Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 15 dic 2018, 10:11

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione Brocock compatto 5,5 full
MessaggioInviato: sab 10 nov 2018, 21:47 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Inizio saltando la parte commerciale,(armeria acquisto,costo ecc)perchè già espressa in altra sezione.Provato a cronagrafare con cronografo JS-Tac X3300 ,ambiente al chiuso.Con pallini Exact di 1.030 gr(consigliati dal produttore) il cronografo non è andato oltre i 260 m/s.Con pallini sempre Exact da 1.175 si guadagna qualcosa,ma non sopra i 270(sempre che il mio cronografo sia giusto).La prima cosa strana che ho notato è dal primo stadio del regolatore (ne ha 4)all'ultimo ci siano solo 70/80 m/s di differenza;e su 30 colpi cronografati ho rilevato anche scarti di 8/9 m/s,e che con il regolatore di potenza mi sembrano eccessivi :oops: Fatto la prova con bersaglio a 28 mt per tarare l'ottica,(Exact 1.030)e invece di fare foro nel foro ,i colpi sono sparpagliati in un raggio di 10 cm :yawn:E' palese che c'è qualcosa che non va,ma a il tiro conferma la prova cronografo.Potrebbe essere solo il regolatore,oppure il tiratore che gli trema la mano :laugh: (però a 100mt con la Carabine di mio figlio centro ancora un brik di te)Ora portiamo la carabina dall'importatore e vediamo cosa succede. :angry: Seguiranno aggiornamenti :friends: :grazie:

Allegati:
Commento file: Classica scatola di cartone
DSC_1252.JPG
DSC_1252.JPG [ 334.34 KiB | Osservato 316 volte ]
Commento file: 2 chiavi a brugola,attacco per la frusta(la frusta è mia)con bussolotto per sgancio attacco(senza non si stacca più)e attacco per bombola
DSC_1253.JPG
DSC_1253.JPG [ 272.39 KiB | Osservato 316 volte ]
Commento file: Manometro di pressione chiaro e leggibile,manometro di potenza Huma tarato 125 bar sicura sul grilletto;regolabile e peso dello sgancio non proprio leggero
DSC_1238.JPG
DSC_1238.JPG [ 389.94 KiB | Osservato 316 volte ]
Commento file: Bombola da 400,calcio retrattile(ma non piegabile come scritto sul sito)Caricatore 10 colpi e regolatore 4 stadi di potenza;spegnifiamma su canna filettata 1/2UNF
DSC_1237.JPG
DSC_1237.JPG [ 384.91 KiB | Osservato 316 volte ]

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 1:10 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

w il controllo qualità! seguo per vedere se cambiano solo la canna o sostituiscono tutto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 9:20 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Ciao Carosello sei sicuro di non avere invertito i dati riguardo alla velocita??
Tu scrivi:
Con pallini Exact di 1.030 gr(consigliati dal produttore) il cronografo non è andato oltre i 260 m/s.Con pallini sempre Exact da 1.175 si guadagna qualcosa,ma non sopra i 270.....
solitamente una velocità più alta si ha con un pallino più leggero :rolleyes: :wait:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 10:40 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Credo che hai ragione..nella fretta :frustata: Detto questo vediamo ora cosa succede,perchè al di là della velocità(la mia Bucanner non va oltre i 250 con i 1.030 ma è precisissima)quello che interessa è la precisione e la costanza(come a tutti).Come sempre le "prime cavie"trovano anche qualche "effetto collaterale"Il manuale originale me lo sono fatto spedire dal costruttore in PDF

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 10:41 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

La prova lai fatta alla potenza max o minima?grazie :friends:
dalle foto e Commander;giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 10:50 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ho provato con i quattro scatti disponibili,ma la velocità sopra è quella massima.La minima(primo scatto)è attorno ai 200

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 13:11 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ok per tutti i problemi, ma l'estetica sbalorditiva mi fa morire. Se ci fosse Depo, è la calciatura che preferisco.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 13:47 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

E' quello che ha colpito anche noi(l'ho acquistata io per lui).Sembra di avere in mano un AR;leggera ,maneggevole e come dici tu un estetica sbalordiviva,almeno rispetto alle altre pcp in commercio.Speriamo sia anche precisa(ora proviamo altre grammature e marche di pallini)e cerchiamo di capire se la regolazione del regolatore può influire sul risultato :handshake:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 15:24 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
Konus 12,5-50x56

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro

Air Arms S410
Vector Optics Titan 10-40x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Ciao carosello.
Sei un po sfortunato con le pcp mi ricordo con la Air Arms Galahad e la Cricket.
Come prima cosa, che probabilmente hai già fatto, fai una bella pulizia della canna.
Dopo la pulizia della canna dovrai sparare almeno 30-40 colpi per impiombarla bene, io userei jsb 1.175 ma anche 1.030 può andare.
Fatto ciò carica al massimo il serbatoio setta la massima potemza e non toccarla più, poi iniziare a cronografare.
Se la carabina è regolata non dovrebbero esserci grosse differenze velocitarie, in ogni caso prendi un foglio e scrivi tutti i tiri che riesci a fare fino a trovare il valore di taratura del regolatore di pressione, da li capirai quanti tiri utili hai per fare le prove su cartellino.
Occhio al cronografo testalo anche con altra pcp per essere certo del suo funzionamento, cambia le pile se necessario.
Poi pubblica i risultati delle velocità e li vediamo insieme.

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 17:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Bella carabina “corta”...gran bella linea e bel calcio, nonostante io non ami il polimero.
Speriamo che sia una bazzecola quella che rende questa Brocock non precisa.
Seguo con interesse.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 21:50 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Daystate air wolf mtc tactical 5.5 full
Ciao propio bella ....peccato che da subito hai avuto qualche problemino di precisione...spero che riesci a risolvere presto...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 nov 2018, 22:14 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Questa carabina non mi pare abbia dei problemi irrisolvibili...forse la conoscenza e il sapere di chi le importa e le vende è degno di nota :lipssealed:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 nov 2018, 11:10 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

aquistar ha scritto:
Ciao carosello.
Sei un po sfortunato con le pcp mi ricordo con la Air Arms Galahad e la Cricket.
Come prima cosa, che probabilmente hai già fatto, fai una bella pulizia della canna.
Dopo la pulizia della canna dovrai sparare almeno 30-40 colpi per impiombarla bene, io userei jsb 1.175 ma anche 1.030 può andare.
Fatto ciò carica al massimo il serbatoio setta la massima potemza e non toccarla più, poi iniziare a cronografare.
Se la carabina è regolata non dovrebbero esserci grosse differenze velocitarie, in ogni caso prendi un foglio e scrivi tutti i tiri che riesci a fare fino a trovare il valore di taratura del regolatore di pressione, da li capirai quanti tiri utili hai per fare le prove su cartellino.
Occhio al cronografo testalo anche con altra pcp per essere certo del suo funzionamento, cambia le pile se necessario.
Poi pubblica i risultati delle velocità e li vediamo insieme.

Sul cronografo ho cambiato le pile,ho provato sia i 1.175 che 1.030,ma sulla Pistola Marauder in 5,5 full;su entrambi i pallini ho scarti su 20 tiri di 5/6 ms.Il cronografo funziona bene,o questi scarti sono sinonimo di funzionamento non preciso?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 nov 2018, 17:52 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Sono sempre in attesa di sviluppi e nel frattempo ho provato altre grammature,ma....sorpresa :evil: ora spara a 90/100 m/s con un rumore più secco :angry:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 21:02 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

La telenovela si fa interessante!Premessa:l'arma è di mio figlio,ma l'incazzatura è di entrambi,detto questo andiamo avanti.La carabina (previo appuntamento)è stata portata dall'importatore(Redolfi 150 km a/r e 5 ore di tempo,tra attesa e viaggio)con tanto di officina e armaioli.Presa in consegna è stata tolta la canna per guardarci dentro,aggiunto l'o-ring in cima alla canna,perchè se casualmente spari senza caricatore..vola.Canna ok,allora rimontata e portata nel loro tunnel a sparare in appoggio da un responsabile:distanza 40 mt con 2 caricatori e 2 tipi di pallini:risultato,qui sotto! :laugh: Conclusione"non va bene, :clap: :clap: c'è la lasci che la facciamo vedere ad un tecnico a Gardone(Marocchi-Brocock) :angry: :frustata:Ma come non la smontate voi?"No meglio che la guardi lui perché se c'è da sostituire qualcosa o fare qualche regolazione...è più pratico! :lipssealed:
Alla prossima puntata

Allegati:
20181126_155235.jpg
20181126_155235.jpg [ 333.78 KiB | Osservato 86 volte ]

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 21:57 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Daystate air wolf mtc tactical 5.5 full
Ciao incredibile...quando devi pagare e se cerchi un po' di sconto non tolgono nemmeno un centesimo, adesso quando c'e in problema , fanno tutti scarica barile... :embarassed:

Profilo  

[ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]