Quale carabina ?

Spazio dedicato alle Armi a molla e/o Gas Ram
Messaggio
Autore
maxgw
Spara feltrini
Spara feltrini
8

Quale carabina ?

#1 Messaggio da maxgw »

Prima di tutto viva l'Italia :cheers:
Come ho scritto nella presentazione di benvenuto, è da questo gennaio che mi sono avvicinato alle armi, dopo aver fatto il corso al Poligono di Monza, ho iniziato a tirare con pistola e carabina 22lr, e francamente con la pistola preferisco calibri un pò più grandi, mentre con la carabina per ora con il 22 a 50 mt mi sto divertendo molto. Sono in attesa del porto d'armi ad uso sportivo per farmi la mia 22. Però mi sta intrippando tantissimo l'aria compressa anche perchè puoi divertirti anche in giardino senza dover per forza andare al poligono. e ritengo che comunque sia propedeutica alla sorella maggiore. A questo punto sto studiando tutti i vostri post, e vi chiedo quale carabina acquistare ? tedesca o con gli occhi a mandorla, considerando un budget di circa 300 euro per carabina ed ottica ?
Un'altra cosa che mi piacerebbe fare in futuro è il tiro a lunga distanza, ma mi sembra di aver visto che anche con una depo si riesca a tirare sino a 100 mt o sbaglio ?
L'usato si riesce a trovare ? e dove on line o in armeria ?
Scusando di essere prolisso aspetto vostri contributi.
Grazie
Max

richardmiller
Spiombatore professionista
8
Le mie Armi: hw 977

Re: Quale carabina ?

#2 Messaggio da richardmiller »

con 300 circa compri un hw 50 ottima carabina alla quale devi aggiungerne minimo 60 x l'ottica in alternativa una diana f34 sempre senz'ottica
sono armi molto precise , con le depo e una buona ottica credo i 50mt tiro utile e 100 gittata max.
poi incidono anche molti altri fattori molto importanti i pellets che usi....

federico63
Supporter
Supporter
8
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30

#3 Messaggio da federico63 »

Ciao Max
Con una depo tiri con soddisfazione fino a 30 metri non di piu',i 50 metri sono troppo azzardati e inprecisi ,le rosate con una buona Hw 50 o 977 sono di circa 5-10 cm di raggio .
La gittata supera anche i 200 metri ,ma non ha senso parlarne .
se vuoi tirare in long range ci vuole almeno 20 joule ,una Full.
Federico
15° Stormo Search and Rescue

meddysniper
Tiratore match
Tiratore match
9

#4 Messaggio da meddysniper »

ciao
le cinesi lasciale in cina :bigsmile: prendi o weihrauch hw30 , hw 50 o diana f21, f31
per l'ottica tanto per cominciare se ne trovano di buone a 50/60 €
i 100 metri con la depo non hanno senso, ti puoi divertire e avere soddisfazioni fino a 35 metri, a 50 già hai una caduta di circa 25-30 cm.
:handshake:
ciao da Andrea

" Più salgo, più valgo" ... 6° alpini

WALTHER LG300+FALCON T50
HW977T black+ZOS 10-40X60
Beretta Elite II

O.T. balestra Jaguar black 150lb

deafman
Supporter
Supporter
11

#5 Messaggio da deafman »

visto che sei tiratore e cerchi la precisione compatibile con la potenza di cui ti vuoi dotare, ti consiglio vivamente una 977 depo con ottica ,usata, e stai nel tuo budget, unica manutenzione ordinaria richiesta un relube e un cambio molla guarnizione ogni 10.000 /15.000 colpi? lo lascio dire a chi ne è proprietario. e puoi con i dovuti limiti azzardare i 50 mt. e qualcosa in più con costanza
tirasassi full
ImmagineImmagine

alecicken
9

#6 Messaggio da alecicken »

ciao se la trovi sata (ed essendo molo diffusa e facile che la trovi) ti consiglio anche io una hw 977...l ho avuta fino a 10 giorni fa ed e davvero una meraviglia...le cinesi lasciale stare perche se non ci smanetti un po dentro non ci tiri fuori molto cosi out of box...meentre con hw e anche diana perche no,hai un buon "ferro" per divertrti appena torni dall armeria...poi una buona ottica per iniziare non meno di 60-80 euro li devi tenere in conto...io con la 977 a 35 metri in appoggio anteriore (carabina con ottica sei sui 5 kg o giu di li) ottenevo rosate di tutto rispetto e un agrande soddisfazione :grin: spero di esserti stato utile :cheers: facci sapere poi cosa sceglierai mi raccomando :handshake:
Ciao Alessio

Nella vita a volte sei il piccione e a volte la statua!

Le mie armi:

Weihrauch HW 977
Magtech AR 800 full 5.5

Ruger GP100 357 Magnum
Springfield Armory 1911 45 ACP
Bushmaster M4A3 cal 223

EX

Umarex Smith & WEsson 586 "4" Co2
Norconia qb78
Kwc Beretta 92
Umarex Beretta PX4 co2
Norconia b3 Xs
Air Arms S400
Zoraki Hp 01
Diana 52 full 5.5
Winchester 1892 44 Magnum
Cz 455 Evolution 22lr

maxgw
Spara feltrini
Spara feltrini
8

#7 Messaggio da maxgw »

Ciao a tutti, ieri dopo aver studiato a lungo le varie risposte del forum, mi sono deciso e sono andato in una armeria della mia zona. Entrato chiedo di farmi vedere e consigliare per un carabina depotenziata a molla. Mi fanno vedere una Diana 460 con ottica montata della Nikko sterling ed una Cometa di buon comando, la prima in offertona a 500 euro e la seconda a 245, ovviamente anche per un inesperto come me la differenza era lampante, spingevano sopratutto sulla prima, la sensazione che volessero rifilartela a tutti i costi; ho chiesto di poter vedere qualcosa d'altro e borbottando hanno tirato fuori una HW77 a 385 euro che con ottica superava di gran lunga l'offertona della Diana.
Pessima impressione !! sono commerciante anch'io e si cerca di dare scelta al cliente e nella scelta magari portarlo a quello che più ti interessa vendere, ma non certo costringerlo con due o tre prodotti.
La cosa che mi ha insospettito è che fosse l'unico modello diana in negozio, in quanto non trattano principalmente questo marchio, che fosse un usato ripresentato come nuovo?
Mah proverò da altre parti
buona giornata :grin:

deafman
Supporter
Supporter
11

#8 Messaggio da deafman »

hw 977 , hw 77k, hw 77, tutte constessa meccanica. prendi quella che ti si adatta di più nell'imbracciata e che ti soddisfi esteticamente. comunque vada la scelta, le carabine sono tecnicamente perfette per una produzione std.
tirasassi full
ImmagineImmagine

maxgw
Spara feltrini
Spara feltrini
8

#9 Messaggio da maxgw »

PRESA !!! :cheers: una bellissima HW977 con ottica Konus, splendida...oggi non sono riuscito ma domani la provo e poi vi dico !!

frank68
Supporter
Supporter
10
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Dan Wesson 4" 38 special
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood

#10 Messaggio da frank68 »

:complimenti: ottima scelta !!!
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

giovasuperganz
Supporter
Supporter
11
Le mie Armi: diana52 full cal. 177
diana350 magnum cal. 22
weirauch hw35 dynamic full konus 3x12x50
CZ452 cal. 22 L.R.
Gamo cf-s big cat .177 kalmizar 3x12x40
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
Umarex patrol cal .177 zeiss 3x9x40
Crosman 1077 ottica 4x20
Umarex winchester co2
Schofield co2
Dan wesson 6 pollici co2
Crosman c41
Gamo deltamax

#11 Messaggio da giovasuperganz »

secondo il mio parere se usi una 22 lr potresti comprare una diana 350 magnum cal 22
Immagine Immagine

maxgw
Spara feltrini
Spara feltrini
8

#12 Messaggio da maxgw »

Ormai sono un pò di giorni che mi diverto con la 977, sparando a bersagli e lattine varie, accidenti quanto pesa !! Sparando all'imbracciata in piedi, si dice così vero ?, se ci metti un pò a puntare inizio a brandeggiare a dx e sx; considerate che sono un neofita ed autodidatta tramite i vari siti. Ho cercato di capire le posizioni migliori per tirare, diciamo per prendere lattine a 15 20 mt. ci prendo abbastanza, le cose cambiano con i bersagli....
Mi farò esperienza, proverò anche in appoggio tipo bench rest, o in ginocchio o seduti come ho visto fare nel field target.
Comunque aldilà di tutto...divertimento assoluto !! Che poi alla fine penso che sia quello che conto di più !
Buone ferie a chi ci va.. ed a gli altri buon divertimento comunque

Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
10

#13 Messaggio da Chiwawa »

:complimenti: Hai fatto la scelta migliore!!! :clap: :clap:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Torna a “Springer / Gas Ram”