Secondo Voi.........3 puntata
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Secondo Voi.........3 puntata
Che pressione c’ è all’interno di un collettore d’aspirazione di un motore a benzina un attimo prima dell’apertura della valvola d’aspirazione?
Maurizio
- cercla
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
Maurizio, sei sicuro di essere entrato nel forum giusto?
perchè è vero che in questa sezione del forum si fanno chiacchiere da bar....
ma fondamentalmente rimane un forum dove si parla di tuning per AC...
in pratica è come se in un forum di tuning automobilistico, qualcuno chiedesse:
"quanti bar devo dare al regolatore di pressione, per avere 16 joule alla volata con la TP da 1.8 mm? "
ma probabilmente è solo una mia idea, ed avrai numerose risposte al tuo quesito...
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
Claudio
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
Rimango allibito. Iscriviti al forum della Hyundai così puoi avere risposte certe a queste domande.
https://www.hyundai-club.eu/forums/" onclick="window.open(this.href);return false;
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Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
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- Memole68
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
Sono nel forum giusto e pure sezione giusta! Quindi posso scrivere ciò che voglio sempre nel rispetto delle regole e nel rispetto di chi legge! A chi non interessa passi oltre.
Maurizio
-
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
a farfalla chiusa c'è DEPRESSIONE, si parla di -0.5/-0.7 max... ma appena sfiori la farfalla va inb atmosferico, quindi si pareggia con la pressione esterna.... nei turbo poi interviene la sovralimentazione, mentre nell'aspirato no.
comunque effettivamente qui in genere credo si parli di altro....
comunque effettivamente qui in genere credo si parli di altro....
-
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
quindi anch'io posso scrivere ciò che mi pare, quindi possiamo parlare di : prostata ; ernie inguinali....che sono esperto ovviamente tratteremo di ; PSA; PCA ; PCP e volendo anche Springer....
- Carlo5
- Maestro di tuning
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
Ragazzi non creiamo una polemica sul nulla, cercla ha fatto una battuta vedi faccine.
Non è la prima volta che un iscritto chieda cose che vanno al di la dell'aria compressa e non sarà nemmeno l'ultima, tanto più che nessun regolamento lo vieta e ci mancherebbe altro, d'altronde è anche possibile che anche tra di noi ci sia un esperto del ramo è provvede ad erudire anche noi..
P.S. di sicuro questo topic è più utile del topic Domino di Parole
Non è la prima volta che un iscritto chieda cose che vanno al di la dell'aria compressa e non sarà nemmeno l'ultima, tanto più che nessun regolamento lo vieta e ci mancherebbe altro, d'altronde è anche possibile che anche tra di noi ci sia un esperto del ramo è provvede ad erudire anche noi..
P.S. di sicuro questo topic è più utile del topic Domino di Parole
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
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- Memole68
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Re: Secondo Voi.........3 puntata
Grazie Giuseppe!
Tornando alla pressione nel collettore……….pensate al cilindro come ad una pompa che aspira, tipo ad una siringa a cui viene chiuso il foro…..
Nel collettore c'è una miscela( benzina ed ossigeno) ad un terzo della pressione atmosferica circa, che è 1 bar!
Questa depressione nel collettore è fondamentale in quanto a pressione normale il cilindro non riuscirebbe ad aspirare tutta la miscela presente nel volume del collettore, mentre essendo in depressione……….appena la valvola si apre tutta la miscela entra nel cilindro.
Tornando alla pressione nel collettore……….pensate al cilindro come ad una pompa che aspira, tipo ad una siringa a cui viene chiuso il foro…..
Nel collettore c'è una miscela( benzina ed ossigeno) ad un terzo della pressione atmosferica circa, che è 1 bar!
Questa depressione nel collettore è fondamentale in quanto a pressione normale il cilindro non riuscirebbe ad aspirare tutta la miscela presente nel volume del collettore, mentre essendo in depressione……….appena la valvola si apre tutta la miscela entra nel cilindro.
Maurizio