Il regalo di natale della mia carabina!

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
lunagarima
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 557
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 22:32
12
Località: monza
Le mie Armi: AA s410 depo - Leupold Competition 40x45
FWB p70 alu - March 10-60 x 52
Età: 40
Contatta:

Il regalo di natale della mia carabina!

#1 Messaggio da lunagarima »

Oggi, con due giorni di anticipo, la mia carabina mi ha fatto un regalo di natale bellissimo!!!
Come quasi ogni domenica ero con la mia ragazza nel suo capannone a tirare.
Un po seccato dai soli “discreti” risultati sui 25mt, abbiamo deciso per sfizio di tirare a 30 mt sempre in posizione da BR in appoggio anteriore.
Ed è qui che la carabina mi ha regalato qualcosa di inaspettato.
È come se si fosse rivelata e mi avesse detto: fino ad ora abbiamo scherzato, mi hai sottovalutato e io per ripicca non mi sono mai mostrata realmente. Ecco cosa so fare!!!
E mi ha lasciato fare…
Ma con ordine:
sistemata la postazione ho ricalibrato l’ottica.
Trovato il centro perfetto, già che c’ero ho fatto un test della rosata. 6 colpi, quelli rimasti nel caricatore dopo aver consumato i primi 4 per calibrare l’ottica.
GUARDATE QUA:
ZREGALO1.jpg
impressionato da cosa stava succedendo ho subito gridato al miracolo! E ho fatto partire la sfida. Io e la mia ragazza. Un foglio a testa. Cosa succederà? Beh..ditemi voi:
ZREGALO2.jpg
questo è il mio cartellino
ZREGALO3.jpg
questo quello della mia ragazza

non so cosa dire ragazzi.
Dopo questi risultati metto di nuovo in discussione tutto…e nuovi test mi attenderanno!
Posso solo dire che:
LA PRESSIONE, dopo questi due cartellini è scesa sotto i 150 bar e la rosata si è allargata uniformemente.
Ho riportato a 170 bar la carabina e rifatto un cartellino ottenendo il medesimo risultato di quelli postati (purtroppo per errore l’ho buttato..) quindi almeno il fattore pressione l ho capito.
I PELLETS, ho fatto le ultime gare di BR selezionando i pellet in base al peso, e uno ad uno controllando pure le sbavature. Oggi ho preso i pellet direttamente dalla scatola…..il lotto è lo stesso ma non ho diviso per peso, ne controllato gonna testa o qualunque altra cosa..
Per concludere..giornata fortunata?? Molto a breve prossimi test e risultati.
nel frattempo vi auguro un felice natale e buone feste
Marco

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#2 Messaggio da kiro56 »

Ho sempre ritenuto le Air arms le miliori riguardo al rapporto qualita' prezzo,in ogni caso posso dichiarare apertamente la mia passione per tutte le inglesi,sicuramente superiori alle tedesche-
Bravo! mi piace il risultato ma su tutto il tuo entusiasmo ! :friends:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
lunagarima
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 557
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 22:32
12
Località: monza
Le mie Armi: AA s410 depo - Leupold Competition 40x45
FWB p70 alu - March 10-60 x 52
Età: 40
Contatta:

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#3 Messaggio da lunagarima »

:smile:
già entusiasmo..mi stava passando sai?
ero arrivato quasi al limite della sperimentazione, ora invece so che devo capire ancora parecchie cose.

comunque è una depo, e sono curioso di vedere come si comporterà a 35 metri. arriverà ad una distanza dove la precisione svanirà..
ad ora, con questi proiettili, sembra che sia più precisa a 30 anzichè 25..ma mi sembra strano! test test test!!

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#4 Messaggio da fabiom »

Bhe devo ammettere che quella rosota a 30 metri non è indifferente :complimenti: Quali pellets hai usato? Io proprio ieri ho fatto un confronto tra gli exat 4,52 (già efficientissimi) e gli aa 4,51 e come avevo già notato in precedenza quest'ultimi stringono ancora di qualche millimetro e annullano completamente la possibilità di ritrovarsi qualche flayer sul bersaglio :nod: forse proprio perchè sono sottoposti ad ulteriori controlli qualitativi :cheers:
Fabio

Avatar utente
lunagarima
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 557
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 22:32
12
Località: monza
Le mie Armi: AA s410 depo - Leupold Competition 40x45
FWB p70 alu - March 10-60 x 52
Età: 40
Contatta:

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#5 Messaggio da lunagarima »

fabiom ha scritto:Bhe devo ammettere che quella rosota a 30 metri non è indifferente :complimenti: Quali pellets hai usato? Io proprio ieri ho fatto un confronto tra gli exat 4,52 (già efficientissimi) e gli aa 4,51 e come avevo già notato in precedenza quest'ultimi stringono ancora di qualche millimetro e annullano completamente la possibilità di ritrovarsi qualche flayer sul bersaglio :nod: forse proprio perchè sono sottoposti ad ulteriori controlli qualitativi :cheers:
ciao fabio come ho scritto sopra ho usato gli aa 4.51
tra le tante prove questi sono quelli che stringono piu di tutti gli altri con la mia carabina.
quello che fa strano è che, visto che non ci sono gare a breve termine, ho finito i pellet selezionati per peso e qualità e ho preso direttamente dalla scatola.
sono curioso quindi di capire come sarà la rosata con un gruppo selezionato di pellet. solitamente raggruppo i pellet che hanno il peso maggiore o uguale di 0.541 e minore di 0.545. faccio calare quindi ancor di piu la possibilità di flyer.

oggi comunque dovrei avere un altra ora per provare. stasera quindi posterò i risultati nuovi.

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#6 Messaggio da frank68 »

:complimenti: A te e alla tua S 410, e complimenti anche alla tua ragazza!! :yes: :yes:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fabiom
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1024
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 14:58
14
Località: Brescia
Età: 36

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#7 Messaggio da fabiom »

lunagarima ha scritto:
fabiom ha scritto:Bhe devo ammettere che quella rosota a 30 metri non è indifferente :complimenti: Quali pellets hai usato? Io proprio ieri ho fatto un confronto tra gli exat 4,52 (già efficientissimi) e gli aa 4,51 e come avevo già notato in precedenza quest'ultimi stringono ancora di qualche millimetro e annullano completamente la possibilità di ritrovarsi qualche flayer sul bersaglio :nod: forse proprio perchè sono sottoposti ad ulteriori controlli qualitativi :cheers:
ciao fabio come ho scritto sopra ho usato gli aa 4.51
tra le tante prove questi sono quelli che stringono piu di tutti gli altri con la mia carabina.
quello che fa strano è che, visto che non ci sono gare a breve termine, ho finito i pellet selezionati per peso e qualità e ho preso direttamente dalla scatola.
sono curioso quindi di capire come sarà la rosata con un gruppo selezionato di pellet. solitamente raggruppo i pellet che hanno il peso maggiore o uguale di 0.541 e minore di 0.545. faccio calare quindi ancor di piu la possibilità di flyer.

oggi comunque dovrei avere un altra ora per provare. stasera quindi posterò i risultati nuovi.
:oops: scusami ho visto la rosata ma non avevo letto accanto il pellet utilizzato :bluwall:
Manco a dirlo apposta hai utilizzato gli aa in 4,51 :laugh: comunque prima di dichiararlo ufficialmente il pellet migliore per la mia s400 voglio fare ulteriori confronti e provare il jsb heavy che viene tanto elogiato in pcp
Fabio

Avatar utente
lunagarima
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 557
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 22:32
12
Località: monza
Le mie Armi: AA s410 depo - Leupold Competition 40x45
FWB p70 alu - March 10-60 x 52
Età: 40
Contatta:

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#8 Messaggio da lunagarima »

grazie frank per i complimenti alla donna, aveva paura di far figuracce quando le ho detto di aver caricato anche il suo cartellino :laugh:

fabio in bocca al lupo con gli heavy. a me non funzionano proprio. già a 15 mt la rosata è imbarazzante.

ecco qua invece il cartellino di oggi pomeriggio.
smemorato come sono ho dimenticato la bombola a casa...se volevo avere precisione avevo pressione sufficente solo per un cartellino.
e non è andato male.
tenendo conto del foro effettivo del pallino di 4.5mm credo siano tre 9 e il resto 10. a 30 mt con una depo non è male.
si rimescolano tutte le carte.. :bluwall: .evvai!!! si inizia l anno con una nuova sessione di test invernali!! :tongue:
bersaglio30mt.jpg

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#9 Messaggio da filemone »

:yes: uaooooooooo
Sergio

Avatar utente
corrado62
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3057
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 16:02
13
Località: Verona
Le mie Armi: fwb P70 + hakko 10-50x56 - j + feinwerkbau 300 + konus diablo 6-24x50 - steyr lg110 challenger b.r. 16j + falcon T35 - steyr lg110 5.5 40j + veawer t36 - anschutz 8002 b.r. + falcon t50+ - anschutz super air 2002 alu + leupold VXIII 6.5-20x40 efr - edgun matador r5m 6.35 + sightron 10-50x60 - anschutz 54 match .22 + leupold VXII 6-18×40 - hw 98 5.5 depo + weaver v4-16x40 - walther LGU master pro 4.5 + leupold VXII 6.6-20x40 efr - air arms tx200 depo + konus 8.5-32-52 - air arms prosport 4.5 21j + delta optic striker 5-50x56 dls3 -steyr lp5 - hw 40 - rws sig 225 target - hammerli sp20 cal.22
Età: 61

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#10 Messaggio da corrado62 »

sti c@zzi....
bravissimo
ciao c.
Corrado
Le mie ex: Anschutz super air 2001 - Anschutz 2025 21j - HW 977 full - Steyr LG100 24j
Archi bowtech commander-mathews conquest 2-xpedition perfect
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: Il regalo di natale della mia carabina!

#11 Messaggio da frank68 »

:clap: :clap: :clap:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”