Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#1 Messaggio da stefanoheavy »

Leggendo sui vari topic ho notato che se ne parla molto bene di questi 2 piombini, ma forse necessitano di qualche Joule in più dei famigerati 7,5 per esser sfruttati al meglio, incuriosito li ho acquistati per vedere se la mia Bsa Scorpion depo li digeriva. Devo dire che a 30 mt mi sono sembrati ottimi, giudicate voi:
30 mt appoggio anteriore
Allegati
Picture0613.jpg
Picture0613.jpg (33.96 KiB) Visto 2496 volte
BARRACUDA MATCH 4,51
BARRACUDA MATCH 4,51
JSB EXACT HEAVY 4,52
JSB EXACT HEAVY 4,52

Avatar utente
lunagarima
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 557
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 22:32
12
Località: monza
Le mie Armi: AA s410 depo - Leupold Competition 40x45
FWB p70 alu - March 10-60 x 52
Età: 40
Contatta:

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#2 Messaggio da lunagarima »

dipende dall'obbiettivo
a meno che non tiri a barattoli..
se fai br sono risultati (data anche la tua buona arma) da accantonare.. anche se 30 metri non sono affatto pochi.

Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#3 Messaggio da stefanoheavy »

lunagarima ha scritto:dipende dall'obbiettivo
a meno che non tiri a barattoli..
se fai br sono risultati (data anche la tua buona arma) da accantonare.. anche se 30 metri non sono affatto pochi.
Ma secondo me con una depo ottica 3-12x non è male, ricordiamoci che stiam parlando di un hobby

Avatar utente
Corto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1051
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 4:38
14
Le mie Armi: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Età: 67

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#4 Messaggio da Corto »

Credo che Lungarima con 'ottica' intendesse 'punto di vista', non un sistema di puntamento.
3-9 sono ingrandimenti corretti per una depo e per il tuo hobby...hai una gran bella carabina.

:cheers:
Roberto

ImmagineImmagine

Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#5 Messaggio da stefanoheavy »

Corto ha scritto:Credo che Lungarima con 'ottica' intendesse 'punto di vista', non un sistema di puntamento.
3-9 sono ingrandimenti corretti per una depo e per il tuo hobby...hai una gran bella carabina.

:cheers:
Si si avevo capito, io mi riferivo al fatto che comunque chi preatica br abbia attiche migliori :handshake:

Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#6 Messaggio da stefanoheavy »

Adesso a 30 mt è un gioco da ragazzi :bigsmile: (prima rosata 10 colpi), dovro' cominciare ad allenarmi sui 35 dato che sono un po' scarsino (seconda rosata 5 colpi)
Allegati
sllllll.jpg

giovasuperganz
Supporter
Supporter
Messaggi: 2349
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:08
14
Località: gerenzano
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax
Età: 49

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#7 Messaggio da giovasuperganz »

mi sembrano ottimi risultati..
Immagine Immagine

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#8 Messaggio da filemone »

Dal mio punto di vista,diminuire i i metri aumentando la precisione,per una depo 25mt sono il limite x avere una precisione ottima poi ci si può cimentare anche a 30/40mt ma .....
Sergio

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#9 Messaggio da filemone »

stefanoheavy ha scritto:
Corto ha scritto:Credo che Lungarima con 'ottica' intendesse 'punto di vista', non un sistema di puntamento.
3-9 sono ingrandimenti corretti per una depo e per il tuo hobby...hai una gran bella carabina.

:cheers:
Si si avevo capito, io mi riferivo al fatto che comunque chi preatica br abbia attiche migliori :handshake:

Ci sono discipline di br che usano ottiche da 5.5 x a 50 metri ,ma ci vuole per cosi dire "occhiodilince" :whink: personalmente non ci vedi una mazza,a 25 metri uso minimo 20 x ,ma è solo gusto personale,ho usato anche 40x e 50 x ,riesco a controllare meglio il battito cardiaco ,ma ovviamente tutto è soggettivo.
Dal mio punto di "vista " :grin: avendo occhi vecchi e stanchi preferisco guardare dentro un ottica di una certa qualità ,non come numero di ingrandimenti ma come qualità di lenti dato che il mio occhio si affatica e lacrima spesso e volentieri con una lente economica soffre troppo nelle lunghe sessioni di tiro ,per fare un esempio : se vai in montagna occasionalmente e guardi alcuni minuti in un binocolo ,puoi usare uno economico ,se sei un cacciatore o una guardia forestale e passi ore con gli occhi sulle lenti è meglio usare una lente adatta.
Sergio

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10636
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Test Jsb exact heavy vs Barracuda Match

#10 Messaggio da tri.ma »

Su una pcp pallini pesanti possono dare buoni risultati, fermo restando la traiettoria piu curva.
Sulle springer penalizzano il rendimento con perdita di energia, accentuando la curvatura della parabola.
Ma se si tira a distanze fisse, e’ questione di regolare l’alzo e via. E si puo’ contare sulla maggiore stabilita’ data dal peso maggiore e generalmente anche dal CB migliore.
Comunque concordo che per fare rosate ed avere reali riscontri sulla precisione dell’arma/pallini, come anche la bravura del tiratore, con una depo e’ meglio stare sui 25 mt.
Poi cimentarsi anche oltre va benissimo, mai porre limiti alla possibilita di divertimento.
Inoltre con un pallino pesante ed in funzione dell’ottica bisogna vedere oltre a certe distanze se bastano i clic o i dot.
Potresti anche provare gli exact express da 0.51, prima il pesante e poi il leggero.
Nella norma sono molto precisi e mi sembra che in daystate li usino per le prove di precisione con le 16 J.
Per essere solo in 4.52 e costare mediamente di piu degli exact, probabilmente potrebbero essere maggiormente selezionati.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”