Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Moderatore: Carlo5
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Ecco il cruscotto nella versione più squadrata in avanzata fase di esecuzione
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Mi rendo conto di avere un pò trascurato i miei affezionati lettori, ma quando il ritmo di lavoro si fa serrato, non sempre è possibile scattare foto.
Rimedio almeno in parte con questa, ma a breve conto di arrivare con immagini del progetto quasi terminato.
Rimedio almeno in parte con questa, ma a breve conto di arrivare con immagini del progetto quasi terminato.
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Ah! Mi ero preoccupato, va beh! Aspetterò, ma solo.pochi giorni altrimenti non posto più qui, spero che sia chiaro che mi sento abbandonato da Crosman.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
STIAMO LAVORANDO PER VOI
CI SCUSIAMO PER IL TEMPORANEO DISAGIO
IL SERVIZIO RIPRENDERA' REGOLARMENTE APPENA POSSIBILE.
CI SCUSIAMO PER IL TEMPORANEO DISAGIO
IL SERVIZIO RIPRENDERA' REGOLARMENTE APPENA POSSIBILE.
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
E per far vedere che non stiamo qui a pettinare facoceri,
una infilata di interruttori con pomelli rifatti, spia, comando lavavetri, e chiave forata come nell'originale
una infilata di interruttori con pomelli rifatti, spia, comando lavavetri, e chiave forata come nell'originale
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
un ripassino all'originale che non guasta....
Le scritte in tedesco con la Dymo sono già pronte, come il supporto del piantone di sterzo e altri dettagli .... ci sentiamo a breve !
Le scritte in tedesco con la Dymo sono già pronte, come il supporto del piantone di sterzo e altri dettagli .... ci sentiamo a breve !
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Non é che non ti seguo, ma rispondere con un lavoro incompleto sinceramente.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Mettiti anche nei miei panni, amico mio, è un mese che ci lavoro sopra e con notevoli difficoltà
ad esempio, procurarsi foto ben chiare di tutti i dettagli non è stato facile, poi anche distinguere tra caratteristiche originali dell'auto e quelle modifiche apportate in epoca successiva
anche il tipo di finitura, grezzo e talvolta persino impreciso dei pezzi di un'auto il cui abitacolo era un "posto di lavoro" e nulla più, per uno che ama le finiture curate, ha implicato un approccio non semplicissimo
basti dire che nelle foto delle primissime gare, e in quelle scattate al momento dell'omologazione nel lontano 1969, si vedono delle cose, come le scritte in tedesco, con le spie e gli strumenti correttamente allineati
poi si vede che girano il contagiri, (e li ci sta, si vede meglio quando il motore sfrutta i massimi regimi) le scritte dopo un pò sono parte in inglese e parte in tedesco, infine quasi solo in inglese, per via delle diverse nazionalità dei piloti che si avvicendavano al volante nel corso della stessa gara
districarsi tra molti dettagli che apparivano differenti anche sullo stesso esemplare fotografato in anni diversi, mi ha complicato la vita,
ma sopratutto, ho dovuto compiere uno sforzo notevole per abituarmi all'idea di fare qualcosa di imperfetto, allo scopo di essere fedele all'originale
basta guardare il guazzabuglio di interruttori di vario colore, foggia e misura, che appaiono nella foto dell'auto vera
alcuni pezzi , poi, sono stati rifatti fino a cinque volte....
altri in vetroresina, anche se sembra pazzesco, li ho scartati perchè non apparivano abbastanza....grossolani come l'originale
Una cosa che mi sono rifiutato di fare, però, sono i difetti del rivestimento, quelli proprio no !
ad esempio, procurarsi foto ben chiare di tutti i dettagli non è stato facile, poi anche distinguere tra caratteristiche originali dell'auto e quelle modifiche apportate in epoca successiva
anche il tipo di finitura, grezzo e talvolta persino impreciso dei pezzi di un'auto il cui abitacolo era un "posto di lavoro" e nulla più, per uno che ama le finiture curate, ha implicato un approccio non semplicissimo
basti dire che nelle foto delle primissime gare, e in quelle scattate al momento dell'omologazione nel lontano 1969, si vedono delle cose, come le scritte in tedesco, con le spie e gli strumenti correttamente allineati
poi si vede che girano il contagiri, (e li ci sta, si vede meglio quando il motore sfrutta i massimi regimi) le scritte dopo un pò sono parte in inglese e parte in tedesco, infine quasi solo in inglese, per via delle diverse nazionalità dei piloti che si avvicendavano al volante nel corso della stessa gara
districarsi tra molti dettagli che apparivano differenti anche sullo stesso esemplare fotografato in anni diversi, mi ha complicato la vita,
ma sopratutto, ho dovuto compiere uno sforzo notevole per abituarmi all'idea di fare qualcosa di imperfetto, allo scopo di essere fedele all'originale
basta guardare il guazzabuglio di interruttori di vario colore, foggia e misura, che appaiono nella foto dell'auto vera
alcuni pezzi , poi, sono stati rifatti fino a cinque volte....
altri in vetroresina, anche se sembra pazzesco, li ho scartati perchè non apparivano abbastanza....grossolani come l'originale
Una cosa che mi sono rifiutato di fare, però, sono i difetti del rivestimento, quelli proprio no !
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Sei matto che mi metto nei tuoi panni, chi ci riesce a fare queste cose.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Considerate che il quadro strumenti in questa foto non è ancora inserito nel suo alloggiamento ricavato nel lato superiore, quindi al momento risulta più alto e sporgente di circa 4 centimetri. rispetto al resto della plancia
Vanno ancora montati vetro e cornice del contagiri, alcuni dettagli come viti e un altro interruttore più una spia blu , infine le scritte sopra ai vari comandi.
Ma il più è fatto....
Vanno ancora montati vetro e cornice del contagiri, alcuni dettagli come viti e un altro interruttore più una spia blu , infine le scritte sopra ai vari comandi.
Ma il più è fatto....
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Qualche vista con inquadrature simili a quelle con le quali in genere viene fotografato il cruscotto delle 917 vere
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
ALTRA VISTA
foto virata per darle un aspetto "nebbioso", come spesso era a Le Mans...
foto virata per darle un aspetto "nebbioso", come spesso era a Le Mans...
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
è grezzo rispetto alle solite realizzazioni, ma bisogna considerare che l'originale è ancora più grezzo..
- ER-GROSSO
- Supporter
- Messaggi: 6174
- Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 20:47
- 7
- Località: Alessandria
- Età: 57
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Riuscissi a realizzare una calciatura così grezza come questo cruscotto sarei contento.
Ciao Marcello
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
Coltiva LINUX, tanto Windows si pianta da solo. Qualcuno chiede: 'Da come scrivi sembri un vecchio utente del forum'. Si!, sono GILARMAR iscritto dal 2015
Depo:
BSA Buccaneer SE 4.5mm Nikko TargetMaster 5-20x50
RTI Arms Prophet 5.5mm Zeissfalson 6-24x50 (l'ottica l'ho dovuta tenere, é troppo buona)
EX: Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
EX: HW50S 4.5mm ZOS 4-16x50
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64
Re: Riproduzioni cruscotti di auto e moto d'epoca
Finalmente delle foto decenti con la luce del sole...
il simulacro di volante che appare in alcune foto l'ho messo per creare l'ambiente.....
il simulacro di volante che appare in alcune foto l'ho messo per creare l'ambiente.....
-
- Maestro di tiro
- Messaggi: 1581
- Iscritto il: domenica 15 settembre 2013, 9:35
- 10
- Località: milano
- Età: 64