Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 nov 2019, 2:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Migliorare la Beretta 92
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 12:22 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao a tutti scusatemi, sulla Beretta 92 Umarex si possono fare delle migliorie in generale tipo non so sostituire qualche pezzo o chissà cosa per migliorarla in generale o così è e così rimane?

grazie a tutti
davide

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Migliorare la Beretta 92
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 15:21 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

La 92 si presta bene ad essere migliorata. Ma occorre una certa manualità specie nel rimontaggio.
E' una pistola che va già bene di suo e se non hai proprio l'animo del tunizzatore puoi lasciarla così com'è.

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 18:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

Una cosa che puoi facilmente fare è la modifica al vitone di serraggio della bomboletta di CO2 dentro l'impugnatura. Quest'ultimo, pur avendo il bordo dentellato, a causa dei ridotti spazi disponibili per le dita, non può essere "giustamente" serrato con i soli polpastrelli. Si svita il vitone e con un seghetto o dremel vi si creano delle tacche (7-8) lungo il bordo dentellato. Queste vanno usate come punto di leva per la lama di un giravite favorendone la rotazione ed il suo serraggio. Si riavvita il tutto e il gioco è fatto!

Allegato:
IMG_0020s.jpg
IMG_0020s.jpg [ 68.29 KiB | Osservato 2381 volte ]

Si può anche allungare la filettatura del vitone ed applicarvi un dado serrato a fine corsa e utilizzarlo per il serraggio con apposita chiavetta.
Questa modifica, molto banale, fa recuperare mediamente oltre mezzo Joule o poco più in maniera facile e definitiva.
Buon lavoro. :smile:

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 18:28 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Purtroppo Franz, sei troppo ottimistico.
Quella sola modifica non fa aumentare la potenza del valore che tu affermi.
Perchè sia veramente efficace bisogna accoppiarla all'allargamento del foro dello spillo, portandolo a 1,1/1,2 mm.
Questi 2 semplici interventi, già da soli migliorano notevolmente la 92.
:hi:

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 19:04 
Non connesso
Spiombatore professionista

Salve io ne ho fatto un pò, primo è giusto migliorare il serraggio della bomboletta e allargare il foro dello spillo a 1,2 in alternativa io ho trovato chi mi ha fatto uno spillo un po più lungo e con il foro piò grande, poi è importante avvicinare la canna al tamburo limando qualche decimo dove va l'oring in modo che si avvicini meglio al tamburo in modo :cheers: che non sfiati poi si può aumentare il precarico della molla del cane di circa 4mm max 5,con tutte queste migliorie si possono tranquillamente superare i 5 joule

Dan Wesson 8 co2

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 8:09 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44-10 7.5J + Ottica Vector Sentinel 4-16x50

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair
Ben detto! Io ho fatto tutte queste cose (ma anche altre) alla mia Berettona e spara benissimo. :cheers:

Elenco altre cose per recuperare un pò energia:

1- spessorare con teflon la sede della guarnizione (verde) della tp della valvola (quel blocchetto che contiene la tp in ottone per intenderci)
2- rimuovere il filtro nella valvola (non serve proprio a nulla, e limita un pò la pressione)

Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm full custom

H&K USP .45 KWA softair 6mm

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 19:16 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Roberto Farris ha scritto:
con tutte queste migliorie si possono tranquillamente superare i 5 joule

Mi sembrano tanti per la beretta, ma sono confermati questi 5j ?, se arrivate a tanto complimenti :yes:
:friends:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 1:09 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

formularock ha scritto:
Ben detto! Io ho fatto tutte queste cose (ma anche altre) alla mia Berettona e spara benissimo. :cheers:

Elenco altre cose per recuperare un pò energia:

1- spessorare con teflon la sede della guarnizione (verde) della tp della valvola (quel blocchetto che contiene la tp in ottone per intenderci)
2- rimuovere il filtro nella valvola (non serve proprio a nulla, e limita un pò la pressione)

ho frequentato anche un'altro forum sulla beretta(penso che l'idea del dado sotto la filettatura l'abbia inventato io) . comunque volevo dire che se non mettete le immagini ci capisce ben poco chi non è esperto. è solo un consiglio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 12:11 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

vito55 ha scritto:
Roberto Farris ha scritto:
con tutte queste migliorie si possono tranquillamente superare i 5 joule

Mi sembrano tanti per la beretta, ma sono confermati questi 5j ?, se arrivate a tanto complimenti :yes:
:friends:

Vedi Vito, sinceramente non lo so!!! Penso che si possano raggiungere ma non ci metterei la mano sul fuoco. La mia mitica 92 :bigsmile: è stata tunizzata per avere il massimo alle nostre temperature africane durante l'estate ma, purtroppo :cry: con tutto il da fare per l'Associazione, non l'ho cronografata.
Per esperienza posso affermare con certezza che nessun valore di energia se non correttamente cronografato può essere discusso e/o dichiarato. Ancor di più se tali valori sono supposti con prove empiriche o, peggio, su "dati" di penetrazione lattine... (i dati di penetrazione possono avere un certo valore ma solo se fatti con le corrette gelatine balistiche testate e tarate).

Per le foto sarebbe meglio riferirsi a singoli tuning magari, poi, da unificare.
Se poi qualcuno :whink: ha tempo e voglia di fare un trattato sulla 92.... ben venga :happy:

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 13:48 
Non connesso

In estate i 5J con la beretta tunizzata alla Formulack si raggiungono l'ho cronografata con un crony e anche con una buona costanza
appena posso vi posto le misurazioni. :cheers:

Dan Wesson 8 co2

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 14:37 
Non connesso
Supporter
Supporter

La Beretta 92fs i 5J li può raggiungere e può andare anche oltre. E' vero che una canna lunga favorisce l'espansione del co2 generando più Vo ma questo è vero solo a parità di carica di lancio, con 2 valvole che hanno la stessa portata e che restano aperte per lo stesso tempo (ad esempio è quello che succede quando si cambiano le canne alla smith&wesson della umarex). Ovviamente a parità di "tuning" la canna più lunga la spunterà sempre, ma se restiamo nell'ordine dei 5/6J la canna della Beretta lo permette (e se avrò un crono sotto mano lo dimostrerò con i fatti). Quel che conta è anche la quantità di co2 che arriva in canna, che oltre alla pressione serve a dare la prima accelerazione al piombino, oltre al tipo di piombino (peso, efficienza). Altrimenti come farebbe una Beretta a fuoco a raggiungere i 300 e passa J? La canna ha la stessa lunghezza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 18:20 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Raffaè, sono d'accordo su tutto (farò le misurazioni della mia il prossimo agosto :bigsmile: devo verificare il mio tuning della molla valvola :whink: ) tranne che sul paragone a fuoco. Quello non c'entra niente, è tutta un'altra roba. L'espansione dei gas di un'arma a fuoco e la loro pressione sono ben diverse della CO2 della nostra bomboletta :happy:

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 22:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

Si lo so che sono ben diverse, ci mancherebbe, quello che volevo dire è che una canna da 4,5 pollici o giu di lì è sufficiente per imprimere una spinta che si avvicina ai 6/7J.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 nov 2010, 23:33 
Non connesso
Supporter
Supporter

Grazie a Roberto Farris ora ho un cronografo :cheers: :cheers: :cheers: . Ho misurato la Beretta 92 dopo le accuratizzazioni, risultato: 5.06J con i Jsb exact, vale a dire 136 m/s e pensate che ero solo a 15 gradi, NIENTE MALE non trovate? :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 3:26 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

formularock ha scritto:
Grazie a Roberto Farris ora ho un cronografo :cheers: :cheers: :cheers: . Ho misurato la Beretta 92 dopo le accuratizzazioni, risultato: 5.06J con i Jsb exact, vale a dire 136 m/s e pensate che ero solo a 15 gradi, NIENTE MALE non trovate? :cheers:

5.06 Joule ( 136 m/s ) con una temperatura di 15 gradi e' davvero molto ! Complimenti ! :yes: immagino a temperature elevate a quale potenza potrebbe arrivare . . sicuro 5.90 joule o addiruttura 6 . :yes:
Prova con i JSB Express che sono un po' piu' leggeri ma sempre sopra i 0,50 g. la velocita' dovrebbe aumentare . :yes: :whink:

Revolver S & W 686 cal. 4,5 mm 8 "

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 9:11 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ok proverò, ma se devo essere sincero mi piace già tantissimo così, fa anche una bella botta!!! :bigsmile: Sono contento, se arriva anche a 6J con la bella stagione ci vorrebbe un qualcosa che riduca la pressione in entrata e la mantenga costante, così si avrà meno raffreddamento della bomboletta, potenza controllata e di conseguenza più costanza. Ho visto un filtro di pastigliette di ottone nel caricatore a co2 della kjw m9a1 (softair), serve a ridurre la pressione dai 60 bar a circa 12... la pistola in oggetto ha una costanza anche in inverno da fare invidia ad una pcp! 110 metri al secondo quasi costanti. Ecco vorrei muovermi in questa direzione con la beretta, ormai ho appurato che la potenza la tiene, sono disposto a rinuniciare alla massima potenza a favore di una buona costanza, non so almeno 4J costanti per una cinquantina di colpi, non sarebbero male, ma mi sa che è dura realizzare una cosa del genere. :yes:

Profilo  

[ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]