riparazione smartphone

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

riparazione smartphone

#1 Messaggio da dany-italia »

ciao a tutti ,sono possessore di un samsung galaxy s6 del 2015 ,funziona alla grande ,unico neo e' che mi caduto alcuni mesi orsono e il vetro posteriore (cover) e il vetrino della fotocamera si sono rotti,nonostante cio' funziona correttamente,mi sono allora informato sui telefoni di nuova generazione :bluwall: e qui la sorpresa negativa la maggior parte degli smartphone di prezzo fino a 400/500 euro molto spesso non hanno neanche le caratteristiche del mio che seppur datato non gli manca quasi nulla,quindi ho deciso di sopprasedere all'acquisto di uno nuovo per ora ,in attesa che venga presentato il galaxy s10 (il prossimo mese) ed aspettare poi un'annetto perche' gli vengano tolte le imperfezioni classiche dei nuovi modelli e sopratutto perche' il prezzo scenda.in attesa di cio' ho guardato su you tube dei tutorial per la sostituzione dei vetri e mi sono convinto che non deve essere poi cosi' difficile ,pertanto ho ordinato su un sito inglese la cover in vetro e il vetrino della fotocamera il tutto per circa 10 euro spedizione compresa ,contro i circa 100 euro richiestomi in un negozio di riparazioni ,fra circa una settimana dovrebbe arrivarmi il tutto e poi vedremo il risultato come sara',credo che comunque per 10 euro valga la pena tentare :laugh: :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11546
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: riparazione smartphone

#2 Messaggio da libellule »

Al massimo anticipi la sostituzione del cell.
Scherzo....appena hai fatto il lavoro, posta il risultato e le difficolta che hai incontrato.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11546
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: riparazione smartphone

#3 Messaggio da libellule »

Comunque l'S6, ma io non sono un intenditore, ha ancora come punto di forza lo schermo Amoled con una buona risoluzione e resa dei colori, per ill resto ha le caratteristiche della maggior parte medio gamma moderni Samsung, Huawei, Honor, LG, anzi....è quasi sotto, a partire da RAM, ROM, Hz del processore, modernità del processire, fotocamera ecc.
L'S6, da ricerche fatte, non è il Top Samsung della gamma alta Galaxy, come non lo è stato forse l'S8.
L'S7 si mangia l'S6 e costa ormai poco e con 500€ l'S9 si acquista ed e' un cell ai vertici come dotazione hardwere e software.
Io ho acquistato pochi gg fa un Huawei Mate 20 lite e, schermo a parte, non ha nulla da invidiare all'S6 , sja a prestazioni che a hardwere.
Ovviamente solo tu sai quello che cerchi, ma non mi sembra che, ora come ora, fra la marea di cell che ci propongono le vetrinette dei vari Comet, Trony, Euronix ecc. non esistano smartphone sui 400/500€ degni di sostituire l'ormai non più giovane, ma performante, S6.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: riparazione smartphone

#4 Messaggio da dany-italia »

in verita' la voglia di cambiare ci sarebbe :laugh: anche perche' purtroppo mi sono ridotto a vedere le partite sul telefonino :lipssealed: e uno schermo piu' grande farebbe comodo (fino all'anno scorso le guardavo in tv da 50" con mediaset premium ,ora con sky go sfruttando l'abbonamento di mio figlio mi devo accontentare),il problema e' che per avere schermi dei telefonini in alta risoluzione e con colori "vivi" si deve spendere una fortuna ,escludendo gli iphone per il prezzo ma sopratutto per il sistema operativo che per me abituato ad android diventa complicato :bluwall: (ho regalato per natale a mia moglie un tablet della apple e sta impazzendo per via del sistema operativo :lipssealed: )quindi unico telefono che sceglierei sara' di marca samsung l's9 attualmente al top di gamma gia' si trova a prezzi super ribassati rispetto ad un anno fa' ,ma a questo punto se riparo il mio aspetto l's10 plus ,che per caratteristiche e' perfetto per il mio uso :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11546
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: riparazione smartphone

#5 Messaggio da libellule »

Io posseggo un IPad Apple con schermo retina, ma francamente non ha nulla di meno e di più di un Amoled.
Dalla sua ha una semplicità di utilizzo superiore ad Android e la sorprendente capacità di non rallentare quasi per niente in 3 anni di intensivo utilizzo.
Per contro, ma questo è una mia opinione, è “rigido” come un somaro...fai solo quello che alla Apple hanno previsto, non si amplia come memoria, è ristretto in quanto non interagisce con nulla che non sia Apple ( primo fra tutti il Bluetooth) e altre cosucce.
Nel complesso sono contento del prodotto, ma, dal lato cell, ho preferito per la seconda volta un terminale Android.
Si..ora un bel display vicino ai 6 pollici non fa assolutamente schifo per un utilizzo come navigare nel web, visualizzate video e, per chi ama i videogame, giocare.
Comunque, se riesci a ripristinare la parte posteriore dell’S6, questo terminale è ancora abbondantemente al passo con i tempi.
Buon lavoro.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
eallorayes
Supporter
Supporter
Messaggi: 3520
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 18:32
13
Località: Cesena FC
Le mie Armi: Only Depo

•Air Arms MPR TS400
Delta Optical Stryker HD 5-50x56 DLS-1

•Walther LG400 Blacktec
Leupold Competition 40x45 Target Dot

•Walther LG210
Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP EBR-2C MRAD

•Weihrauch HW977 Black Line-STL LP Gunstock TAC2
Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 ½ Mil Dot

•Marocchi SM45
Sightron S-TAC 2,5-17,5x56 MOA-2

•Umarex Walther CP99 + laser
Età: 54
Contatta:

Re: riparazione smartphone

#6 Messaggio da eallorayes »

Dany ma perchè ti sei fissato con il Samsung? E' sicuramente un telefono eccezionale ma oramai Oneplus, Huawei, Lenovo, LG, HTC, Asus, Xiaomi, Meizu, Oppo, ecc. offrono con i loro top di gamma le stesse prestazioni (in certi casi anche superiori) ad un prezzo decisamente più contenuto. :cheers:
Carlo Kanguro

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: riparazione smartphone

#7 Messaggio da dany-italia »

:laugh: :laugh: :laugh: sai sono un conservatore :grin: :grin: :grin: sara' che ho sempre avuto samsung ,dai computer ,televisori ecc.ecc. si e' vero che anche altre marche raggiungono buone prestazioni (anche estetiche)tipo ad esempio l'asus zenfone 5 z ,ma a quel punto siamo all'incirca sullo stesso prezzo di un galaxy 9 con display amoled e quindi ......,quello che a me interessa maggiormente (oltre a telefonare ovviamente :laugh: )e' lo schermo grande e la risoluzione dei colori ,ho avuto modo di provare iphone xs di mio figlio ,per carita' e stupendo ,ma come detto da libellule la apple vive in un mondo tutto suo ,e per certi versi per chi non e' uno smanettone puo' anche andar bene ,ma diventa difficile per chi proviene da android ,poi come ogni cosa ci si abitua ok,l'unica cosa che non credo mi abituero' mai sono i prezzi degli apple :lipssealed: :lipssealed: :lipssealed: comunque vediamo prima come andra' la riparazione dell's6 ,magari riesco ad andare avanti ancora un po' ,e poi lo passero' a mia moglie :angel: come e' successo con i precedenti telefoni :whink: :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: riparazione smartphone

#8 Messaggio da ER-GROSSO »

Io ho già riparato display Samsung,con circa €15/18, comprando su Aliexpress, prendendo roba Samsung, il vero problema occhio, che il vetro è incollato sul display, quindi devi prendere tutto il componente. Io ho fatto così per S2, S3 e S5 Asus Zenfone 2 e 3. Verifica sul tubo la sostituzione del vetro e verifichi se sono incollati insieme
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
aquistar
Supporter
Supporter
Messaggi: 2755
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 16:18
10
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Età: 53

Re: riparazione smartphone

#9 Messaggio da aquistar »

Ho preso a mia moglie un Huawei mate 10pro in offerta a 379 euro da unieuro(la settimana prima di Natale) io già ne ero in possesso, telefono eccezionale, a lei la batteria dura 3 giorni io con uso intenso arrivo a fine giornata con un 30/40%.
Mai un lag o un rallentamento, fotocamera immediatamente pronta e autofocus velocissimo.
Io ho sempre avuto la serie note di Samsung ma non tornerei più indietro per il momento.
MARCO



Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: riparazione smartphone

#10 Messaggio da dany-italia »

ER-GROSSO ha scritto:Io ho già riparato display Samsung,con circa €15/18, comprando su Aliexpress, prendendo roba Samsung, il vero problema occhio, che il vetro è incollato sul display, quindi devi prendere tutto il componente. Io ho fatto così per S2, S3 e S5 Asus Zenfone 2 e 3. Verifica sul tubo la sostituzione del vetro e verifichi se sono incollati insieme
non devo sostituire il vetro del display ma la cover (di vetro),da cio' che ho visto su you tube mi sembra una riparazione semplice,........speriamo :hi:
D A N I E L E

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: riparazione smartphone

#11 Messaggio da Carlo5 »

Attenzione a cosa comprate anch'io ho cambiato un display Samsung tutto bene funzionante a parte i comandi in basso che per farli funzionare si devono prendere a martellate, il problema è nel fatto che in quel posto sono leggermente diversi dall'originale, ho buttato 30 euro e lo smartphone era un j3 e ho preso un j5, a mia moglie 3 anni fa ho comprato un asus zefone 2 laser 5,5 mai avuto problemi fa delle foto spettacolari e ha il doppio tocco per aprirlo e chiuderlo il mio prossimo sarà sicuramente un asus..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: riparazione smartphone

#12 Messaggio da dany-italia »

ora e' cosi',ovviamente ho rimosso il vetrino della fotocamera in quanto sbriciolatosi :cry:
Allegati
IMG-20190107-WA0000ppppp.jpg
D A N I E L E

Avatar utente
ER-GROSSO
Supporter
Supporter
Messaggi: 6173
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
7
Località: Alessandria
Età: 57

Re: riparazione smartphone

#13 Messaggio da ER-GROSSO »

Carlo5 ha scritto:Attenzione a cosa comprate anch'io ho cambiato un display Samsung tutto bene funzionante a parte i comandi in basso che per farli funzionare si devono prendere a martellate, il problema è nel fatto che in quel posto sono leggermente diversi dall'originale, ho buttato 30 euro e lo smartphone era un j3 e ho preso un j5, a mia moglie 3 anni fa ho comprato un asus zefone 2 laser 5,5 mai avuto problemi fa delle foto spettacolari e ha il doppio tocco per aprirlo e chiuderlo il mio prossimo sarà sicuramente un asus..
si Carlo5, io uso e compro solo Asus, sono decisamente superiore a tanti altri. Ora ho lo Zenfone4 e prenderò lo Zenfone5 tra poco. Consiglio lasciate perdere lo Zenfone4 M1 Pro, ha gestione fotocamera idiota e insulsa tipo iPhone, infatti Asus Zenfone5 sono tornati indietro ed hanno risolto il problema
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
ImmagineImmagine
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50

Avatar utente
dany-italia
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4493
Iscritto il: venerdì 4 dicembre 2015, 18:46
8
Località: torino
Le mie Armi: DAYSTATE RENEGADE CAL.5.5 (LA MIA PREFERITA)
KALIBRGUN CRICKET 2 TACTICAL 60 WTC CAL. 6.35
WEIHRAUCH HW97K (MECCANICA TOTALMENTE ARTIGIANALE)CAL.4.5

ottiche :ATHLON -DISCOVERY- E UNA KONUS M30 12,5-50X56 INUTILIZZATA IN VENDITA .
Età: 67
Contatta:

Re: riparazione smartphone

#14 Messaggio da dany-italia »

Da tutti i video prova in internet parrebbe che il zenfone 5 presenti delle criticita' , cosa superata ampiamente invece con lo zenfone 5 Z , di cui si parla un gran bene , ma comunque dal costo ( parlando dello Z) attorno ai 500 euro :cheers:
D A N I E L E

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2501
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: riparazione smartphone

#15 Messaggio da caravan »

:handshake: Ciao, anch'io sto usando un'Asus zen 2 che mi ha passato mia moglie e sono molto soddisfatto, unico neo ha l'altoparlantino della suoneria (per capirci quello in basso...) che "gracchia" e ha perso volume... come se fosse finita della di limatura di ferro sulla membrana dellìaltoparlante che ne limita l'escursione... mi era successo varie volte con precedenti cellulari ma questo ha la reticella di protezione, sono indeciso se smontarlo o tenermelo così, c'è qualcuno che lo ha già aperto..? :happy:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”