Corde Chitarra D'Orazio

Contatti e Links, utili e non.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Corde Chitarra D'Orazio

#1 Messaggio da Carlo5 »

Qualche giorno fa in un altra sezione chiesi consiglio per l'acquisto di una chitarra in particolare la Epiphone AJ-220S...
La chitarra è arrivata ho detto a mio figlio che era per me cosi non se la porta in spiaggia ma in definitiva è un regalo per lui, speriamo non legga questo topic...

Per chi fosse interessato, la chitarra è fatta molto bene e suona altrettanto bene solo che aveva montate le corde del 12 ed era troppo dura, ho comprato una muta di corde martin n°11 e la chitarra era ancora dura...

Al che cercai in internet su che corde indirizzarmi ed ho scoperto un mondo nuovo...
Ho letto che in molti parlavano molto bene di una marca di corde Italiana la D'Orazio...
In particolare uno era disperato perchè non si trovano nei negozi ed affermava che la sua chitarra martin non suonava più bene da quando aveva tolto le D'Orazio e montato le originali, mentre l'altra chitarra di poco valore con ancora su le corde D'Orazio suonava meglio della Martin...
Al che mi misi in cerca del sito ed effettuai l'ordine oggi sono arrivate e devo dire che in rete avevano ragione di preferirle a quelle più blasonate per via della pubblicità...
la chitarra suona che è uno spettacolo e le corde sono molto morbide a differenza delle altre, e come se non bastasse costano pure meno...
Per tanto mi sento in obbligo di pubblicizzare un prodotto Italiano che costa meno ed è di qualità superiore...
Sono persone squisitissime e molto disponibili mi hanno consigliato il tipo di corde da montare e come se non bastasse devo testimoniare anche la loro onesta, potevano indirizzarmi sullo stesso modello "Phosphor Bronze" che avevo scelto e che costa di più, invece mi hanno consigliato quelle "Bronze 80/20" spiegandomi anche la differenza del suono tra un tipo e l'altro...
Il loro sito: http://www.doraziostringseshop.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#2 Messaggio da Enrico Bj »

Sicuramente proverò queste http://www.doraziostringseshop.it/produ ... +_63~.html" onclick="window.open(this.href);return false; , sarei quasi tentato di provare anche queste http://www.doraziostringseshop.it/produ ... FACE~.html" onclick="window.open(this.href);return false; ... W i prodotti Italiani!!! :cool:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#3 Messaggio da Carlo5 »

Ti conviene chiamarli e gli dici il tipo di chitarra hai loro ti consiglieranno, magari sono più indicate corde che costano meno...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Blackdragon
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 12:04
10
Località: Torino
Le mie Armi: Hw50s + Nikko Nighteater 6-24/44
Hw 40

Cz 455 Evolution Varmint
Glock 17 4 gen
Età: 46

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#4 Messaggio da Blackdragon »

Ciao Carlo!
La muta di corde varia anche in funzione del tipo di musica che deve suonare.
Se trovi le .12 del mi cantino troppo dure puoi scendere fino alla .09 o addirittura.08
Cambia ovviamente il timbro e il "sostegno" al suono che vuoi dare.
La corda più spessa di solito suona di più e più a lungo.
In particolare le mute di spessore "importante" vengono utilizzate x generi tipo il metal, dove nelle parti ritmiche il maggior spessore della corda con la corposità del suono che genera riesce a creare un bel muro (soprattutto in palm mute).
le corde fini vengono utilizzate solitamente in generi in cui si cerca un suono più brillante.
Hw 50s - Ottica Nikko Nighteater 6-24/44 lrx
ImmagineImmagineImmagine

Blackdragon
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 12:04
10
Località: Torino
Le mie Armi: Hw50s + Nikko Nighteater 6-24/44
Hw 40

Cz 455 Evolution Varmint
Glock 17 4 gen
Età: 46

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#5 Messaggio da Blackdragon »

guarda ti metto un link per capire meglio
http://www.suonoelettronico.com/corde_c ... uzione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Hw 50s - Ottica Nikko Nighteater 6-24/44 lrx
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#6 Messaggio da Carlo5 »

Grazie Blackdragon già messo nei preferiti, comunque ho risolto con le corde sono n° 10...
Visto che sei un conoscitore, ti posto un link dove hanno fatto i paragoni delle D'Orazio con le altre corde: http://chitarra.accordo.it/article.do?id=412" onclick="window.open(this.href);return false;
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Blackdragon
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 12:04
10
Località: Torino
Le mie Armi: Hw50s + Nikko Nighteater 6-24/44
Hw 40

Cz 455 Evolution Varmint
Glock 17 4 gen
Età: 46

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#7 Messaggio da Blackdragon »

Ciao Carlo, ma chiamami pure Andrea! grazie x la segnalazione, davvero molto interessante!
comunque vedo solo ora che si tratta di un'acustica, quindi il discorso sugli spessori che ti ho messo è un po' diverso.
Quello che ti avevo segnato è riferito alle elettriche, dato che le acustiche hanno corde con costruzione diversa e sono più spesse.
Non ti consiglio di scendere troppo di spessore, perché le corde diventano anche più fragili.

Allego ancora un link che spiega alcuni metodi di costruzione delle corde!
http://blog.mussidamusica.it/le-corde-p ... ceglierle/" onclick="window.open(this.href);return false;
Hw 50s - Ottica Nikko Nighteater 6-24/44 lrx
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22355
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Corde Chitarra D'Orazio

#8 Messaggio da Carlo5 »

Ok grazie Andrea messo nei preferiti anche questo... :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “Contatti & Links”