Prima carabina pcp
Moderatore: Carlo5
-
- Sforacchiatore di barattoli
Prima carabina pcp
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima arma pcp, depo, oltretutto è anche il mio primo approccio all'aria compressa.
Riuscirei a tirare in cantina (ho 12 mt) e pensavo di iniziare con una carabina economica, che userei insieme a mia figlia sedicenne, per poi, più avanti, passare eventualmente ad una carabina match.
Avrei pensato ad un paio di carabine economiche, Diana Stormider o Gamo Arrow, mia figlia vorrebbe la Arrow, ma io mi chiedevo cosa fosse da preferire, cercando sopratutto la più silenziosa.
Poi per il futuro vedrò, per un po non avrò ne' le conoscenze, né la sensibilità per valutare differenze con altre armi.
Riuscirei a tirare in cantina (ho 12 mt) e pensavo di iniziare con una carabina economica, che userei insieme a mia figlia sedicenne, per poi, più avanti, passare eventualmente ad una carabina match.
Avrei pensato ad un paio di carabine economiche, Diana Stormider o Gamo Arrow, mia figlia vorrebbe la Arrow, ma io mi chiedevo cosa fosse da preferire, cercando sopratutto la più silenziosa.
Poi per il futuro vedrò, per un po non avrò ne' le conoscenze, né la sensibilità per valutare differenze con altre armi.
- kabuto
- Esperto di tuning
- 13
Re: Prima carabina pcp
sono entrambe carabine economiche,
ma la Stormrider è sicuramente più affidabile.
in oltre, le ultime importate, montano di serie il regolatore di pressione.
ma la Stormrider è sicuramente più affidabile.
in oltre, le ultime importate, montano di serie il regolatore di pressione.
Cristiano
-
- Tiratore match
- 3
Buongiorno,
Concordo sulla Stormrider,ma valuta gia' l'acquisto di un compressore,ti rendera' molto piu' piacevole l'uso e eviterai di comprarlo dopo (come ho fatto io e molti altri)...
Concordo sulla Stormrider,ma valuta gia' l'acquisto di un compressore,ti rendera' molto piu' piacevole l'uso e eviterai di comprarlo dopo (come ho fatto io e molti altri)...
-
Grazie per i consigli.
Al compressore avevo già pensato, adesso deciderò per la carabina, anche se mi ingolosisce il prendere già da subito qualcosa di un po più serio, sto pensando all' hammerli ar20, che nuova ha ancora un costo accessibile
Al compressore avevo già pensato, adesso deciderò per la carabina, anche se mi ingolosisce il prendere già da subito qualcosa di un po più serio, sto pensando all' hammerli ar20, che nuova ha ancora un costo accessibile
Michele_22 ha scritto: ↑dom 7 lug 2024, 20:49...Avrei pensato ad un paio di carabine economiche... cercando sopratutto la più silenziosa.
Però! Se in due giorni anche una AR20 non silenziata è diventata "economica" e papabile, non aspettare molto. Bignami importa anche carabine da 6000 €....sto pensando all' hammerli ar20, che nuova ha ancora un costo accessibile
Ennio
-
Per la AR20 se poi vuoi andare al poligono,lì mi hanno detto che è un similgiocattolo......
AR20 rimpiango ancora oggi di non averla presa, avevo trovato una bella occasione. Se leggi qui sul forum trovi delle info.
Però ti direi di prendere la Diana la dovresti potere rivendere se volessi salire di qualità e se non la rivendi te la tieni non hai fatto un grande sforzo.
Ci fai esperienza magari la smonti e ci fai qualche lavoretto che senza esperienza su un blasonata ( e costosa) non proveresti mai a fare.
Non è rumorosa, ti compri una pompa a mano (se vuoi evitare il rumore della carabina e poi ti prendi un compressore mi sembra un controsenso)
Poi ti evolvi secondo la tua passione.
IMHO
Però ti direi di prendere la Diana la dovresti potere rivendere se volessi salire di qualità e se non la rivendi te la tieni non hai fatto un grande sforzo.
Ci fai esperienza magari la smonti e ci fai qualche lavoretto che senza esperienza su un blasonata ( e costosa) non proveresti mai a fare.
Non è rumorosa, ti compri una pompa a mano (se vuoi evitare il rumore della carabina e poi ti prendi un compressore mi sembra un controsenso)
Poi ti evolvi secondo la tua passione.
IMHO
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano
-
- Tiratore match
- 7
- Le mie Armi: HW45
HW750
AA Alfa PCP Pistol
HW50S
HW100
AA S400
AA S510 Xtra FAC
AA TX200
Artemis CR600W - Età: 57
dico la mia, sperando di non andare troppo lontano dalla tua richiesta...
La Stormrider è certamente una buona scelta come entry level, ed è sorella della Artemis CR600W a CO2.
Di fatto sono molto simili in tante componenti e, se tu riuscissi a trovarla, con le bombolette di CO2 ti toglieresti dai piedi pompe o bombole.
Io l'ho ed è la carabina per prezzo/prestazioni che giudico di maggior valore per tiri informali e divertirmi; c'è il tema della pressione della CO2 che varia con la temperatura, ma per tiri alle distanze che hai scritto non cambia così tanto, soprattutto se usi le mire metalliche.
ciao
La Stormrider è certamente una buona scelta come entry level, ed è sorella della Artemis CR600W a CO2.
Di fatto sono molto simili in tante componenti e, se tu riuscissi a trovarla, con le bombolette di CO2 ti toglieresti dai piedi pompe o bombole.
Io l'ho ed è la carabina per prezzo/prestazioni che giudico di maggior valore per tiri informali e divertirmi; c'è il tema della pressione della CO2 che varia con la temperatura, ma per tiri alle distanze che hai scritto non cambia così tanto, soprattutto se usi le mire metalliche.
ciao
Se cerchi sempre la AR20 ce n'è una su " armi usate"
Saluti
Saluti
Oscar Benvenuti
- Fofi74
- Maestro di tiro
- 4
- Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Feinwerkbau 800 basic-
-Morini 162 mi-
-Diana chaser-
-pistola/carabina-
-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman
Discovery vt-1
Hawke vantage - Età: 49
https://www.armiusate.it/armi-ad-aria-c ... 7_i1242219
https://www.armiusate.it/armi-ad-aria-c ... 7_i1230813
https://www.armiusate.it/armi-ad-aria-c ... 7_i1229401
Ho trovato anche queste...
https://www.armiusate.it/armi-ad-aria-c ... 7_i1230813
https://www.armiusate.it/armi-ad-aria-c ... 7_i1229401
Ho trovato anche queste...
Weihrauch 30s e 50s e 977
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Feinwerkbau 800 basic
Diana chaser in carabina
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
Air Arms s400 e s410
Morini 162mi
Feinwerkbau 800 basic
Diana chaser in carabina
Anno 22/23 cat. B 3°
Anno 23/24 cat. P10 2°
ALFONSO
-
Grazie, gli ho scritto.
Ero quasi deciso ad andare a prendere una stormrider la settimana prossima, ma se mi combino per questa credo sia meglio.
Ero quasi deciso ad andare a prendere una stormrider la settimana prossima, ma se mi combino per questa credo sia meglio.
- kabuto
- Esperto di tuning
- 13
la AR20 è una carabina "economica" da C10 .
sono diverse come il giorno e la notte.
la Diana è piccola, leggera, con il caricatore da 9 colpi e la calciatura in legno.
la AR20 è lunga, pesante, monocolpo, con calciatura ergonomica regolabile.
la qualità generale, ovviamente, è a favore della seconda.
specialmente per lo scatto, ma anche per la canna Lothar Walther.
Un difetto della AR20, è che la calciatura di plastica pò flettere o avere gioco.
sono diverse come il giorno e la notte.
la Diana è piccola, leggera, con il caricatore da 9 colpi e la calciatura in legno.
la AR20 è lunga, pesante, monocolpo, con calciatura ergonomica regolabile.
la qualità generale, ovviamente, è a favore della seconda.
specialmente per lo scatto, ma anche per la canna Lothar Walther.
Un difetto della AR20, è che la calciatura di plastica pò flettere o avere gioco.
Cristiano
-
Ok, alla fine stamattina ho preso l' AR.
Ma devo ancora provarla, mi sono ritrovato col compressore veror che ha l'attacco rapido femmina, a la carabina con il raccordo maschio (3/4?) per la bombola .... devo andare in cerca di un raccordo, o un 3/4 femmina - rapido maschio o un filetto per la bombola, credo sia 1/8 - rapido maschio
Ma devo ancora provarla, mi sono ritrovato col compressore veror che ha l'attacco rapido femmina, a la carabina con il raccordo maschio (3/4?) per la bombola .... devo andare in cerca di un raccordo, o un 3/4 femmina - rapido maschio o un filetto per la bombola, credo sia 1/8 - rapido maschio
Se il raccordo del serbatoio ha il filetto Din maschio per bombola credo che l'unico modo veloce sia procurarsi un adattatore da Din femmina a 1/8" femmina e un attacco rapido Foster con filetto maschio 1/8". Sono entrambi prodotti commerciali. L'alternativa è farsi rifare da un tornitore il raccordo serbatoio già con entrata foster.
Se senti Carlo (sponsor Kanguro in alto) penso ti potrà fornire quanto ti serve.
Se senti Carlo (sponsor Kanguro in alto) penso ti potrà fornire quanto ti serve.
Ennio
- kabuto
- Esperto di tuning
- 13
il raccordo di ricarica della AR20 è il classico DIN 5/8, delle bombole da sub.
(...se il compressore è Vevor, quindi cinese, la filettatura è M10x1).
questo dovrebbe fare al caso tuo:
https://www.amazon.it/Adattatore-ricari ... r=8-4&th=1
(...se il compressore è Vevor, quindi cinese, la filettatura è M10x1).
questo dovrebbe fare al caso tuo:
https://www.amazon.it/Adattatore-ricari ... r=8-4&th=1
Cristiano