Munizioni al poligono

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: Munizioni al poligono

#17 Messaggio da kiro56 »

Quoto tutto ..per me rimane un'esagerazione vietare l'uso della cartuccia i cui pallini usati per la caccia dovrebbero inquinare i terreni se consideri quello che viene abbandonato fra l'immondizia che ricopre le nostre citta' dove trovi anche dei recipienti in amianto abbandonati per strada.
Preoccuparsi dello spargimento di pallini per le campagne non dico che non sia giusto ma personalmente ho tenuto due otturazioni in piombo per trent'anni e sono cadute assieme al dente dpo questo lungo periodo non ho mai sofferto di saturnismo sebbene riconosca che il piombo, in qualita' di metallo pesante, sia giustamente messo al bando ma con grande esagerazione
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Munizioni al poligono

#18 Messaggio da Striker »

:shocked:
Certo che proibire l'uso non solo di munizioni ricaricate, ma addirittura di commerciali acquistate al di fuori del tsn mi sembra decisamente una prassi non troppo distante dall'estorsione propriamente detta...

Se succedesse dalle mie parti, come minimo ci sarebbe una rivolta generale con schieramento di forze ribelli armate e golpe annesso :laugh:

:sold34: :sold35:
Sergio

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: Munizioni al poligono

#19 Messaggio da franz07 »

Striker ha scritto::shocked: ...Certo che proibire l'uso non solo di munizioni ricaricate, ma addirittura di commerciali acquistate al di fuori del tsn mi sembra decisamente una prassi non troppo distante dall'estorsione propriamente detta...
Stra - stra - straquoto! :frustata:

Kiro 56 ha scritto:
<Franz lo sai che a Palermo vigono alcune restrizioni particolari emanate dal questore per l'alta densita' mafiosa..conosco la situazione ed e' gia un miracolo se riuscite a fare qualcosa>

Giuseppe, non sono d’accordo: se fosse come dici tu non esisterebbero altre realtà fortunatamente ben diverse ed umane quali il poligono di Marineo, dove fino a sabato scorso qualcuno tirava con il .408!

Ragazzi che botto… :doh:
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: Munizioni al poligono

#20 Messaggio da kiro56 »

franz07 ha scritto:
Striker ha scritto::shocked: ...Certo che proibire l'uso non solo di munizioni ricaricate, ma addirittura di commerciali acquistate al di fuori del tsn mi sembra decisamente una prassi non troppo distante dall'estorsione propriamente detta...
Stra - stra - straquoto! :frustata:

Kiro 56 ha scritto:
<Franz lo sai che a Palermo vigono alcune restrizioni particolari emanate dal questore per l'alta densita' mafiosa..conosco la situazione ed e' gia un miracolo se riuscite a fare qualcosa>

Giuseppe, non sono d’accordo: se fosse come dici tu non esisterebbero altre realtà fortunatamente ben diverse ed umane quali il poligono di Marineo, dove fino a sabato scorso qualcuno tirava con il .408!

Ragazzi che botto… :doh:
Sono contento per cio' che mi dici ma fino al 2007 ci sono stati problemi e a dirmelo erano ragazzi che frequentavano i poligoni di Caltagirone e scicli provenienti da palermo ..ne prendo felicemente atto :friends:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: Munizioni al poligono

#21 Messaggio da pietro »

Nei poligoni TSN l'unica regola che regna è quella del presidente della Sezione è la sua decisione che fa legge, è lui che decide se si puo' sparare ricaricato o meno o anche cartucce commerciali provenienti dall'esterno, qualcuno ha citato palermo, al TSN di Palermo non è stato il Questore a mettere queste limitazioni la il Presidente. a causa di questo cattivo comportamento dei presidenti TSN stanno fiorendo le cosidette Cave o Poligoni privati in cui si possono usare le cartucce comprate all'esterno e scaricate in cava o sparare ricaricato.
Who Dares Win

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Munizioni al poligono

#22 Messaggio da Striker »

Già, ma come tutti i presidenti , anche quello dei tsn viene eletto e come tale puó essere sostituito da chi più capace o onesto, altrimenti si chiamerebbe monarca, despota, fürer o boss... Imho
Ogni socio del tsn ha la facoltà di candidarsi a membro della giunta, la quale elegge a sua volta il presidente
Sergio

Avatar utente
centerfire
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 20:44
11
Località: Firenze
Le mie Armi: Diana 35 (1972)
Feinwerkbau P70 (2002)
Feinwerkbau 2000 Elect (1985)
Feinwerkbau 2700 (2007)
Età: 61
Contatta:

Re: Munizioni al poligono

#23 Messaggio da centerfire »

Al TSN di Firenze si possono sparare anche le ricaricate, ovviamente dopo aver firmato un modulo per lo scarico delle responsabilità in caso di incidenti causati dal cattivo caricamento.
Avere uno stand di tiro omologato per tutti i calibri non è facile, occorrono delle opere di protezione ed una tecnologia per la sicurezza e lo smaltimento dei fumi piuttosto onerose. Per non parlare della continua pulizia per evitare l'accumulo de polveri incombuste davanti ai banchi di tiro. Sono rimasto io stesso sbalordito a fine giornata vedendo la quantità recuperata dall'addetto alla bonifica! O__O

Abbiamo anche un paio di linee in tunnel a 12 metri e fino a qualche anno fà ci ho visto sparare anche il .50AE ed il .454 Casull... :lil5:
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)

Petac
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2013, 2:26
11
Località: Zocca
Le mie Armi: Remington 700 SPS cal.7mmRM + Konus 8,5-32x52 mildot blu + Nitecore MH40 thor 900lm + tasto remoto tattico - Beretta 87 Target cal.22 - Norinco cal.22 + Norconia 4x32 - Remington 7400 cal.30-06 - Beretta A303 cal.12 **** 24" - Breda cal.12 ** 26" - Hw40 cal.4,5 - Hw35 cal.4,5 -
Età: 38

Re: Munizioni al poligono

#24 Messaggio da Petac »

Striker ha scritto:Se succedesse dalle mie parti, come minimo ci sarebbe una rivolta generale con schieramento di forze ribelli armate e golpe annesso :laugh:

:sold34: :sold35:
Penso anche io... e sicuramente sarei uno di quelli... :frustata:
Mira bene sbaglia poco!!!

Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: Munizioni al poligono

#25 Messaggio da pietro »

come mai i presidente sono sempre gli stessi, si chiunque puo' essere eletto ma a fare i presidenti sono i soliti, Le Elezioni sono delle emerite buffonate e lo sappiamo bene, una volta che uno arriva al potere non ne esce piu' e diventa come una cosa personale ( a livello dei nostri Politicanti).
Who Dares Win

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Munizioni al poligono

#26 Messaggio da Striker »

Forse dalle vostre parti è così, e la cosa è piuttosto spiacevole. Ma ancora più spiacevole è che tutti gli utenti subiscano bovinamente soprusi di questo genere senza neanche tentare di avere voce in capitolo e far valere i propri diritti. E so bene di cosa sto parlando visto che mia madre è siciliana, quindi non lo dico con giudizio nè tanto meno con scherno
Sergio

Avatar utente
WareWolf
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 331
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 10:00
10
Località: Gravina in Puglia (BA)
Età: 52

Re: Munizioni al poligono

#27 Messaggio da WareWolf »

Sarei fortunato allora .........
...... sono vicino a 2 poligoni
Uno privato a centinaia di metri ,
l'altro un TSN a 5 km
e in ambedue è possibile usare le proprie di cartucce
"SONO UNA PIETRA , RESPIRO LENTAMENTE , MIRO ALL'OCCHIO"

aracno
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 173
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 16:30
10
Località: Genova
Le mie Armi: Pazienza con mia moglie.
Età: 62

Re: Munizioni al poligono

#28 Messaggio da aracno »

kiro56 ha scritto:Certo la ricarica e' contemplata e puoi portare le tue munizioni pagando solo la pedana alla fine ti fai fare lo scarico per la polvere utilizzata nella ricarica delle cartucce per eventuali controlli futuri naturalmente il poligono vive anche della vendita delle cartucce e questo a loro non conviene poi tanto ma non possono proibirtelo paghi la quota associativa e la pedana e sperimenti le tue munizioni :yes:
ps: naturalmente devi ricaricare il numero uguale a quelle denunciate es: ne hai denunciate 50 le consumi e poi ricarichi le tue sempre in numero massimo di 50 occhio mai una in piu' :whink:
Ciao, potete chiarirmi il passaggio di kiro56 PS: riguardo alla ricarica, premetto che al momento non sono attrezzato per
ricaricare ma forse un domani ma volevo capire.
Faccio un esempi. sulla denuncia ho 50 colpi diciamo 9x21, che ho in casa. Se voglio ricaricare dei colpi per andare al poligono diciamo nel pomeriggio non posso farlo a meno di consumare prima i 50 che ho in casa. oppure posso lasciare i 50 che ho in casa e ricaricarne 100 da sparare tutti nel pomeriggio?
Spero di essere stato chiaro.
Immagine Immagine

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: Munizioni al poligono

#29 Messaggio da Striker »

Dipende dall'interpretazione delle questure, devi sentire dalla tua, basta una chiamata all'ufficio armi. Se invece vuoi stare sul sicuro, compri (e metti in denuncia) i colpi che ti servono per arrivare a 200, in modo poi da poter ricaricare e trasportare il quantitativo massimo. Ovviamente prima spari le commerciali poi ricarichi, il totale deleunizioni che detieni non sarà superiore a quello sulla denuncia
Sergio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”