Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.


Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 25 set 2020, 21:39

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Regole del forum


E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.



 [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 apr 2020, 22:16 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Iscritto il: lun 16 mar 2020, 18:47
Messaggi: 7
Località: Canosa
Età: 25

Località: Canosa di Puglia
Salve nella presentazione ho parlato di due piccole depo in mio possesso che in vita loro (e mia perché viviamo insieme :laugh: ) mi hanno dato solo dispiaceri!
In questo messaggio volevo parlare di una in particolare, una American air Arms modello Hurricane (CN503) comprata qualche anno fa per soli 100€ nuova.. ebbene veniamo al dunque, con quest’arma ci ho sperato veramente tanto ma senza mai soddisfazioni perché con mire metalliche (Si io sono un barattolaro quindi non prediligo ottiche) non ho avuto mai quello che cercavo, scarsa precisione , poca costanza e gran parte delle volte i pellet andavano dove volevano loro! :bluwall: anche a potenza eravamo abbastanza scarsi cronografata e ricronografata con JSB exact express quindi peso 0.51g non ha mai superato i 5,6j! Allora qualche giorno fa mi decido a smontarla, molla diventata una banana e guidamolla spaccato alla base :bluwall: ho cercato un po’ sul web ma di ricambi per questo modello neanche l’ombra, allora mi armo di calibro e prendo alcune misure per vedere se trovo qualcosa “a misura” per lei! Tra le varie misure e considerazioni molla e guida molla sono esattamente della stessa dimensione di una HW30, allora faccio l’ordine e stamattina arriva il corriere a portarmi molla e guida molla di una HW30 per l’appunto! Prima di montare il tutto (mi ero già munito in precedenza di un tubo[in alluminio credo] per realizzare una camiciatura del pistone. Fatta camiciatura e montato il tutto dopo aver unto leggermente con grasso al molibdeno mi appresto a cronografare prima di tutto per non diventare un fuorilegge :lil5: ....sempre con pallino JSB exact express 0.51g mi da la velocità media di 170 m/s quindi 7,3 j circa!!! Moooolto meglio dai, poi mi appresto a fare qualche tiro e dopo aver sistemato le mire metalliche a 10 metri su un appoggio di fortuna ho delle rosate di 5 colpi che entrano nel diametro di una moneta da 2€, non sarà il massimo, ma per quello che devo fare io mi basta e mi avanza! Sono molto contento di questo risultato! A breve posterò delle foto del lavoro :cheers:


Top
 Profilo  
 
 [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alexroscio, bonellina, Flavio51 e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 Mobile Version