Scioglimento dell'Arma dei Carabinieri ...che ne pensate?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Dave_Stinger_67
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 125
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 14:31
12
Località: Mi-ovest
Le mie Armi: Remington NPSS 4,5 depo
BSA Lonestar 4,5 depo
Età: 57

Re: Scioglimento dell'Arma dei Carabinieri ...che ne pensate?

#17 Messaggio da Dave_Stinger_67 »

gibiino ha scritto:.....domani con una forza di polizia, che non risponde direttamente delle azioni nè allo Stato italiano, nè all'Unione Europea. decide che i manganelli non servono e vanno giù di .308 e fanno secchi a tutti in questo caso come la mettiamo?? a chi la diamo la responsabilità? ....
Bè, per quanto possa essere condivisibile il tuo discorso, per certi versi.... direi che qui esageri ! :whink:
Il riferimento all'Arma svincolata da controlli era "ipotetico" credo, forse una provocazione.... ma non è mica contemplato nella "questione scioglimento Arma Carabineri e costituzione EGF" !!! Questa EGF sarebbe sotto controllo e tutela dell'Unione Europea, ma sempre con un tramite Nazionale.... (è questo che dovrebbe far più paura :rolleyes: )

Sapere che possa sciogliersi un'arma storica e con non poche connotazioni culturali come quella dei Carabinieri, per la nostra identità nazionale è sicuramente "doloroso"....
ma è pur vero che la "spersonalizzazione" di questa identità è necessaria se vogliamo guardare avanti e con progresso, altrimenti rimaniamo il Popolo del Campanile.

si potrà obiettare che la scelta dell'Europa ci sia stata quasi "imposta", ma che dire dell'Unità d'Italia ? Non penseremo mica che sia stata creata a furor di popolo ? Per non parlare del passaggio dalla Monarchia alla Repubblica :whink:

A volte bisogna avere fede nelle "imposizioni" di organismi esterni, perchè possono sempre riservare piacevoli sorprese in un futuro neanche poi troppo lontanto.... non ci dimentichiamo che "interessi economici" a parte, per i quali ogni sovranità nazionale è ben attenta.... per il resto, a livello di Politica e quindi di Gestione del territorio e dell'amministrazione dello Stato, lo schifo che abbiamo fatto in Italia non eguali in Europa !!!
Quindi possiamo solo che migliorare....
Fidatevi

Avatar utente
gibiino
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 726
Iscritto il: lunedì 5 aprile 2010, 22:40
14
Le mie Armi: DIANA 350 Magnum T05 Cal. 5,5 ...Diana 4X32
DIANA F28 ....Bushunell 6-24X50 AO IR
HW77 K ....Vector Optics Raptor 6-24X50 AO IR
Norconia QB-78 Deluxe NikkoStirling Gameking 6-24X44 AO
Umarex Colt Government 1911 A1 Dark OPS
HW 45 - Glock 34 SC - BERETTA MOD. 70 7,65 - RUGER P95 - Smartreloader SR229 M4 Cal. 12
Smith & Wesson 65-2 357 Mag. - SKS Norinco Model 56 7,62x39
Età: 54

Re: Scioglimento dell'Arma dei Carabinieri ...che ne pensate?

#18 Messaggio da gibiino »

Dave_Stinger_67 ha scritto: Bè, per quanto possa essere condivisibile il tuo discorso, per certi versi.... direi che qui esageri ! :whink:
So che è un discorso "estremo", ma non sono uno che crede a complotti, e neanche sono un "romantico" legato alle tradizioni ne popolari e neanche campaniliste, quindi se sciolgono l'arma dei Carabinieri o la modificano, non è che ci sto male, ma quello che mi darebbe fastidio è, che perderemmo "una" nostra (in quanto italiani) capacita militare e difensiva.
Non stiamo ne arricchendo uranio per fare atomiche, ne invadendo la Svizzera e neanche la Croazia; siamo un popolo civile che rispetta le regole internazionali, quindi sul nostro territorio credo dovremmo avere un po di controllo, ed è quello che fanno i Carabinieri.
Nella mia zona (sono siciliano, quasi nel centro della sicilia) , i Carabinieri svolgono un lavoro eccezionale, controllo della criminalità, del territorio e collegamento tra la gente e le istituzioni, ....perchè sono "amalgamati" nel tessuto locale, una forza di polizia transnazionale non credo che riuscirebbe a sortire gli stessi risultati!
Figurati che nel paese accanto al mio, un Maresciallo (capo stazione, solo 3 sottoposti, mio personale amico), una notte facendo dei giri per le campagne, ha visto vicino ad un casale una cosa "strana" si è incuriosito, dopo che si è avvicinato si è accorto che c'era un super latitante ... e lo ha arrestato!! .....tutto da solo! (poi i giornali ci ricamano sopra http://qn.quotidiano.net/2002/04/16/323 ... ermo.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; ) ma ti posso dare per certo che erano solo il Maresciallo e un carabiniere semplice che facevano giri di controllo, e conoscendo perfettamente il territorio, conoscendo perfettamente le persone e le loro "vite giudiziarie" appena hanno visto una macchina che non doveva essere in quel posto in quelle ore ...sono intervenuti.
Non credo che l'EGF per quanto efficiente, distribuita su territorio o comandata direttamente dall'Onu, dal patto Atlantico, dal patto di Varsavia o dalle giovani marmotte... riuscirebbe a fare un granché.....
Giuseppe per gli amici Peppe

Avatar utente
Corto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1051
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 4:38
14
Le mie Armi: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Età: 67

Re: Scioglimento dell'Arma dei Carabinieri ...che ne pensate?

#19 Messaggio da Corto »

Ben venga una seria Europa unita e un corpo di polizia transnazionale purché anch'esso serio e sensato, ma lasciamo i Carabinieri dove sono, l'EGF da loro avrà tutto da imparare.
Roberto

ImmagineImmagine

antaniCT
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 237
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 9:32
12
Località: Catania
Età: 39

Re: Scioglimento dell'Arma dei Carabinieri ...che ne pensate?

#20 Messaggio da antaniCT »

non so perchè, ma i carabinieri si son sempre comportati bene a differenza della polizia di stato.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”