Hw 50s 15 mt in seduta da FT

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
stfn

Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#1 Messaggio da stfn »

Ciao, premetto che sono un principiante (ho preso la carabina un mesetto fa) e tiro senza particolari pretese.
Pubblico due cartellini distanza 15mt giusto per condividere qualcosa con voi.
Posizione di tiro: seduto a terra con carabina in appoggio sulle ginocchia (basta dire seduta da Field Target giusto?). Mi piace molto questa posizione perché mi dà stabilità e mi gratifica usare solo il mio corpo, senza rest artificiali.

I piombini usati sono i Solognac Precision che vende la Decathlon (0,53g 4,5mm) Dieci colpi per cartellino.
Ottica settata a 4x
A parte due colpi andati fuori per mancanza di mia concentrazione, ce ne sono diversi praticamente ribattuti, a dimostrazione della costanza di questa bella carabina.
cartellini 15 mt.jpg

chuchurock
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:40
7
Località: Gallarate
Età: 44

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#2 Messaggio da chuchurock »

Complimenti!
Anche a me piace molto quella posizione, è l'unica che utilizzo in alternativa all'imbracciata stile C10.
Immagine Immagine

stfn

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#3 Messaggio da stfn »

Grazie. La tua Hw 30 è senz'altro più comoda nel tiro all'imbracciata. Con la Hw 50 dopo poco mi stanco; bisogna imparare ad essere veloci nel prendere la mira.
La seduta FT invece la trovo comoda ed efficace, anche sparando a lungo. Sicuramente il fatto di essere magro aiuta.

chuchurock
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2017, 11:40
7
Località: Gallarate
Età: 44

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#4 Messaggio da chuchurock »

Eh si è più leggera, fai conto che completa di ottica, paraluce, bolla e calciolo regolabile pesa 3220g, se non sbaglio la 50 dovrebbe essere sui 3100g sola carabina.
Immagine Immagine

Avatar utente
poncik
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 19:43
9
Località: chernovtsy
Le mie Armi: HW 100 DEPO 4.5

KRAL PUNCHER BULLPUP Depo 4.5
ottica T.Eagle 6-24x50 SF FLE

HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
Età: 60
Contatta:

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#5 Messaggio da poncik »

:happy:
se fate tiri a Ft, il pero non è una difficoltà, come potreste pensare, in genere in gara c'e un limite massimo di peso e non il contrario, questo la dice lunga, poi certo se hai un piombo fai più fatica ma sei più stabile, ... per quanto riguarda la 50 che io adopero spesso , per mè è un ottima carabina, per i pellet direi che se vuoi migliorare , prendi o i JSB 0,547 oppure i miei Lioman o anche alcuni H N , e poi controlla bene l'allineamento a bolla e visto che sei sempre molto a SX, dire che tendi a stingere troppo l'impugnatura e stappi il colpo !! :lol5: :lol5:
My channel Youtube

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine


Immagine

stfn

Re: Hw 50s 15 mt in seduta da FT

#6 Messaggio da stfn »

Grazie poncik, speravo proprio che qualche occhio clinico mi dicesse qualcosa. :whink: Anch'io ho la sensazione di strappare un po', me ne accorgo quando mi capita di tirare il grilletto avendo dimenticato di togliere la sicura. La bolla invece non ce l'ho... Riguardo al peso della carabina, penso anch'io che nella seduta da FT sia meglio averne un po' di più che di meno.
chuchurock ha scritto:Eh si è più leggera, fai conto che completa di ottica, paraluce, bolla e calciolo regolabile pesa 3220g, se non sbaglio la 50 dovrebbe essere sui 3100g sola carabina.
La mia completa di ottica pesa appena più di 3500g.

Comunque ammetto di non essere un tiratore molto pignolo. Probabilmente sono più da barattoli che da tiri al bersaglio. Il problema è che tirando ad un bersaglio di carta è facile raccogliere i piombini sparati in una cassettina. Invece non ho ancora capito come evitare che si disperdano in giardino tirando a tappi e barattoli.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”