CZ 455 owners club
Moderatore: Carlo5
Regole del forum
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
Per aprire un nuovo argomento contattare un moderatore.
-
- Spara feltrini
- 5
- Le mie Armi: Zoraki HP1/2
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
Beretta 87 Target - Età: 62
Re: CZ 455 owners club
Pareri che rispetto al 100x100 ma ti ripeto sono nuovo in questo mondo e quando nei vari tutorial vedi armaioli che usano questo attrezzo pensi che sia utile per non fare casini.Comunque per non sbagliare ho comprato una bacchetta unica da un metro rivestita.Comunque grazie ancora per i consigli.
"Correggimi se sbaglio.Io ho un'ottica 1/4 di MOA quindi se i calcoli che ho fatto sono giusti un "click" a 100m alza o abbassa di 7,2mm-a 50m di3,6- a 25m 1,8mm.é giusto oppure sto sbagliando qualcosa?"
Se un ottica di qualità si ,se una cinesina ,sarà non sempre costane o ripetitiva ,ma approssimativa .
Se un ottica di qualità si ,se una cinesina ,sarà non sempre costane o ripetitiva ,ma approssimativa .
Sergio
- ale5x
- Maestro di relube
- 5
Ah, se posso permettermi: anzichè prendere questi bersagli sui quali si finisce par fare un buco solo, grosso o piccolo che sia, con il quale non si capisce niente, fatti dare il bersaglio a 25 barilotti da brench rest. Se fai una sessione da 50 colpi, spari un paio di colpi su ogni barilotto così vedi con esattezza dove finiscono e hai dei riferimenti per apprezzare i miglioramenti. Diversamente, su un bersaglio come quelo in foto, butti tutto in 2/3 cm senza capire se stai sparando sul 9 o sulla mouche.mauro.passerini ha scritto:Oggi prima sessione al poligono a 25m.Primi20 colpi per tarare l'ottica i restanti 30 eccoli qua che ne dite?
Ciao
- Danilo66
- Tiratore scelto
- 5
- Le mie Armi: Diana 46 full
Forse due soli colpi, per prendere confidenza e tarare sono pochi.
Un hunter con 6 visuali, ti permette per ognuno circa 8 colpi, così da vedere un centro di rosata, più significativo del colpo singolo.
Poi se fai un buco solo con 8 colpi... mi insegni per cortesia come si fa (anche se io sono a 100, ma sono centimetri lontano dal monobuco)
Danilo
Un hunter con 6 visuali, ti permette per ognuno circa 8 colpi, così da vedere un centro di rosata, più significativo del colpo singolo.
Poi se fai un buco solo con 8 colpi... mi insegni per cortesia come si fa (anche se io sono a 100, ma sono centimetri lontano dal monobuco)
Danilo
-
- Spara feltrini
- 5
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
L'ottica l'ho presa in armeria insieme alla CZ ed è una Hawke 4-12-40 quindi non sarà eccelsa ma credo che sia un'ottica onesta per cominciare.Per quanto riguarda il bersaglio ale5x ha ragione ma sabato scorso non vedevo l'ora di provare la bimba e quindi per prendere un pò di confidenza con la carabina non mi sono cimentato subito con i 50m ma sabato prossimo lo farò.
-
- Spara feltrini
- 5
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
- ale5x
- Maestro di relube
- 5
Sparato come? Solo appoggio anteriore?
-
- Spara feltrini
- 5
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
Bench rest anteriore e posteriore.Lo avevano al poligono.é uno di quelli di plastica della Caldwell ma per le prime esperienze penso che vada bene lo stesso.
- ale5x
- Maestro di relube
- 5
Beh, hai appena iniziato, ovvio che i margini di miglioramento ci possano essere (e te lo dice uno che li ha belli grandi, i margini ). Cosa vuoi di più ...
Lasciando perdere i colpi "troppo fuori", è curioso come ci siano coppie di colpi vicine tra di loro, ma in punti diversi dei diversi bersagli. Cioè rosate di due colpi, stretti tra di loro sui singoli bersagli, ma diversa posizione rispetto al centro ...
Forse qualcuno di più esperto può spiegarlo... che sia un errore di parallasse? Nel senso che guardavi attraverso l'ottica in modo diverso tra un bersaglio e l'altro? Oppure è la bischerata del giorno ??
Lasciando perdere i colpi "troppo fuori", è curioso come ci siano coppie di colpi vicine tra di loro, ma in punti diversi dei diversi bersagli. Cioè rosate di due colpi, stretti tra di loro sui singoli bersagli, ma diversa posizione rispetto al centro ...
Forse qualcuno di più esperto può spiegarlo... che sia un errore di parallasse? Nel senso che guardavi attraverso l'ottica in modo diverso tra un bersaglio e l'altro? Oppure è la bischerata del giorno ??
- Danilo66
- Tiratore scelto
- 5
- Le mie Armi: Diana 46 full
Infatti, è ben strano, hai colpi ottimi, vicini e centrati, con altri o larghi, e ci stà, o vicini ma molto spostati.
Hai toccato l'ottica tra un barilotto e l'altro?
Comunque, direi ottimo inizio... sicuro meglio del mio.
Danilo
Hai toccato l'ottica tra un barilotto e l'altro?
Comunque, direi ottimo inizio... sicuro meglio del mio.
Danilo
-
- Spara feltrini
- 5
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
Ho cominciato a fare i primi tiri sul n.13 con solo appoggio anteriore(il mio) per tarare l'ottica.Poi sono partito dai primi 3 in alto a scendere.Verso metà tabellone il direttore di tiro mi ha portato il loro bench rest e quindi ho dovuto più o meno regolare l'ottica.Verso la fine cominciavano ad incrociarsi gli occhi e di conseguenza qualche tiro è andato per i fatti suoi.A suo tempo arriveranno anche risultati migliori ma la cosa più importante è che mi sia divertito.
- ale5x
- Maestro di relube
- 5
Beh, se con "i primi tre in alto a scendere" sono 1/6/11 e quelli a fianco, li hai fatti solo con appoggio anteriore: lascia stare che è un bel sparare, bravo!
-
- Spara feltrini
- 5
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
Grazie mille Ale5x.Alla prossima vedrò di stupirti con effetti speciali.
- ale5x
- Maestro di relube
- 5
Ma quali effetti speciali!!!
Qua si paga da beree, no effetti speciali!!! Prosecco come se piovesse!!!!
Qua si paga da beree, no effetti speciali!!! Prosecco come se piovesse!!!!
-
- Spara feltrini
- 5
Gamo PT85 Blowback
Weirauch HW 977 depo
CZ 455 Standard
Beretta APX
Ciao a tutti.Questa mattina ho ordinato il kit molle YoDave.Mi sapete consigliare la molla più adatta per avere lo scatto più morbido ma allo stesso tempo essere in sicurezza da partenza di colpi accidentali?Ho preso il kit perchè lo scatto originale mi sembra un pò duretto.Per il montaggio da quanto ho visto mi sembra abbastanza semplice.Avete qualche consiglio?
- ale5x
- Maestro di relube
- 5
Ci sono 4 molle, se non ricordo male; partendo dalla più dura alla più morbida, io avevo messo la terza. Scatto leggero (anche se sempre "legnoso" o "ruvido") e sicuro.
Però c'è poco da consigliare, nel senso che lo scatto è una cosa soggettiva.
Posso dirti di usare le Lapua al posto delle Winchester o le Sk al posto delle CCI, perchè oggettivamente vanno meglio, ma per lo scatto è tua sensibilità.
Però c'è poco da consigliare, nel senso che lo scatto è una cosa soggettiva.
Posso dirti di usare le Lapua al posto delle Winchester o le Sk al posto delle CCI, perchè oggettivamente vanno meglio, ma per lo scatto è tua sensibilità.