un bel piat a la nuaresa

Parliamo di cucina, perchè a pancia piena, si spara meglio :-).

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

un bel piat a la nuaresa

#1 Messaggio da zanesi fabio »

la paniscia.praticamente sono nato a paniscia,mia nonna mia madre e mio padre,alla fine me stesso.
sicuramente uno dei migliori piatti e si perchè nella paniscia cè un pranzo completo e molto saporito.
almeno 1 volta la settimana me la faccio e mla mangi tuta.solo in inverno perchè e troppo calorica.
buon appeti.

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: un bel piat a la nuaresa

#2 Messaggio da raskolnikoff »

Cioè tutto qui? :rolleyes: Non hai altro da dirci?Che so che roba sia,la ricetta...detto così sembra un piatto nuorese pronunciato da un pugliese che ha sposato una della bassa padana. :bigsmile:

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: un bel piat a la nuaresa

#3 Messaggio da zanesi fabio »

be un po di pazienza,pensavo che qualcuno la conoscesse.
ingredienti:riso,verza,lardo,solam dla duja,fagioli rossi,una noce di burro,sale quanto basta una carota tagliata a dadini.
tempo di preparazione 40 minuti.io aggiungo anche del marzapane già cotto verso la fine cottura.
un consiglio,non si usa il formaggio sulla paniscia,anche se cè qualcno che lo mette.
si fà tutto in padella aggiungendo acqua poco per volta fino a cottura avvenuta cica 18-20 minuti.

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: un bel piat a la nuaresa

#4 Messaggio da raskolnikoff »

sovrappeso,emorroidi,ragadi,fegato ingrossato,colesterolo,occlusione arteriosa :shocked: mi scuso se mi sono dimenticato qualche altra controindicazione :bigsmile:

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: un bel piat a la nuaresa

#5 Messaggio da zanesi fabio »

ai ragione.tuttavia è un piatto unico e delizioso.mio cognato è napoletano ma vive a torino,
spaghetti e spaghetti tutti i giorni;da quando cucinai la paniscia,diventò come me:sovrappeso
emorroidi ma io le ho da 30 anni.adesso anche lui come me prende la pastiglia della pressione.
ma tranquillo noi abbiamo esagerato un tantino.non è la qualità che fà male ma la quantità.
va mangiata ogni tanto e solo in inverno.infatti anche dove la vendono la fanno solo nei mesi
freddi.pensa che io da solo fino a poco tempo fà ne mangiavo circa 800 grammi roba da pazzi.
poi il medico mi disse,caro lei se non mi perde almeno 20-25kg è a riscio di infarto.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly My Chef”