Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 13 nov 2019, 13:11

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TUNING CRICKET
MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 17:15 
Non connesso
Supporter
Supporter

mauro.58 ha scritto:
non so che diametro abbia quello della 6.35 ma di sicuro il passaggio palla è maggiore!!!! quindi......
se poi lo accorci, non cambierebbe nulla riguardo l'originale
Concordo sul fatto che, se si usa lo stesso concetto di abbattimento del rumore, un allargamento del foro penalizza il rendimento. Quello che conta è come viene trattato il flusso d'aria, e la sequenza di baffle tutti uguali (se ci fermiamo a forme "normali") non è certo il sistema migliore. La parte posteriore ha una sua validità come zona d'espansione dell'aria (con relativo calo di pressione) in quanto il componente avvitato alla canna ha quattro cave e fa da deflettore in assiemato con il primo baffle.
Cita:
montando il Weihrauch al posto dell'originale è esattamente uguale!!!!!
Se vuoi ottenere l'abbattimento del Weihrauch i tre settori devono essere oltre la canna e mantenere i rapporti di lunghezza. Di conseguenza la parte oltre la volata (e quindi la carabina) si allunga di circa 5 cm.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 17:44 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Se vuoi ottenere l'abbattimento del Weihrauch i tre settori devono essere oltre la canna e mantenere i rapporti di lunghezza. Di conseguenza la parte oltre la volata (e quindi la carabina) si allunga di circa 5 cm.
Ciao.

era sottinteso che ho fatto una boccola di raccordo da 14x1.25 a 1/2unf e montato solo il Weihrauch,
ma i decibel sono gli stessi!!!!( android e orecchie)
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 18:00 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: .
Cricket 5,5mm
CZ455 22lr
Ex:
Diana 54 4,5mm
AA410 5,5mm
Steyr Lg100/110 4,5mm
Silvestro72 ha scritto:
:friends: Attila non me la sono sentita ancora di smontare la canna x controllare la transfer port. Ho solo verificato il corretto allineamento di quella del serbatoio. Per il resto mi trovo benissimo, anche con la velocità. Solo ho un programma di equilibrare meglio l'uso della molla e del regolatore, ma piú in la, dopo un buon rodaggio. Nel frattempo acquisisco più informazioni possibili. :friends:

no no no.. Scusa…. :frustata: :frustata: :frustata:
avevi paura di controllare l'allineamento della Canna/transfert port e vorresti aprire il serbatoio per "ritoccare" il regolatore…
Regà.. le mani tenetevele in TASCA….
Perche leggo sempre ste cose e poi Post di gente disperata che non capisce perché la carabina non gli spara più bene dopo che gli ha fatto tutte le migliorie suggeritegli??
ahhhh si….
perche le carabine sparano bene de loro…
gli accorgimenti sono POCHI ed ESSENZIALI…
come se dice.. la Merda più la smucini e più puzza… quindi…
tutti con le mani in tasca e non fatevi venire le traveggole..
a meno che Voi non facciate GARE…
ma la vedo difficile con una Krick Krock….

:oops: :oops: :oops: :oops:

pps: silvestro non ce l'ho con Te… ma vedo che ultimamente sta imperversando una brutta piega…
Io per primo mi cospargo il capo di cenere perché sono stato uno di quelli che presi dal fomento si e fatto prendere la mano.. e dopo aver spento e spanto.. smontato e rimontato…
sai cosa ho scoperto..
che la carabina che mi faceva tribolare era perfetta ORIGINALE (non parlo della krick krock ma della 410 )

Immagine Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 21:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Sapete se ci sono già in commercio dei tappi-guidamolla come quello originale, non in plastica ma in metallo o comunque con testa della vite in metallo.
:friends:

Allegati:
6.jpg
6.jpg [ 28.06 KiB | Osservato 168 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 22:03 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Cricket 5,5mm
CZ455 22lr
Ex:
Diana 54 4,5mm
AA410 5,5mm
Steyr Lg100/110 4,5mm
T.S. ne fa un modello accoppiato con una massa battente modificata che ha l'esagono in metallo ma la filettatura in derlin…. non saprei darti altre idee…

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 22:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Attila9834 ha scritto:
T.S. ne fa un modello accoppiato con una massa battente modificata che ha l'esagono in metallo ma la filettatura in derlin…. non saprei darti altre idee…

Non hai una foto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 22:15 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Cricket 5,5mm
CZ455 22lr
Ex:
Diana 54 4,5mm
AA410 5,5mm
Steyr Lg100/110 4,5mm
No mi spiace non ne sono più in possesso...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 22:22 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Attila9834 ha scritto:

ok :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 23:15 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
stefanoheavy ha scritto:
Attila9834 ha scritto:

ok :cheers:

se vai alla prima pagina di questo post vedi le varie foto che attila aveva postato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 15:23 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Diana mod. 35 cal. 4,5 depo
Kalibrgun Cricket 5,5 Full
Hawke Sidewinder 30 8-32x56
Fabarm Euro 3 cal. 12 Magnum
B. Rizzini Argo cal. 410
Amici, non dobbiamo essere ipocriti. Al poligono ho sparato con il cal. 22 in batteria, un mio amico ci spara con il 308, nessuno lamenta errori dovuti al rumore. Molti mettono le cuffie. Chi si preoccupa x il rumore fa quello che faccio io, cioè puro divertimento nel plinking in campagna o addirittura nel giardino dietro casa. Per non allarmare nessuno è indispensabile non fare rumore. Quando i miei parenti mi hanno visto con la Cricket mi hanno detto: Silvestro ma che cos'è, un mitra? Io gli ho detto: no è un fucile ad aria compressa, gli ho fatto vedere i pellets e gli ho fatto sentire il rumore... Loro mi hanno detto: forte, posso provare anch'io?
Quindi x me è importantissimo avere un moderatore che fa ottimamente il suo lavoro, ed avercelo già di fabbrica, perfettamente legale, sarebbe stato il massimo.
Sulla bt65 ne montavo uno aftermarket su base weirhautch che silenziava molto più di quello della cricket...questo mi da fastidio, avendo speso 600€ per la bt65 e 1200€ per la cricket. :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 16:32 
Non connesso
Supporter
Supporter

Silvestro72 ha scritto:
......Quindi x me è importantissimo avere un moderatore che fa ottimamente il suo lavoro, ed avercelo già di fabbrica, perfettamente legale, sarebbe stato il massimo.
Sulla bt65 ne montavo uno aftermarket su base weirhautch che silenziava molto più di quello della cricket...questo mi da fastidio, avendo speso 600€ per la bt65 e 1200€ per la cricket. :friends:
Pensa un pò se prendevi una Edgun che costa 1800 € e ha il moderatore che fa più o meno lo stesso lavoro di quello della Cricket. :cry: :grin:
Silvestro, puoi migliorarlo (legalmente) o stravolgere il grillo (forse sempre legalmente, visto che la potresti solo allungare).
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 19:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: KalibrGun Cricket 5,5
HAWKE Sidewinder 10-50x60

Air Arms TX200 MK3 kit C5
HAWKE Sidewinder 8-32x56

Walther LGU Master pro
Vector Optics Titan 10-40x56

Air Arms S410
Konus 12,5-50x56

Crosman 1377c
Vector Optics 1x23x34 Multi Reticle Reflexive holographic

Benjamin Marauder Pistol 2220
Leapers UTG 30mm SWAT 3-12 x 44
Silvestro72 ha scritto:
Amici, non dobbiamo essere ipocriti. Al poligono ho sparato con il cal. 22 in batteria, un mio amico ci spara con il 308, nessuno lamenta errori dovuti al rumore. Molti mettono le cuffie. Chi si preoccupa x il rumore fa quello che faccio io, cioè puro divertimento nel plinking in campagna o addirittura nel giardino dietro casa. Per non allarmare nessuno è indispensabile non fare rumore. Quando i miei parenti mi hanno visto con la Cricket mi hanno detto: Silvestro ma che cos'è, un mitra? Io gli ho detto: no è un fucile ad aria compressa, gli ho fatto vedere i pellets e gli ho fatto sentire il rumore... Loro mi hanno detto: forte, posso provare anch'io?
Quindi x me è importantissimo avere un moderatore che fa ottimamente il suo lavoro, ed avercelo già di fabbrica, perfettamente legale, sarebbe stato il massimo.

Ciao Silvestro mi spiace che non sei soddisfatto del moderatore di suono originale, ma a me la cricket sembra così silenziosa da far paura :itwasntme:.
Hai provato a confrontarla con un'altra cricket full 5,5 ? Non è che la tua è difettosa ?
Ho anche sentito una at44 full in 5,5 con moderatore weihrauch e come dici tu è favoloso purtroppo non ho mai avuto l'occasione di poterlo paragonare una con affianco una cricket .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 19:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Io ho sentito una BT65 di un amico che usciva a 50 j, prima al "naturale" e poi con il moderatore Hatsan e poi con uno dei miei Weirauch (che silenziava di più dell'originale);l'amico era molto soddisfatto del risultato.
Poi però gli ho fatto provare immediatamente la mia Cricket che esce a 43j e..... è rimasto di m....!!
Non so rispetto ad altre carabine, perchè ho solo potuto raffrontarla con Hatsan e AA, ma rispetto sopratutto a Hatsan direi che c'è poco paragone. :rolleyes:

Ah..ovviamente ho provato il Weirauch sulla Cricket... ma pur avendo lo stesso risultato a livello di db,
l'effetto all'orecchio è più ..diciamo... "allarmante" :blush: :rolleyes: rispetto all'originale.

comunque ..per info.. Andrew Huggett, l'inglese che costruisce moderatori un po per tutti i tipi di armi (
conosciuti come MILBRO), sta lavorando su un moderatore ah hoc per la Cricket e dovrebbe essere pronto per fine gennaio 2015 (costo stimato £ 145 + trasporto)
Ce ne sono già in giro di altre marche, ma sono tutti americani e non vendono fuori dagli States!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 23:09 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Diana mod. 35 cal. 4,5 depo
Kalibrgun Cricket 5,5 Full
Hawke Sidewinder 30 8-32x56
Fabarm Euro 3 cal. 12 Magnum
B. Rizzini Argo cal. 410
Sulla mia ex bt65 avevo montato un moderatore fatto con un weirhautch al quale era stata aggiunta una camera ed un contro tubo da 40mm, vi garantisco che a 50j era molto + silenziosa della cricket, ma era bella lunga...solo il moderatore era circa 25cm.
Comunque non fraintendetemi, sono super soddisfatto dalla mia cricket, solo devo risolvere quelli che x me sono peccati non veniali, come ho fatto x la cinghia. Molti storceranno il naso, ma x me è molto strano avere un'arma priva di possibilità di montare una tracolla, un bipiede così come è quasi inconcepibile non disporre di una sicura su un'arma sportiva che spara con una minima pressione sul grilletto. X me queste mancanze sono importanti, x altri meno, dipende dai gusti e dalle esigenze. Comunque vi ringrazio tutti, mi state dando un sacco di bei consigli, anche in privato. Questo É davvero un bel forum. :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 0:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Ahhhh.. bè..allora si spiega un pò il motivo!!.... non era un semplice Weirauch..ma una elaborazione che oltretutto diventava più lunga!! :itwasntme: .. e la maggior lunghezza aiuta a dare risultati migliori.
Non bisogna dimenticare che il sile originale sembra lungo 30 e passa cm...ma alla fin fine il vero sile parte dalla filettatura della canna fino alla volata, quindi in pratica sarà poco più di 15 cm., la parte verso la culatta è praticamente copricanna/camera sfogo, che poi sfoga poco in quanto è priva di aperture (forellini, feritoie,...) verso l'esterno.
Come consigliava un iscritto del quale non ricordo il nick, se appoggi davanti al sile originale, un Weirauch al quale hai svitato il tappo posteriore in modo che prenda tutta l'aria, anche solo sparando senza pallino, noterai un buon miglioramento insonorizzante... dovuto al fatto che hai un sile con zona silenziante lunga il doppio rispetto all'originale.
Io ho fatto la prova ed è positivo il risultato; purtroppo non ho la possibilità di modificare l'originale per potergli avvitare davanti il weirauch e poter fare la prova anche sparando il pallino.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 12:24 
Non connesso
Supporter
Supporter

Scusate ma credo che si stia perdendo di vista un fatto importante. Se non lo si focalizza non si va da nessuna parte.
Già con tutti i dubbi che i diversi strumenti siano correttamente tarati e le modalità di rilevazione rispettate, o si parla di rilievi strumentali o non ha senso star qui a discutere di rumorosità.
Se avete notato, Virginio ha scritto una cosa importante: "ma pur avendo lo stesso risultato a livello di db, l'effetto all'orecchio è più ..diciamo... "allarmante" :blush: :rolleyes: rispetto all'originale."
Cambiano le armoniche, cambiano le posizioni, le distanze, magari l'ambiente: l'impressione è soggettiva. Provate a sparare a vuoto mettendovi dietro o davanti alla volata (ovviamente defilati :evilgreen: ): cambia radicalmente la percezione del rumore perchè la "pressione" acustica è diversa.
Che poi possa essere chi spara a giudicare è semplicemente assurdo dato che tra due carabine "normali" possono cambiare diverse cose che influenzano il percorso acustico. Se poi una di queste è una bullpup diventa una discussione tra....sordi. :laugh:
Ciao.

Profilo  

[ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]