delfini a Santa Marinella?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

delfini a Santa Marinella?

#1 Messaggio da seacode »

Ieri, gita in barca con amici. A circa mezzo miglio dalla costa, al traverso di santa Marinella, improvvisamente è aparso un branco di 5/7 delfini. Avevo visto dei delfini due volte, una a Gibiliterra, l'altra alle Maldive. Ma mai e poi mai avrei immaginato di incontrarne a Santa Marinella. Comunque uno spettacolo affascinante. Poi è arrivato il solito st...upidino a tutta manetta. :middlefinger:

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: delfini a Santa Marinella?

#2 Messaggio da GOTEMPNO »

tre o quattro anni fa ho fatto rotta da portovenere ad arenzano e per una ventina di miglia buone una flottiglia di tursiopi si sono rifatti il machiage del nasone e delle gobbe sull' antivegetativa ( marca Boero) della prua... in crociera a 16 nodi...

sono giocherelloni, ma solo quando sono sazi,,,da noi in tigullio ce ne sono parecchi...ma con la stagione calda se ne vedono pochi perche' stazionano sulla batimetrica fredda dei branchi di calamari, totani e palamite...insomma stanno sotto di un bel 60 metri almeno,,,e cacciano fuori il crapone si e no x duecento metri solo x respirare per poi inabbissarsi e riprendere l' accerchiamento e la successiva masticazione di quello che ci piacerebbe avere nel ( nostro) fritto misto...sigh...

che dire...da un po' di tempo si vedono sempre piu' spesso anche i capodogli...a non piu' di sei miglia da terra...e sempre col naso fisso piu' o meno sui 135 gradi di bussola...che strana coincidenza...arrivano sempre da scirocco...mah...

come se in assemblea sindacale avessero deciso di scapolare la costa della toscana dalle secche di vada sino a raggiungere il largo del porto petroli di multedo...a genova ( zena x gli Amici)...per poi sparire e non dar notizie sin oltre l' isola di porquerolles...mah...
una volta girellavano...rarissimo incrociarli...il vederli faceva notizia sul Secolo...adesso si saranno standardizzati /globalizzati pure loro?
o siamo noi che coi nostri ormai onnipresenti ecoscandagli da 90 euro compreso il trasduttore cinoclone gli sbarelliamo il gps Naturale?
la mia ipotesi a bordo della mia barchetta e' la piu' accreditata.
ma non faccio statistica.
navigo in solitario.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: delfini a Santa Marinella?

#3 Messaggio da sniper1969 »

nel basso Tirreno, nelle acque delle Isole Eolie, ho visto diverse volte delfini a branchi isolati intenti a pescare su un fondale di 50 metri. i delfini sono paragonati ai lupi e non fatevi ingannare dai giochini di quelli che vivono in cattività... sono addestrati; ricordatevi che alcuni squali li temono!
Tommaso

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: delfini a Santa Marinella?

#4 Messaggio da 883 »

Tre settimane fa siamo andati a pescare totani io, Benedetto, Filippo e Mario. Non ci crederete ma i delfini facevano scappare i pesci, quando me l'hanno detto credevo che scherzassero, fino a quando non ho sentito lo sfiato d'aria e ed è emerso un delfinone a 8 metri dalla barca. :shocked: :shocked:
Una meraviglia non c'è che dire, ma addio ai totani. :cry: :cry: :angry:
P.S. Meno male che Filippo mi ha fatto divertire :embarassed: ....che ne dici Benedetto. :laugh:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: delfini a Santa Marinella?

#5 Messaggio da GOTEMPNO »

...MI SEMBRA DI VEDERVI A BORDO:
filippo che vuole fare il bagno e benedetto che lo tiene e mario che lo vuole accoltellare alla schiena per schiamazzo piscatorio...

e il delfino che affiora e tutti zitti tranne il Gabri che , uomo di mondo terraqueo , diskuysysce sulla sfumatura della livrea che differisce , nella tenebra,il / delfino/ tursiope/ sterenella...

e mario che racoglie tutto e dice in trappetese strettissimo che non vi ci porta piu' a pescare...
e betto che dice che e' sempre lui che imbarca tutti con lo ''Schizzo''...

e mario che tace mugugnante ...e filippo che ride e il gabri che smoccola e benedetto che mette in moto...

che si e' fatta una certa ora che a terra il tempo si puo' pure investire piu' profikuamente...
ucapì'sti???!!!???

mi sembra di vedervi e di sentirvi...davvero.
(((...)))
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: delfini a Santa Marinella?

#6 Messaggio da Aquilante »

:grin: :grin: :grin: :grin: Povero Filippo. E' tornato bianco come un cadavere.... ma per il mal di mare :grin:
Comunque i delfini li abbiamo rivisti 4 giorni fa all'alba. In gruppi di tre hanno sfilato la barca per poi, a circa 50 metri fare un salto completo fuori dall'acqua e immergersi.
Per fortuna avevamo già finito di pescare i totani e Mario non si è incazzato più di tanto :lipssealed:
Nel golfo sono molto presenti specie in un punto in particolare.
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: delfini a Santa Marinella?

#7 Messaggio da GOTEMPNO »

CALA IL BOLENTINO CON GLI AMI DEL 9 INNESCATI COL FILETTO DI LARDO AL QUALE AVRAI PRATICATO UN TAGLIETTO A TASCHINO CHE RIEMPI DI PASTA DI ACCIUGHE E POI RICUCI QUASI COMPLETAMENTE , ...ESATTAMENTE NEL PUNTO DOVE VEDI SPESSO IL DELFINO . CALA A MEZZ' ACQUA E COL SOLE ALTO E CI PIGLI LE PALAMITE .
(se poi pastura filippo col vomito, basta che prima gli fai ingurgitare del ghiaino...cosi' affonda e fa mangianza all' altezza giusta..

ho scritto in grande x far finta di condividere disinteressatamente una tecnica...comunque in quella situazione quello che rende di piu' , specialmente se attorno alle palamite roteano le lampughine giovani...e' l' ondulante abu toby da 12 grammi argento: cali con la frizione aperta senza lanciare e recuperi veloce verticale a saltoni di 80 cm,,,tipo pilker per i merluzzetti nei fiordi...
questa l' ho scritta sottovoce,,,mica che ci copiano ne'...
non divulgare a Mario...che se funziona prevedo comizi sul pontile della LNI...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: delfini a Santa Marinella?

#8 Messaggio da Aquilante »

... qui non riesco a trovare gli abu-toby. Se te ne capita qualcuno.... ti metto da parte le palamite :whink:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: delfini a Santa Marinella?

#9 Messaggio da GOTEMPNO »

...ricevuto forte e chiaro :
urge abu toby ...
e come dice il mio Compare Filippo ( quando non Vomita): ''mezza parola!''.
ciao!
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: delfini a Santa Marinella?

#10 Messaggio da Aquilante »

Many thanks :clapping: :clapping:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”