Test di Claudio

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Test di Claudio

#1 Messaggio da pieroneb »

Dopo il test di Alessandro :clap: ho trovato il test del mitico Claudio e subito ho pensato di provarlo, per la verità con riscontri non eccezionali, ma il mio livello è questo!
Come riportato la prova è stata effettuata da 20 metri con la tx 200, jsb express a 10 ingrandimenti perché a 16x il reticolo copriva la piccola mouche e non vedevo dove tiravo...,ma il reticolo sul primo piano focale, diventa sempre più sottile diminuendo gli ingrandimenti e questo mi ha permesso di portare a termine il test.
Io mi sono divertito e di questo ringrazio il romano nazionale Claudio"ER CERCLA "
test di claudio 20 mt.jpg
Un saluto a tutti
Appuntamento al Torneo
piero

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8099
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Test di Claudio

#2 Messaggio da cercla »

:cheers:

ciao Piero, :handshake:

questo bersaglio è nato per la mia pigrizia, non conto i colpi che tiro con la buccaneer, e per leggere i numerini sul lato del caricatore devo cambiare occhiali, per cui... con i 10 colpi finisco gli anellini nel cerchio, e a quel punto devo ricaricare il tamburo...

comunque ti faccio i complimenti per i tiri che hai fatto, ottimo il quinto cerchio, e anche negli altri, a parte qualche piccola strappata, o qualche problemino di visuale, sono buoni.

secondo me servono più di 10 ingrandimenti per i 20 metri con bersagli piccoli e vuoti come questi...
sono sicuro che se tu riprovassi annerendo gli anellini, che diventerebbero pallini...
alle stesse condizioni di ottica e distanza, saresti ancora più preciso...

:friends:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#3 Messaggio da pieroneb »

bellalì Claudio!
Spero tu stia bene!
Aspettavo proprio qualche tuo consiglio su come migliorare ...
penso che tu potresti aiutarci tutti redigendo un piccolo elenco degli errori più grossolani che si possono verificare durante il tiro nonché i consigli su come rimediarli; ne avresti tutti i titoli e noi ti saremmo molto grati!!
ciao
buona domenica
piero

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8099
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Test di Claudio

#4 Messaggio da cercla »

:blush: Piero ti ringrazio della fiducia, ma l'analisi degli errori ed i consigli per porvi rimedio sono ampiamente trattati nella sezione "Tiro: tecniche e consigli" del forum...

gli unici consigli che mi sento di dare a tutti, compreso me stesso, sono:
- allenarsi tanto per acquisire gli automatismi fisico/mentali
- esaminare con calma ogni cartellino fatto, non per il punteggio, ma per capire dove si sbaglia e cercare di correggersi, senza perdersi d'animo...

e di quello che ho scritto posso portarti due esempi
1 - lo scorso anno quando tu hai preso la TX200, all'inizio non ti trovavi bene, ma durante il torneo mentre continuavi ad allenarti i risultati miglioravano ed oggi mi sembra che la usi molto bene...
2 - io qualche mese fa' per problemi all'occhio destro, ho dovuto scegliere se mollare il gioco, o diventare mancino...
oggi tiro da mancino, e sto' tornando su livelli discreti, e per questo devo comunque ringraziare un carissimo amico del forum, che mi ha aiutato e motivato per non farmi abbandonare tutto...
:friends:

comunque caro Piero, anche se non scriverò un manualetto per il tiratore, continuerò ad essere disponibile per dare un consiglio a chi ne ha bisogno, e ad accettare i consigli di chi vorrà darmeli...
:cheers:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#5 Messaggio da pieroneb »

grazie grande Claudio ! sei sempre un esempio di umiltà, disponibilità e ironia e un riferimento irrinunciabile!
Un caloroso augurio per un' eccellente ripresa!
piero

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Test di Claudio

#6 Messaggio da carlino »

oggi ho voluto provare il bersaglio di Claudio con la 100 ho fatto varie prove con il doppio appoggio x vedere se tirava bene.poi ho voluto provare di sinistra..mannaggia Claudio come hai fatto a imparare? difficile.complimenti! metto il file se avete voglia di postare
Allegati
20181024_182859.jpg
5 caricatori.pdf
(28.54 KiB) Scaricato 346 volte
Immagine Immagine Immagine

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#7 Messaggio da pieroneb »

complimenti ma complimenti!
cosi si fa......
e quando ci riuscirò?
prova anche a 20 metri

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Test di Claudio

#8 Messaggio da carlino »

farò a 25 m .sempre se la 100 fa la brava. :laugh:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Test di Claudio

#9 Messaggio da carlino »

metto quello che sono riuscito a fare con un appoggio a 25 m non proprio al chiuso finestra con vetro rotto. l'unico migliore e quello in fondo a destra ho tenuto conto della tempistica di sparo ho tenuto conto 30 secondi.strano ma vero
Allegati
20181027_172852.jpg
Immagine Immagine Immagine

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#10 Messaggio da pieroneb »

Carlilno, molto più difficile eh!?
Alleniamoci che poi.....
buona domenica
Genova nel :heart:
piero

Avatar utente
carlino
Supporter
Supporter
Messaggi: 2226
Iscritto il: domenica 17 aprile 2016, 8:19
8
Località: genova
Le mie Armi: hw100Tdepo doppio regolatore HUMA . 4-20X50 SF Mirino Ottica FIRE WOLF Crosshair Sight Reticolo Scope. RIPALASSATA PER I 10 METRI
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot. Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
Età: 59

Re: Test di Claudio

#11 Messaggio da carlino »

si piero :cheers: :handshake:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8099
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Test di Claudio

#12 Messaggio da cercla »

:cheers:
dopo tre anni mi è tornata tra le mani la piccola HW 30, e fatto qualche tiro per cercare di ricordare come si gestisce questa springer, considerando anche che da mancino finora ho usato solo le PCP...
ho provato a fare il cartellino, a solo 10 metri, ed i risultati non mi sembrano da buttare anzi dato che praticamente sto' ri-imparando a tirare adesso con le molle.... penso che con la piccola, dovrei avere un buon margine di miglioramento...
:rolleyes: .... almeno spero...
Allegati
hw30 181116.jpeg
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#13 Messaggio da pieroneb »

claudio ciao!
complimenti ,io di mancino abbatterei qualche aereo in atterraggio alla Malpensa anzicchè colpire il cartellino! :laugh:
proverò anch'io con la 30...

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#14 Messaggio da pieroneb »

Ciao sparatori! e buon onomastico a tutti !
Complice la mattinata festiva di ozio ho ripreso il celeberrimo "test di Claudio" per verificare il grado di allenamento in vista dell'ormai inaugurato Torneo; dopo aver modificato molto la posizione di tiro iniziale, mi sembra che il feeling con la TX 200 cominci a funzionare... In pratica appoggio la bella bilanciandola sul cuscino di tiro in modo che resti in equilibrio senza doverla sostenere da dietro, appoggio la guancia appena appena da sentire il contatto, la spalla immagina di toccare il calcio e il braccio sinistro passa sotto la carabina con la mano che incrocia il braccio destro come per fare il famoso "segno dell'ombrello" :oops: ; in questo modo la mano destra si appoggia leggermente sull'avanbraccio sinistro e mi permette di controllare molto il tremolio.
Non so se sono stato spiegato :laugh: ma comunque questo è il prodotto...
allenamento 15 mt.jpg
Ciao, buona festa
piero

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8099
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Test di Claudio

#15 Messaggio da cercla »

complimenti Piero...
vedo che con la TX200, ti sei affiatato bene...

mi hai fatto tornare la voglia, se il tempo lo permetterà, in questo fine settimana, tolgo la polvere dalla mia, e riprovo a fare questo cartellino...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

pieroneb
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 854
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2015, 22:06
8
Località: varese
Età: 68

Re: Test di Claudio

#16 Messaggio da pieroneb »

Ciao Claudio!
Sono certo che farai molto meglio!
A proposito: complimenti per il tuo nuovo ruolo, anche se il Torneo ha perso sicuramente IL PROTAGONISTA! :friends: :friends: :sovrano: :oladoppia:
piero

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”