pazzesco ... quanti joule ci sanno voluti???

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

pazzesco ... quanti joule ci sanno voluti???

#1 Messaggio da gibiino »

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... z1lEqHfU1b

Quando Dante Autullo si è recato in ospedale per un controllo, ha avuto una bella sorpresa.

Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita
Stava montando uno scaffale quando un chiodo, partito dalla sparachiodi che stava usando, lo ha colpito di striscio alla testa.

Dante Autullo, americano dell'Illinois, non ci ha fatto caso più di tanto e ha proseguito nel proprio lavoro, ha spalato un po' di neve ed è andato a dormire. Il giorno seguente, risvegliatosi da un pisolino, avvertiva tuttavia un po' di nausea.

Convinto dalla moglie, la quale sospettava che ci fosse qualcosa che non andava, Autullo è andato all'ospedale, dove una radiografia alla testa ha rivelato la verità: conficcato nel cervello aveva un chiodo lungo 3 pollici e un quarto (8,25 cm). L'articolo continua qui sotto.

Quando i medici gli hanno mostrato la radiografia, Autullo ha pensato che fosse tutto uno scherzo, ma l'insistenza dei medici per operare subito l'ha convinto; durante l'operazione, si è scoperto che il chiodo s'era fermato a pochi millimetri dalla zona del cervello che controlla i movimenti.

Perché l'uomo non s'era accorto di niente e aveva pensato di essere stato soltanto sfiorato dal chiodo? I dottori hanno spiegato che il cervello non ha recettori del dolore e che quindi Autullo ha sentito il chiodo che gli colpiva il cranio ma poi, quando questo è penetrato all'interno, non ha avuto modo di avvertire più nulla.

«Ora sta bene» ha dichiarato la moglie. «Muove tutti gli arti, parla normalmente, si ricorda tutto. È magnifico, è un miracolo».

Il neurochirurgo Leslie Schaffer ha ammesso che il caso di Autullo è stato particolarmente raro, perché il chiodo «è sottile, ha una piccola traiettoria, ed è appuntito alla fine. L'osso non si frattura perché la punta è piccola».
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: pazzesco ... quanti joule ci sanno voluti???

#2 Messaggio da Aquilante »

Spiegazione corretta, ma non sono certo rari.... :grin: Sapessi quanti ne ho visti.... Di solito però se ne accorgono prima :grin: :grin: :grin: Una volta mi capitò una bambina con la punta di una matita dentro il cranio. La sua compagnetta di scuola l'aveva "pugnalata" alla testa.......con la matita!!!
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: pazzesco ... quanti joule ci sanno voluti???

#3 Messaggio da gamosasa66 »

ci vuole un culo tremendo per non restarci secchi, ma è spiegabile, anche molto improbabile, ma puo essere successo davvero che questo ''fortunatissimo'' personaggio non abbia davvero sentito nulla!!!!!!!!!!!!!!!........mi sono fatto male tante volte e di fatto il dolore al momento non si sente e poi realizzi che ti sei rotto qualche osso o tagliato di brutto!!!!....in questo caso è verosimile che il chiodo si sia posizionato tra i lobi cerebrali senza far danni seri........

una volta è successo a me qualcosa di simile: cado dalla moto sul brecciolino, mi graffio di brutto ma comunque mi esce poco sangue sotto la zona del ginocchio; cera una sorta di buchino ma non mi dava fastidio, solo bruciore!!!.....dopo qualche giorno mi si gonfia in modo tremendo tutta la gamba!!!....insomma per farla breve, mi era entrato un sassolino, posizionatosi vicino alla tibia mi aveva creato un ascesso purulento e doloroso;....ho subito un piccolo intervento per la rimozione dello stesso, individuato dopo aver fatto la lastra !!!!!!!!!!..........io di fatto, non immaginavo affatto di aver sto corpo estraneo dentro di un paio di cm!!!!!!!
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”