BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#1 Messaggio da kiro56 »

buone speranze per i nostri maro' accusati di avere aperto il fuoco contro dei pescatori indiani ed averne provocato la morte;per la legge indiana questo significherebbe la pena di morte pur essendo,il fatto,avvenuto in acque internazionali ed e' a questo che l'avvocatura italiana si e' appellata presso la corte di giustizia indiana.Fin qui tutto sembrava irreversibile poiche' si era appurata la compatibilita' dele armi e dei proiettili italiani sotto esame balistico.Intanto il governo italiano ha provveduto a donare a merito di solidarieta' per l'accaduto un certa somma di denaro alle famiglie dei poveri pescatori e non solo a loro aggiungo io. E' proprio li' che mi chiedo: CACCHIO! Il DENARO apre le carceri a chiunque a tal punto che stamattina la corte di giustizia indiana ha ritenuto valide le ragioni per una eventuale estradizione dei due sfortunati maro' con tutto il rispetto per i maro' italianise fossi indiano mi vergognerei un po' ma tutto e' bene quel che finisce bene :smile:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
pongoblu
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 5820
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 9:05
14
Località: Prov. Firenze
Le mie Armi: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Età: 53
Contatta:

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#2 Messaggio da pongoblu »

Intanto il governo italiano ha provveduto a donare a merito di solidarieta' per l'accaduto un certa somma di denaro alle famiglie dei poveri pescatori e non solo a loro aggiungo io
Mi sembrava di aver capito che fossero state le famiglie dei marò, invece. :rolleyes:

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#3 Messaggio da frank68 »

Bene meglio così.Non era giusto che ci andassero di mezzo due ragazzi che stavano facendo solo il loro dovere e per di più mandati dal nostro governo.Ed è anche giusto,secondo me, che proprio il governo abbia fatto di tutto per portarli a casa,compreso "l'indennizzo" alle famiglie dei pescatori ed eventuali altre "regalie"
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
KINO
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 216
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2012, 20:13
12
Località: Ronco Briantino (MB)
Le mie Armi: HW 977 Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42
TECNI-MEC Rizzini cal.20
Benelli Beccaccia cal.20
Beretta Urika 391 cal.12
Beretta 686 cal.12
Età: 39

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#4 Messaggio da KINO »

Speriamo in bene dai :friends:
"il governo abbia fatto di tutto per portarli a casa,compreso l'indennizzo"...ERA ORA,è il minimo che poteva fare...anche se si poteva svegliare un pò prima!

Comunque sia...ONORE AI NOSTRI MARO' :oladoppia:
Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini con il denaro, ma i Lupi non li addomestica nessuno

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#5 Messaggio da kiro56 »

Figurarsi se non si ha il piacere immenso di veder ritornare i nostri militari in patria ancorche' hanno mostrato impermeabilita' di sentimenti e grande orgoglio militare!sottoline solo l'avidita' di questi popoli ora intransigenti piu' tardi amichevoli e generosi..il denaro tutto qui :rolleyes:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#6 Messaggio da frank68 »

eh già caro Giuseppe, tutto ruota intorno a quello !!!
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#7 Messaggio da seacode »

E la Corte Suprema ha bloccato tutto. Si vede che non sono italiani: da noi, parenti risarciti, imputati rispediti al paesello, processo che dura venti anni, scurdammoce o' passato, amici come prima. (cfr. processo Lozano)

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#8 Messaggio da kiro56 »

seacode ha scritto:E la Corte Suprema ha bloccato tutto. Si vede che non sono italiani: da noi, parenti risarciti, imputati rispediti al paesello, processo che dura venti anni, scurdammoce o' passato, amici come prima. (cfr. processo Lozano)
Si risolvera' e' un tira e molla per saggiare la reazione della gente ci vorra' un po' di tempo :nod:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#9 Messaggio da gamosasa66 »

[color=#FF0000]frank68 ha scritto:Bene meglio così.Non era giusto che ci andassero di mezzo due ragazzi che stavano facendo solo il loro dovere e per di più mandati dal nostro governo[/color].Ed è anche giusto,secondo me, che proprio il governo abbia fatto di tutto per portarli a casa,compreso "l'indennizzo" alle famiglie dei pescatori ed eventuali altre "regalie"
permettemi di dissentire!!!!....

questi ''giovani'' è giusto che paghino!!!!!!!!.....hanno ucciso!!!!!.......se avessero avuto in minimo di riflessione prima di premere il grilletto, tutto questo non sarebbe successo!!!!!......ora non dico che meritano la pena di morte, per la quale sono contrario, ma spero che vengano mandati qui, processati e che si facciano almeno 20anni!!!!!!!!.......
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#10 Messaggio da nino_co2 »

gamosasa66 ha scritto: questi ''giovani'' è giusto che paghino!!!!!!!!.....hanno ucciso!!!!!.......se avessero avuto in minimo di riflessione prima di premere il grilletto, tutto questo non sarebbe successo!!!!!......ora non dico che meritano la pena di morte, per la quale sono contrario, ma spero che vengano mandati qui, processati e che si facciano almeno 20anni!!!!!!!!.......
Scusa Gamosasa, intanto non sappiamo se veramente sono stati loro a sparare. Che le pallottole che hanno ucciso i poveri pescatori siano "compatibili" con le armi dei Maro', non significa niente, bisognerebbe, per essere certi, che le prove fossero state fatte insieme ai nostri esperti e sulle pallottole estratte dai corpi comparate con le pallottole sparate dalle armi dei Maro' nel tunnel di prova. Comunque, sarò sicuramente patriottico, ma io, a tutta sta storia, ci credo poco. Chissà che cappero vogliono gli indiani e i Marò sono solo una scusa.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#11 Messaggio da kiro56 »

Io concordo con Saverio ma anche con te, il problema vero e' che decine di pescatori o presunti tali si sono rivelati dei pirati e questo magari avra' tratto in inganno i nostri militari che stanno pagando per tutte le vittime di errori commessi, come per esempio, la nave greca che qualche settimana prima aveva altrettanto aperto il fuoco verso una imbarcazione di pescatori ,il fatto e' avvenuto in acque internazionali e non mi pare giusto che se la nave italiana abbia accompagnato le vittime in india questo venga interpretato come se l'equipaggio si fosse ingenuamente costituito detto questo se devono pagare lo facciano nelle patrie galere fuori dal rischio della pena capitale vigente in India :nod:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#12 Messaggio da gamosasa66 »

nino_co2 ha scritto:
gamosasa66 ha scritto: questi ''giovani'' è giusto che paghino!!!!!!!!.....hanno ucciso!!!!!.......se avessero avuto in minimo di riflessione prima di premere il grilletto, tutto questo non sarebbe successo!!!!!......ora non dico che meritano la pena di morte, per la quale sono contrario, ma spero che vengano mandati qui, processati e che si facciano almeno 20anni!!!!!!!!.......
Scusa Gamosasa, intanto non sappiamo se veramente sono stati loro a sparare. Che le pallottole che hanno ucciso i poveri pescatori siano "compatibili" con le armi dei Maro', non significa niente, bisognerebbe, per essere certi, che le prove fossero state fatte insieme ai nostri esperti e sulle pallottole estratte dai corpi comparate con le pallottole sparate dalle armi dei Maro' nel tunnel di prova. Comunque, sarò sicuramente patriottico, ma io, a tutta sta storia, ci credo poco. Chissà che cappero vogliono gli indiani e i Marò sono solo una scusa.
perfetto!!!.....il dubbio ci puo stare, ma sappiamo bene che oggi la tecnologia ci permette di fare giuste valutazioni!!!.....quindi è giusto che ci sia un processo, dove la giustizia dovrebbe fare la cosa giusta!!!!!....ossia, condannare con prove schiaccianti!!!!!......il fatto vero è che questa vicenda suscita altre problematiche amministritative-politiche o chiamatele come vi pare, di cui noi, almeno io, non immagino nemmeno!!!!!!!!.......chissà cosa ce sotto!!!!!!!....
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#13 Messaggio da carabinabrowning »

Ma voi, pensate veramente che se l'India dovesse condannare alla pena capitale i nostri ( miei colleghi ) Fucilieri di Marina, L'Italia rimanga a guardare inerme ? E' solo un gioco forza. Se l'India crede di metterci paura ( solo perchè ha l'atomica ) si sbaglia di grosso. Torneranno a casa e finirà tutto in una bolla di sapone anche perchè tutte le analisi sono state fatte senza nessun esperto italiano e quindi per l'Italia sono nulle . Siccome hanno pensato bene ( gli indiani [ di nome e di fatto ] ) di far scomparire i cadaveri, l'imbarcazione e quant'altro, a noi rimangono solo le armi dei marò.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#14 Messaggio da nino_co2 »

carabinabrowning ha scritto:Ma voi, pensate veramente che se l'India dovesse condannare alla pena capitale i nostri ( miei colleghi ) Fucilieri di Marina, L'Italia rimanga a guardare inerme ? E' solo un gioco forza. Se l'India crede di metterci paura ( solo perchè ha l'atomica ) si sbaglia di grosso. Torneranno a casa e finirà tutto in una bolla di sapone anche perchè tutte le analisi sono state fatte senza nessun esperto italiano e quindi per l'Italia sono nulle . Siccome hanno pensato bene ( gli indiani [ di nome e di fatto ] ) di far scomparire i cadaveri, l'imbarcazione e quant'altro, a noi rimangono solo le armi dei marò.
L'italia (il minuscolo non è un refuso) temo di si. Gli ITALIANI, NO !!!!! Ca@@o!!!!!!
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: BUONE SPERANZE PER I NOSTRI MARO'

#15 Messaggio da carabinabrowning »

Non lasceremo soli i nostri fucilieri

31 maggio 2012 12.20

Dopo mesi di attesa, oggi è stato compiuto un importante passo avanti nella vicenda dei fucilieri del San Marco Massimiliano Latorre e Salvatore Girone: l’Alta Corte del Kerala ha concesso la libertà dietro cauzione e presto Massimiliano e Salvatore potranno lasciare il loro attuale luogo di detenzione: la Borstal School di Kochi.
Salvatore e Massimiliano, hanno espresso la loro fiducia e determinazione dopo le ultime notizie e sentono vicino il sostegno delle Istituzioni e dei cittadini.

La Marina Militare condivide questa buona notizia con le famiglie Latorre e Girone e con le decine di migliaia di persone che in tanti modi stanno dando il loro fondamentale sostegno: dalle mail di solidarietà al nostro sito, alle manifestazioni di piazza, all’impegno delle Istituzioni nazionali ed internazionali. (A.B.)

Questo è quanto si legge sul giornale della Marina Militare.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”