un cartelino interessante....

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

un cartelino interessante....

#1 Messaggio da maxegb »

...o perlomeno io credo che lo sia.
per il momento non dico altro e lascio che chi ha voglia di commentare commenti, poi vi spiego il mio punto di vista. intanto vado a sparare un altro po' :whink:
dimenticavo: non mi sono sbagliato, c'è un motivo per cui è in springer e non in "cartellini e rosate" ( e questo è il primo indizio)
Allegati
img001.jpg

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4121
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 70

Re: un cartelino interessante....

#2 Messaggio da amedeo »

... maxegb ... per fare delle considerazioni su questi cartellini dovresti darci altri elementi ... :rolleyes:

... carabina? ... full? ... depo? ... distanza? ... ottica? ... tipo pellet? .... :huh:


... comunque sia sono ottimi centrini ... i miei migliori complimenti per te ed il tuo "ferro" qualunque marca esso sia ... :clapping: :clapping: :clapping:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: un cartelino interessante....

#3 Messaggio da maxegb »

amedeo ha scritto:... maxegb ... per fare delle considerazioni su questi cartellini dovresti darci altri elementi ... :rolleyes:

... carabina? ... full? ... depo? ... distanza? ... ottica? ... tipo pellet? .... :huh:


... comunque sia sono ottimi centrini ... i miei migliori complimenti per te ed il tuo "ferro" qualunque marca esso sia ... :clapping: :clapping: :clapping:
grazie di cuore, amedeo, ma in realtà fanno schifo: si può fare ( e per fortuna ogni tanto faccio ) ben di meglio.

Però dicono qualcosa ed il motivo per cui non spiego di più è che mi piacerebbe sentire delle interpretazioni "libere".

Raffis81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:19
11
Località: Badia Polesine
Età: 42

Re: un cartelino interessante....

#4 Messaggio da Raffis81 »

Ma in base a cosa si può commentare senza sapere nulla?

Li ha fatti a 50 mt all'imbracciata? Capolavoro con frammenti di miracolo
10 metri in appoggio? Faccio di meglio io che ho appena iniziato e ho una pseudo carabina

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: un cartelino interessante....

#5 Messaggio da maxegb »

Raffis81 ha scritto:Ma in base a cosa si può commentare senza sapere nulla?

Li ha fatti a 50 mt all'imbracciata? Capolavoro con frammenti di miracolo
10 metri in appoggio? Faccio di meglio io che ho appena iniziato e ho una pseudo carabina
e ridagli....

non voglio che mi diciate se sono bravo a tirare o no,non mi interessa ( e comunque dal punto di vista della qualità del tiro fanno schifo, l'ho già detto ) , il punto è tutt'altro. comunque, a tuo modo, anche tu hai detto una cosa interessante...

Avatar utente
frest_frust
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 10:06
14
Le mie Armi: qb78 deluxe
Età: 37

Re: un cartelino interessante....

#6 Messaggio da frest_frust »

maxegb ha scritto:...o perlomeno io credo che lo sia.
per il momento non dico altro e lascio che chi ha voglia di commentare commenti, poi vi spiego il mio punto di vista. intanto vado a sparare un altro po' :whink:
dimenticavo: non mi sono sbagliato, c'è un motivo per cui è in springer e non in "cartellini e rosate" ( e questo è il primo indizio)
il mio commento:

la tua stampante stampa bene, hai la cartuccia di stampa carica, i pellets marcano abbastanza bene
Samuel


QB 78 DL + Nikko Gameking 6-24x 50mm
Immagine

Raffis81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:19
11
Località: Badia Polesine
Età: 42

Re: un cartelino interessante....

#7 Messaggio da Raffis81 »

E l'arancione di sfondo sembra quello del 3do, che vi posso confermare non é in grado di fermare i piombini a 20 metri

A parte il segno dei piombini bello netto non capisco cosa considerare, visto che non vuoi parlare della prestazione

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: un cartelino interessante....

#8 Messaggio da maxegb »

Raffis81 ha scritto:E l'arancione di sfondo sembra quello del 3do, che vi posso confermare non é in grado di fermare i piombini a 20 metri

A parte il segno dei piombini bello netto non capisco cosa considerare, visto che non vuoi parlare della prestazione
prima o poi quella storia dei pantaloni da sci dovrai raccontarcela... :whink:

mariocolt
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 16:04
11
Località: torino
Le mie Armi: CZ 452 .22LR,beretta 71 .22LR,Beretta 98 FS 9x21,S&W 19-3 .357M,Browning buckmark Target 5.5 in .22LR,Magtech AR_800_N2 5.5 Full,HW 50S depo,Mosin Nagant 91/30 7.62x54R
Età: 58

Re: un cartelino interessante....

#9 Messaggio da mariocolt »

... secondo me sono meravigliosi :cheers: certo sapere almeno la distanza forse aiuta a farsi un'idea e commentare un pò più con cognizione di causa ..... personalmente anelo a certi cartellini ad una distanza di almeno 15 m non tanto per il 10 ma per la rosata stretta
... veramente bravo
Mario

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: un cartelino interessante....

#10 Messaggio da maxegb »

guardate, a seguito della lettura di altri post, ho francamente perso la voglia di proseguire il discorso che volevo imbastire. tanto poi le conclusioni sono sempre le solite......( stupido io che dovrei saperlo).

comunque, giusto per non "lanciare il sasso e poi nascondere la mano ", vi dirò che la distanza è intorno ai 15 metri ( perchè da muro a muro sono esattamente 15, ma io sono contro il muro da un lato ed il bersaglio toglie 20 centimetri dall'altro. ) . stavo "scaldando" una carabina semplicemente appoggiato con la mano dell'astina sullo schienale di una sedia.

a quel punto siccome avevo due carabine disponibili ho deciso di giocare un po' e senza stare a meditare nessun tiro (ricarica, apoggia, punta e spara) ho fatto quattro serie di 5 colpi l'una, due con la prima carabina e due con la seconda. Stessi piombini .

il che , se vi fermate ad osservare il cartellino anche senza sapere distanza arma e munizioni si vede benissimo :una delle due carabine tira leggermente a sinistra del centro e l'altra invece avrebbe bisogno di un po' di alzo.
Altrettanto bene, direi , si vede che nel bersaglio in basso a dx ci sono due colpi che si staccano dagli altri. se ce n'è uno può anche essere un flyer, ma due colpi ribattuti mi dicono che fra i primi tre e gli ultimi è successo / cambiato qualcosa.

detto ciò, il resto non mi va più di commentarlo. buon weekend.

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: un cartelino interessante....

#11 Messaggio da pongoblu »

spostato

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: un cartelino interessante....

#12 Messaggio da maxegb »

in effetti adesso è solo un cartellino. grazie pongo ! :smile:

Avatar utente
frest_frust
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 10:06
14
Le mie Armi: qb78 deluxe
Età: 37

Re: un cartelino interessante....

#13 Messaggio da frest_frust »

maxegb ha scritto:guardate, a seguito della lettura di altri post, ho francamente perso la voglia di proseguire il discorso che volevo imbastire. tanto poi le conclusioni sono sempre le solite......( stupido io che dovrei saperlo).

comunque, giusto per non "lanciare il sasso e poi nascondere la mano ", vi dirò che la distanza è intorno ai 15 metri ( perchè da muro a muro sono esattamente 15, ma io sono contro il muro da un lato ed il bersaglio toglie 20 centimetri dall'altro. ) . stavo "scaldando" una carabina semplicemente appoggiato con la mano dell'astina sullo schienale di una sedia.

a quel punto siccome avevo due carabine disponibili ho deciso di giocare un po' e senza stare a meditare nessun tiro (ricarica, apoggia, punta e spara) ho fatto quattro serie di 5 colpi l'una, due con la prima carabina e due con la seconda. Stessi piombini .

il che , se vi fermate ad osservare il cartellino anche senza sapere distanza arma e munizioni si vede benissimo :una delle due carabine tira leggermente a sinistra del centro e l'altra invece avrebbe bisogno di un po' di alzo.
Altrettanto bene, direi , si vede che nel bersaglio in basso a dx ci sono due colpi che si staccano dagli altri. se ce n'è uno può anche essere un flyer, ma due colpi ribattuti mi dicono che fra i primi tre e gli ultimi è successo / cambiato qualcosa.

detto ciò, il resto non mi va più di commentarlo. buon weekend.

Mi dispiace che ti sia offeso, o che abbia perso l'interesse su un topic che ha iniziato tu, chiedendo di esprimere LIBERAMENTE il punto di vista degli utenti. Allora non volevi un punto di vista libero.
Secondo te noi dovevamo arrivare alla conclusione che hai tirato con due carabine, stesso pellet, e che una tira in un modo diverso dall'altra??
Poi che cosa vorresti dire con "tanto le conclusioni sono sempre le solite"??
secondo te se un utente posta le foto di cartellini, che diamine ti aspetti che ti rispondano?? oltretutto senza dare nessuna spiegazione di nulla.
Personalmente trovo assurdo che un utente posti un argomento come quello che hai postato, senza domande o spiegazioni, e poi si offende o si sente non so come per le risposte ricevute.

Con questo chiudo davvero la mia partecipazione (che voleva essere una provocazione amichevole), che da come hai detto, non merita di essere commentata.
Buon Weekend a te.
Samuel


QB 78 DL + Nikko Gameking 6-24x 50mm
Immagine

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: un cartelino interessante....

#14 Messaggio da maxegb »

ah, no, in tal caso mi sono espresso male e me ne scuso. nessuno dei partecipanti al topic è stato la causa di questo, ma altro.
avrei dovuto scrivere " la lettura di altri topic" e non "post".

Avatar utente
Gio
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1573
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 12:46
13
Le mie Armi: Air Arms TX200 depo
Ex:
Gamo 610f depo
Weihrauch Hw977 c5 depo
Diana F34 Anniversary depo
Età: 33

Re: un cartelino interessante....

#15 Messaggio da Gio »

Be', che ne dici oramai di spiegarci tutta la faccenda? A 'sto punto... :whink:
Parcere subiectis et debellare superbos.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”