prove di tiro

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
jakal
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 11:03
14
Località: arezzo
Età: 57

prove di tiro

#1 Messaggio da jakal »

ciao a tutti, stamani sono andato a fare un pò di tiri e di solito uso solo un tipo di piombino, ma oggi ne avevo 4 tipi divesi e mi è venuta voglia di testarli, con una sorpresa ed una conferma :happy: purtroppo questa prova l'ho effettuata a fine mattinata dopo avere sparato 100-150 tiri quindi con un pochino di stanchezza ( :whink: cosi giustifico le due rosate che mi interessavano di più eh eh eh !! ) allora i piombini sono geco superpoint (a punta 4.5) power hunter napier ( domed 4.5) jsb exact (domed 4.52) jsb killfield (domed 4.52)
pellets.jpg
ho sparato prima ad un bersaglio fisso a 30 mt e alle sagome qualcuno avrà notato che era pieno di ratti :laugh:
campo-da-tiro.jpg
campo-da-tiro.jpg (16.62 KiB) Visto 2969 volte
dopodichè ho piazzato quattro bersagli di cartoncino 14x14 a 30 metri e fatte le prove
prova-piombini.jpg
prova-piombini2.jpg
tirava un pò di venticello verso destra. con mia grande sorpresa i geco da due soldi hanno quasi fatto il c...... emhhhh.... le scarpe ai più blasonati jsb, mentre gli hunter lubrificati hanno confermato ciò che pensavo, oltre ad avermi oliato dita, canna e leva di carica, e per effettuare gli altri tiri ho dovuto sparare tre feltrini e una decina di pellets per ripulire l'interno canna, :no: non ho trovato differenze per giustificare la differenza di prezzo tra gli exact e i killfield, a parte una mandata difettosa del mese scorso ( vedi pellets difettosi) mentre è probabile che comprerò qualche altra confezione dei geco, d'altronde sparare sempre alle stesse cose viene a noia, e se durante la sessione di tiro, :angel: casualmente, ti passa davanti un target diverso.....
target-diverso.jpg
puoi divertirti senza spendere troppo

Avatar utente
jakal
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 11:03
14
Località: arezzo
Età: 57

Re: prove di tiro

#2 Messaggio da jakal »

rispondo prima che qualche :evil: utente attento mi faccia la domanda....... mihhhhh !!! ma nel bersaglio dei killfild ci sono solo 8 buchi.... :mooning: i fori 8 e 7 più in basso sono leggermente più larghi, quindi presumo che i due mancanti siano passati da li :grin:
( ps. dal retro del bersaglio si vede bene)

Avatar utente
Steve
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 241
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:13
14
Località: Torino
Le mie Armi: DIANA F48 , Konus 2-7X32
FAS 604
Età: 53

Re: prove di tiro

#3 Messaggio da Steve »

beh....complimenti per i tuoi tiri .
Anche io mi diverto a fare prove di quel tipo, poi spesso subentrano mlle risposte contrastanti.
In teoria una buona prova andrebbe fatta in morsa o su rest bloccato di modo che l'affaticamento citato da te , non crei scompensi. Stupefacente il risultato dei Geco...e la conferma degli Exact. Non conosco la differnza di prezzo tra i killfield, di certo forse per meno stanchezza o per assenza di vento, trovo una rosata discetamente stretta, che dovrebbe essere comunque sintomo di qualità (di tiro compreso :smile: )
E' comunque una gran bella possibilità fare queste prove oltre i 25 mt canonici, viste anche le proposte di allungamento nel Ft di allungare per le depo fino a 40 mt !Ma questo è un altro discorso OT.
Ciao e complimenti

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22366
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: prove di tiro

#4 Messaggio da Carlo5 »

Gli Unter lubrificati non fanno altro che confermare quello che avevo postato qui: viewtopic.php?f=19&t=237
Piano piano molte leggende metropolitane stanno venendo alla luce :whink:
Saluti

Avatar utente
formularock
Supporter
Supporter
Messaggi: 3040
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 15:17
14
Località: Santa Maria a Vico
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina BSA Buccaner SE 4.5mm

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar
Età: 42

Re: prove di tiro

#5 Messaggio da formularock »

Io onestamente ho sempre apprezzato i geco superpoint e domed. Costano davvero 4 soldi ma sono fatti come si deve, bilanciati e senza sbavature.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”