Tiro al bersaglio. Alternativa softair no??

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Piero223
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 587
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:30
13
Età: 69

Re: Tiro al bersaglio. Alternativa softair no??

#17 Messaggio da Piero223 »

in una gara a Bari , tanti anni fa', avevamo una riproduzione di un Remington 700 a molla, sotto il J, con pallini 0,30.
dovevamo avvicinarci stealth ad un obbiettivo ed ingaggiare un bersglio con sto fucilone.
a 30 metri abbiamo trovato una posizione coperta, ma non eravamo sicuri dei centri e ci siamo spinti fino a 15 metri. per avere la certezza di aver ingaggiato il bersaglio.

stesse distanze che potevamo ingaggiare con gli M4 a colpo singolo. :bluwall:
nel softair, dentro il J con sti affari non ci fai nulla.

Piero
"Knowledge is a deadly friend when no one set the rules.
The fate of all mankind I see , is in the hands of fools."

WE ASK NO QUARTER
WE GIVE NONE

"da grande voglio fa' il soldato! "
Ma il nemico ti spara..
"..acci sua. .......all'ora faccio il nemico"




ImmagineImmagine

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Tiro al bersaglio. Alternativa softair no??

#18 Messaggio da bulbsrtw »

Io non pratico il softair, anche se mi piacerebbe provare.. mentre il mio figlio minore scalpita per poterci giocare.
Per quanto ne so, informandomi un pò, ho potuto verificare l' enorme potenzialità dell' attuale tecnologia; già così leggermente sopra il joule ( forse, perché non ho cronografo da softair) è ottimo.
Esistono in commercio vari tuning possibili, come canne di precisione e kit di miglioramento del pistone, che ne esaltano la precisione pur rimanendo nei limiti del joule.
Ovviamente, non avendo intenzione di tenerlo, non lo toccherò, ma volendo si potrebbe rendere quasi un laser.. :happy:
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
Piero223
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 587
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 17:30
13
Età: 69

Re: Tiro al bersaglio. Alternativa softair no??

#19 Messaggio da Piero223 »

sicuramente si puo' fare molto, io sono sempre stato dentro il J,
e le uniche cose che ho fatto toccare, a parte canna di precisione, sono stati tutti i meccanismi ,furono rinforzati,e sostituita la plastica con materiali piu' resistenti.
il risultato era che intorno ai 30 metri riuscivo a concentrare i pallini , cosa utilissima, perche' se anche arrivi a 35 -40 metri ma ogni pallino va per conto suo, hai poche certezze di colpire.

ho giocato per piu' di 15 anni a softair, facevamo gare di pattuglie, la cosa piu' pagante era il piano strategico ed il movimento tattico.
se piombavi addosso a qualcuno senza farti sentire , eri in grado di eliminare tutti tirando dai 10-20 metri.
per cui l'utilita' di tirare lontano era poca.
certo per chi gioca la Domenica lle cose son diverse.
io ho smesso per sopraggiunti limiti di eta' :bluwall: , ma mi sono divertito, girando anche l'Italia. :cool:

Piero
"Knowledge is a deadly friend when no one set the rules.
The fate of all mankind I see , is in the hands of fools."

WE ASK NO QUARTER
WE GIVE NONE

"da grande voglio fa' il soldato! "
Ma il nemico ti spara..
"..acci sua. .......all'ora faccio il nemico"




ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”