Hw 50s 15 mt in seduta da FT

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
stfn

Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#1 Messaggio da stfn »

Ciao, premetto che sono un principiante (ho preso la carabina un mesetto fa) e tiro senza particolari pretese.
Pubblico due cartellini distanza 15mt giusto per condividere qualcosa con voi.
Posizione di tiro: seduto a terra con carabina in appoggio sulle ginocchia (basta dire seduta da Field Target giusto?). Mi piace molto questa posizione perché mi dà stabilità e mi gratifica usare solo il mio corpo, senza rest artificiali.

I piombini usati sono i Solognac Precision che vende la Decathlon (0,53g 4,5mm) Dieci colpi per cartellino.
Ottica settata a 4x
A parte due colpi andati fuori per mancanza di mia concentrazione, ce ne sono diversi praticamente ribattuti, a dimostrazione della costanza di questa bella carabina.
cartellini 15 mt.jpg

chuchurock
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:40
7
Località: Gallarate
Età: 44

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#2 Messaggio da chuchurock »

Complimenti!
Anche a me piace molto quella posizione, è l'unica che utilizzo in alternativa all'imbracciata stile C10.
Immagine Immagine

stfn

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#3 Messaggio da stfn »

Grazie. La tua Hw 30 è senz'altro più comoda nel tiro all'imbracciata. Con la Hw 50 dopo poco mi stanco; bisogna imparare ad essere veloci nel prendere la mira.
La seduta FT invece la trovo comoda ed efficace, anche sparando a lungo. Sicuramente il fatto di essere magro aiuta.

chuchurock
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:40
7
Località: Gallarate
Età: 44

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#4 Messaggio da chuchurock »

Eh si è più leggera, fai conto che completa di ottica, paraluce, bolla e calciolo regolabile pesa 3220g, se non sbaglio la 50 dovrebbe essere sui 3100g sola carabina.