Per Conoscenza

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Per Conoscenza

#17 Messaggio da Carlo5 »

Ragazzi non facciamoci illusioni...
E sopratutto non aspettatevi niente dalla politica a meno che non facciate parte del sistema...
Non serve a niente litigare per una o per l'altra parte politica, sono tutti indifendibili...
Vedi legge con arresto per chi brucia sterpaglie con la scusa dell'inquinamento atmosferico, come se un biotrituratore con motore a scoppio inquinasse meno...
Qualche poveraccio si trova attualmente agli arresti domiciliari che senza sapere di questa legge ha bruciato delle sterpaglie...
Per fortuna che tra le forze dell'ordine esistono molte persone con un po di coscienza e buon senso quando vedono un fuoco acceso da una persona che nemmeno sa di questa legge lo invitano a spegnerlo subito e gli spiegano le conseguenze...
Il commesso di banca dove ho effettuato il bonifico per l'acquisto del biotrituratore non sapeva nulla di questa legge e spaventato mi ha detto che anche lui lo comprerà...
A me personalmente questa legge Canaglia è costata la bellezza di €1180 biotrituratore Ceccato, dopo una vita passata da persona per bene non posso permettermi di finire in galera e farmi macchiare le carte da una legge canaglia la cosa si ritorcerebbe sui i miei figli...
In oltre in coscienza ho preferito far lavorare una fabbrica di biotrituratori piuttosto che una smaltimento rifiuti...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: Per Conoscenza

#18 Messaggio da pongoblu »

:shocked:
Ho deciso, cambio attività, mi butto nel commercio di gomme, a scanso di equivoci quelle da neve e quelle termiche .... :cash:

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Per Conoscenza

#19 Messaggio da GOTEMPNO »

ribadisco:
dalla mia esperienza personale emerge che non e' vero che col caldo le ms si squagliano:
qua da noi in zanzaronia/nebbionia/alluvionia/ghiaccionia/ d'estate l' asfalto va a temperature da uova sode...e dalle mie gommacce
( pure da quelle ricostruite) , persino con queste temperature terroniko/ afrikane non se n' e' mai sfaldato neppure un angolino in tanti tanti anni di uso ognitempo e senza troppi riguardi.

( e costano una pipata di tabacco trinciato di seconda )
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Per Conoscenza

#20 Messaggio da sergio1949 »

Io ho parlato di termiche che patiscono il caldo non delle mold and snow che secondo me vanno benissimo.
temo però che alla fine la legge ci imporrà le termiche, e poi scopriranno che qualcuno al governo ha un parente che fabbrica proprio quel tipo di gomme. :hahaha: :hahaha:
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Per Conoscenza

#21 Messaggio da GOTEMPNO »

...il solito malfidente...

-quante storie per un '' impiantino'' su 120 ettari che:

-ritira (profumatamente remunerato) dalle discariche comunali e dai gommisti/ consorzi obbligatori i pneus

-li trasporta, col contributo dei 3,8 euro della legge dello smaltimento che sicuramente gli verranno riconosciuti, sino ad un trituratore...che so...ad es...in provincia di... lo so ma non lo dico...ma sta qua vicino/inissimo...

-tritura finissimamente...tecnica studiata da italiani con soldi dei fondi della ricerca italiana/europea sulle ''materie prime ottenute da riciclo''

-il tutto con macchinari che sono stati sponsorizzati da una legge europea bancofila monty@n@

-commercializza una particolare ''materia prima'' denominata
'' polverino'' ...indispensabile all' industria del pneumatico in quanto essendo proveniente da riciclo a costo quasizero ...
costa meno della materia prima vergine...

-ha in questo periodo e chissa' x quanto in futuro eccedenza di magazzino in quanto i pneus triturati sono piu' di quelli venduti...

-sia sul mercato interno che su quello estero...

-ma guarda che filotto di concomitanze con lo stop governativo alle catene propedeutico all' uso obbligatorio di gomme neve...

- ma guarda guarda...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Danielone
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 149
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 19:04
12
Località: torino
Età: 43

Re: Per Conoscenza

#22 Messaggio da Danielone »

Posseggo un fuoristradino (Jimni tanto per essere chiaro) prima una C2 ed ho sempre usato le termiche e non ho mai comprato le catene, (se ci sono da montare le catene meglio stare a casa, le condimeteo sono molto brutte se si devono montare).

M+S sta per mud & snow
di solito i pneumatici da fuoristrada sono di questo tipo.
vanno benone e anche senza usare le ridotte l' anno scorso a Torino ho usato la macchina senza problemi.

secondo me è giusto che diventi obbligatorio montare le gomme invermnali durante i mesi più freddi.
perchè parliamoci chiaro, chi monta le catene per fare 5/6 km di strada per andare al lavoro quando sulle strade ci sono 3 cm di neve ed oltretutto in quel caso non serivrebbero molto?
è improponibile ed impensabile che la gente impreparata, e mentre va a lavorare preghi di non dover frenare o fare una partenza in salita
oltretutto la gente non si rende conto che in caso di gelo o neve l' uso di pneumatici invernali costa meno del carrozziere o dell' avvocato se "cilindri" qualcuno.

personalmente ritengo che sia improponibile che in caso di nevicate lievi e parlo fino 50 cm di neve, una citta o una zona grande come il nord Italia si blocchi.

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Per Conoscenza

#23 Messaggio da sergio1949 »

Scusa Daniele, ma m+s è una cosa, e sono d'accordo, ma sulle termiche no, sono cose diverse, le m+s le puoi lasciare tutto l'anno, fanno un poì più rumore ma non è un problema.
le termiche vanno bene dove fa freddo, in Liguria se non abiti in montagna le termiche non durano e non servono se consentiranno le m+s sono d'accordo con te, ma sulle termiche no non le comprerò mai.
Ciao Sergio :cheers:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Danielone
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 149
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 19:04
12
Località: torino
Età: 43

Re: Per Conoscenza

#24 Messaggio da Danielone »

capisco che in certe condizioni e luoghi ci possano essere delle eccezioni, cavolo, basta pensare solo all' autostrada Genova Alessandria, fino al Turchino, il sole ti ride in faccia, passato questo però i pinguini ti prendono a schiaffoni in faccia....
è logico che se abito a sud del turchino non ho grossi o problemi per molto tempo (a Pietra Ligure dove ho una casa, però mi raccontarono un bel po' di anni fa i disagi in cui si trovarono con 5/10 cm di neve e solo il calore naturale del mare risolse il problema), ma se pensi che qua a Torino l' anno scorso (nevicata 31/01/2012) la mia sede aziendale era operativa (8/8 al lavoro), le altre sedi di Bologna (3/8 al lavvoro) e Forlì (0/50 presenti, chiusi tre giorni) erano chiuse, in quanto solo i commerciali dotati di auto aziendali su cui sono montate le termiche vennero a lavorare e a Torino io ed i commerciali non abbiamo avuto problemi, le colleghe invece erano belle incasinate, ma in ogni caso quest' anno persistono nell' errore ed oggi pregavano che non nevicasse troppo in questi giorni
perchè vedete il problema non è solo quando nevica e sei in strada egl ialtri vanno piano pregando di arrivare a casa sani e salvi, ma il problema ce l' hai anche dopo, se passa il "trenaut" ovvero lo spazzaneve e te la accumula verso la fiancata della macchina e gela - questo è successo l' anno scorso- non esci dal parcheggio, oppure tenete ben presente che solo le strade principali vengono pulite, le strade traversali e parallele alle principali qua a Torino mica le puliscono e pertanto sei "confinato" a girare solo sulle strade principali.

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: Per Conoscenza

#25 Messaggio da LUCIO »

So che mi attaccherete ma vi parlo della mia esperienza. Io lavoro in una cittadina ai piedi del monte amiata alto mt 1734 e di neve e ghiaccio ne fa parecchia ogni anno.
Qui tutti e dico tutti montiamo gomme termiche. Non è vero che costano un botto ... costano come quelle estive. Io ho acquistato un treno di gomme in internet 15 giorni fa misura 205x55x15 le ho pagate 82 euro l'una portate a casa. Preciso che non sono una sottomarca anzi non dico il nome ma vi dico che hanno vinto il primo premio dei test fatti con altre gomme di marche note. Non sono rumorose ed hanno un grip incredibile. Se la neve è battuta no problem ... è chiaro che con la neve fresca alta 20 cm se ti fermi non riparti. In pianura si potrà viaggiare con la neve e pneumatici estivi, ma in luoghi collinari e di montagna dove ci sono delle belle salite e discese la macchina la lasciate a casa.
Non è vero che si usurano presto. Io le monto a nov. e le tolgo ad aprile e l'anno dopo sono pronte per essere rimontate. Il problema è fare il primo acquisto due treni di gomme ma ovviamente ti durano il doppio rispetto a viaggiare sempre con lo stesso pneumatico. Ricordate i problemi accaduti lo scorso anno in autostrada quando nevicò abbondantemente? Con le termiche in autostrada non ti fermi nemmeno se ti tirano il freno a mano.
Quesito: è meglio fare un investimento iniziale e viaggiare sicuri con la vostra famiglia oppure conviene risparmiare e rischiare l'incolumità dei vostri cari e magari pagare il carrozziere se date qualche colpetto? La mia risposta la conoscete già. Per i prezzi consultate internet e vedrete che i prezzi sono abbordabilissimi. Se volete in mp vi indico uno dei migliori siti dove acquistare nonchè marca e disegno del pneumatico risultato migliore sotto tutti i punti di vista
Lucio

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Per Conoscenza

#26 Messaggio da sergio1949 »

Ok d'accordo con te Lucio, ma io qui in questo momento, sono andato a guardare il termometro fuori ho 5° C per cui andrebbe bene, ma come la mettiamo domani mattina quando passeremo i fatidici 7°C ?
il punto è che chi ha situazioni da schiaffi con i pinguini andrà senz'altro bene, ma diventa logico e non c'è bisogno di una imposizione, io se abitassi dopo il Turchino (passo che divide la Liguria dal Piemonte) le termiche le avrei sicuramente senza che me lo imponesse nessuno.
Se la legge poi ha carattere nazionale, cosa facciamo a Catanzaro, o a Palermo imponiamo le termiche?
Mah io ho molti dubbi, tra l'altro io non ho di box dovrei pagare un gommista che me le custodisca e me le rimonti. :bluwall: :bluwall:
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Per Conoscenza

#27 Messaggio da Aquilante »

Premesso che per guidare sulla neve, così come in altre condizioni limite, oltre delle buona gomme termiche o da neve, occorre il "manico" (se si ha poca esperienza con queste condizioni climatiche non si va da nessuna parte... Se poi ci mettiamo tutti i sistemi antipattinamento delle moderne auto....), mi chiedo???? Ma perchè l'Italia è l'unico paese al mondo dove tutto deve essere imposto per legge ai cittadini (sudditi)??? Al di là degli ovvi ricavi per alcuni amici degli amici, perchè siamo considerati stupidi bambini da proteggere e indirizzare con OBBLIGHI vari??? Perchè non si può essere liberi di montare le gomme che si vuole??
Siamo proprio considerati un popolo di ...glioni (gli ultimi "ritorni" in politica lo dimostrano..) o lo siamo veramente????? :sad:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: Per Conoscenza

#28 Messaggio da whisper »

sergio1949 ha scritto:Per quanto ne so gomme da neve e gomme termiche non sono sinonimi, ma due tipologie diverse.
Mentre posso capire le gomme da neve e concordare Con Maurizio (Gotempno), per quanto riguarda le termiche non sono assolutamente adatte nei nostri climi, oggi fa freddo e tutti si preoccupano della neve prevista in quota, ma. ho controllato l termometro e ci sono 9 °C.
Le termiche si mangerebbero come il pane, non siamo in Svezia.
Vorrei vedere gli Amici di Palermo, usare le termiche, ce ne vuole un treno all'anno. :bluwall:
Ciao Sergio :cheers:
Vai tranquillo che sono sinonimi e devono essere marcate M+S ( acronimo dall'inglese mud-fango+snow-neve)
Oggi non è piu' come negli anni passati che andavano smontate in estate o al di sopra di una certa temperatura, possono essere montate tutto l'anno.

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: Per Conoscenza

#29 Messaggio da seacode »

Comunque vada, Assogomma ringrazia. Oggi, però, ho montato le Pirelli Scorpion Ice. NOVECENTO EURO! Avevo girato tre gommisti in varie zone di Roma. Prezzo minimo per gomme di marca € 1.100, altrimenti Kumo ed un'altra che non ricordo 860. Con lo sconto di € 80 che trovi sul sito Pirelli, almeno ho "risparmiato" 200 € ed ho gomme che (spero) funzionino. Ma che me ne faccio a Roma? Giusto. Ma ho un casetta in collina in Umbria, e l'altra settimana mi hanno detto che a Perugia nevicava. Poi se vai in autostrada sono obbligatorie le catene a bordo - che ho, pagate 250 € 5 anni fa-. L'altro anno, durante la Grande Nevicata di Alemanno (bisogna abitare a Roma per sapere cosa vuol dire) ho provato a montare le catene e...non ci sono riuscito! Comunque non c'è un male se non c'è anche un bene: smontando le vecchie gomme, ho scoperto che, per avere fatto un pò di fuori strada, era partita la convergenza e la parte interna delle gomme era simile ad uno slick da asciutto. Ad aprile, quindi, altro giro altro regalo. Al gommista.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”