Bombolette acrilico su plastica

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
masivo
Supporter
Supporter
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 8:27
9
Località: verona
Età: 70

Bombolette acrilico su plastica

#1 Messaggio da masivo »

Purtroppo non sapevo che gli acrilici in bomboletta non resistono agli idrocarburi :bluwall:

Ho verniciato dei componenti esterni in plastica del mio camper, e anche se difficilmente verranno a contatto con benzina o dil. nitro, mi preoccupa anche la resistenza ai raggi solari.

Pensavo di dare un protettivo trasparente che non intaccasse l'acrilico ma che asciutto abbia una resistenza maggiore agli idrocarburi, magari qualche vernice all'acqua da carrozzieri ma non ho esperienza su come darla con pistola. :rolleyes: escluderei altri metodi.

Se qualcuno ha esperienza in merito o è del mestiere, e ha qualche prodotto da consigliare.....se poi esistesse in bomboletta sarebbe il massimo :yes:

In rete non ho trovato niente e anche neii negozi specializzati dicono di non sapere niente, e mi consigliano di lavare tutto con nitro e rifare il tutto con bicomponenti da carrozzeria....sarebbe un lavoraccio che vorrei evitare :bluwall: piuttosto ripeto in futuro la verniciatura nel caso si rovini.
:grazie:
:cheers:

giovasuperganz
Supporter
Supporter
Messaggi: 2349
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:08
14
Località: gerenzano
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax
Età: 49

Re: Bombolette acrilico su plastica

#2 Messaggio da giovasuperganz »

ci sono bombolette a spruzzo di vernici poliuretaniche bicomponenti.... prima di usarla ce' da attivare il catalizzatore poi funzionano come normali bombolette spray... solo che una volta attivate devi usarle nell arco di 24 ore...
la vernice bicomponente e' quella che ti garantisce la migliore resistenza.. solo che costano un po'.. circa 25 euro a bomboletta!!!
Immagine Immagine

Avatar utente
knifemaker
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1201
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 20:15
11
Località: Roma
Età: 48

Re: Bombolette acrilico su plastica

#3 Messaggio da knifemaker »

Esistono fondi e vernici specifiche per la plastica

pistone
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2013, 16:44
10
Località: CIVITELLA ROVETO
Le mie Armi: BSA XL TACTICAL 4.5/Hawke Airmax EV 4-12X50AO
FWB 700 4.5 depo "T.S"Hawke Sidewinder Sf 30 /8-32x56 BSA SCORPION "monocolpo depo"/ZOS 10-40×60(venduta)Walther LG 300Alutec(depo)ZOS 10-40×60
Età: 57

Re: Bombolette acrilico su plastica

#4 Messaggio da pistone »

Basta recarsi in un negozio di modellismo ,esistono vernici per le "scocche"dei modellini e sono resistenti a idrocarburi sole e intemperie, sono stato modellista per 20 anni,il costo varia dalle 5/8 euro dipende dalla marca :whink:

Rispondi

Torna a “Hobby”