App immuni

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: App immuni

#33 Messaggio da Crosman »

Ma anche no....

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#34 Messaggio da Carlo5 »

gil1912 ha scritto:..."è vero che a pensare male si fa peccato...ma quasi sempre ci si indovina"...
- Giulio Andreotti -
Lo disse il sindaco Leoluca Orlando parlando di Giulio Andreotti, l'ho sentito con le mie orecchie in una intervista a Leoluca Orlando..
Esempio banale di come l'informazione cambia le carte in tavola.. :whink:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: App immuni

#35 Messaggio da Crosman »

Carlo5 ha scritto:Enrico il tuo Discorso è valido l'ho detto prima ma in tempo di pace, siamo in guerra e tutto quello che serve per vincerla valesse anche lo 01% va fatto.
Se servisse per combare il virus sarei il primo della lista a mettere i miei dati in piazza.

La guerra , posto che una pandemia si possa considerare tale, dato che non mi fido granchè di chi ci governa, preferisco combatterla in solitaria.

Naturalmente non metto in atto nessun comporamento che possa causare il contagio al mio prossimo, anzi.

Esco pochissimo
(appena cinque volte in quasi tre mesi e solo per reali necessità, la dicono lunga in proposito) ed ogni volta rispettando distanze e indossando tutti i DPI prescritti (anzi , di mio , quando ho dovuto per forza contenere la distanza da terzi aldisotto di due -tre metri prudenziali, ho aggiunto pure gli occhiali)

mi lavo spesso le mani con Amuchina (stoccata in epoca non sospetta)

disinfetto ogni oggetto che entra in casa arrivando dall'esterno e applico tante altre precauzioni.

ma i fatti miei , intesi come i dati sensibili, se permettete, non li condivido manco se mi dovessero obbligare a farlo

specie con una app la cui gestione , come del resto numerosi altri aspetti, appare a dir poco dilettantistica , tanto è vero che slitta in continuazione la sua applicazione pratica

Niente da fare.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#36 Messaggio da Carlo5 »

@ Crosman infatti non è obbligatoria è il tuo concetto di guerra è prettamente personale e puoi parlare per te è non per il popolo Italiano, come io parlo per me è dico:
che saranno mai tutti questi segreti che abbiamo? Come se in caso di necessità non saprebbero lo stesso vita morte è miracoli di ognuno di noi, La privacy è solo una parola la realtà è tutt’altra cosa!
Sul concetto di guerra quello che stiamo affrontando è peggio della guerra intesa come tale, è le pandemie passate lo evidenziano a dovere, basta contare il numero dei morti, adesso magari nella disgrazia siamo più fortunati rispetto al passato perchè si hanno delle conoscenze in più che può servire a venirne fuori prima, ma purtroppo ci sta chi non le accetta, libero di farlo ma di non di giudicare chi le accetta perchè se si viene fuori prima lo si deve in gran parte a questi ultimi.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: App immuni

#37 Messaggio da Crosman »

Leggo tanta di quella gente (a partire da Mr. Pochette") che non solo hanno un'idea molto vaga di quella che può essere una guerra vera, ma in molti casi neppure hanno fatto il servizio militare,

eppure parlano ogni due per tre di "guerra", "bazooka" e "potenza di fuoco".

Eppoi, mai preteso, io, di parlare a nome del popolo italiano. Proprio mai.

Sposare la teoria che basti una app per uscire da questa situazione, e che quelli che propugnano questa tesi rappresentino il sentire di tutti gli Italiani, significa arrogarsi un mandato che nessuno fino a prova contraria ha ancora conferito.

E' stata sospesa la democrazia, esautorato il parlamento, zittita ogni voce non conforme etichettandola puntualmente come "fake news"

(salvo poi fare proprie con disinvoltura le tesi che sino a una settimana prima venivano bollate come "complottistiche")

ed anche la "cosiddetta informazione indipendente" (a reti curiosamente unificate) nel nostro paese presta sempre più spesso il fianco a dubbi dal punto di vista deontologico

basti citare le immagini dei presunti assembramenti sui Navigli diffusi da "la Repubblica" e altri quotidiani e TG, e che invece si riferivano a una foto dichiaratamente "taroccata" da un giornale danese....posto anche le prove di questo fatto, ed un bel filmato)

I Navigli pressochè deserti alle 17.30 dello stesso giorno in cui certi giornalisti volevano invece sdoganare la notizia che pullulassero di una folla accalcata gli uni sugli altri, , come in effetti non è avvenuto:

https://www.facebook.com/darpeg/videos/ ... 832383114/" onclick="window.open(this.href);return false;

E qui le prove inconfutabili del fatto che le immagini diffuse per fornire una informazione ingannevole, fossero "taroccate"

https://www.keblog.it/foto-distanziamen ... ue8AVQygog" onclick="window.open(this.href);return false;


Quelli che ora vorrebbero chiudere tutto, fino a l'altro ieri erano quelli che dicevano "Milano non si chiude" "Bergamo non si ferma" e altre amenità.

Prima definivano catastrofisti quelli che mettevano in guardia dall'incombente epidemia, minacciando querele, adesso vorrebbero imporre di scaricare una app "facoltativa"...che se uno ci pensa sembra una barzelletta

Il Codacons vorrebbe addirittura il TSO per chi rifiuta di installare la app (e sfido chiunque a smentire, dato che lo scrivono sul proprio sito web)

https://codacons.it/codacons-chiede-t-s ... a-tampone/" onclick="window.open(this.href);return false;


Questi sono fatti, la app Immuni , il Recovery Fund, il supporto alle famiglie e alle piccole imprese, per ora invece sono chiacchiere.

E le chiacchiere stanno a zero. Come il bazooka.... :laugh:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: App immuni

#38 Messaggio da Crosman »

Caro Carlo5/Giuseppe

cosa ne pensi di quello che è accaduto a questo ragazzo di Ravanusa, che come sicuramente sai, è in provincia di Agrigento?

https://www.themisemetis.com/mafia/cris ... gRgkAanyyM" onclick="window.open(this.href);return false;

Ha espresso tesi che si possono anche trovare discutibili, personalmente non ho alcuna difficoltà a dire che non le condivido.

Ma da prendere uno e sottoporlo a trattamento sanitario obbbligatorio per una settimana violando palesemente i suo diritti costituzionali, la liberta d'opinione e negando ogni notizia sulla sua sorte ai familiari, rispetto a un approccio "facoltativo" a un problema, credo ce ne corra parecchio.

Secondo te, è lecito trattare un essere umano in questo modo?

https://www.youtube.com/watch?v=6ZfanH5 ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

E magari anche fare lo stesso a chi un giorno volesse evitare di scaricare la famosa app, come dice il Codacons?



Dimmi cortesemente, se sbaglio .

Con la scusa del Covid19, non sono il solo a ritenere che si sia presa una deriva assai pericolosa.


Lo dicono insigni giuristi, opinionisti, commentatori politici la cui serietà e autonomia è aldisopra di ogni sospetto

Se uno legge l'articolo e guarda il filmato, forse qualche domanda inizierà finalmente a porsela.

E visto che sembra tanto di moda parlare di guerra, forse questo è il modo più semplice per scatenarne una vera:

https://www.youtube.com/watch?v=5nRLGI0BrGE" onclick="window.open(this.href);return false;


Buona giornata.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#39 Messaggio da Carlo5 »

Punto primo, prima di parlare di gente che non ha fatto nemmeno il militare documentati, ho fatto 37 anni di carriera Militare.
Punto secondo se ti riferisci a me dicendo che chiamavano catrastofisti chi voleva mettere in guardia.
Te lo dissi in un messaggio privato era per non buttare ancora di più la gente nello sconforto di quanto lo fosse, chi parlava non parlava di possibili soluzioni ma di sfoghi personali senza concludere nulla, è questo la dice lunga su come ti relazioni con il prossimo.
Il mio messaggio privato:
Meglio di no questo topic deve servire per dare speranza non per buttare ancora di più la gente nello sconforto, speravo di essere sta chiaro nei messaggi precedenti.
Tenga presente che non è solo lei nelle condizioni che che dice, qui a casa mia stanno arrivando un sacco di gente ed abbiamo anche noi i primi positivi e non usciamo di casa e i miei figli stanno entrambi a Roma. in abitazioni diverse, come ci sono tante altre amici nel forum e l'ultima cosa che voglio è sentire cose negative, per tanto se ha notizie positive le posti se deve postare negatività ne faccia a meno.
P.S. scrivere in chiaro come ha fatto lei dichiarando che sono dati negati ha già fatto del male a chi ha una certa sensibilità, mi raccomando per il futuro..
Grazie e auguri per i suoi cari..
Punto terzo non ti sta imponendo niente nessuno, l'ho scritto più volte che non è obbligatoria.
Punto quarto sei tu che cerchi d'imporre la tua volonta a non usarla!
Punto quinto finiamola perche non mi va di dialogare con chi vuol farsi ragione ad ogni costo.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: App immuni

#40 Messaggio da Crosman »

Dieci secondi per leggere tre articoli e guardare due filmati e replicare.

Finiamola pure, anche io trovo una perdita di tempo discutere,

visto anche che era evidente come la mia osservazione sull'uso dei termini bellici era riferita a chi fa le conferenze in televisione parlando di bazooka.....

Ti saluto.

P.S. I miei cari stanno bene (due amici e uno zio meno, per usare un eufemismo) e spero sinceramente lo stesso dei tuoi. Litigare credo serva a poco.

angor

Re: App immuni

#41 Messaggio da angor »

Crosman ha scritto: Il Codacons vorrebbe addirittura il TSO per chi rifiuta di installare la app (e sfido chiunque a smentire, dato che lo scrivono sul proprio sito web)

https://codacons.it/codacons-chiede-t-s ... a-tampone/" onclick="window.open(this.href);return false;
mah...chiedono il TSO per chi rifiuta di fare il tampone, non per l'applicazione.

:lipssealed:

Crosman
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1581
Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
10
Località: milano
Età: 64

Re: App immuni

#42 Messaggio da Crosman »

Ah, beh, allora tutto normale.... :bluwall:

Perfetto. Un mondo ideale.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: App immuni

#43 Messaggio da Carlo5 »

Nei miei confronti ho lasciato correre tante volte..
Nei confronti degli altri iscritti non posso permetterlo ne va della sopravvivenza della comunità.
Crosman è fuori dal furum!
Causa ennesima segnalazione di comportamenti volti a esarcebare gli animi degli iscritti.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: App immuni

#44 Messaggio da federico63 »

:clapping: e non aggiungo altro !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: App immuni

#45 Messaggio da giga65 »

Mah .... premesso che il tampone non è certo un vaccino e nemmeno un "tracciatore di contatti" ... perchè rifiutarsi di farlo?!

Beh ... certo ... se si risulta positivi scatta la quarantena e la cosa è certamente fastidiosa, ma , tutto sommato, è una cautela per se stessi , per chi ci circonda e per la moltitudine di sconosciuti che si potrebbe incrociare durante gli spostamenti (specie in assenza di protezioni anche se di blanda efficacia).

Purtroppo non dice nulla di più di quello che può dire, nel senso che "fino al giorno e all'ora precisa" del prelievo ..... se tutto va bene, la persona non era contagiata.

Nulla vieta che il giorno stesso e a distanza di poche ore la stessa persona sia malauguratamente venuta a contatto col virus e si ammali successivamente.

Tuttavia, non ne sminuirei il valore tecnico in funzione della raccolta dati che permetta di "scattare una foto" della situazione in un dato momento.

Magari si fosse potuto fare tamponi a go-go specie nelle zone che si sono rivelate particolarmente colpite dal contagio; si sarebbero potute approntare le contromisure medico-ospedaliere con molta maggiore adeguatezza (almeno in linea di principio), invece di rincorrere l'emergenza alla "come si può".

:friends:
Giulio

Avatar utente
walter
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2025
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 22:43
12
Località: provincia Milano
Età: 79

Re: App immuni

#46 Messaggio da walter »

In linea di principio quello che dice Enrico non è sbagliato, ma Giuseppe ha ragione.

Non sono un esperto, e non lo sarò mai, di informatica però, a pensarci, abbiamo raccontato per anni i nostri .azzi ( io molto poco, però qualcosa anch'io), su Facebook e WhatsApp, (ho visto comunicazioni anche molto personali, che possono aver fatto il giro del mondo ), e poi ci preoccupiamo per un App-Immuni che potrebbe risultare estremamente utile in un momento di crisi epidemica come quello che stiamo attraversando?
O no?

:friends:
BR BRAC 25 m= Spring: 1° 2014, 2° 2015. Diottra: 2° 2015, 2° 2016. Unl.B 16 j: 2° 2016. Sporter 2° 2017.UnlA 3° 2017
BR BRAC 50 yards= Diottra: 1° 2015. Unl.B 16 j: 2° 2015. Open: 3° 2014, 3° 2015.
GRAC 2016 = Cat. diottra: 1°. Cat. Unl.B: 1°. National Postal 2017 1° diottra.
Med. d'oro-Campione Italiano UITS 2016 e 2017 cat. Sporter.
Medaglia di bronzo UITS 2016 cat. Open.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”