Vendita oggetti autocostruiti. E le tasse sul guadagno?

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Drako
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 182
Iscritto il: venerdì 12 agosto 2011, 8:46
12
Località: Como
Le mie Armi: ..Pardini k10
Hw77 k
... Traforo Hegner Multicut-s
Età: 45

Vendita oggetti autocostruiti. E le tasse sul guadagno?

#1 Messaggio da Drako »

Io sono un operaio e a tempo perso mi diletto a costruire piccoli oggetti col traforo. La domanda che mi è venuta spontanea è questa: se metto in vendita qualche oggetto, infrango qualche tipo di legge visto che non dichiaro il guadagno? Ve lo chiedo perché in rete si trovano siti web dove la gente vende oggetti creati da loro stessi, e a una di queste ho posto la seguente domanda: ma puoi vendere sebbene fai un'altro lavoro?
La sua risposta è stata: certo, basta non superare le 5000 euro all'anno!
E io mi chiedo: se fosse come dice lei, come lo dimostra di non superare tale "fantomatico" limite (ammesso che sia così)?? :bluwall:
http://dragux.oneminutesite.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pozzolicompensati.it/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: Vendita oggetti autocostruiti. E le tasse sul guadagno?

#2 Messaggio da gtrevize1 »

Mia moglie fa la stessa cosa, fa piccoli oggetti di decoupage in legno e li vende nei mercatini fatti nei vari comuni, non è soggetta a pagamento di nessuna tassa se non quella per l'affitto del terreno in cui posa la sua bancarella, mi riservo di chiederle chiarimenti e ti faccio sapere. :handshake:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

calispero
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 196