Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2509
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#33 Messaggio da caravan »

... nel caso da me sopra esposto avresti dovuto averlo come vicino di casa, poi ne avremmo riparlato... :friends:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Andrea%
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 553
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 21:33
6
Località: Levanto
Le mie Armi: Stoeger f40 venduta
Baikal izh61 venduta
Hw 50s
Walther lgv challenger ultra
Fas 6004
Età: 45

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#34 Messaggio da Andrea% »

Ciao caravan,mi sa che non te lo invidio nemmeno un po’ come vicino :laugh: ....comunque anche qui ogni tanto si sente un boato....e a onor del vero ricordo che quando ero piccino in una villetta sulla costa abitava un simpatico ammiraglio in pensione che aveva la buona abitudine di annunciare le 12:00 con un colpo di cannoncino a salve!!!! Almeno era utile :rolleyes:

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#35 Messaggio da adry »

Per quelli che hanno criticato pesantemente chi ha la passione per i fuochi di capodanno : gli armieri sono idioti a vendere liberamente sia carabine ,che fuochi d'artificio artificio ,tra una carabina e un petardo non c e differenza per un uso improprio .
Deduco da alcune risposte : chi vende e chi acquista sia fuochi che carabine ,sia un ritardato mentale .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#36 Messaggio da giehas »

sono favorevole se usati con giudizio,per quanto riguarda il mio lato animalistico no :cheers:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#37 Messaggio da adry »

:whink:
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#38 Messaggio da masivo »

......tra una carabina e un petardo non c' è differenza per un uso improprio .
Deduco da alcune risposte : chi vende e chi acquista sia fuochi che carabine ,sia un ritardato mentale.


Diciamo che è un problema di conoscenza di ciò che si ha in mano, ma direi che i fuochi hanno una imprevedibilità superiore ad un arma, che possono portare: ad incendi, lesioni fisiche......ma è sempre un fatto di conoscenza e preparazione........poi direi che chi compra armi è generalmente più responsabile e preparato di chi spara botti una volta al' anno.....in ogni caso ritengo che gli incidenti da botti rientrino nella fisiologicità, vista la grossa quantità e l' impreparazione di coloro che li utilizza.

Nella mia scarsa esperienza, io non li ho mai usati, ma ho visto un amico bruciarsi il palmo della mano e mia sorella ha rovinato il cappotto per un fuoco impazzito.

Rimasi impressionato nel lontano capodanno tra il 73-74, passato a S.Giorgio a Cremano NA, ero militare, iniziarono i botti alle 23,30 fini al' una, un ora e mezza che alla fine portò in caserma, una tipica nebbia del nord, ma era fumo.
Va considerato che allora, al nord zone di campagna, si conoscevano a malapena i petardini, detti anche micette, robetta da niente, e poco usata.

Non sono ne favorevole ne contrario, ognuno è libero di farsi male come vuole, io preferisco correre rischi in altri modi, con la moto per esempio :smile:

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Capodanno 2018-19 ..botti si o botti no ?

#39 Messaggio da adry »

Con la dovuta esperienza e giudizio
Qualsiasi cosa apparentemente pericolosa
Può diventare docile e maneggevole
Quando un petardo si spegne ,bisogna lasciarlo dove sta .
La combustione della miccia può avvenire internamente anche con 20 secondi di ritardo ,questo è il problema principale degli incidenti
Comprare fuochi fatti bene ,da aziende conosciute e in armeria possibilmente .
Per il resto concordo ogni vostra opinione e gusto . :cheers:
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”