sono precibernetico...
Moderatore: Carlo5
sono precibernetico...
come da oggetto...ammetto di essere assolutamente negato per ogni operazione informatica , come tutti gli Amici Tassi sanno benissimo...e riconosco che questa mia e' una forma di analfabetismo...ma sapete che mi e' successo?
assetato di sapere e su invito dell' Amico Alessandro di Airgunz sono entrato in tirodinamico . org per saperne di piu' relativamente a questa disciplina...anche perche' e' probabilissimo che si riuscira' a giocare a tiro dinamico nei pressi del Campetto dei Tassi di lodi...
ebbene...mi si richiede di loggarmi...fatto...invio...e mi trovo in posta un messaggio che mi dice che mi sono iscritto in un bizzarro forum che si chiama ''forumattivo''...che non sono riuscito a capire cosa sia...ma soprattutto nel quale si parla di '' sistemi di pagamento'' :::
quel poco di sangue genovese che mi scorre nelle vene ha immediatamente attivato l' indice destro che si e' fiondato sul tasto '' espulsione automatica got ''del picci'...
insomma...morale:
chi lascia la via vecchia x la nuova...ecc ecc.
di entrare in tirodinamico.org non se ne parla...non mi vogliono col mio nik perche' mi dicono che un gotempno c' e' gia' e un 'altro non lo vogliono.
qualcuno di Voialtri Tassi ne sa qualcosa di tiro dinamico?
della disciplina, intendo...non del forum...
quando ci si vede paliamone...la cosa e' di massima attualita'...
aumm aumm.
assetato di sapere e su invito dell' Amico Alessandro di Airgunz sono entrato in tirodinamico . org per saperne di piu' relativamente a questa disciplina...anche perche' e' probabilissimo che si riuscira' a giocare a tiro dinamico nei pressi del Campetto dei Tassi di lodi...
ebbene...mi si richiede di loggarmi...fatto...invio...e mi trovo in posta un messaggio che mi dice che mi sono iscritto in un bizzarro forum che si chiama ''forumattivo''...che non sono riuscito a capire cosa sia...ma soprattutto nel quale si parla di '' sistemi di pagamento'' :::
quel poco di sangue genovese che mi scorre nelle vene ha immediatamente attivato l' indice destro che si e' fiondato sul tasto '' espulsione automatica got ''del picci'...
insomma...morale:
chi lascia la via vecchia x la nuova...ecc ecc.
di entrare in tirodinamico.org non se ne parla...non mi vogliono col mio nik perche' mi dicono che un gotempno c' e' gia' e un 'altro non lo vogliono.
qualcuno di Voialtri Tassi ne sa qualcosa di tiro dinamico?
della disciplina, intendo...non del forum...
quando ci si vede paliamone...la cosa e' di massima attualita'...
aumm aumm.
GUARNITIO SI NE QUA NON
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
- sergio1949
- Supporter
- 14
- Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Diana Bandit.
Berretta PX4 Co2 - Età: 74
Re: sono precibernetico...
Io sono iscritto da anni su Tiro dinamico ma nessuno mi ha mai chiesto "Palanche" , nel qual caso nel dubbio avrei distrutto il P.C.
Ciao Sergio
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- 11
non so che dire,io prima di iscrivermi qui,ero su tirodinamico e mi trovavo
abbastanza bene.poi non so,se sia cambiato qualcosa.fatto sta,che mi trovo
meglio qui,su Airgunsitaly.per me questo forum è il massimo,sia come tecnica
che come utenti.semplicemente(meraviglioso)
- sergio1949
- Supporter
- 14
- Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Diana Bandit.
Berretta PX4 Co2 - Età: 74
Condivido in pieno la scelte di Fabio, (basta che non parliamo di Donne).zanesi fabio ha scritto:non so che dire,io prima di iscrivermi qui,ero su tirodinamico e mi trovavo
Ciao Sergio
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- 11
condivido condivido caro Sergio
...bellali'.
grazie a Tutti.
effettivamente si sta meglio Qua.
ma mica volevo migrare...volevo saperne di piu' sul tiodinamico in co2...
percorsi...bersagli...con quale pistoletta ecc ecc...
grazie a Tutti.
effettivamente si sta meglio Qua.
ma mica volevo migrare...volevo saperne di piu' sul tiodinamico in co2...
percorsi...bersagli...con quale pistoletta ecc ecc...
GUARNITIO SI NE QUA NON
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- 11
esempio metti delle lattine a distanze differenti.
una a 3 mt una a 5 mt,unaltra a 7 mt altre tra
i 10 e 15 mt.e ti diverti nel colpirle,in modo
abbastanza rapido.le pistole usate,sono della
Umarex,modelli più usati,cp88-cp88 competition
cp99-Beretta 92fs.che sono considerate un po più
affidabili di altri modelli e marche.
una a 3 mt una a 5 mt,unaltra a 7 mt altre tra
i 10 e 15 mt.e ti diverti nel colpirle,in modo
abbastanza rapido.le pistole usate,sono della
Umarex,modelli più usati,cp88-cp88 competition
cp99-Beretta 92fs.che sono considerate un po più
affidabili di altri modelli e marche.
- Marko74
- Tiratore scelto
- 14
Se guardi sul sito della FITDS trovi la sezione softair dove hai uno stralcio del regolamento e molte info e anche alcuni stage
come dice fabio per divertirsi bastano 4 lattine
nel mio parco armi io utilizzavo (utilizzavo perché sono riuscito a venderle tutte in un colpo in quanto inutilizzate) tutte le softair a pallini in plastica calibro 6mm
e per esempio mi divertivo a simulare anche il cambio arma nei miei stage alternando un M4 elettrico
anch'io sono iscritto sul quel forum praticamente dalla sua nascita, non lo frequento da molto tempo perché la mancanza di tempo cronica non mi permette di praticare tutto quello che voglio
ma mai stato a pagamento
l'unica pecca di quel luogo è il fatto che trovi persone molto ma molto esperte su preparazione e altro ma praticamente nessuno che pratica il tiro dinamico, ma neanche su 4 latte in croce.
ne esiste un'altro di forum, poco frequentato purtroppo, che però fa riferimento diretto alla FITDS basta sostituire il .org col .biz
come dice fabio per divertirsi bastano 4 lattine
nel mio parco armi io utilizzavo (utilizzavo perché sono riuscito a venderle tutte in un colpo in quanto inutilizzate) tutte le softair a pallini in plastica calibro 6mm
e per esempio mi divertivo a simulare anche il cambio arma nei miei stage alternando un M4 elettrico
anch'io sono iscritto sul quel forum praticamente dalla sua nascita, non lo frequento da molto tempo perché la mancanza di tempo cronica non mi permette di praticare tutto quello che voglio
ma mai stato a pagamento
l'unica pecca di quel luogo è il fatto che trovi persone molto ma molto esperte su preparazione e altro ma praticamente nessuno che pratica il tiro dinamico, ma neanche su 4 latte in croce.
ne esiste un'altro di forum, poco frequentato purtroppo, che però fa riferimento diretto alla FITDS basta sostituire il .org col .biz
Marco
-------------------------------
Weirauch HW977 - HW77 - HW950 - HW45 (venduta) - HW750 (venduta) - CZ200T - Ruger Air Hawk Elite - Norconia B36 - FAS AP609 - AR611
Weirauch HW977 - HW77 - HW950 - HW45 (venduta) - HW750 (venduta) - CZ200T - Ruger Air Hawk Elite - Norconia B36 - FAS AP609 - AR611
...grazie Ragazzi,
adesso ( si fa x dire ) con qualche Tasso di buona volonta' ci mettiamo all' opera per lattinare il campetto a modino.
Resta il Gran Dilemma della pistoletta da adottare...mmm...
ma proprio i revolver non ci azzeccano ?!?
((( fate vobis ))).
adesso ( si fa x dire ) con qualche Tasso di buona volonta' ci mettiamo all' opera per lattinare il campetto a modino.
Resta il Gran Dilemma della pistoletta da adottare...mmm...
ma proprio i revolver non ci azzeccano ?!?
((( fate vobis ))).
GUARNITIO SI NE QUA NON
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- 11
i revolver,son belli ma poco adatti al tirodinamico.
poi,se uno vuole,può usarlo tranquillamente.
specialmente il SeW 586-686 della Umarex.
poi,se uno vuole,può usarlo tranquillamente.
specialmente il SeW 586-686 della Umarex.
...beh..la 686 ha 10 colpi...e il tamburino si cambia veloce come nelle semiauto...o no ?!?
x non parlare di quella con canna liscia :
le cartucce coi bb belli infilati sul naso si intercambiano velocissime con lo speedloader...
piu' '' verosimile '' di cosi'...
o no ?!?
(ho sempre il beneficio del dubbio...)
un percorso '' combat'' pero' ancora nessuno me lo ha ''presentato''...e' quello il primo ''target''...bisognera' covincere prima le alte sfere ad autorizzarci una roba ''che poi non ci facciamo male''...la Sicurezza innanzi tutto.
mi spiego meglio:
un percorso o lo fai da solo oppure hai un ( o piu'...)tiratore che lo fa parallelamente a te...chi ti garantisce che non ti impiomba durante il '' disinvolto'' maneggio proprio di questa disciplina?
mica ci sono i muri tra i partecipanti...e pensare di far la fila x impegnare il percorso uno x volta significa che tra il primo e il secondo ci stanno molti minuti...e il pomeriggio della domenica e' sempre drammaticamente corto,,,specialmente nella stagione grama
sbaglio?
x non parlare di quella con canna liscia :
le cartucce coi bb belli infilati sul naso si intercambiano velocissime con lo speedloader...
piu' '' verosimile '' di cosi'...
o no ?!?
(ho sempre il beneficio del dubbio...)
un percorso '' combat'' pero' ancora nessuno me lo ha ''presentato''...e' quello il primo ''target''...bisognera' covincere prima le alte sfere ad autorizzarci una roba ''che poi non ci facciamo male''...la Sicurezza innanzi tutto.
mi spiego meglio:
un percorso o lo fai da solo oppure hai un ( o piu'...)tiratore che lo fa parallelamente a te...chi ti garantisce che non ti impiomba durante il '' disinvolto'' maneggio proprio di questa disciplina?
mica ci sono i muri tra i partecipanti...e pensare di far la fila x impegnare il percorso uno x volta significa che tra il primo e il secondo ci stanno molti minuti...e il pomeriggio della domenica e' sempre drammaticamente corto,,,specialmente nella stagione grama
sbaglio?
GUARNITIO SI NE QUA NON
- Marko74
- Tiratore scelto
- 14
no lo stage/percorso lo fai uno alla volta
oppure se vuoi tirare in compagnia e misurare la velocità del tiratore si parla di steel challenge. Devi colpire dei bersagli, da fermo, nel minor tempo possibile.
E' consentito uno spostamento da un punto a d un punto b e basta, senza sparare e con pistola con volata in zona sicura.
praticamente non ti puoi girare verso il pubblico con pistola carica
oppure se vuoi tirare in compagnia e misurare la velocità del tiratore si parla di steel challenge. Devi colpire dei bersagli, da fermo, nel minor tempo possibile.
E' consentito uno spostamento da un punto a d un punto b e basta, senza sparare e con pistola con volata in zona sicura.
praticamente non ti puoi girare verso il pubblico con pistola carica
Marco
- zanesi fabio
- Maestro di tuning
- 11
- steu
- Supporter
- 14
- Le mie Armi: ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5, HW 100 4.5 bullpup Ginb, AA 410 5.5, FWB P70 4.5 full, Diana 25 4.5, Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,Benelli Kite, Rohm Competitors, Marocchi SM 45, Beretta 92 co2 Valtro, Baikal Drodz, Cricket Compact 5.5 BFC custom
mi resta un dubbio di fondo, l'alternativa al fuoco sarebbe:
- il soft air (pallini sferici, 6 mm, in plastica, max 1 joule)
-i diabolo (classici con gonna, in piombo, max 7.5 joule)
- i BB steel (sferici, in acciaio, 4.3mm, canna liscia, max 7.5 joule)
oppure un mix di queste possibilità??????
- il soft air (pallini sferici, 6 mm, in plastica, max 1 joule)
-i diabolo (classici con gonna, in piombo, max 7.5 joule)
- i BB steel (sferici, in acciaio, 4.3mm, canna liscia, max 7.5 joule)
oppure un mix di queste possibilità??????
Stefano
...bellali' Steu,
gia'...anch' io non saprei proprio cosa scegliere...
forse una pistoletta gametta da 130 cocuzze che scarrella , ha un caricatore a stecca che alle due estremita' ha due tamburelli da 8 pellets piatti.
con due di questi caricatori hai autonomia di 32 colpi totali ( che poi e' l' autonomia ''piena potenza'' della bomboletta ) con un bel cambio caricatore a meta' prova / percorso.
non so quanti j eroghi... ma anche d' inverno basta stivare il bombolettame di riserva in una borsetta termica all' interno della quale infilarci uno scaldamani elettrico ricaricabile... ed ecco risolto (?) anche il gap da inefficienza termica invernale del CO2.
o no?!?.
gia'...anch' io non saprei proprio cosa scegliere...
forse una pistoletta gametta da 130 cocuzze che scarrella , ha un caricatore a stecca che alle due estremita' ha due tamburelli da 8 pellets piatti.
con due di questi caricatori hai autonomia di 32 colpi totali ( che poi e' l' autonomia ''piena potenza'' della bomboletta ) con un bel cambio caricatore a meta' prova / percorso.
non so quanti j eroghi... ma anche d' inverno basta stivare il bombolettame di riserva in una borsetta termica all' interno della quale infilarci uno scaldamani elettrico ricaricabile... ed ecco risolto (?) anche il gap da inefficienza termica invernale del CO2.
o no?!?.
GUARNITIO SI NE QUA NON
- orso89
- Supporter
- 11
- Le mie Armi: Daystate Wolverine 7,65 mm
Walther LG 300 Alutec 4,5 mm
KalibrGun Cricket 5,5 mm
Compressore portatile Coltri - Età: 35
Forse non proprio... la bomboletta da 12 g di CO2 si raffredda molto velocemente, percio', in inverno, nel giro di 2-3 colpi torni al punto di partenza. Per mantenere una pistola del genere un po' briosa bisognerebbe mettere uno spillo alla Fausto e magari intervenire un po' su valvola e, soprattutto, sfiati vari. Tutto questo, possibilmente, avendo scelto una pistola con una canna un po' lunga, per far si che gli interventi abbiano un senso e vadano ad incidere davvero nelle prove al cronografo.
Ottiche acquistate e testate: Schmidt & Bender 12,5-50x56 Field Target; Sightron SIII 6-24x50, 8-32x56, 10-50x60; Nikko Stirling Diamond 10-50x60; Hawke Sidewinder 30 8-32x56; ATN X-Sight II 3-14x Smart HD.
Armi AC acquistate e testate: Air Arms 200 S 4,5 mm - calciatura Effezeta - regolatore T.S.; Crosman Benjamin Marauder 4,5 mm; Morini Competition Arm S. A. CM 162 EI 4,5 mm.