cinesa, tuning e betabloccanti

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: cinesa, tuning e betabloccanti

#17 Messaggio da luciano59 »

:complimenti: ottimi tiri :handshake: :cheers:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
gigionaz
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 15:05
12
Le mie Armi: Norconia B36
Età: 63
Contatta:

Re: cinesa, tuning e betabloccanti

#18 Messaggio da gigionaz »

Grazie. Ma credo si possa fare di più. La 36 me lo promette. :whink:
Gianandrea
Norconia b36 - Walther 4x32 - BSA 8-32x44
ImmagineImmagine

http://gigionazpol.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: cinesa, tuning e betabloccanti

#19 Messaggio da bulbsrtw »

Vai così, gigionaz. :cheers:
Ormai è assodato che a dispetto del nome e della rozzezza, per qualche astruso motivo le cinesone ( almeno le Norconia b36/Houston) sono delle economicissime alternative alle più blasonate.
Pressoché tutti i possessori sono entusiasti di queste semplicissime carabine, facilissime da smontare e tunare. Con pochi accorgimenti danno il meglio, e soprattutto, si fanno sbatacchiare dentro e fuori senza patema di rovinare il patrimonio di famiglia.

Per la tua, caro Gigionaz, ti consiglio di non sostituire la molla; se va bene, non rompere il magico incanto con operazioni che non possono portere miglioramenti.
Adesso goditi la belva così com'è, e lavora sulla posizione e postazione; avrai delle brutte o belle sorprese, scoprendo che cambiando semplicemente la superficie di appoggio cambierà il comportamento dell' arma.

In seguito, se non lo hai già fatto, ci sono altri accorgimenti per migliorare ancora; levigare molto bene i piani di scatto per la fluidità dello stesso; riduzione delle tolleranze tra molla e pistone, se ce ne sono, con camiciatura; un bel guidamolla aderente come una calzamaglia, in metallo, meglio se accompagnato da un top-hat.
Non toccare la tp, se non hai un overjoule..
E soprattutto... :complimenti: perché dove non arriva il fucile, arriva il manico.
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
gigionaz
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 496
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 15:05
12
Le mie Armi: Norconia B36
Età: 63
Contatta:

Re: cinesa, tuning e betabloccanti

#20 Messaggio da gigionaz »

Ciao Bulb, e grazie dei consigli.
Oggi ho 'lavorato' cambiando pallini e cercando di capirci qualcosa sulle posizioni. Anche con il 'rest' (?) i jsb match testapiatta a 25 m (circa) lavorano meglio dei jsb exact 4,52. Oltretutto il tavolone d'abete portabersagli era bello bagnato da una notte di pioggia e i testapiatta entravano che era un piacere.

Mi sono accorto che bastava cambiare la posizione del pollice destro (in pressione invece che attorno all'impugnatura) che il pallino andava sempre due o tre cm in alto a destra.

La via verso la precisione è costellata da 100 spine. Te ne maneggi 99 ma ce n'è sempre una che ti frega. Sempre diversa, oltretutto :bigsmile:
PS: meraviglia il crick! Col suo rondellone di alzo micrometrico! Mi ricorda i pomeriggi passati a giocare con SilentService, su Amiga, ormai 25 anni fa. Conoscete?
Gianandrea
Norconia b36 - Walther 4x32 - BSA 8-32x44
ImmagineImmagine

http://gigionazpol.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”