Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 31 mag 2020, 17:29

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perche comprare una full ?
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 11:41 
Non connesso
Spiombatore professionista

Salve, sono stato diverse volte sul punto di comprare una carabina full, mi piace tantissimo la hw 77 o 97 , ma poi mi faccio qualche domanda del tipo : cosa posso farci di diverso da quello che attualmente faccio con la mia 950 depo ????

Considerando che non vado al poligono, perche non lo abbiamo e che mi diverto in giardino a sforacchiare bersagli ed a fare saltare tappi di bottiglia, viti, e bersagli vari .

Di contro essendo appassionato di meccanica e tuning vorrei azzardarmi a migliorare le prestazioni della mia 950 ma ho paura di sforare i fatidici 7.5, che poi e' una gran cazzata se devo sparare a qualcuno gli sparo direttamente con la glock 21 no di certo con la ac :laugh: :laugh: :laugh:

Cosa mi consigliate ?

Vi prego datemi una ragione per spendere questi soldi !!!! :cool: :cool: :cool:

PS : ovviamente prenderei una 5.5 !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perche comprare una full ?
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 13:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Air arms prosport 16j .177
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl extra fac .22 reg. by pippo engineering & co -ginb ft01 black mamba
infatti se devi prendere una full... ti consiglio una pcp in 5,5

Air Arms s410 sl Xtra fac .22 konus m30 8-32x52 reg. by pippo
Daystate wolverine 303 hawke sidewinder30 6-24x56
ImmagineImmagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:00 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: HW 35 (depo)
La prima cosa che mi viene in mente come motivo principale per acquistare una Full, è il fatto che di sicuro non sarai legato alle solite distanze convenzionali, max 30 metri per rimanere precisi al bersaglio. Poi per il plinking in depo si puo andare oltre, ma in full....... :smile:

:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:16 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

peppemar ha scritto:
Salve, sono stato diverse volte sul punto di comprare una carabina full, mi piace tantissimo la hw 77 o 97 , ma poi mi faccio qualche domanda del tipo : cosa posso farci di diverso da quello che attualmente faccio con la mia 950 depo ????

Considerando che non vado al poligono, perche non lo abbiamo e che mi diverto in giardino a sforacchiare bersagli ed a fare saltare tappi di bottiglia, viti, e bersagli vari .

Di contro essendo appassionato di meccanica e tuning vorrei azzardarmi a migliorare le prestazioni della mia 950 ma ho paura di sforare i fatidici 7.5, che poi e' una gran cazzata se devo sparare a qualcuno gli sparo direttamente con la glock 21 no di certo con la ac :laugh: :laugh: :laugh:

Cosa mi consigliate ?

Vi prego datemi una ragione per spendere questi soldi !!!! :cool: :cool: :cool:

PS : ovviamente prenderei una 5.5 !!!!

Ciao,la legge è la legge,pertanto va rispettata... Se ti piace smanettare con la meccanica delle carabine e non lo hai mai fatto,ti consiglio di comprarne una da meno di 100 euri e ti potrai divertire senza patemi d'animo. Per essere certi di non sforare con la potenza,dovresti comprarti anche un cronografo (100 euri) oppure conoscere qualcuno che 'all'occasione,te lo fa usare. Per comprare una carabina AC full da 1000 - 2000 euri,ti deve prendere la "scimmia" ed a quel punto,non avrai più bisogno di giustificazioni. Altrimenti non c'è motivo,quando con 300 - 400 euri,ti puoi prendere una 22lr,che con una stinger dentro,ti può sputare 250 joule. :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:19 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

edofelix ha scritto:
La prima cosa che mi viene in mente come motivo principale per acquistare una Full, è il fatto che di sicuro non sarai legato alle solite distanze convenzionali, max 30 metri per rimanere precisi al bersaglio. Poi per il plinking in depo si puo andare oltre, ma in full....... :smile:

:cheers:

....Ma lui è appunto legato alle distanze del giardino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:21 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Air Arms TX200 depo
Weihrauch HW 30S depo
Mercury 25 SC Tactical
--- col botto ---
Ruger GP100 cal. .357 Magnum
Colt MkIV Series 70 cal. .45 ACP
Glock 17 Gen4 cal. 9x21
STI Spartan cal. 45 ACP
Colt Combat Elite cal .45 ACP
Mah di solito la 5,5 necessita potenza, ma se non hai a disposizione 40 o 50 metri, potrebbe essere un'idea prendere una 5,5 springer tranquilla, come una Weihrauch HW 77K o simili.

Tieni presente che per una PCP full ci vogliono almeno 1000 euro, se non di più, e deve necessariamente essere silenziata, perché se non lo è fa un botto tremendo, e se hai dei vicini non va affatto bene. Inoltre, oltre i 40 joule, devi studiare bene il sistema con cui fermi i pallini, e assicurarti che per nessun motivo possano rimbalzare fuori dalla tua proprietà. Se dopo aver colpito il portabersagli, il pallino dovesse disgraziatamente rimbalzare fuori dalla tua proprietà, con una depo avrà sicuramente perso tutto il suo potenziale offensivo, ma se usi una full da oltre 40 joule, potrebbe schizzare via con una velocità anche molto alta. Stessa cosa per i bersaglietti: soprattutto i tappini a corona tendono a partire verso l'alto ad alte velocità.

Di per se con la full non ci fai nulla di più che con la depo, se non ha lo spazio adeguato, anzi se è "troppo full" potresti anche non riuscire ad usarla. La puoi comprare per il piacere di avere un'arma che non potresti comprare depo, e per il piacere di possedere, utilizzare e studiare la carabina così come è stata progettata e costruita, e non la versione castrata.

Nel mio caso la molla che mi ha fatto comprare la Pro Sport è stata proprio questo. Avere una carabina non acquistabile in versione depo, e possedere una springer "vera", come quelle che hanno tutti, in tutto il mondo, tranne noi. E poi 20 joule sono gestibili tranquillamente anche in giardino.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Weihrauch HW 30S - Air Arms TX200 - Mercury Air 25 Super Charger Tactical
Colt Combat Elite .45 ACP - Colt 1911 Government Series 70 .45 ACP - Glock 17 9x21 - Ruger GP100 .357 Magnum - STI Spartan .45 ACP

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:21 
Non connesso

La scimmia ???? che cavolo ci faccio con una scimmia ????

Non sono novizio a smanettamenti, la mia hw 950 la smonto bendato, ed ho smontato molte altre carabine e pistole .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:25 
Non connesso

Non voglio assolutamente una pcp, non voglio avere da fare con bombole, pompe ed orpelli vari, se prendo una full prendo una springer ( basta ed avanza ) credo che una ventina di joule siano piu' che sufficienti, ovviamente in cal 5.5 !!

Quindi bando alle ciance e tirate fuori marca e modello di carabine papabili

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:31 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

divertiti così come sta facendo ora, con le full finiscono i tuoi giochi nel tuo giardino, poi per le pcp full il silenziatore e vietato mentre per le pcp depo no :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:38 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Kent Brokman ha scritto:
Mah di solito la 5,5 necessita potenza, ma se non hai a disposizione 40 o 50 metri, potrebbe essere un'idea prendere una 5,5 springer tranquilla, come una Weihrauch HW 77K o simili.

Tieni presente che per una PCP full ci vogliono almeno 1000 euro, se non di più, e deve necessariamente essere silenziata, perché se non lo è fa un botto tremendo, e se hai dei vicini non va affatto bene. Inoltre, oltre i 40 joule, devi studiare bene il sistema con cui fermi i pallini, e assicurarti che per nessun motivo possano rimbalzare fuori dalla tua proprietà. Se dopo aver colpito il portabersagli, il pallino dovesse disgraziatamente rimbalzare fuori dalla tua proprietà, con una depo avrà sicuramente perso tutto il suo potenziale offensivo, ma se usi una full da oltre 40 joule, potrebbe schizzare via con una velocità anche molto alta. Stessa cosa per i bersaglietti: soprattutto i tappini a corona tendono a partire verso l'alto ad alte velocità.

Di per se con la full non ci fai nulla di più che con la depo, se non ha lo spazio adeguato, anzi se è "troppo full" potresti anche non riuscire ad usarla. La puoi comprare per il piacere di avere un'arma che non potresti comprare depo, e per il piacere di possedere, utilizzare e studiare la carabina così come è stata progettata e costruita, e non la versione castrata.

Nel mio caso la molla che mi ha fatto comprare la Pro Sport è stata proprio questo. Avere una carabina non acquistabile in versione depo, e possedere una springer "vera", come quelle che hanno tutti, in tutto il mondo, tranne noi. E poi 20 joule sono gestibili tranquillamente anche in giardino.

Ciao Alessandro,secondo me,che tu spari in giardino con una AC full o con una 338 lapua,legalmente non cambia niente...non si può fare! Con la AC è più facile riuscire a farlo di nascosto (molto nascosto) magari usando un silenziatore (altro reato!). ... ma se ti acciuffano sono guai molto grossi. :frustata:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:40 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

peppemar ha scritto:
La scimmia ???? che cavolo ci faccio con una scimmia ????

Non sono novizio a smanettamenti, la mia hw 950 la smonto bendato, ed ho smontato molte altre carabine e pistole .

Scusa...per capirci...qui da noi si usa dire di "prendere la scimmia",quando ti ficchi in testa di fare una cosa e non vuoi sentire ragioni. :laugh:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:41 
Non connesso

Scusate ma tutti quelli che in questo forum hanno una o piu' carabine full .... dove le usano ???

Quindi mi pare di capire che usare una ac full in giardino e' vietato ..... ok fine dei giochi non mi serve nessuna full !!!

Ma chi ha mai parlato di PCP ????

:bluwall: :bluwall: :bluwall:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:42 
Non connesso
Supporter
Supporter

oltre a tutte le Nobilissime Attivita' di Barattolng /Tapping/ Plinking / FT / tiro PseudoAccademico & Ludico... entro i 30 mt... con una depo in perfetta Regola ci si puo' fare qualsiasi cosa,

sia quelle in Regola che quelle Fuori ...volendo...ma non potendo.

ho portato decine di volte qua nel Forum l' esempio delle Vecchiette che ''somatizzano'' i dannossissimi corvidi, nei loro ecologistissimi giadini in gran bretagna, con delle cinquantenarie pca da c10 con diottra & tunnel azzerati a 35 y e pellets wc da 0,45 grammi...(e vengono giu' come i cachi ).

sicche' una ac full senza poligono a meno di 45 minuti di macchina,,, o linea privata ipersicura a 50 e rotti mt ,,,none'ccosa , secondo me.

oltretutto sotto il pundo di vista della precisione intrinseca,,, far tirare (precisamente) una full come una depo e' una roba davvero difficile per l' influenza negativissima delle reazioni ( parlando di springer)...direi entro i soliti ma non disprezzabili 30m mt...se non impossibile, assolutamente inutile.
se parliamo di pcp il discorso cambia... ma a che pro?!?

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:45 
Non connesso

GOTEMPNO ha scritto:
oltre a tutte le Nobilissime Attivita' di Barattolng /Tapping/ Plinking / FT / tiro PseudoAccademico & Ludico... entro i 30 mt... con una depo in perfetta Regola ci si puo' fare qualsiasi cosa,

sia quelle in Regola che quelle Fuori ...volendo...ma non potendo.

ho portato decine di volte qua nel Forum l' esempio delle Vecchiette che ''somatizzano'' i dannossissimi corvidi, nei loro ecologistissimi giadini in gran bretagna, con delle cinquantenarie pca da c10 con diottra & tunnel azzerati a 35 y e pellets wc da 0,45 grammi...(e vengono giu' come i cachi ).

sicche' una ac full senza poligono a meno di 45 minuti di macchina,,, o linea privata ipersicura a 50 e rotti mt ,,,none'ccosa , secondo me.

oltretutto sotto il pundo di vista della precisione intrinseca,,, far tirare (precisamente) una full come una depo e' una roba davvero difficile per l' influenza negativissima delle reazioni ( parlando di springer)...direi entro i soliti ma non disprezzabili 30m mt...se non impossibile, assolutamente inutile.
se parliamo di pcp il discorso cambia... ma a che pro?!?

75 minuti di applausi incondizionati !!!!!

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:50 
Non connesso
Supporter
Supporter

alla tua domanda ''dove usiamo le full'' rispondo , personalmente, ma anche a nome di un Tot di Amici del Forum :

''ma solo in poligono oppure nelle aree autorizzate alla pratica del Field Target Full, naturalmente , oltre che occasionalmente e solo in prova contro bersagli metallici scatolati nelle nostre tenute recintate da altissime mura... ed assolutamente senza possibilita' che si venga tacciati di atteggiamento v&natorio ''.

( ...e che volevi che ti si rispondesseee , Anima Candida ?!? )

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 14:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

///altri 15 minuti , please.///

ImmagineImmagine

Profilo  

[ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]