...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#1 Messaggio da gtrevize1 »

Forse solo pochi l'hanno notato, ma io che sono un assiduo e da un po' che manco...altri pensieri.
Lavoro in una ditta sana, abbiamo molto lavoro tanto da far lavorare altri, nessuna contestazione
da almeno 6 anni...ma, abbiamo fatto un lavoro molto grosso per un ente statale e non ci pagano
così grande è la cifra che ci può mettere in ginocchio, o a casa :cry: , ci siamo riuniti abbiamo
parlato con i nostri datori di lavoro e ci siamo offerti di lavorare senza stipendio fino a cose sistemate
la risposta è stata che il nostro stipendio è sacro e gli sforzi spettano a loro " rischio di impresa"
ma avevano le lacrime agli occhi per la commozione e per sapere che comunque non sono soli....
C'è un Italia sana ed onesta, che lavora ed ha valori, come la famiglia il lavoro l'amicizia....e c'è
un italietta fatta di disonesti....furbetti.....o solo di gente che se ne frega.
Vi chiedo? Quale Italia alla fine resisterà :friends:
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Giuseppe550d
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 15:59
12
Località: Augusta
Le mie Armi: HW 977 hawke 8-32x 56
Età: 36

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#2 Messaggio da Giuseppe550d »

spero più di ogni altra cosa che siano gli onesti e ancor di più i giovani a trionfare su questo momento di crisi che ci coinvolge tutti...

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#3 Messaggio da Carlo5 »

Io spero quella onesta caro Maurizio, qualche tempo fa mi hanno sostituito il motore nel mio vecchio patrol ebro e come ho già detto i personaggi non mi hanno convinto non gli bastavano i soldi volevano anche la merce, per l'occasione la pompa buona della nafta...
Ieri mattina sono andato da un altro meccanico che lavora da solo ed occorre prenotarsi giorni prima tanto è il lavoro che ha...
Io stesso gli ho dato una mano abbiamo smontato mezzo motore per cambiare la pompa della nafta, ha lavorato due giorni interi quasi ininterrottamente...
questa sera dopo che abbiamo finito ci siamo messi sulla macchina per provarla al ritorno mi fermo ed in macchina stessa gli chiedo quanto le devo...
Udite udite due giorni di lavoro €120, pago lo ringrazio e lo saluto mentre torno a casa mi ricordo che aveva rabboccato l'olio del cambio circa un litro forse qualcosa in più, torno indietro e gli dico ma lei l'olio lo ha messo in conto mi risponde ma mica abbiamo messo olio ed io si il rabbocco al cambio no non l'ho messo in conto quanto le devo ancora 10 euro...
Non me la sentivo proprio di fregare 10 euro ad una persona onesta e per bene...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#4 Messaggio da luciano59 »

gtrevize1 ha scritto:Forse solo pochi l'hanno notato, ma io che sono un assiduo e da un po' che manco...altri pensieri.
Lavoro in una ditta sana, abbiamo molto lavoro tanto da far lavorare altri, nessuna contestazione
da almeno 6 anni...ma, abbiamo fatto un lavoro molto grosso per un ente statale e non ci pagano
così grande è la cifra che ci può mettere in ginocchio, o a casa :cry: , ci siamo riuniti abbiamo
parlato con i nostri datori di lavoro e ci siamo offerti di lavorare senza stipendio fino a cose sistemate
la risposta è stata che il nostro stipendio è sacro e gli sforzi spettano a loro " rischio di impresa"
ma avevano le lacrime agli occhi per la commozione e per sapere che comunque non sono soli....
C'è un Italia sana ed onesta, che lavora ed ha valori, come la famiglia il lavoro l'amicizia....e c'è
un italietta fatta di disonesti....furbetti.....o solo di gente che se ne frega.
Vi chiedo? Quale Italia alla fine resisterà :friends:
Conosco bene il problema......purtroppo....ed è comune a molti, è vergognoso, e qui mi fermo perchè il 50% delle mie parole giornalere sono proprio su questo argomento, sono nauseato.
per quel che può servire hai tutta la mia solidarietà, credo che siamo in molti a far parte di quell' italia seria
, onesta ecc..io ci credo ancora (non so per quanto)
Ciao un :friends:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#5 Messaggio da gil1912 »

Giuseppe550d ha scritto:spero più di ogni altra cosa che siano gli onesti e ancor di più i giovani a trionfare su questo momento di crisi che ci coinvolge tutti...
...ci voglio credere, ancora una volta, ma dopo una vita di lavoro, avendo sopportato e subito mille ingiustizie da parte di chi ci dovrebbe tutelare, faccio fatica ad essere ottimista. :bluwall:

Sono gli onesti che pagano e si rimboccano sempre le maniche...ma adesso ci stanno abbassando le mutande :mooning:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Giuseppe550d
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 15:59
12
Località: Augusta
Le mie Armi: HW 977 hawke 8-32x 56
Età: 36

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#6 Messaggio da Giuseppe550d »

lo so bene, e dalla mia giovane esperienza lavorativa posso dire che essere onesti porta a poco molto poco... ma per chi la dignità quel poco basta e avanza...
nella mia città il meccanico più onesto e preparato non è di nazionalità italiana...
cosa ci ha guadagnato? svariate auto incendiate... ovviamente ai colleghi rode che in poco si sia fatto una vasta clientela...

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#7 Messaggio da nicola »

la Gente Onesta c'è ed è tanta, ed è quella che attualmente mantiene alta la bandiera
ma solo a pensare che quelli che dovrebbero sorreggerti, incentivarti, sono coloro che con il loro debito, ti affossano, ti fa rodere il fegato
se uno di noi ritarda un pagamento di bolletta o una rata bancaria, ti fanno un :mooning: così
loro che devono milioni di euro, si grattano la pancia,
da noi si dice " sono sempre i soliti che portano la pietra per il pariete" (muretti a secco)
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13466
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#8 Messaggio da sandro58 »

Sono quasi 36 anni che lavoro in una ditte seria e molto solida.
Mai un ritardo nei pagamenti , come si dice - pochi maledetti e subito! -
Anche se la pietra per il muretto ci tocca di portarla sempre a noi, non potrei lamentarmi più di tanto, se non del fatto che in pensione forse non ci andremo mai più.
Fatte queste considerazioni non mi sento di definirmi ottimista, ma non per me stesso, ma per il futuro dei nostri figli.
- Ho come l' impressione di un motore che piano piano ma inesorabilmente si sta fermando,
..... e ancora non c'è un meccanico in grado di farlo ripartire e girare bene.

:sad:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#9 Messaggio da Aquilante »

Proprio ieri ci è arrivata una lettera dalla Regione Sicilia. Ci informano che a causa della crisi il rimborso degli interessi sul mutuo dovuto per gli anni 2005/2008 "sarà decurtato..." e dobbiamo anche pagare 20 euro per le spese di segreteria :worried: :worried: :evil: :evil: :evil:
Ma se io decurto l'IMU che succede???????? :angry: :angry: :angry: :angry:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Giuseppe550d
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 15:59
12
Località: Augusta
Le mie Armi: HW 977 hawke 8-32x 56
Età: 36

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#10 Messaggio da Giuseppe550d »

cosa che drovemmo fare tutti... insieme a molte altre cose di cui ne gioverebbe la nostra salute... vedi sigarette... oppure gratta e perdi... ma quanti soldi entrano allo stato di cui non si sa la destinazione?
la crisi è principalmente una scusa per toglierci gli ultimi soldi che ci restano... altrimenti come avrebbero fatto?
vi propongo un video : http://www.youtube.com/watch?v=ILSNMlKF ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#11 Messaggio da nicola »

non credo che l'attuale crisi degli Italiani (baratro povertà) sia imputabile a Monti
l'Italia è come un calzino bucato, ognuno ci avrebbe messo la pezza del colore che aveva, e Monti di pezza ha solo l'incarico di portare a pareggio i debiti
altro invece è parlare di sprechi e sperperi dei governi precedenti, e di quelli dei politici tutti e partiti e chi più ne ha più ne metta
quello che oggi chiamiamo Casta, la vedrei più come una vera Cosca, pensate a tutti i benefici di cui usufruiscono, inutile dilungarci, conosciamo il tutto
ora pensiamo anche che i lavoratori o ex, siano (un numero a caso) 20 milioni, mentre i ricchi riconosciuti e tassabili, appena 1 migliaio
se chiedo 10 euro ai lavoratori incasso 200 milioni, se chiedo 100 euro ai ricchi incasso .........
non ci voleva Monti per fare di conto, purtoppo ecco perchè sono sempre i soliti a portare la soma
quello che fa rodere il fegato è che, di ridurre drasticamente le spese (veri sprechi) della cosca, non se ne parla proprio, tagliano sulla scuola, sulla sanità, sul sociale, perchè noi anche se ci incacchiamo, non possiamo materialmente fare nulla, mentre loro hanno il coltello dalla parte del manico
non è qualunquismo, andate a vedere, realmente quanto ci costano i nostri politici, gli enti inutili (che loro hanno creato per clientelismo), e tanto altro, di cui noi non conosciamo nemmeno l'esistenza, ma sono un vero buco nero,
poi volete che Monti non concedi qualche favoritismo ai suoi amici ? altrimenti perchè tenerlo lì
un giorno un tizio disse ad un anziano, saggio e ricco possidente, "attento che il tuo fiduciario di deruba, perchè non lo sostituisci?"
e lui "il mio fiduciario lo conosco e so di quanto mi deruba, se lo cambio, chi mi assicura che il nuovo non mi derubi di più?"
è un fatto veramente accaduto :sticazzi:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1215
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#12 Messaggio da rossoduc »

Behhhh vi farà piacere sapere che il buon Amato (buono si fà per dire...) che percepisce una pensione MENSILE di oltre 31.000 Euri lordi che restano pur sempre 17.000 netti, adesso che è stato reclutato da Monti, e sicuramente non a gratis..... dovrebbe contribuire al risanamento....... Scusate ma quando ci vuole, ci vuole..... Amato... ma và a fan........

http://www.ilgiornale.it/interni/amato_ ... comments=1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.sanguisughe.com/2011/09/giul ... a-domanda/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

seacode
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2010, 18:06
13
Età: 67

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#13 Messaggio da seacode »

Olim, Hortace, dedisti fidem ignotam. Chi è di Roma sa di che parlo.

Avatar utente
gtrevize1
Supporter
Supporter
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 21:35
13
Località: Lodi
Le mie Armi: Savoir-faire...
Età: 64

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#14 Messaggio da gtrevize1 »

...sarà...ma io percepisco sempre più un aria da ghigliottina in giro.... :evil:
quando la corda è troppo tirata, partono le teste e non in senso lato...
Mauri
I Tassi AirgunsItaly Team Lodi

ImmagineImmagine

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#15 Messaggio da kiro56 »

:worried: Mi spiace Mauri e' l'ultima cosa che avrei voluto tu postassi in questo forum,il lavoro e' sacro ma questi ci stanno ammazzando giorno dopo giorno bloccando ogni attivita' ed ogni iniziativa artigianale ,commerciale,industriale :worried: ..hanno messo in ginocchio il mondo con la cieca pretese di mantenere a galla una moneta fallimentare ed una europa al servizio della germania e di quella merda della merkel ma che cosa aspettano a programmare un piano di uscita indolore dall'euro non hanno ancora capito che si sta' preparando il disastro per tutti ci vuole una laurea per capire che il popolo non ce la fa piu'?? questi non capiscono che Genova e' soltanto l'inizio la gente e' alla disperazione loro non sono in grado di capire cosa vuol dire campare con 1200 euro ma lo capiranno in un altro modo..vedrai :friends: ti abbraccio e spero che risolva il problema presto ..facci sapere..
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
temolo58
Supporter
Supporter
Messaggi: 1735
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 18:05
13
Località: Milano città sud
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Età: 65

Re: ...quando gli onesti alzano bandiera bianca...

#16 Messaggio da temolo58 »

[quote="rossoduc"]Behhhh vi farà piacere sapere che il buon Amato (buono si fà per dire...) che percepisce una pensione MENSILE di oltre 31.000 Euri lordi che restano pur sempre 17.000 netti, adesso che è stato reclutato da Monti, e sicuramente non a gratis..... dovrebbe contribuire al risanamento....... Scusate ma quando ci vuole, ci vuole..... Amato... ma và a fan........

Boia!! se arriva Amato svuoto il conto e metto tutto sotto il materasso!!!!! prima di un nuovo prelievo Una tantum
Ora che ci penso ... sono in rosso ... perennemente e quindi posso stare tranquillo.
Che amarezza!!!!
________________________________________________________
Ciao
Paolo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”