Il solito armivendolo furbastro...

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Il solito armivendolo furbastro...

#1 Messaggio da Chiwawa »

Premetto che il mio apprezzamento non vuole fare di tutta l'erba un fascio, in quanto fortunatamente di commercianti seri ce ne sono, e anche perché a tale categoria (di commercianti - non armivendoli -..se di quelli seri sarebbe da chiedere ai mie ex clienti :cool: ) ho fatto parte fino a non molto tempo fa.

Ora veniamo all'episodio..

Ovviamente non citerò l'armeria in questione, basti solo sapere che è ubicata a nord di Milano nella provincia di Monza e della Brianza.
Bene, il 30/8 ho ordinato materiale per ricarica più altri accessori (pellet, accessori pulizia) per un totale di circa 300,00€. Prima della conferma però, essendo dubbioso sulla descrizione presente nel sito delle palle in lega che hanno a disposizione (praticamente nulla a parte il peso di 125gr), ho inviato una mail (tra le varie dell'epistolario) chiedendo esplicitamente se queste fossero RN (=Round Nose) o fossero di altra morfologia. Prontamente uno dei titolari mi ha risposto che le loro palle in lega sono unicamente RN!!
Perfetto..aggiungo 1000 di queste ogive (47,00€) confermo l'ordine e pago.
Ieri mattina mi arriva il "pacco" apro e, come se me lo sentissi, la prima cosa che vado a controllare sono ste benedette palle. Già sulla scatola vedo un codice che non mi piace, cioè CFPPB..che dal basso della mia inesperienza mi dice solo che CFP non è uguale a RN..apro la scatoletta e infatti che trovo?? indovinato.. le palle sono coniche a punta piana :angry: :bluwall: :angry: :bluwall:
Ovviamente mi metto subito alla tastiera e scrivo una mail di disappunto, allegando ovviamente anche i messaggi intercorsi tra me e il titolare, in cui faccio notare che, nonstante avessi chiesto esplicitamente un certo prodotto, me ne hanno mandato uno completamente diverso, tra l'altro assicurandomi che è proprio quello che volevo :angry: .
Al momento mano-lesta-mail ancora non risponde...che strano quando dovevo ordinare però tra una mail e l'altra si e no passavano 3 minuti invece adesso sono passate quasi 24 ore..un'attacco di artrite fulminante ai ditini delle mani ???
Che roba...all'inizio ho pensato ad un errore, che so' magari per sbaglio uno prende una scatola invece dell' altra..ma questa latitanza mi insospettisce non poco. Le opzioni sono due, o la signorina è una povera furbacchiona che ha deciso di affibiarmi una cosa che ha sul groppone perche non vuole nessuno, e di cui non chiederei mai il cambio, se non con riborso delle spese di spedizione che dovrei affrontare per la resa, in quanto per rimandarle a milano mi costerebbero come 1000 palle ramate. O, in alternativa, è un' emerita incompetente. in tal caso però le consiglierei di cambiare mestiere, perché con la ricarica c'è poco da scherzare...e se a qualcuno, magari novello ricaricatore come me, che chiede inneschi small normali gli appioppa dei magnum??
Aspetto fino a domani pomeriggio poi uso il telefono...cosa che vorrei evitare perche conoscendomi potrei farmi sentire da qui a milano senza ausilio del gestore telefonico...

PS: Qualora la situazione si risolvesse nel migliore dei modi (non dico il rimborso ma quanto meno delle scuse) sarò pronto a cambiare (e comunicare) l'opinione, senz'altro negativa, che mi sono fatto
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#2 Messaggio da Chiwawa »

Purtroppo pare che questi soggetti siano già noti per le loro performances a molti del forum...
bene..anche se in ritardo (visto che i miei poveri eurini sono già andati), almeno ora so con che tipo di elementi mi dovrò confrontare domattina...
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
luciano59
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4146
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 20:13
12
Località: torino
Le mie Armi: umarex-beretta 92 fs
Età: 64

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#3 Messaggio da luciano59 »

Chiwawa ha scritto:Purtroppo pare che questi soggetti siano già noti per le loro performances a molti del forum...
bene..anche se in ritardo (visto che i miei poveri eurini sono già andati), almeno ora so con che tipo di elementi mi dovrò confrontare domattina...
Come dici tu "armivendolo", invece se si trattasse di persona (o persone) serie della loro categoria il nome corretto sarebbe : armaiolo o armiere :whink: non prendertela, magari domani si sistema tutto, facci sapere :handshake: :cheers:
Le nostre parole non valgono nulla se non le confermiamo con i fatti
Luciano

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#4 Messaggio da Chiwawa »

beh l'appellativo che ho usato non è proprio a caso :bigsmile:
Infatti suppongo che un armiere o armaiolo degno di tale nome, conosce la differenza tra due tipi di palle :whink:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#5 Messaggio da Carlo5 »

Chiwawa ha scritto: Infatti suppongo che un armiere o armaiolo degno di tale nome, conosce la differenza tra due tipi di palle
Mentre l'armivendolo le racconta soltanto :grin:
Dai speriamo non sia cosi e che si risolva per il meglio, lascia l'arrabbiatura in questo topic che magari domani non ha più motivo di essere...
:friends:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#6 Messaggio da Chiwawa »

Carlo5 ha scritto: Mentre l'armivendolo le racconta soltanto :grin:
:yes: Bella questa!! :grin:

Si può dire che mi sia già quasi passata..sfortunatamente ci stanno cose peggiori nella vita di cui doversi rammaricare..
oh, male che và le fondo e ci faccio i piombi per pescare (che non è che costano tanto di meno :itwasntme: )
:cheers:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#7 Messaggio da Carlo5 »

Bravo Federico gente allegra il ciel l'aiuta... :smile:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#8 Messaggio da Chiwawa »

Aggiornamento_1:

Come promesso, stamattina alle 9.15 ho telefonato all'armeria. Mi ha risposto un signore (per altro molto gentile, visto che sicuramente l'ho buttato giù dal letto e non ha battuto ciglio, in quanto avranno un trasferimento di chiamata..) che mi ha detto che sarebbero arrivati "tutti" più tardi..
Ringraziando ho detto che avrei riprovato dopo, ma dalle 10.15 il telefono o risulta "sinistramente" occupato o si attacca il fax :huh:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#9 Messaggio da Chiwawa »

Aggiornamento_2:

Ore 12.20, finalmente mi risponde una signora, ma dice che devo riprovare nel pomeriggio che c'è la figlia..
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10638
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#10 Messaggio da tri.ma »

si vede che e' la figlia che si intende di palle....
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
giusepperossetto80
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1426
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 23:30
12
Località: pistoia
Le mie Armi: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Età: 43

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#11 Messaggio da giusepperossetto80 »

tri.ma ha scritto:si vede che e' la figlia che si intende di palle....
:bigsmile: :grin: :bigsmile: :grin: :clapping: :bigsmile: :grin: :bigsmile: :grin:

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#12 Messaggio da Carlo5 »

Mi raccomando ragazzi va bene che sono solo battute scherzose e senza nessuna malizia, ma comunque non andiamo sul personale, non è da noi.
Speriamo che Federico risolva nel migliore dei modi...
A questo proposito voglio ricordare a tutti che abbiamo uno sponsor che sponsorizza non il forum! Ma i premi che il forum mette in palio per gli iscritti...
Per tanto se prima di comprare altrove contattate lo sponsor, fate due favori a voi stessi: il primo per come sopra esposto, il secondo in quanto abbiamo contatti diretti ed in caso di problemi per quanto ci è possibile potremmo contattarlo e provare a risolverli...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#13 Messaggio da Chiwawa »

Aggiornamento_3:

E' arrivata la mail di risposta:
Si scusano per l'errore, le palle che ho chiesto io sono disponibili e se quelle che ho non le voglio, le posso rimandare indietro con rimborso della spedizione.

Che dire, per il momento ci siamo :cool:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#14 Messaggio da Carlo5 »

OK Federico sono contento che tutto sia finito bene... :cheers:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10638
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#15 Messaggio da tri.ma »

le battute, purtroppo per me, ci cadono li semplicemente come se stessimo parlando al bar, nulla di specifico o volutamente di altro tipo.
semplicemente tenere la cosa sul poco drammatico e magari sorridere in attesa di una soluzione che come visto arriva e positiva.
io on line acquisto, non dico tanto o poco, comunque e' un canale che apprezzo e che quando trovo la convenienza assolutamente prediligo.
faccio attenzione a valutare per quanto posso il fornitore, ma se parliamo di armerie nazionali e sappiamo quali, rischi non se ne corrono.
non che non abbia mai avuto problemi, il disguido sempre puo' succedere, ma dfico solo che laddove successo lo ho risolto molto meglio con gli acquisti on line che altri successi con acquisti in negozio.
faccio 2 esempi chiarificatori
prima di un natale di qualche anno fa ho comprato on line, pagamento anticipato paypal, da nota armeria del nord diverse cose tra cui un'ottica ed attacchi per una nuova carabina acquistata.
mi arriva il materiale il 28/12, tutto OK, solo che gli atttacchi erano difettosi.
giro di e-mail per chiarire la cosa ed accordarci sulla sostituzione.
dato il periodo mi ero comunque rassegnato a montare l'ottica ormai almeno dopo la befana...
il giorno 30/12 ore 12.00 circa mi suona a casa il corriere con il pacchetto contenente i nuovi attacchi e dentro anche una scatola di JSB a conguaglio delle spese di spedizione che avrei dovuto affrontare per la restituzione degli attacchi difettosi, che ancora non avevo rispedito....
oppure tanti anni fa ho comprato dalla orologeria vicino a casa uno swatch, della quale azienda e' rivenditore ufficiale, certo non e' un rolex, comunque pagato con soldi buoni e di legge con garanzia di 2 anni, che d'accordo non copra cose come il cinturino od il vetro.
un paio di mesi dopo vedo che il retro della cassa in prossimita' dell'alloggiamento della batteria si e' crepato/spaccato.
mi reco dal negoziante dove lo ho acquistato, ovviamente con scontrino, certificati e quantaltro, risposta:
purtroppo non possiamo fare nulla, perche nessuno ci da la garanzia che lei, anche solo per giocare, non si sia messo a cercare di smontare la batteria...
all'epoca non miero ancora appassionato alle armi come al collezionare coltelli, e' forse e' stato un bene perche la posso raccontare, e magari ormai ridendoci su...
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22357
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il solito armivendolo furbastro...

#16 Messaggio da Carlo5 »

tri.ma ha scritto:le battute, purtroppo per me, ci cadono li semplicemente come se stessimo parlando al bar, nulla di specifico o volutamente di altro tipo.
semplicemente tenere la cosa sul poco drammatico e magari sorridere in attesa di una soluzione che come visto arriva e positiva.
Michele avevo capito benissimo e non era un richiamo ci mancherebbe altro non mi permetterei mai, sai bene che non lo faccio con nessuno e tanto meno mi potrei permettere di farlo con te...
Mi sono solo servito del tuo post come appiglio per evitare che potessero essere postati commenti più pesanti, niente di più e niente di meno, ed infatti ho precisato la tua buona fede e la mancanza di malizia...
:friends:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”