Modifica Regolamento Mercatino

Leggere il Regolamento prima di postare: REGOLAMENTO

Moderatori: Carlo5, sandro58

Regole del forum
La vendita per corrispondenza tra privati è vietata! Sia per le armi a piena potenza che per le armi a bassa capacita offensiva (7,5 Joule).
Iscritti con meno di 50 messaggi non possono postare vendite. Sono vietate le vendite commerciali.
Gli annunci devono contenere:
Nel titolo: la località e l’oggetto.
Nel form: la descrizione dell’oggetto e il prezzo. Eventuali immagini devono riprodurre fedelmente le condizioni dell'oggetto e vanno caricate sul server di AirGunsItaly.

GLI ANNUNCI NON CORRISPONDENTI ALLE SUDDETTE INDICAZIONI SARANNO RIMOSSI!

Vota la tua opzione

Sondaggio concluso il sabato 14 dicembre 2013, 16:58

Opzione 1)
56
76%
Opzione 2)
18
24%
 
Voti totali: 74

Messaggio
Autore
ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#33 Messaggio da ginio47 »

Carlo5 ha scritto:
ginio47 ha scritto: Una cosa che vedrei utile, è il comunicare se l'oggetto è stato venduto, cosi tutti lo sanno e i gestori possono chiudere il post. Se non succede, non ci sono Up.. entro 30 gg. dall'inserzione lo cancellerei.
Questo già lo facciamo e dura 3 mesi...

Si .. ho visto.. ma intendevo "accorciare il tempo a 30 gg." ... onde evitare che qualcuno che vende.. fa l'annuncio.. poi magari vende tramite altri canali e se ne frega di avvisare che ha venduto... e intanto qui la gente continua a vederlo. Alla peggio se viene tolto e invece il venditore non ha ancora venduto... se interessato ne fa un altro.
Virginio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#34 Messaggio da Carlo5 »

Ok terremo presente anche questo...
Grazie....
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#35 Messaggio da Carlo5 »

Stando ai sondaggi e a quanto si è scritto queste dovrebbero essere le modifiche da apportare...
Se avete ulteriori miglioramenti fatecelo sapere, grazie...

1) Lasciamo la possibilità di rispondere cosi se qualcuno tenta di postare una fregatura lo scopriamo all'istante...
2) Eliminiamo la priorità fonte di tante rotture di scatole... Ognuno si gestisce la sua vendita in base ai suo interessi,
2) Un up a settimana...
4) I topic scadono dopo 30 giorni dall'ultimo up


P.S. Se anche cosi dovesse andar male bloccheremo tutto e diventerà una bacheca virtuale...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#36 Messaggio da ginio47 »

Per me l'ultima proposta di Carlo 5 può andare bene.

Approvo.
Virginio

biker
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:24
12
Località: Bruino
Le mie Armi: Una pazienza Full !
Età: 72

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#37 Messaggio da biker »

Carlo5 ha scritto:Stando ai sondaggi e a quanto si è scritto queste dovrebbero essere le modifiche da apportare...
Se avete ulteriori miglioramenti fatecelo sapere, grazie...

1) Lasciamo la possibilità di rispondere cosi se qualcuno tenta di postare una fregatura lo scopriamo all'istante...
2) Eliminiamo la priorità fonte di tante rotture di scatole... Ognuno si gestisce la sua vendita in base ai suo interessi,
2) Un up a settimana...
4) I topic scadono dopo 30 giorni dall'ultimo up

P.S. Se anche cosi dovesse andar male bloccheremo tutto e diventerà una bacheca virtuale...
Ottimo :yes:
Ciao :friends:
Bruno


Non lamentarti d'invecchiare, è un privilegio negato a molti!

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8060
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#38 Messaggio da sergio1949 »

Carlo5 ha scritto:Stando ai sondaggi e a quanto si è scritto queste dovrebbero essere le modifiche da apportare...
Se avete ulteriori miglioramenti fatecelo sapere, grazie...

1) Lasciamo la possibilità di rispondere cosi se qualcuno tenta di postare una fregatura lo scopriamo all'istante...
2) Eliminiamo la priorità fonte di tante rotture di scatole... Ognuno si gestisce la sua vendita in base ai suo interessi,
2) Un up a settimana...
4) I topic scadono dopo 30 giorni dall'ultimo up


P.S. Se anche cosi dovesse andar male bloccheremo tutto e diventerà una bacheca virtuale...
:yes: Va bene così. :cheers:

:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
am1978
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1284
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 20:35
13
Età: 45

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#39 Messaggio da am1978 »

:handshake:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#40 Messaggio da Carlo5 »

Vieterei comunque anche i post che riprendono le persone per un topic non a norma di regolamento...
Non serve a nulla se non a d inimicarsi chi ha aperto il topic stesso, in oltre noi moderatori non lo vediamo ed è possibile fonte di incomprensioni...
Se vedete topic che non sono a norma di regolamento basta aprire una segnalazione cliccando sul ? che sta all'interno del post sbagliato noi la vediamo subito e interveniamo...
Se si tratta di cosa di poco conto la sistemiamo noi stessi se invece è una cosa grave blocchiamo il topic, tutto nel minor tempo possibile e senza creare inimicizie tra gli iscritti...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#41 Messaggio da fabio71708 »

Ciao Giuseppe, essendo un comunissimo utente non sono a conoscenza di tutte le problematiche che stanno dietro al mercatino del forum......ma da quello che si vede alla luce del forum :laugh: le cose non credo andassero male.
Ho visto numerosissime vendite andare a buon fine, senza alcuna polemica e senza intoppi, e solo poche andare diversamente.
Dico questo perchè credo che il ruolo del mercatino ricopra un ruolo ben più importante della sola vendita. Credo che sia uno strumento importante per l'avvicinamento, la coltivazione e la crescita dell'interesse per il mondo dell'AC :yes:
Ho visto utenti di questo forum iscriversi in concomitanza di un acquisto e poi diventare assidui fruitori del forum. Così come altri utenti, iscritti da svariato tempo, iniziare una frequentazione dopo aver comprato dal mercatino :yes:
Mi sbaglierò, ma credo che sia uno strumento da non sottovalutare.....anzi.
Il mercatino ricopre un ruolo importante per tutti quei luoghi dove l'AC non gode di spazi, attività, manifestazioni che fungono da aggregazione e in cui è più facile vendere/comprare tra appassionati :yes:
Io, per esempio, non frequento ASD o TSN e di fatto coltivo questa passione da solo :bluwall: e se non avessi avuto modo di utilizzare il mercatino non avrei potuto vendere alcune carabine per poi comprarne altre e porre altri quesiti nel forum :yes:
Per tutti questi motivi credo che l'eliminare alcune regole che sembrano funzionare, quale la priorità, e lasciare la gestione delle trattative ai venditori non potrà che portare all'anarchia con conseguente inutilizzo di questo strumento :bluwall:
Al contrario, proprio per riuscire ad avere la percezione che le trattative siano pulite e soprattutto senza volere agevolare qualcuno e che quindi tutti gli utenti hanno le stesse possibilità di acquisto, le regole devono esserci e seguite da tutti.
Esempio.....nel forum non si parla di politica, regola dettata dal forum e che di fatto evita nemerosissime discussioni tra gli utenti.

Detto questo mi adeguerò :yes:
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13412
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#42 Messaggio da sandro58 »

Per la serieta' e la correttezza di chi "frequenta" il forum sono per l'opzione 1.

Mi sembra chiaro e molto semplice lo schema indicato da Fabio:
fabio71708 ha scritto:Proprio per questo se tutte le richieste di interesse, di rinuncia e l'acquirente sono in chiaro tutti, oltre gli interessati, possono tenere d'occhio il corretto svolgimento della trattativa :yes:
Esempio:
Mario vende ottica X
Pippo: sono interessato, hai MP
Giulio: interessato, mi metto in coda
Pippo: rinuncio all'acquisto
Mario: l'ottica è stata venduta a Giulio, si può chiudere :yes:

Da tutti i messaggi si evince chiaramente chi, quando e come è andata a finire la vendita :yes:
:cheers:
L'unica cosa chiederei che fosse obbligatorio dichiarare se è stato messo in vendita l'oggetto in altri siti e come ha detto Giusepperossetto80, il venditore dovrebbe correttamente tenere conto della data e ora in cui riceve le prenotazioni anche dagli altri siti.
Purtroppo quello che accade fuori risultera' sempre difficilmente verificabile e quì sta' all' onesta' di chi vende comportarsi da vero AirgunnersItaly.


:cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Ciccio-58
Supporter
Supporter
Messaggi: 28315
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 14:54
11
Località: Taranto (Ialia)
Età: 65

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#43 Messaggio da Ciccio-58 »

Carlo5 ha scritto:Stando ai sondaggi e a quanto si è scritto queste dovrebbero essere le modifiche da apportare...
Se avete ulteriori miglioramenti fatecelo sapere, grazie...


2) Eliminiamo la priorità fonte di tante rotture di scatole... Ognuno si gestisce la sua vendita in base ai suo interessi,
Anche io sono dell'avviso che la priorità (salvo poi a rinunciare all'acquisto ed a dichiararlo ufficialmente) sia una cosa importante per non ingenerare più confusione e, soprattutto, malumore fra i "pretendenti" che si potrebbero vedere scavalcati.
:cheers:
--Francesco--


-Tutto è casuale...ma niente avviene per caso...! (Ciccio)
-L' "apparire" è lo squallido travestimento di chi "non è"...! (Ciccio)
-Quando le parole non servono...è meglio non dirle...! (Ciccio)

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#44 Messaggio da giusepperossetto80 »

appoggio in pieno le decisioni di "Carlo 5" (Giuseppe) :cheers: :clapping: :friends:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#45 Messaggio da Carlo5 »

Ragazzi le lamentele in mp le riceviamo noi moderatori e non voi per tanto devo far quadrare la situazione dal mio punto di vista...
Le persone vengono nel forum perchè trovano un accoglienza cordiale e non per il mercatino che anzi è stato sempre fonte di incomprensioni e di discussioni...
Stiamo ascoltando il parere di tutti per vedere il sistema migliore da adottare e non immaginate quanto vi siamo grati e vi ringraziamo...
Ma alla fine è chi se ne occupa che deve decidere come gestirlo anche alla luce delle esperienze passate, non vi pare...
P.S. Se andava tutto bene non avremmo aperto questo topic mica siamo cosi fessi da cambiare le cose che vano bene non vi pare... :bigsmile: :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#46 Messaggio da fabio71708 »

:yes:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#47 Messaggio da ginio47 »

Carlo5 ha scritto: Ma alla fine è chi se ne occupa che deve decidere come gestirlo anche alla luce delle esperienze passate, non vi pare...
P.S. Se andava tutto bene non avremmo aperto questo topic mica siamo cosi fessi da cambiare le cose che vano bene non vi pare... :bigsmile: :cheers:

Visto che i moderatori ci hanno dato la possibilità di scegliere e proporre, con delle opzioni da votare, lo si fa e alla fine si tirano le somme senza fasciarsi troppo la testa.. secondo me l'importante è che la sezione mercatino vendo/compro rimanga, se non altro per evitare che se sparisce o diventa troppo rigida come regole... tanti non si iscrivano o migrino verso altri forum meno categorici!.. c'è un sito specifico che prende il nome proprio "dall'usato armi" dove ognuno mette l'annuncio e basta.. (e poi se lo gestisce come vuole) e stessa cosa per altri siti di annunci in genere di qualsiasi prodotto (vari Bakeche, Tuttoannunci, Subito..etc). Io spesso li ho usati quando mi serviva qualche cosa ... a volte sono arrivato in tempo e ho portato a buon fine l'acquisto.. altre volte mi avevano preceduto, magari di poche ore, ma non per questo mi sono incavolato o non ho più utilizzato quel sito; e qui alla peggio potrebbe benissimo funzionare come una qualsiasi di queste Bakeche virtuali.
Virginio

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: Modifica Regolamento Mercarino

#48 Messaggio da fabio71708 »

Ciao Ginio, il tuo ragionamento non fa una grinza ed è vero che esistono siti specializzati che funzionano come semplice bacheca, ma qui siamo in un forum dove (mia personale visione) si cerca anche di instaurare quanti più rapporti personali possibili anche se virtuali.
Partendo da questa visione, mi spiacerebbe che nel vendere o nell'acquistare qualcosa si debbano creare divergenze e malumori sol perchè arriva il furbetto di turno che magari decide di fare un'offerta a rialzo mentre io sto trattando qualcosa.
Sino ad oggi tu sei garantito, e capisco che questo è un onere che poi ricade sui moderatori e amministratori, dal rispetto di alcune regole che valgono sin dal momento che viene inserito il topic di vendita :yes:
Indubbiamente non mi fascio la testa ne prima ne dopo, mi adatterò alle nuove regole :yes:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Bloccato

Torna a “Vendo / Scambio”