AT44-S10 DEPO cartellini di Ronnie James

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2033
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

AT44-S10 DEPO cartellini di Ronnie James

#1 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti :cheers:
Apro un nuovo argomento per la At44-s10
Ho alleggerito un po' il grilletto, e tolto subito o.r. dell'otto. Svasato il foro d'entrata del jack per caricare il cilindro e messo un velo di grasso trasparente al silicone agli o.ring del jack . 10mt al chiuso, pallini jsb match 0,547g. Uno su 3 caricatori si è inceppato.
Mi piace per adesso la costanza nel punteggio.
Con la dovuta concentrazione e un po' di serenità posso fare bei cartellini. Pensavo che la perdita graduale dei bar corrispondesse a una parabola discendente del pallino sul bersaglio costante.
Invece no. Poniamo siano giuste le mie letture della scala- manometro, 3 caricatori in 10 bar. Fa 0,3 periodico di consumo a pallino. Però arrivati a 140 bar
Ho avuto un considerevole calo di potenza ( un brutto risveglio :laugh:) sul cartellino cerchiato in rosso.
Sto andando avanti bene ( me lo dico da solo :grin:)
20230630_215129.jpg
E ho imparato ad usare la pompa, capito i 3 stadi, e adesso faccio 1 bar per azione. Mi fa bene, gambe spalle e braccia, se fatto bene assecondando la pompa non uso la schiena piena di discopatie e faccio attività fisica.
Bon mi sembra di aver detto tutto.
Passo e chiudo :sold34:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1566
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: AT44-S10 DEPO cartellini di Ronnie James

#2 Messaggio da okramg29 »

Ciao Giuseppe, come sai ho la hatsan bt65, quindi il gruppo scatto e identico e su questo posso dirti che regolandolo puoi incorrere come succede alla bt65 che la regolazione influisca sul funzionamento della sicura automatica, che serve oltre che a impedire a causa di un'urto che parti un colpo accidentalmente anche ad impedire di inserire due pallini nella canna, ora visto che la tua e leggermente diversa nel caricamento, la tua porta una leva laterale, di chiedere a qualcuno del sito come verificare che le tue regolazioni non abbiano eliminato il funzionamento della suddetta sicura. per quanto riguarda i cartellini posso dire bravo, la at44 in cal 4,5 rimane precisa, se ci fai caso la prima stringa e praticamente quasi perfetta, mentre dalla seconda fino ad arrivare ai fatidici 140 bar comincia a spostarsi il punto di impatto, se ricordo male ancora non hai montato il regolatore di pressione, e se a 140bar comincia a sparare dove non miri e indice che la massa battente vince la pressione interna del serbatoio aprendo di piu la valvola di sparo e da quel punto la velocità cambia cambiando anche il punto di impatto, essendo una depo dovrebbe andare precisa dai 200bar anche fino a scendere sotto i 100bar se montasse il regolatore.
Marco G.

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1566
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: AT44-S10 DEPO cartellini di Ronnie James

#3 Messaggio da okramg29 »

Appena visto un video sullo smontaggio della AT44 a parte qualche cosa diversa, anche la AT44 porta la leva della sicura automatica e il bilancino con la piccola molla che serve appunto ad impedire che si possa ricaricare due volte il pallino. ma come si possa fare la prova del suo funzionamento come sulla bt65 non lo so.
Marco G.

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2033
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: AT44-S10 DEPO cartellini di Ronnie James

#4 Messaggio da Ronnie James »

Grazie. Beh un pallino su 30 forse ci può stare, non so.
Per il resto va tutto bene. Funziona tutto. Anche la sicura. Il regolatore non ce l'ho. Sto imparando, sarà il prossimo acquisto. Tra un po' mi arriva il cronografo
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”