prezzi Air Arms e qualità della vendita

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
lelalo01
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 561
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2017, 17:58
7
Località: Milano
Le mie Armi: HW45
HW750
AA Alfa PCP Pistol
HW50S
HW100
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
Età: 57

prezzi Air Arms e qualità della vendita

#1 Messaggio da lelalo01 »

ciao,
in un recente topic si parlava di come i prezzi delle Air Arms siano ormai arrivati alle stelle, senza per altro un riscontro analogo sugli altri mercati esteri.
Mentre in queste ultime settimane ponderavo l'acquisto di una s400 MPR Sporter, il suo prezzo è salito di quasi 300 eur (ed era già ben più alto che all'estero) arrivando a 1.388 euro (!).
No comment.
Oggi ho recuperato l'indirizzo mail della Air Arms e scriverò loro; non so se una mail alla casa madre cambierà qualcosa, ma almeno ci provo. E con l'occasione chiederò un colloquio telefonico con il loro responsabile marketing/sales per spiegare meglio il mio punto di vista sulla situazione specifica, non solo fatta di considerazioni sui prezzi ma anche di un mio personale giudizio su alcuni comportamenti che ho rilevato in diverse occasioni interagendo con un negozio per l'acquisto di loro prodotti.

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#2 Messaggio da Donj22 »

Se parliamo di aumenti anche altre case hanno aumentato, certo che se l'aumento è 20 30% in più, il danno per noi acquirenti si fa salato; vero che in altre parti d'Europa i prezzi sono più bassi, si imputava il tutto perché in Italia le tasse sono alte, ma il tutto non corrisponde alla realtà, il problema che i nostri venditori rincalano con prezzi a volte esagerati, su questo ho avuto delle conferme; per quanto riguarda le AA , spero che ti rispondono, ma se il loro venditore a fine anno gli fa i numeri, non penso che si pigliano la briga di costatare se il loro prodotto quanto viene venduto, comunque hai fatto una cosa giusta, ne vale per tutti noi acquirenti :friends:

benny
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 23:12
9
Località: Ferrara
Le mie Armi: Steyr lg 110 ft 16j + ottica Sightron 10-50x60 SIII FT IR MOA
Beretta px4 co2
Età: 51

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#3 Messaggio da benny »

Prendiamo per esempio una delle carabine di punta nel mondo nella disciplina del ft . L' AA FTP 900 carabina a 16j , bellissimo calcio in laminato e accessori da ft come palm rest e calciolo di alluminio regolabile. Dall' importatore costa oltre 3000€ mentre in Germania da Benkesport 2000. In Portogallo da Mundilar 2000.
Sai quante FTP ci sono in Italia??? 2 ( e almeno 1 fu comprata in un armeria scontata perché l' armiere non la riusciva a vendere e voleva liberarsene)
Credo che la casa madre dati alla mano vedra' che in Italia Domino non ne vende ma probabilmente non puo' imporgli di abbassare il prezzo.
In linea di massima anche le altre marche di carabine ( Steyr , Walther, Anshutz, Ataman ecc) sono più costose ma di qualche centinaia di € mentre il divario sulla FTP 900 e' osceno.
Alessandro
Instagram : bennyfieldtarget

Giova65
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 279
Iscritto il: martedì 27 settembre 2016, 11:20
7
Località: Piacenza
Le mie Armi: Crosman 1377
Zoraki hp01_2
Weirhauch hw30s
TX200 mkIII
CZ200T
Età: 58

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#4 Messaggio da Giova65 »

Non credo proprio che il produttore possa imporre il prezzo a chi in pratica li rappresenta in Italia avendone l'esclusiva. Ci vorrebbero più importatori in Italia e che si facciano libera concorrenza!

IlMaglio
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 17:49
6
Località: Schio
Le mie Armi: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Età: 74

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#5 Messaggio da IlMaglio »

Ma il produttore può cercare un altro distributore
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
By Jonathan
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 990
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 15:07
6
Località: Zanè (VI)
Età: 65

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#6 Messaggio da By Jonathan »

Un alto distributore però deve garantirti volumi maggiori!!!
Non ci sono tante armerie in Italia di un certo spessore economico che si possano impegnare in un acquisto elevato di pezzi da mettere a magazzino.
Poi magari le altre armerie hanno dei marchi che vanno in concorrenza diretta con la AA a cui non vogliono rinunciare.

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#7 Messaggio da Donj22 »

premesso che questi sono prodotti particolari(armi), vero che i numeri a fine anno contano molto, infatti il distributore i numeri li fanno altre armerie sparse in italia, ne cito uno Bignami, uno dei più grossi distributori d'Europa, se vai in una armeria qualunque un attrezzo e marchio che distribuisce lui, lo trovi molto meno; anche le AA o le FWB, se ne vedono tanti costretti ad acquistare al quel prezzo, se ti tolgono qualche 100 euro li devi pure ringraziare; difficile che cambiano i distributori, quando si compra bisogna girare, personalmente giro l'italia chi :sticazzi: mi fa il prezzo piu onesto compro, così ho comprato scontato ed a volte molto soddisfatto

lelalo01
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 561
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2017, 17:58
7
Località: Milano
Le mie Armi: HW45
HW750
AA Alfa PCP Pistol
HW50S
HW100
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W
Età: 57

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#8 Messaggio da lelalo01 »

grazie dei contributi.
Oggi, mentre pensavo al testo della mail, ragionavo anche sull'opportunità di usare il forum (se OK per gli amministratori) per fare un mini sondaggio sulla situazione, in modo da arricchire la mail con una serie di elementi raccolti dalla nostra community.
Pensavo a poche domande, del tipo:

1) come giudichi il rapporto qualità/prezzo delle Air Arms? _____________ (pessimo, medio, ottimo)
2) compreresti o suggeriresti l'acquisto di una Air Arms? _________ (si, no, forse)
3) se hai risposto no, perchè? _____________________ (testo libero)
4) se hai già comprato una Air Arms o hai valutato l'acquisto, dove lo hai fatto e come giudichi la cortesia e il trattamento ricevuto in negozio?
a) direttamente dall'importatore: ________________ (pessimo, medio, ottimo)
b) da un negozio rivenditore: ______________ (pessimo, medio, ottimo)
5) un suggerimento alla casa madre: ____________________ (testo libero)

Chiedo agli amministratori, per favore, se ritengono possibile portare avanti questo sondaggio; qualora autorizzato, si potrebbe semplicemente raccogliere i feed-back come risposte direttamente in questo thread (penserò io a farne poi la trascrizione in un report)

Per favore, non rispondete alle domande prima che gli amministratori abbiano autorizzato il sondaggio.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: prezzi Air Arms e qualità della vendita

#9 Messaggio da Carlo5 »

Chieda all'importatore se è d'accordo a ricevere eventuali critiche negative oltre che positive noi non abbiamo problemi..
Mi inoltri la mail di risposta a staff@airgunsitaly.it con l'autorizzazione dell'importatore e dopo procediamo..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”