Meccanici e simili

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Fax
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 16 aprile 2016, 4:07
7
Località: Verona
Le mie Armi: FAS 604
ex Diana LP8
ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Età: 50

Re: Meccanici e simili

#17 Messaggio da Fax »

Mi sa tanto una minchiata. Se un ritardo c'è sulla risposta dell'acceleratore è imposto o dall'antipattinamento o di default dalla centralina e nel caso si tratta di decimi di secondo e serve a rendere meno brusca la risposta del motore x evitare fastidiosi effetti on/off. Il video (dove la differenza è nell'ordine dei tre secondi) sta, a mio parere, a credibilità zero. Detto questo credo che, ritardi o no, su di un chiodo come una Clio aspirata da 75 cavalli è meglio mettersi l'anima in pace, che neanche con tutta l'elettronica del mondo ci cavi qualcosa in più di sensibile in accelerazione.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#18 Messaggio da Carlo5 »

Però in tutti i forum che ho girato chi lo usa dice che funziona..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Meccanici e simili

#19 Messaggio da Enrico Bj »

Il dispositivo semplicemente modifica il segnale dell'acceleratore, tradotto:
-originale è la linea blu dove con 40% di pressione del pedale viene emesso un segnale pari al 40%
-modificato sono le altre linee dove con 40% di pressione del pedale viene emesso un segnale più elevato.
La stessa cosa si ottiene premendo più a fondo il pedale nello stesso intervallo di tempo, ovviamente, come ha scritto Fax, col dispositivo si perde in sensibilità nella corsa iniziale del pedale, il che può causare incertezze nel controllo di trazione e coseguenti tagli di alimentazione indesiderati. ( la mia Merendina 1600 120cv quando le temperature scendono sotto i 3°C ha vuoti e ritardi dovuti al controllo trazione)

Lo so che le modifiche alla centralina sono illegali per la circolazione su strada, era solo per dire che eventuali difetti dell'elettronica o carenze di prestazioni non sono risolvibili modificando la risposta del pedale. :whink:

Fax: cattivooooo!!! Dai su, non è un chiodo, 75cv bastano ed avanzano per viaggiare normalmente. :yes:

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#20 Messaggio da Pak58 »

una buona sera a tutti,
il tema della discussione è stato un argomento spesso trattato nei 27 anni che ho lavorato per una casa automobilistica europea, sia come collaudatore e omologatore. Quel tipo di "dispositivo", è inutile ai fini delle prestazioni del veicolo, anzi, può inficiare la garanzia stessa del veicolo. Se e forse modificasse, le caratteristiche essenziali di omologazione (prestazioni, consumi, velocità, livello sonoro ecc.ecc.) si incorrerebbe nella violazione del Art.78 del C.d.S. che oltre alla sanzione pecuniaria, prevede anche la sospensione dalla circolazione con visita e prova presso il MIT. Quindi attenzione, se installato a posteriori (non dal costruttore) è una modifica al veicolo. Tutte le modifiche al veicolo così come omologato (originale) devono essere autorizzate dalla casa costruttrice, fatte eccezione di quelle previste dall'Art. 236 che non prevedono il Nulla Osta della casa costruttrice.
Dispositivo omologato? Tutti i dispositivi installati a posteriori, es. sistema ruote, impianto frenate, fari ecc.ecc. devono essere omologati a livello ECE/CE dai vari Ministeri dei Trasporti competenti (in italia MIT in germania KBA ecc.ecc.) pertanto il dispositivo deve essere accompagnato dal certificato di omologazione ECE/CE e da documentazione tecnica per la sua installazione citando marca e tipo di veicolo su cui può essere installato. Installatore deve rilasciare un attestato, dove dichiara che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte in conformità a quanto previsto dal costruttore del veicolo per tale modifica.
Diversamente, l'installatore si assume la responsabilità civile e penale delle modifiche effettuate.
Le conseguenze invece, le ha, chi ha richiesto l'installazione del dispositivo.
Fate molta attenzione, in quanto è un argomento a cui le assicurazioni e le case costruttrici fanno affidamento per non pagare eventuali colpe e danni.
In fine, chiedere sempre al legale rappresentante della casa costruttrice in italia, un parere tecnico o Nulla Osta.
Un saluto

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#21 Messaggio da Carlo5 »

Pak58 Infatti ho già spiegato che non aumenta le prestazioni del veicolo, aumenta solo la risposta dell'acceleratore, ho letto in rete che non serve omologazione, ho chiesto al rivenditore ufficiale Renault è mi ha detto che non inficia la garanzia e che lui li tratta, va da se che se lo prendo lo prendo direttamente dalla Renaul e mi farò dare la documentazione scritta non compro una macchina nuova per poi vedermi inficiata la garanzia..
E comunque vi ringrazio scriverò una email alla renault Italia per avere un loro parere..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#22 Messaggio da Pak58 »

ottima idea Giuseppe di richiedere documentazione scritta, anche se e scusami, la vedo difficile che una concessionaria della rete ufficiale si prenda tale responsabilità. Comunque ti metteresti almeno parzialmente al coperto.
Se il dispositivo è riconosciuto dal costruttore (come post-montaggio o kit ufficiale) cosa molto difficile, saresti in una botte di ferro.
Ma perdonami, nutro dei seri dubbi a tal proposito.
E' utile richiedere un pare al costruttore, alla richiesta allega eventualmente la C.d.C. Il numero di targa non interessa in quanto, per verifiche/accertamenti di regola si usa solo il numero di telaio del veicolo (17 caratteri alfanumerici).
In fine, le concessionarie e le officine autorizzate, per vendere e raggiungere gli obbiettivi, fanno di tutto e di più.
Un saluto

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#23 Messaggio da Carlo5 »

Grazie Pak58 sto solo cercando d'informarmi per saperne di più e accetto tutti i consigli per questo ho aperto il topic cosi da non trovarmi sprovveduto, in effetti il pedalbox è una cosa che ho letto molto in giro con eloquente soddisfazione di chi lo ha montato, io non lo conosco e ancora non conosco nemmeno la macchina, è arrivata ieri e la devono ancora immatricolare, non ho pretese di fare corse e i 75 cv mi vanno più che bene tanto più che la mia vecchia punto era un 1100 con 55 Cv e se avevo l'aria condizionata accesa sin da nuova in salita mi toccava spegnerla, per tanto se andra un po meglio della punto sarei anche soddisfatto di com'è tanto più che non ho la minima intenzione di perdere la garanzia che mi hanno detto di 5 anni ma ancora non so su cosa me lo devono spiegare bene..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#24 Messaggio da Pak58 »

Ottimo Giuseppe, se ti raccontano favole sai almeno riconoscerle.
Chiedi sempre, fai domande e richiedi chiarimenti su qualsiasi cosa che non ti è chiaro o non hai capito. Fregatene dell' eventuale figura di incompetente e ricordati, che sei tu che tiri fuori i soldi ma sopratutto, loro sono lì per vedere.
Se hai qualche domanda e la mia esperienza può esserti utile, per quello che posso chiedi pure.
Un saluto

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#25 Messaggio da Carlo5 »

Comprato spintbooster https://www.ebay.it/itm/SPRINTBOOSTER-V ... 0012.m1985" onclick="window.open(this.href);return false; oggi è arrivato, l'ho montato e provato:
Ha tre posizioni:
off; l'auto funziona con il settaggio Renault
sprint con 9 posizioni
race con 9 posizioni
L'ho provato con il settaggio Race posizione n.5
La prova più evidente è stata la seguente:
auto in 3 marcia a 60 km orari accelerando con il settaggio off l'auto accelera lentamente,
stessa situazione con il settaggio race posizione n.5 l'auto accelera in modo violento rispetto alla posizione off e si sente anche il rumore del carburatore che si apre.
Partenza da fermo in leggera salita ha sempre un vuoto all'inizio ma comunque inferiore rispetto a prima e comunque dopo aver accelerato schizza subito via, ho fatto questa prova nello stesso punto dove qualche giorno fa ero rimasto impiccato mentr mi immettevo nella nazionale da una strada secondaria mentre una auto che avevo giudicato distante procedeva a velocità elevata..
Nei giorni a seguire lo testerò a fondo per capire meglio per confermare o smentire, in tutto o in parte quanto sopra,
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Meccanici e simili

#26 Messaggio da Enrico Bj »

Mi fa piacere essermi sbagliato sull'utilità dell'oggetto, evidentemente fa bene il suo lavoro, quindi soldi ben spesi! :yes:
Mi raccomando di provarlo sul bagnato, condizione nella quale i controlli di trazione delle utilitarie creano problemi. Sarebbe bello se le varie case costruttrici spiegassero il valido motivo per il quale programmano le centraline in modo tale da creare questo pericoloso "vuoto" nelle accelerazioni da bassi giri (evitare emissioni "esagerate" per 0.5 secondi?!), difetto che sovente costringe a sfrizionate folli per levarsi dai guai (emissioni "esagerate" garantite!).

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#27 Messaggio da Pak58 »

una curiosità personale, tipologia del carburante? a parte la marcia inserita, i giri motore a quanto erano?

La normativa sull'inquinamento recentemente Euro 6b (fine agosto per l'immatricolazione) poi da settembre la Euro 6c (per l'omologazione già in essere per alcuni costruttori) a fine anno euro 6d e successivamente probabilmente Euro7, i parametri sono dati ai costruttori dalla normativa ECE/CEE, i valori (emissioni Co-Nox ecc) con il nuovo processo WLT sono tutti (compresi) nessuno escluso. Pertanto i valori dichiarati dal costruttore, sono da accensione a marcia in tutte le condizioni quindi, ogni variazione è da ritenersi non legale in quanto non rispettano più i valori dichiarati in sede di omologazione del veicolo.
In fine, i costruttori non possono intervenire sulle emissioni (valori) fissati dalla normativa, pena lo scandalo in USA della VW/Audi/Mercedes/BMW/FCA e in EU Renault ecc.ecc.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#28 Messaggio da Carlo5 »

Nei siti dove vendono questi accessori dicono che è legale e non serve l'omologazione perchè non varia nessun parametro dell'auto, comunque grazie mi ha messo la pulce nell'orecchi vedrò di trovare altre info..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#29 Messaggio da Pak58 »

perdonami ma credi con fede ceca nei siti?
Giuseppe, qualcuno ti ha fornito documentazione cartacea? (carta canta, villan dorme)
Hai interpellato la casa costruttrice a tal proposito?
A parte che la faccenda è tutto un non senso, il costruttore sà del problema e autorizza la rete a manipolare il veicolo senza ricambi ufficiali... ho grossi dubbi sulla correttezza e sul fatto che sia legale....ma l'auto è tua.
in fine, rivedi la mia comunicazione del 25 luglio ore 18 e leggi con attenzione quello che ho scritto, ho l'impressione che hai travisato, ma forse mi sbaglio.
un saluto.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#30 Messaggio da Carlo5 »

Pak58 ti ringrazio per i consigli, anzi sei molto gentile a volermi aprire gli occhi, ma comunque non sono cosi ingenuo da credere ai siti lo so per esperienza, lo scritto che ho citato era in un sito di vendita di questi accessori dove si assumo la responsabilità di quello che vendono,se lo trovo po posto..
In merito alla concessionaria Renault e io per abitudine non mento mai come ti ho già detto lo montano anche loro..
La storia della concessionaria è la seguente: parlo con il figlio di uno dei proprietari lamentandomi del vuoto in partenza, lui mi dice parla con mio zio lui monta un affare nel pedale acceleratore che rende più diretta l'accelerazione..
Come prima cosa vado in internet m'informo su questi accessori e vedo i prezzi, dopo di che vado da suo zio e gli chiedo se lo ha lui mi risponde di si al che gli chiedo cosa mi costa e mi dice €300 gli rispondo guardi io lo trovo a €220 se le me lo può dare allo stesso prezzo preferisco favorire un paesano lo prendo da lei e me lo monto io, la sua risposta è stata testuale non posso darglielo tra carico e scarico IVA, gli conviene che se lo prende in internt montarlo è una fesseria gli rispondi si lo so bisogna solo avere l'accortezza di tenere aperto lo sportello per 10 minuti prima di staccare il cavo dell'acceleratore, lui mi risponde si proprio cosi..
Racconto testuale senza aggiungere ne togliere niente..
Ciao..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Meccanici e simili

#31 Messaggio da Pak58 »

ok Giuseppe,
e scusa la mia petulanza e insistenza sull'argomento.
La mia intenzione e volontà è essere utile al forum sul tema, resta inciso che una persona con le sue cose fà quello che vuole.
Di mio ho passato 27 anni ad autorizzare modifiche e interventi sui veicoli, pertanto quanto scritto vedilo come esperienza personale e frutto di interazione con le varie marche. Magari la "modifica" sul momento è effettivamente valida, utile e necessaria per una reale deficienza costruttiva, pertanto la mia intenzione và nel senso del dopo e come ti ho scritto in precedenza, nel caso di guai o problemi è facile imputare il caso a modifiche non approvate e/o certificate dal costruttore. Sarebbe difficile e inopportuno, giustificarsi dicendo che si trovano informazioni su siti che dicono o scrivono che non è necessaria nessuna certificazione o omologazione del sistema installato. Ho lavorato spalla a spalla con tecnici e funzionari che cercavano il pelo nell'uovo per non avvallare garanzie o interventi per il ripristino del veicolo modificato.
In fine, dai tuoi post, non credo che tu sia un ingenuo anzi tutt'altro, in quanto ho trovato buoni consigli e soprattutto validi per l'hobby che condividiamo.
Un saluto.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Meccanici e simili

#32 Messaggio da Carlo5 »

Non devi scusarti e ci mancherebbe altro anzi sono io che ti ringrazio, grazie a quanto hai scritto sono andato con i piedi di piombo e ci mancherebbe altro che cercassi rogne con l'auto nuova, ma una volta che mi da lo sta bene la concessionaria anzi che le monta pure lei dovrei essere al riparo per quanto concerne la garanzia.
Tornado al discorso adesso del pedale, voglio vedere anche i consumi visto che l'auto raggiunge prima la velocità di crociera e in percorso misto nonostante il piede molto leggero e cambiando quando dice lei e sfruttando tutta l'inerzia dell'auto non riuscito a superare gli 11 km. a litro, m hanno detto perchè ancora nuova e deve ancora rodarsi un p come il C5 :bigsmile:
Ha 1.000 Km e non ha mai superato i 3.000 giri, la casa richiede di non superarli sino 1.500 km..
Io lo faro sino a 3.000 per essere sicuro dopo di che la porterò in autostrada e gli darò una tirata per slegare il motore come ho sempre fato con le precedenti auto..
Ciao e grazie ancora.. :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “Hobby”