Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 15 dic 2018, 10:13

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 mag 2018, 21:28 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: hammerli hunter force 900(depo)
zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
grazie ragazzi,mi sà che rinuncio comunque non voglio cercarmi grane,ne ho avute già abbastanza ultimamente con la norconia 36 e con la zoraki hp01 2,fortunatamente finite bene,rinuncio :laugh: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 mag 2018, 17:24 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: diana52 full cal. 177 ottica 3x9x39 ZOMZ
diana350 magnum cal. 22 Kalmizar 3x12x40
weirauch hw35 dynamic full
CZ452 cal. 22 L.R. konuspro 3x12x50
Gamo cf-s big cat .177
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
che problemi con la b36

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 20:01 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: hammerli hunter force 900(depo)
zoraki hp01/2(depo)
zx sporting(XS12)(depo)
giovasuperganz ha scritto:
che problemi con la b36
scusami visto ora messaggio,problema canna storta,risolto restituendola...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 12:38 
Non connesso
Supporter
Supporter

Riapro questo topic/recensione..in quanto ho riacquistato il mio primo modello...preso nel 2004...rivenduto ad un amico nel 2008....in questi giorni ho chiesto di riprovarla....per farla breve e' nuovamente mia....incredibile....14 anni e sembra nuova

ovviamente e' un po sporchina...il vecchio proprietario la teneva a prendere polvere...in ogni caso...nei prossimi giorni la rismontero' nuovamente e la riportero' ai vecchi albori....

piccolo problemino...ho voluto sostituire le piccole e rognose vitine che tengono le due leve simmetriche della sicura con due viti a scasso esagonale un po piu' robuste...ho sfilato tutto ...adesso nel riposizionare il pezzo mi sono reso conto che qualcosa non va...praticamente ruota libera su se stessa senza fermarsi nelle posizioni fire e safe

probabilmente una mollettina nascosta era inserita nella scanalatura o nelle scanalature che vedrete in foto

chiedo a chiunque di voi possa darmi una mano, avete mai smontato questo pezzo....? La pistola funziona comunque anche senza il pezzo...ma ovviamente vorrei rimontarlo

ecco due foto per meglio rendere l'idea

Allegato:
IMAG4175-.jpg
IMAG4175-.jpg [ 209.11 KiB | Osservato 158 volte ]

Allegato:
IMAG4176.jpg
IMAG4176.jpg [ 1.98 MiB | Osservato 158 volte ]

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 19:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ragazzi...nessuno ha mai avuto questo problema...nessuno che si sia mai cimentato a smontarla la sicura prima d'ora ?

fatemi sapere...potrebbe essere utilissimo per tutti

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 20:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

Come sapete non riesco a stare fermo......allora ho alzato la leva che copre parzialmente i meccanismi dello scatto e guardando attentamente all'interno....ho capito finalmente come funziona tutto il meccanismo

se guardate questa foto...noterete un forellino entro il quale vi era apparentemente una molla piccolissima che premeva su di una sferetta....tale sferetta si spostava da un incavo all'all'altro permettendo solo due movimenti....F e S

Allegato:
IMAG4179.jpg
IMAG4179.jpg [ 1.34 MiB | Osservato 141 volte ]

lo stesso foro e' visibile anche dal lato sinistro dell'azione, dandomi conferma che la posizione delle incisioini/incavi devono andare a sinistra in basso

Allegato:
IMAG4180.jpg
IMAG4180.jpg [ 1.4 MiB | Osservato 141 volte ]

a questo punto ho capito che nel momento in cui ho sfilato il cilindretto la molla libera ha fatto volare sferetta e se stessa, con una forte luce ho osservato il pavimento e ho trovato solo la molla...niente sfera...ho trovato nella mia ferramenta una sferetta che potrebbe fare al caso mio eccovi la foto

Allegato:
IMAG4182-.jpg
IMAG4182-.jpg [ 293.75 KiB | Osservato 141 volte ]

non vi sono quindi dubbi ormai che il meccanismo che permette di tenere in posizione la sicura simmetrica e' stato svelato...adesso inizia la parte complicata....come diavolo faccio ad inserire la molla fino in fondo...sferetta e poi infilare la sicura....roba da mission Impossible

suggerimenti ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 20:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Attacca la sfera alla molla con un po di grasso filante e procedi col montaggio..

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 21:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

qualcosa non mi tornava...e allora ho dato un occhiata alla monografia meglio....guardandola, ho cerchiato di rosso il particolare, non e' una sfera quella che la molla spinge ma una piccola spinetta....

allora ho ripreso la luce...ho ricontrollato un altra mezz'ora per terra :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ....finche' a una distanza di circa 2 metri dal tavolo....l'ho trovata.....evviva :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Allegato:
monografia hw 45.jpg
monografia hw 45.jpg [ 349.42 KiB | Osservato 133 volte ]

a questo punto mi e' venuto un altro dubbio...ma come e' possibile che in forellino entri molla e spina...quanto e' profondo questo forellino...ho infilato quindi una chiavino a brucola da 1,5 mm e ho segnato con pennarello uniposcal rosso il bordo uscente dal foro dove va inserita la sicura....il foro e' profondo 18 mm

eccovi la foto....che mi ha a questo punto tranquillizzato....in realta' come potrete capire e' piu' semplice di quello che immaginavo....basta infilare prima la molletta e farla cadere fino al fondo del foro, poi basta inserire la spina dal lato piatto verso la molla e lasciare uscire l'altra estremita' arrotondata dal bordo dove va infilata la sicura di circa 2 mm....a questo punto basta abbassare tale differenza di 2 mm con un cacciavite piatto e contemporaneamente inserire la sicura.

avvitare la seconda vite che tiene la seconda leva e tutto dovrebbe essere risolto...

Allegato:
IMAG4184.jpg
IMAG4184.jpg [ 1.68 MiB | Osservato 133 volte ]

ci aggiorniamo a domani....per stasera mi fermo qui...mi fa piacere che anche in questa occasione questo forum si dimostra unico nel suo genere....avevo spulciato forum stranieri da cima a fondo...nessuno si era mai cimentato in questo

anche questa volta possiamo dire...che solo questo forum ha nello specifico...tale chicca ...ebbene si abbiamo le uniche foto dell'intero web che spiegano come rimontare tale parte del modello....siamo UNICI...ragagzzi

buona serata

Fabio :friends: :cheers: :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 21:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Sei unico...! Diamo a Cesare quello che è di Cesare...!

Domenico

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 8:31 
Non connesso
Supporter
Supporter

questa mattina di buona volonta' mi sono preparato per rimontare tutto

Allegato:
IMAG4185.jpg
IMAG4185.jpg [ 1.62 MiB | Osservato 117 volte ]

tutti i pezzi sono pronti per essere riassemblati, per prima cosa ho provato con una pinzetta ad inserire la mollettina...ma poiche' le mie manine non me lo hanno consentito.... :laugh: :laugh: :laugh: ...ho dovuto usare un altro trucchetto per inserire la stessa nel forellino

Allegato:
IMAG4187-.jpg
IMAG4187-.jpg [ 411.82 KiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4190.jpg
IMAG4190.jpg [ 896.16 KiB | Osservato 117 volte ]

ho quindi usato una lama per archetto da traforo....sottilissima....ho fatto scorrere la stessa all'interno della mollettina...e grazie alla sua lunghezza...una volta centrato il buchino....ho fatto scivolare la molla fino in fondo

Allegato:
IMAG4192-.jpg
IMAG4192-.jpg [ 399.83 KiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4193-.jpg
IMAG4193-.jpg [ 279.95 KiB | Osservato 117 volte ]

dopo aver fatto questa foto ho fatto cadere la molla completamente nel foro e ho inserito la spinetta all'interno dello stesso foro...per gli stessi problemi di prima questa volta ho tenuto la parte superiore della spina, quella arrotondata....attaccata ad una chiavetta esagonale da 1,5 mm con una micro goccia di superattak

inserita la spinetta nel foro, basta piegare la chiavetta per ottenerne il distacco, ecco come si presenta appoggiata alla molla, poco meno della sua meta' sporge furori

Allegato:
IMAG4195.jpg
IMAG4195.jpg [ 1.87 MiB | Osservato 117 volte ]

fatto questo si infila dal lato destro la sicura, assicuratevi che le due incisioni appaiano sul lato sinistro in basso...in modo tale da essere intercettate dal bordo superiore della spina, arrivati a toccare la spina...aiutandovi con un piccolo cacciavite a taglio con delicatezza spingete la spina a livello foro e contemporaneamente spingete la sicura dentro il foro in maniera da oltrepassarla, se tutto avverra' in maniera corretta...percepirete subito le due posizioni F e S in maniera netta.

Allegato:
IMAG4201.jpg
IMAG4201.jpg [ 1.74 MiB | Osservato 117 volte ]

assicuratomi che tutto funzionava nella giusta maniera, ho attaccato tramite vite l'altra leva simmetrica dal lato sinistro del modello

Allegato:
IMAG4203.jpg
IMAG4203.jpg [ 1.42 MiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4204.jpg
IMAG4204.jpg [ 1.65 MiB | Osservato 117 volte ]

prima miglioria effettuata, praticamente ho sostituito le due vitine piccole con due viti a scasso esagonale piu' robuste in maniera tale da poterle serrarre meglio...con le vibrazioni le originali tendevano a svitarsi anche con il bloccafiletti...adesso potrete fare piu' forza

dopo aver dato una pulitina sommaria al tubo principale...ho rimontato tutto, ho aggiunto anche un contrappeso sotto la volata tenuto dalla stessa vite che tiene il tubo nella sua posizione anteriore. Questo pesetto serve ad assorbire parte del rilevamento verticale che questo modello ha sempre avuto, rilevamento che anche se diminuito quando tunizzata non sparisce del tutto

Allegato:
IMAG4206-.jpg
IMAG4206-.jpg [ 238.3 KiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4207-.jpg
IMAG4207-.jpg [ 268.06 KiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4208-.jpg
IMAG4208-.jpg [ 325.88 KiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4209-.jpg
IMAG4209-.jpg [ 248.81 KiB | Osservato 117 volte ]

Allegato:
IMAG4210-.jpg
IMAG4210-.jpg [ 274.01 KiB | Osservato 117 volte ]

eccola come si presenta in tutta la sua bellezza...in attesa di essere rismontata...cambiero' guarnizione, molla e preparero' al tornio due guidamolla da 5 cm da inserire alle sue estremita' della molla.

Allegato:
IMAG4212-.jpg
IMAG4212-.jpg [ 235.3 KiB | Osservato 117 volte ]

se vi state chiedendo perche' ne sono entrato nuovamente in possesso...ecco la spiegazione

e' stata la prima HW 45 ad essere acquistata nel 2004...nel 2008 la vendetti ad un amico...questo modello non fu mai aperto per essere tunizzato

nel 2012 ne ricomprai un altro modello ma di seconda mano, dove appunto e' l'attore principale di tale recensione...per poi rivenderlo nuovamente nel 2016 perche' mi serviva la Weaver T36 per la CZ....la vendetti a malincuore per monetizzare assieme ad altre cose.

negli anni a seguire...ho potuto prendere sempre di seconda mano delle PCP...Match tipo Benelli Kite, Fas 609....Artemis PP700 e l'ultima arrivata Artemis CP1.m a co2.....tutte questi quattro modelli.....sono praticamente tutte PCP....precise all'inverosimile...perfette....troppo perfette

mi sono reso conto che una molla corta serve averla...ha un suo fascino, un suo perche'....e tra le corte a molla questa e' sicuramente la piu' bella, la migliore fatta in termini estetici e di qualita' dei materiali....forse non arrivera' mai ai 7 joule...ma chi se ne frega....6 joule sono piu' che sufficienti

credetemi la HW 45 e' stregata...ha un fascino tutto suo...all'inizio e' un cavallo purosangue imbizzarrito...a seguito di una caratteristica che la rende unica nel suo genere...il pistone viaggia in direzione del tiratore generando un rinculo diverso da ogni molla, e' un rinculo voluto dall'azienda per simulare quello delle armi da fuoco....ebbene si questo modello viene ancora oggi costruito ...migliorato nelle versione Black Star e Silver Star...migliorato utilizzando la stessa impugnatura della HW 750 PCA....viene ancora costruito...e meccanicamente non e' cambiato niente da almeno trentanni....perche' direte voi....perche' il progetto rimane validissimo

e' un po difficile da usare all'inizio...ma appena la capirete e magari la tunizzerete un pochino incomincera' ad affascinarvi, ha un gruppo scatto degno di un modello Match...due grani sul grilletto che determinano posizione del primo tempo e taratura dei piani di scatto o peso del secondo tempo ed ha un grano nascosto all'interno dell'impugnatura ( per accedervi dovete togliere una delle guancette ) per regolare il peso di scatto

a presto quindi con questo ennesimo tuning migliorativo...PROMESSO...questa volta me la tengo stretta....e' stato il mio primo amore ....

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 9:18 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Bruni "Leslie"
Diana F46stutzen
Diana F3
Diana LP8
Diana mod.6
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10
Gamo CFX special
HW977
HW30s
HW35
HW45
Pardini k58
Ciao Fabio, :handshake: oltre ai ringraziamenti d'obbligo per l'ennesima dritta condivido in pieno il tuo pensiero, la hw45 è unica nel panorama delle corte springer... :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 9:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

Continuo questo topic/recensione...in attesa che arrivi nuova molla e guarnizione e quindi fare il tuning compreto di top hat in teflon e guidamolla in ottone...oggi ho settato a dovere il grilletto...incredibilmente leggero e preciso

ho aggiunto come avete potuto vedere un piccolo contrappeso che quando sara' tunizzata a dovere aiutera ancor di piu' a mantenere il rilievo verticale che in questo modello rimane anche se appunto tunizzata ( diminuisce pero' considerevolmente )

la velocita' con i RWS Geco sta intorno ai 147 ms che generano una energia considerando il loro peso di soli 0,470 grammi....di circa 5 joule

non vi sono dubbi che a tuning finito si dovrebbe raggiungere i 6,5 joule....questa volta non cerchero' di andare oltre ma mi concentrero' sulla precisione

questo e' quello che sono riuscito a fare oggi...a 6 metri di distanza tenendola a due mani...dopo aver dato qualche click in deriva ed elevazione alla tacca di mira...riesce spesso a doppiare i colpi...incredibile....dopo 14 anni va ancora che e' una bellezza

notevole se considerate che vi sono 10 colpi per ognuno dei 4 dot

Allegato:
IMAG4238.jpg
IMAG4238.jpg [ 1.32 MiB | Osservato 95 volte ]

ed eccola in attesa del resto delle migliorie da effettuare

Allegato:
IMAG4242-.jpg
IMAG4242-.jpg [ 213.07 KiB | Osservato 95 volte ]

Allegato:
IMAG4243-.jpg
IMAG4243-.jpg [ 192.72 KiB | Osservato 95 volte ]

Allegato:
IMAG4245-.jpg
IMAG4245-.jpg [ 208.26 KiB | Osservato 95 volte ]

buona giornata

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 lug 2018, 6:28 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: ®
ONLY DEPO PLEASE!

•Zoraki HP-01_2 Light
BSA Edge 2-7x32

•Umarex Walther CP99
Puntatore Laser di serie
Sniper70 Tuning

•Crono Balistic Bt 3.3

•Pompa Gehmann M100

•Compressori:
Artemis EC300 300bar
Artemis K30 400bar
Yong Heng 300bar
Yong Heng 300bar elettronico

•Bombole 300bar:
CTS type4 2L, 3L, 6.8L Plus
Acecare type3 2,17L, 3L, 6.8L, 9L

•Bombola CO2 88g ricaricabile MGR
Mooooooo la meccaaaaa!!! Solo tu al mondo puoi andare così approfonditamente nei dettagli!
Ancora una volta Fabio is The Best! > Chapeaux

•Hämmerli 850 AirMagnum Carbine + Vortex Crossfire II 6-24x50 AO Dead-Hold BDC
•Weihrauch HW 977 Black Line-STL + Leapers UTG Accushot 4-16x44 Compact
•Weihrauch HW 100 T + Hawke Sidewinder 30 SF 8-32×56 20× ½ Mil Dot
•Marocchi SM45 + Konus KonusPro 4x32
•Diana Panther F31 + Bushnell AR 4,5-18x40 Drop Zone-223 BDC
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 lug 2018, 21:50 
Non connesso
Supporter
Supporter

nell'attesa che arrivi molla nuova e nuova guarnizione...oggi l'ho provata all'aperto...considerate che ha 14 anni...mai aperta...al momento sta un po spompata...circa 5 joule con RWS Geco...

distanza 10 metri....eccovi la rosata...ovviamente dopo il tuning completo...migliorera' la stessa rosata ...diminuiranno le reazioni
posizione in piedi a due mani

Allegato:
IMAG4299-.jpg
IMAG4299-.jpg [ 243.26 KiB | Osservato 61 volte ]

come potete vedere....nonostante abbia solo 5 joule e sia spompata ....ha delle reazioni non indifferenti che a 10 metri difficilmente permettono di essere piu' precisi di questo che e' stato ottenuto oggi...sono 10 colpi di RWS GECO da 0,470 grammi

Allegato:
IMAG4298.jpg
IMAG4298.jpg [ 1.97 MiB | Osservato 61 volte ]

a presto con il resto dell'operazione a cuore aperto

ciao

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 16:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

Provati oggi 6 e 10 metri in piedi a due mani...usati JSB Exact da 0,547 gammi... rosate un po larghe....miglioreranno sicuramente a lavoro finito...
potenza ottenuta con questi palllini, 5,7 joule

Allegati:
20180916_120839-.jpg
20180916_120839-.jpg [ 318.17 KiB | Osservato 34 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 set 2018, 18:14 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger;
Diana: Phanter 31 Profesional - 340 N-TEC Premium - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow - Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 - 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum.
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
x sniper70,
bè credo che eri al fianco di dio (con tutto rispetto possibile per i credenti) quando ha fatto il mondo.
Mai vista tanta lucidità di tecnica e immensa pazienza.
Complimenti e ancora complimenti

Profilo  

[ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]