siamo in fallimento

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

siamo in fallimento

#1 Messaggio da gibiino »

notizia di poche ore fa....... si salvi chi può!!!!!
http://affaritaliani.libero.it/economia ... 12011.html
ECONOMIA
Eurodebito/ Merkel pronta a dire addio all'euro. Berlino stampa i vecchi marchi
Mercoledì, 30 novembre 2011 - 12:45:42




Di Andrea Deugeni


Secondo giorno a Bruxelles per il presidente del Consiglio e ministro dell'Economia, Mario Monti, impegnato all'Ecofin dopo che ieri ha incassato la fiducia dell'Eurogruppo sulla manovra allo studio. Appuntamento in cui i ministri finanziari di Eurolandia, anche se era un argomento ufficialmente non fissato in agenda, hanno avuto un primo scambio di vedute sulle recenti proposte franco-tedesche, (in cui sarebbe coinvolta anche l'Italia) di modifica dei trattati che aprano la strada a una vera unione delle politiche di bilancio.

Modifica che preveda la chiusura del rubinetto dei trasferimenti comunitari, l'esclusione dal diritto di voto con conseguente annullamento del diritto di veto e multe più pesanti per chi viola le regole di Maastricht su deficit e debito.

Inutile dire che la richiesta di un inasprimento della procedura delle sanzioni per i Paesi più spendaccioni arriva da Berlino, dicktat contabili che, nella testa di Angela Merkel, sarebbero gli unici in grado di mettere in sicurezza l'euro. Ma mentre la Germania si prepara a dare al via alla nuova fase fiscale dell'Unione Europea, dalla Svizzera rimbalzano voci che Frau Angela si starebbe predisponendo una via di fuga nel caso la crisi dell'eurodebito dovesse avvitarsi nel breve e allargare il contagio a Francia e Germania, le economie più forti del Vecchio Continente.

"So che un ente collegato al ministero della Difesa tedesco, in ordine a un piano 'B' sul probabile crollo dell'euro, sta predisponendo la stampigliatura con inchiostro indelebile sulla nuova produzione della moneta unica con la scritta euro-tedesco. In realtà si tratta di un ritorno al vecchio marco. L'euro-tedesco sarebbe l'unico accettato in Germania e servirebbe a garantire la genuinità tedesca". Lo rivela ad Affaritaliani.it l'eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio
Il piano B sarebbe quello dell'immediato ritorno al marco tanto che Berlino si sarebbe in gran segreto portata avanti, tornando a stampare la vecchia moneta con l'aquila teutonica in Ticino, in due tipografie, una delle quali già stampa anche rubli russi e dong vietnamiti. La scelta della Svizzera sarebbe dettata dal fatto che, stando ai trattati istitutivi dell'Unione Monetaria (Uem), i Paesi che aderiscono all’euro non possono tornare a battere il vecchio conio.

Per ora, si tratta soltanto di un'indiscrezione che se confermata, però, getterebbe i mercati finanziari nel panico più totale. Intanto le voci sono giunte anche a Strasburgo dove Mara Bizzotto, europarlamentare della Lega Nord ha presentato un'interrogazione urgente alla Commissione "affinché sia fatta chiarezza al più presto sull'argomento".

"Il fallimento dell'euro è ormai sotto gli occhi di tutti, e la cosa che stupisce di più è che un Paese come la Germania, vero pilastro della moneta unica, stia già pensando di scaricare l'Unione Europea. Secondo economisti e addetti ai lavori, infatti, Berlino avrebbe già incaricato due aziende svizzere di stampare marchi in quantità consistenti", ha aggiunto la Bizzotto.
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: siamo in fallimento

#2 Messaggio da gil1912 »

si ma con l'euro-teutonico, a valore decisamente più alto dell'euro-povero, avrebbero grossissime difficoltà ad esportare la loro produzione industriale e quindi si fermerebbe anche la loro crescita.
Questa è solo una considerazione fatta a lume di naso da un cittadino europeo-povero.
Comunque spero vivamente che non succeda, credo che alla fine prevarrà il buon senso,...se ne è rimasto... :bluwall: :bluwall: :bluwall:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: siamo in fallimento

#3 Messaggio da giga65 »

"So che un ente collegato al ministero della Difesa tedesco, in ordine a un piano 'B' sul probabile crollo dell'euro, sta predisponendo la stampigliatura con inchiostro indelebile sulla nuova produzione della moneta unica con la scritta euro-tedesco. In realtà si tratta di un ritorno al vecchio marco. L'euro-tedesco sarebbe l'unico accettato in Germania e servirebbe a garantire la genuinità tedesca". Lo rivela ad Affaritaliani.it l'eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio"

Trattasi di fonte, notoriamente, ai massimi livelli di attendibilità :hahaha:
Non esiste notizia Ansa o Reuter che non passi senza la sua , indispensabile , benedizione: .... ma per piacere!!!
:friends:
Giulio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: siamo in fallimento

#4 Messaggio da gil1912 »

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: siamo in fallimento

#5 Messaggio da seacode »

Il noto economista Borghezio Mario, uomo di raffinata cultura, di eloquio facondo, di miti sentimenti, impregnato di senso dello Stato, fine giurista, membro di un partito che dei valori di Patria ed Europa ne ha fatto bandiera, membro altresì del circolo di Aspen, Professore Emerito ad Harvard in Business Administration, Accademico della Crusca, da ultimo ambasciatore ONU per l'Alto Commissariato per i Rifugiati, allievo di Kissinger, consigliere particolare in questioni socio-economiche della BCE e della Federal Reserve. Non ultimo bello, elegante, raffinato gourmet, come dimostra la sua lineal egante che gli consente di indossare ogni sorta di abito senza perdere la naturale eleganza. Ma non era un reato una volta diffondere notizie false e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico?

Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

Re: siamo in fallimento

#6 Messaggio da gibiino »

Borghezio o non Borghezio ...siamo nella cacc@!!!!
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: siamo in fallimento

#7 Messaggio da giga65 »

Dici bene .... "siamo" ..... perchè "loro" ,con gli stipendi che si "fanno sulle nostre spalle", non lo sono neanche un po'!
E per chi dice "....... ce la possiamo fare , ce la dobbiamo fare ......" (in Italia è uno, istituzionalmente, piuttosto importante) ........ gli darei una carabina a.c. (una AA TX200 con ottica stratosferica) ed uno dei nostri cartolini, poi gli dico "ce la puoi fare , ce la devi fare ..... altrimenti ti tolgo il tuo altro inutile bello stipendio" ..... poi vediamo come va a finire.
Io sono ottimista (sì , nel senso che il suo stipendio finanzierebbe AirgunsItaly) :hahaha:
:friends:
Giulio

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: siamo in fallimento

#8 Messaggio da rossoduc »

giga65 ha scritto: gli darei una carabina a.c.
Concordo, la carabina gliela darei anch' io...... e molto volentieri..... ma in un modo non proprio consono...... diciamo che dopo avergliela data, per un pò di tempo avrebbero qualche problema a sedersi........ non sò se mi spiego..... :bigsmile:
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: siamo in fallimento

#9 Messaggio da carabinabrowning »

Cari AMICI, stasera sono stato a visitare il Senato con un gruppo di scolari tra cui mio figlio. Bhe, ho constatato con i miei occhi che i nostri "Signori" parlamentari, NON e dico NON si fanno mancare nulla. Alla faccia nostra comuni mortali ma, per un minuto ho potuto godere dell'emozione che si prova a sedersi udite udite sulla poltrona di Andreotti. Hanno una sala dove poter leggere (gratis) tutti i giornali italiani e non , un bar da fare invidia al grand hotel excelsior di Roma e chi più ne ha , più ne metta. E pensare che con il loro "misero" stipendio 24.000 euro al mese , io ci campo un anno. . .

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: siamo in fallimento

#10 Messaggio da giga65 »

rossoduc ha scritto:
giga65 ha scritto: gli darei una carabina a.c.
Concordo, la carabina gliela darei anch' io...... e molto volentieri..... ma in un modo non proprio consono...... diciamo che dopo avergliela data, per un pò di tempo avrebbero qualche problema a sedersi........ non sò se mi spiego..... :bigsmile:
Mmmhhh ....... non rischierei tanto !
A parte qualche "dichiarato" ce ne stanno parecchi altri che potrebbero chiedere il bis o fare l'abbonamento :laugh: scambiando la cosa per un "hard sex game"!
A questa "bella gente", il vero dolore "fisico", è non erogare il loro IMMERITATISSIMO stipendio!
Far loro rendere il maltolto ( leggasi pure "rubato") sarebbe il massimo :whink: !
:friends:
Giulio

deafman
Supporter
Supporter
Messaggi: 2609
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 19:03
14
Età: 71

Re: siamo in fallimento

#11 Messaggio da deafman »

per favore non date retta alle balle interessate, se siamo così non è colpa di una moneta, ma semplicemente perchè dietro alla moneta non è stato costruito un potere molitico politico europeo fortemente condiviso su una solida e semplice base costituzionale, e questo perchè negli utlimi 40 ,anni dietro all'euro e prima ancora alla politica economica comune fin qui fatta, si nascondevano gli egoismi dei singoli stati, e quel che è peggio è che importanti politici locali si mettevano di traverso in quanto mal sopportavano la disciplina e il dovere rendere conto di comportamenti legislativi quantomeno "assurdi" , arrivando al punto di dichiarare, che non era l'europa il nostro obiettivo, ma la leadership sul nord africa.. Sic....!!.(Detto da un quasi centenario senatore democirstiano sempre presente dal dopoguerra). siamo europei, dimostriamolo noi cittadini, cercando di imitare chi è meglio di noi , e se tutti ambissero a imitare il meglio in europa , ciascuno per il proprio particolarismo, saremmo tutti migliori!!!non noi italiani o noi tedeschi, o francesi, noi singoli nei confronti di altri singoli , che hanno comportamenti migliori a cui tendere, ciascuno ha degli aspetti che lo rendono migliore di altri, ogni europeo deve vedere le cose in questo modo, e il resto viene da sè. UTOPIA!!! sob....
tirasassi full
ImmagineImmagine

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: siamo in fallimento

#12 Messaggio da pongoblu »

carabinabrowning ha scritto:..... per un minuto ho potuto godere dell'emozione che si prova a sedersi udite udite sulla poltrona di Andreotti. ..... . .
Chissà quante curegge ci HA fatto sopra il titolare della poltrona mentre decideva della nostra sorte. :worried:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55766
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: siamo in fallimento

#13 Messaggio da nicola »

pongoblu ha scritto:
carabinabrowning ha scritto:..... per un minuto ho potuto godere dell'emozione che si prova a sedersi udite udite sulla poltrona di Andreotti. ..... . .
Chissà quante curegge ci HA fatto sopra il titolare della poltrona mentre decideva della nostra sorte. :worried:
noi usiamo la esse d'avanti, ma va bene comunque, l'odore è lo stesso :laugh:

dobbiamo farcene una ragione, stiamo retrocedendo agli anni 50, proprio con l'emigrazione
da un bel pò di tempo i nostri cervelloni, da un pò di anni le nostre industrie, ora i nostri giovani,
non potete neanche immaginare quanti Giovani Leve, stanno cercando e trovando lavoro all'estero, parliamo di Germania, Inghilterra, Belgio, anche Svezia e affini
del mio paese conosco almeno una ventina di questi, e ciliegina sulla torta, ieri ho avuto la notizia che mia nipote è stata assunta dalla Volkswagen in Germania (non come operaia), sono bastati due mesi per sbrigare alcune pratiche, colloquio e attesa esito,
e noi abbiamo il coraggio di dire di voler competere con questi Popoli
mi dispiace ammetterlo, ma siamo caduti nella M.....da, e anche se sappiamo tutti quanti che la colpa è dei nostri amministratori, non possiamo tirarcene fuori, la zappa sul piede ce la siamo dati da soli, correvamo dietro le farfalle variopinte
fra un pò, potete scommetterci che arriveranno gli anni 60, con Boom-Economico, fatto di speculazioni, appalti truccati, palazzinari, banche strozzine, politici ancora più filo mafiosi, e le loro BRICIOLE faranno contenti e felici tutti Noi, (mi sento come il levriero sotto la tavolata dei nobili, nei quadri del passato)
se non torniamo ad essere ITALIANI, come i nostri genitori, quelli del dopoguerra, con le toppe al culo ma con tanta dignità, voglia di farcela, giusta diffidenza nei confronti dei "santoni miracolosi", con nessuna voglia di apparire, ma con tanta speranza di farcela,
ebbene, non riesco ad immaginare, quale possa essere il nostro avvenire, e di chi potremmo diventare SUDDITI
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”