Questo non lo reggo: io ce l'ho profumato!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Corto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1051
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 4:38
14
Le mie Armi: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Età: 67

Questo non lo reggo: io ce l'ho profumato!

#1 Messaggio da Corto »

Allora,
dedico il pomeriggio a bonificare dal fumo reflex e carabina.
Comincio dalla prima con una pulizia delicata attenta, odora ancora di incendio da tenerla lontana e considerando, che la Canon era di un fotoreporter d'assalto col fuoco ora è una veterana DOC.

Ma veniamo al fattaccio,
acchiappo la BSA Tactical puzzolente e martoriata, tolgo l'ottica già questo mi lascia le mani nere, smonto il resto però sto giro ho a che fare con alluminio avio, acciaio, polimeri e stavolta posso andarci pesante..
In breve l'operazione è più bastarda del previsto, solo uno sgrassatore casalingo funziona anche se schiuma un poco, passaggio di straccio umido asciugo m'insospettisco, annuso...azz il fucile è profumato!
Profumato!!???!!
Vado di Kentron anche sul calcio, illuso, velo di grasso CFG al molibdeno niente, assemblo ma ci sarà altro lavoro, il lato sx esposto all'acido del fumo di plastica ha tartarugato la brunitura del fusto, lo spezzone di canna e opacizzato il tubo in alluminio del moderatore, la Hawke Panorama invece è uscita indenne, chapeau!

Faccio qualche tiro tutto a posto, ma cavolo spararo con uno spray "Chante Claire" :bluwall: :bluwall: :bluwall:

Finchè non torna uno schioppo maschio nemmeno lo guardo...
Roberto

ImmagineImmagine

Avatar utente
Ariacube
Supporter
Supporter
Messaggi: 2587
Iscritto il: domenica 26 agosto 2012, 10:08
11
Località: Lecco
Le mie Armi: Ruger Air Hawk Elite ottica Nikko Stirling Gold Crown 4-12 x 42 AO IR
Norconia QB78 DeLuxe thumbhole ottica XD Optics 10-40x60 ESF IR
Rohm Shooter 88 ottica Vector Optics Viper 8-32x50 ESF IR
Umarex 850 Airmagnum calcio FWB ottica ZOS 10-40x50 ESF R19 Mil Dot
Walther LGR Universal ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24 x 56 AO
HW 977 kit C5 Ginb n.13 ottica Hawke Eclipse 30 SF 6-24x50 Mil Dot
FWB 300S Junior ottica Falcon MT50FT 10-50 x 60
AA S-410 ottica Hawke Sidewinder 30 8-32x56 Half Mil Dot
Walther LG400 Alutec Competition Sport ottica Sightron SII 36x42 BRD
Gamo PT80
Età: 64
Contatta:

Re: Questo non lo reggo: io ce l'ho profumato!

#2 Messaggio da Ariacube »

Di solito ci rivolgiamo al femminile alle nostre "belle"... :grin: dai Corto, non e' giusto dare dello "schioppo" alla povera Tactical affumicata! Dalle invece la giusta dose di idrocarburi pesanti e in breve tornera' al suo bell'afrore "meccanico" :whink:

:hi:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”