ci risiamo......

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55756
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ci risiamo......

#33 Messaggio da nicola »

Giulio, quando si parla di malumore collettivo, nei confronti delle applicazioni "ad capocchiam" delle Leggi, siamo tutti daccordo,
ma noi Italiani abbiamo un bruttissimo vizio, anche vigliacco, quello di scaricare il "barile"
..................................
Ascolto in questo momento una notizia, discretamente soddisfacente: (riassumo con mie parole, da ignorante in materia)
< la Procura di Brescia non giustifica alcuna Violenza sulle Donne ........... nè per Etnia, Religione, Usi e Costumi,.......>
il problema più grosso resta: il giudice INCIVILE .............. che ne facciamo ?
-Comandante lo possiamo torturare ?- :frustata: (vecchia pubblicità )
.........................
scusatemi se mi ripeto all'infinito
le Precarietà:
Sanitaria, Legale, Giuridica, Sociale, Economica, ecc.....
è l'unica arma che la politica riesce ad adottare per renderci suoi Sudditi.
Il gioco delle tre carte è lo sport primario dei governanti,
tolgo di qua, metto di là, o pardon se ho alleggerito di un pò la posta.

Ahhhhh, finalmente migliaia di progetti definitivi, approvati e finanziati dalla Comunità Europea, l'Italia si rifà, un piccolo passo per il Futuro,
Ma che state a dì, oggi tutto va rivisto, ci sono i commissari (della serie "allunghiamo il brodo") che, non capendoci una mazza, sono preposti alla revisione e approvazione,
tutti si chiedono, <ma a che pro ?>
ma siete proprio ignoranti, ora vi spiego mi:
- se io Nicola, attuale governante, approvo mando avanti, avvallo, porto a termine, tutto quello che ha creato/ideato/promosso Claudio, mio predecessore,
il beneficiario di Lode, gli interessi finanziari, la riconoscenza, ricadrà su Claudio e suoi "parenti",
e io che ce stò a fare, che so venuto a fa ? per cui meglio ripartire da zero, e con le mie firme :evilgreen:
<ma scusate i termini di tempo sono risicati>
-e che me frega, chiederemo le proroghe, -
<ma i cittadini aspettavano che si desse il via al progetto X, sono ancora nel fango, sotto le macerie, tremano per la diga incrinata, per la frana incombente,
tentano di coltivare campi ormai inariditi dalla siccità, a scuole pubbliche attrezzate anche in periferia, ad una Sanità pubblica efficente, ad un posto accogliente e funzionale nel Pronto Soccorso, ..................>
-ma dai, ci sono abituati, se hanno campato fino ad ora, e poi, basta fare un altro buco alla cintura ........... e poi ......loromangiano meglio e più sano di noi,
male che vada c'è il granchio blu, ve lo consiglio, "è la morte sua" :whink:

la parte più dolente di questa Storia, è l'indolenza, l'apatia, la sudditanza, che noi Italiani ci siamo costruiti,
attenzione, rifletteteci,
prima di un certo periodo di intronamento mediatico, noi Popolo scendevamo in piazza a dimostrare civilmente il nostro disagio.
Oggi, fare dimostranze pubbliche?
Ma è da cafoni, da ignoranti Terroni, oggi siamo tutti VIP (anche se, di colorato abbiamo solo le pezze al culo, cucite dall'interno :whink: )
-o mio Dio, io scendere in piazza, e cosa potrà pensare la Teresa, e se poi mi vedesse la Giovanna, sai quante ne direbbe sui Social ?-
-ma stiamo scherzando ?, non so manco come vestirmi per partecipare ad un corteo -
-immaginate, io respirare un pò di gas lacrimogeno ? io che a malapena faccio una tirata d'erba e una sniffata di polverina bianca -
- non ci crederete, ma trovo molto Desuet, questo intervenire in faccende di politico amministrative,
- ma che se la sbrighino loro, si sono fatti eleggere ? hanno voluto la bicicletta........!!!!- :shocked:
- ma mi vedete voi, andare per strada con la bandiera, col megafono, a sbraitare contro Tizio e Caio ?-
- ma nu mmè pò fregà de meno, io lo stipendio lo prendo puntuale il 27 -
- i miei figli ? quanno faranno grandi, se troveranno un lavoro e metteranno su famiglia.-
- io ? e che mi chiamo Pasquale io ?-

VIVA L'ITALIA
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1560
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: ci risiamo......

#34 Messaggio da okramg29 »

hahahha ma che dite, se trovi un ladro in casa devi fare semplicemente una cosa: siccome sta "lavorando" e non lo puoi trattenere contro la sua volontà, l'unica cosa da fare e dire, scusate sig. ladro fermatevi un momento vi offro un caffè fate con calma siete affaticato, mi raccomando non mettete tutto sottosopra e non rompete i mobili, e sopra tutto state attento a non scivolate perché non ho l'assicurazione, ecco comè ridotto il nostro paese, se un ladro si fa male in casa nostra perche gli diamo un pugno e lui che denuncia noi, ci manca poco che un ladro entra in banca e denuncia il direttore perchè gli ha impedito di svolgere il proprio lavoro, e chiede un risarcimento danni per il tempo perduto in banca Roba da matti.
Marco G.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: ci risiamo......

#35 Messaggio da giga65 »

Nicola, ti leggo sempre ben volentieri, ma ... senza nulla togliere alla "deficienza di palle" della maggior parte degli Italiani che sottolinei (e in buona parte condivisibile) ... nondimeno non vorrei allargare troppo la disamina.

Questo perchè , dato un problema ... è abbastanza naturale (è quello che fanno solitamente nei talk show giornacretini e politici) cercare non di circoscrivere, ma di "allargare" all'infinito coinvolgendo tutto e tutti.

Purtroppo vedo questa tendenza anche nei "certi" magistrati di cui parlavo sopra.

Ovvio che non si arrivi più a nulla o che si arrivi a giustificare l'ingiustificabile!

La tecnica di coinvolgere in tutte le salse i deficit della "società civile" la conosco fin troppo bene dai tempi in cui la sfruttavo per "fregare" l'insegnante di italiano al fine di ottenere buoni voti (riuscendoci sistematicamente).

Però ho imparato anche che "troppi colpevoli" uguale nessun colpevole che paghi poi effettivamente! (vedi appunto la "comprensione" del magistrato nei confronti del bengalese, piuttosto che altri casi analoghi o ache più gravi con rapine , furti e risarcimenti a favore di chi aveva iniziato l'illecito).

No, non può funzionare, bisogna individuare, circoscrivere e agire secondo legge conseguentemente (e la pena deve essere effettivamente espiata, altrimenti la funzione della condanna è inesistente).

Nel caso specifico ...ci sono magistrati che , a qualsiasi titolo, commettono erroracci fuori da ogni legge e persino dal buon senso comune ... vanno licenziati e basta! Poco importa con quale tipo di provvedimento legale, l'importante è non compromettere ulteriormente un "sistema giustizia" già non molto credibile di suo (e non solo da parte di moltissimi cittadini italiani, ma anche da parte di parecchi esponenti di paesi membri dell'U.E.).

Con la tecnica della "giustificazione" si arriva a tollerare l'omicidio stradale, l'omicidio in genere, furti, rapine, spaccio, bullismo violento, stupri, ecc...... e qualsiasi attività criminale , organizzata o no, in generale.

Il giudice non è un filosofo del Diritto, ma un tecnico del Diritto e DEVE applicare leggi senza perdere di vista l'obiettivo (chi è la parte veramente lesa e chi è la parte che ha iniziato e continuato il reato); se vuole filosofeggiare in punta di citazioni in latino di Diritto Romano ... può sempre tentare di andare in parlamento.

Percui ... giustificare le percosse (poco importa che sia uomo, donna, ragazzo o ragazza o bambino o bambina) è contra legem da qualsiasi parte la si voglia osservare.
Uno stupro resta tale e poco importa che in certi paesi la minigonna sia proibita.
Il "pater familias" non ha più diritto di vita o di morte sui membri della famiglia da svariati secoli; non si può tollerare la soppressione di una ragazza perchè rifiuta un matrimonio imposto.
Nel nostro paese si circola a viso scoperto ... se qualcuno vuole andare al supermercato con la moglie coperta dal burqa .... che resti in Afghanistan.

Nel nosto paese ci sono libertà e costumi consolidati da tempo: chi viene qui e li accetta è ben venuto; gli altri che restino nei loro paesi a pensare come vogliono e a comportarsi come credono.

Prendete ad esempio gli USA società multietnica per definizione: se i loro giudici cominciassero a "giustificare" .... sarebbe il casino totale!!!

:friends:

P.S. : quella di "giustificare" un ladro che , per professione, fa il ladro e che quindi, se non andasse a rubare, non avrebbe mezzi di sostentamento ... è un'altra gigantesca stronzata sempre dei famosi "certi" magistrati. NON ESISTE alcuna attività illecita TUTELATA dalle nostre leggi e dal nostro ordinamento costituzionale! Se un magistrato ha dubbi su questo .... si chieda ogni mattina davanti allo specchio che cosa ci sta a fare nel suo ruolo!!!
Ma attenzione: se un ragazizno ruba qualche frutto dall'albero del vicino o la vecchietta con una pensione da fame ruba un pacchetto di biscotti al supermercato ... beh ... un po' di umanità nell'amministrare la giustizia serve.
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: ci risiamo......

#36 Messaggio da giga65 »

okramg29 ha scritto: martedì 12 settembre 2023, 23:21 hahahha ma che dite, se trovi un ladro in casa devi fare semplicemente una cosa: siccome sta "lavorando" e non lo puoi trattenere contro la sua volontà, l'unica cosa da fare e dire, scusate sig. ladro fermatevi un momento vi offro un caffè fate con calma siete affaticato, mi raccomando non mettete tutto sottosopra e non rompete i mobili, e sopra tutto state attento a non scivolate perché non ho l'assicurazione, ecco comè ridotto il nostro paese, se un ladro si fa male in casa nostra perche gli diamo un pugno e lui che denuncia noi, ci manca poco che un ladro entra in banca e denuncia il direttore perchè gli ha impedito di svolgere il proprio lavoro, e chiede un risarcimento danni per il tempo perduto in banca Roba da matti.
Mio caro okramg29,

come tecnico progettista nel settore impiantistico edile di leggi e regolamenti da rispettare ne abbiamo libri e libri!

Se perdessi di vista l'obiettivo finale (un impianto che funzioni e duri nel tempo, che dia prestazione energetica e soddisfi il cliente) ma applicassi meramente i regolamenti ... probabilmente avrei rispettato la carta ma non avrei raggiunto l'obiettivo (e mo' so' cazzi mia!).

Quindi quando il "certo" magistrato vuole venire a contestare il "sequestro di persona" perchè si fosse riusciti a rinchiudere il ladro in una stanza in attesa dell'arrivo delle FF.OO. per l'arresto .... siamo appunto di fronte ad un tizio che ha perso di vista l'obiettivo e che sta facendo "virtuosismi" in punta di Diritto. Ecco uno da licenziare in tronco!
Analogamente per le sentenze dove chi ha inziato il reato si vede riconoscere (sempre dal "certo" magistrato) risarcimenti. Altro tizio da licenziare su due piedi.
Vedresti che di magistrati in cerca di notorietà con sentenze a capocchia ce ne sarebbero molti, ma molti, meno.

:friends:
Giulio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1560
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: ci risiamo......

#37 Messaggio da okramg29 »

Concordo, Un Magistrato o un giudice deve applicare le leggi non interpretarle adattandole al suo "Pensiero" se un giudice o magistrato sbaglia perché ha male interpretato la legge non perché le prove o i testimoni non ci sono ho hanno come spesso accade detto il falso deve pagare le conseguenze di aver applicato un suo personale pensiero e non la legge scritta.
Marco G.

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2028
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: ci risiamo......

#38 Messaggio da Ronnie James »

Aspettate un attimo. Il magistrato è un uomo. Se si applicassero le leggi alla lettera, la famosa vecchietta che ruba un pacco di biscotti per legge andrebbe perseguita. Esistono per questo le "attenuanti generiche " appunto per non perseguire cittadini in difficoltà. È la sproporzione di queste attenuanti che va eliminata. E questo è facoltà di un giudice. Il delinquente abituale non deve assolutamente beneficiarne, invece è l'esatto contrario.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: ci risiamo......

#39 Messaggio da giga65 »

Ma attenzione: se un ragazizno ruba qualche frutto dall'albero del vicino o la vecchietta con una pensione da fame ruba un pacchetto di biscotti al supermercato ... beh ... un po' di umanità nell'amministrare la giustizia serve.

Certo Ronnie James,

infatti lo avevo scritto! Ma non servono nemmeno le "attenuanti generiche"!

Ad un certo punto deve prevalere il semplice sano buon senso (diversamente andrebbe a finire come nel famoso film con Alberto Sordi "Tutti dentro" :bigsmile: )
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449

:friends:
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”