monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#17 Messaggio da nicola »

se le elezioni a Napoli li avesse vinte il filo (o fido?) governativo, avrebbero già fatto decreti, leggi, richieste di pubblica emergenza e quant'altro per dimostrare quanto fossero vicini alla cittadinanza,
anche se credo che dopo un pò sarebbe tornato tutto come prima, certa gente ci vive sulle disgrazie dei cittadini
in quanto al Prof forse teoricamente (ma moltoooooo teoricamente) può aver ragione
di sicuro non ha messo in conto tutte le incongruenze gia da Voi citate
guardate che i Napoletani sono cittadini italiani, uguali a tutti gli altri, con persone perbene e altri meno, ma questo lo stiamo vedendo che nessuna città può tirarsi fuori
per cui la differenziata loro non solo l'accettano ma la pretendono
sono esasperati dalla incompetenza della politica e dalla facilità con cui la camorra può spadroneggiare,
prima di arrivare ai cumoli, si è inziato con il sabotaggio dei mezzi addetti alla raccolta
poi sobillando la gente dei paesi dove si dovevano versare gli autocompattatori
sapete quanto costano al comune quei luoghi privati dove sostano le ecoballe?
è comunque una sporca storia italiana
sembra che il nuovo sindaco abbia imboccato la strada giusta, speriamo che qualcuno lo aiuti
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#18 Messaggio da giga65 »

nicola ha scritto: ....per cui la differenziata loro non solo l'accettano ma la pretendono
sono esasperati dalla incompetenza della politica e dalla facilità con cui la camorra può spadroneggiare,prima di arrivare ai cumoli, si è inziato con il sabotaggio dei mezzi addetti alla raccolta poi sobillando la gente dei paesi dove si dovevano versare gli autocompattatori
sapete quanto costano al comune quei luoghi privati dove sostano le ecoballe?
è comunque una sporca storia italiana
sembra che il nuovo sindaco abbia imboccato la strada giusta, speriamo che qualcuno lo aiuti
:cheers:
Ne sono convinto pure io, Nicola!
Ed è per che questo che parlavo di "Stato che si rispetti"!
Ci sono cose dove essere di destra o di sinistra non significa un cavolo di niente: quello che conta è fare in modo che le cose funzionino decentemente (poi a perfezionare ci si può anche pensare meglio) e chi si mette di traverso deve capire "molto rapidamente" che è meglio assumere atteggiamenti più "collaborativi"!
Dalla parte delle Istituzioni, invece, occorrono risposte pressochè immediate e chi (vedi l'ex sindaco di Napoli ed ex presidente della Regione Campania) non è capace di darle ...... o si toglie dalle palle rapidamente gettando la spugna o lo si toglie dalle palle con il commissariamento governativo (per poi dar loro una bella pala e renderli partecipi della raccolta come operatori ecologici ...... che tanto sono stati pagati anche troppo per quello che non hanno saputo fare!)
Soluzioni dure, capisco, ma la situazione è di una tale emergenza che non si possono usare i "guanti di velluto".
Saluti :friends:
Giulio

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#19 Messaggio da seacode »

Invece è una idea bellssima. Da tempo si sente dire che il Vesuvio è un vulcano a rischio, tanto che altrettanto periodicamente vengono redatti piani di sgombero che, altrettanto ovviamente vengono lasciati nel nulla, anche se le falde del monte sono costruite più e meglio di Cologno Monzese. OK, mettiamo la spazzatura nel vesuvio, questo erutta, e tra 2.000 anni gli archeologi scopriranno una città, chiamata "Napoli" distrutta da una eruzione di rifiuti. Pensate che meraviglia archeologica. A pensarci meglio, però, a seppellire Napoli sotto i rifiuti non serve l'eruzione. E' bastato Bassolino e la sua compagnia di giro.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#20 Messaggio da nicola »

non credo sia una questione di individui (Bassolino e compani)
in queste emergenze le cause sono molto più gravi e complesse
quando si è pensato di portare un pò di legalità, chiudendo alcune discariche, diciamo così, non proprio idonee, e tentato di portare un'altro pò di legalità nella gestione dei servizi (vedi netturbini) sono iniziati i sabotaggi
a qualche solerte politico è venuto in mente, che mandando un pò di moneta e tanta pubblicità agli addetti, avrebbe risolto il problema (o forse sperava nel contrario?)
niente di più errato
se dai da mangiare al gatto, questi ha la pancia troppo piena per stanare i topi, e il suo nuovo intento sarà di miagolare continuamente per avere altro cibo (ed io che ho da poco un gatto trovatello, vi posso assicurare che è una rottura di maroni)
ormai nel nostro Paese non esiste più una ideologia di sx o dx, ormai di politici con la P maiuscola forse non ne esistono più, oggi sono tutti manager, e la ditta mettetecela Voi
ascolto con assiduità i vari TG, (di tutte le emittendi possibile), a parte quei servizi pilotati, negli altri seri, quando intervistano la gente, vedo in loro solo rabbia e voglia di rivincita
ultima dell'ora di pranzo (al Sud, tra le 13 e le 15), intervistando una signora, questa ha detto
<certo che vogliamo fare la differenziata, io personalmente la faccio, poi vedi il camioncino che prende i vari bidoni e li scarica nello stesso cassone>
fate un po Voi !
un saluto :cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

WhiteYeti
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 8:48
13
Età: 57

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#21 Messaggio da WhiteYeti »

qualcuno potrebbe spiegare una cosa: il mio comune fa parte di un consorzio che si occupa della raccolta per circa 50 comuni diversi; 3 di questi comuni non hanno raggiunto la quota di raccolta differenziata prevista (sono rimasti sotto di 2-3 %) e hanno pagato un bel multone - tutto severissimo e controllatissimo.

Perchè a Napoli non si riesce praticamente mai ad imporre una qualsiasi regola? Ho per caso scoperto che la tarsu la paga solo il 14% dei cittadini - è una causa o un effetto della scarsa raccolta dei rifiuti (differenziata o non) ?

Se io non pago la tarsu mi sequestrano l'auto, tanto per dirne una...

Possibile che tutto sia in mano alla criminalità o c'è forse anche dell'altro?

Per quanto riguarda certi "politici" direi che metterli con la pala a spostare rifiuti sarebbe ancora poco come punizione

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#22 Messaggio da nicola »

ma se questi signori, proprio ieri hanno varato una manovra economica "A BABBO MORTO"
l'emergenza è oggi e la manovra inizia ad avere effetto tra due anni
tagli qua, tagli là, ma non hanno toccato i loro interessi, neanche di un euro.
Yeti, hai ragione a chiederti come sia possibile che a Napoli si possa sfuggire a degli obblighi, diversamente dalla maggioranza dell'Italia
se potessi saperlo io che sono terra terra, penso che gli esperti l'avrebbero già risolto
sai la barzelletta del passare col rosso e fermarsi al verde?
a me è capitato davvero, anni fa andai a trovare un caro amico a Napoli, non ci credevo, ma presi tante di quelle strombettate nel centro, quando mi fermavo al semaforo col rosso
Napoli è un altro paese per certe cose
ma come ricordavo nei post precedenti, non sono i napoletani a essere "anarchici", ma chi vuole che le cose vadano così
tu sei fortunato a non avere d'avanti al nome del tuo paese la < CA >
un saluto :cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

WhiteYeti
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 8:48
13
Età: 57

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#23 Messaggio da WhiteYeti »

nicola ha scritto: tu sei fortunato a non avere d'avanti al nome del tuo paese la < CA >
un saluto :cheers:
eh eh questa è davvero buona....comunque per la cronaca pochi giorni fa qui vicino hanno arrestato un bel po' di ndranghetosi..o come cavolo si chiamano...

un saluto anche a te Nicola :cheers:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#24 Messaggio da nicola »

scusami l'ignoranza ma il tuo paese dove si trova?
parlavi di affiliati alla ndrangheta?
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

WhiteYeti
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 8:48
13
Età: 57

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#25 Messaggio da WhiteYeti »

si trova nelle langhe, provincia di Cuneo, vigneti del Barolo e altri vini....

esatto, hanno beccato anche un assessore di alessandria che aveva giurato come "picciotto" - un po' lontanuccio dalla Calabria ma come vedi anche qui vicino la criminalità organizzatissima è riuscita ad arrivare (alessandria, asti, torino, ecc)

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#26 Messaggio da nicola »

complimenti per i luoghi dove vivi
senza dimenticare i meravogliosi "succhi d'uva" che si producono
per la ndrangheta arrivare al Nord, è cosa da nulla, c'è già da svariati anni,
proprio l'altro giorno ho ascoltato una trasmissione radiofonica in cui un giudice (di quelli che combattono queste famiglie, non ricordo il nome), spiegava come si fosse espansa un pò dappertutto, anche in Australia
attualmente è la più ricca e ramificata organizzazione di malaffare, attualmente il loro scopo è il riciclaggio, avendo tanta di quella disponibilità che per loro è diventato lo scopo principale
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

WhiteYeti
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 8:48
13
Età: 57

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#27 Messaggio da WhiteYeti »

Grazie, il succo d'uva di queste parti è sempre gradito...solo che dopo le rosate si allargano un po'
:blush:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55742
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: monnezza : soluzione Vesuvio...?!?

#28 Messaggio da nicola »

difficile avere la moglie ubriaca e la botte piena :laugh:
puoi sempre avvicinare i bersagli alla canna, quella della carabina si intende :grin:
ancora un saluto :handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”