UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#1 Messaggio da kiro56 »

Occorerebbe non essere genitori per accettare in qualche modo con indifferenza celata dal Natale un fatto..il fatto sanguinoso occorso negli stati uniti ieri e che anche oggi ci lascia sgomenti dinnanzi all'ennesima tragedia che coinvolge le famiglie di questi innocenti uccisi.
Non ci lascia respiro pensare al dolore delle famiglie coinvolte in questo lutto,un lutto che ci appartiene e che tocca particolarmente chi delle armi ha fatto un hobby, uno sport,un divertimento,una passione.
Ci coglie sempre di sorpresa la notizia che non vorremmo mai sentire,che ci rende in un modo o nell'altro innocenti responsabili morali, anche di tragedie che mai vorremmo vedere e sentire ,di quei fatti che minano il motivo per il quale tanti appassionati fanno di questi strumenti il collante di amicizie di aggregazioni di civilta' e di stima reciproca.
Mi piange il cuore pensare ai poveri genitori e vittime di un ragazzo la cui sofferenza esistenziale e' diventata la tragedia di tante famiglie, quelle famiglie anch'esse uccise per sempre da un gesto tanto orribile quanto assurdo,un ragazzo come tanti che diviene il protagonista di tanto dolore in questo Natale che avrebbe dovuto regalare gioia a loro ed a tutti noi.
Ancora di piu' ci si sente responsabili,coinvolti in qualche modo in questa tragedia immane che deve renderci ancor piu' responsabili, consapevoli e maturi, in quanto,noi, parte integrante di questo mondo di passione per questi strumenti ora di gioia ma spesso .....di dolore :cry: Giuseppe
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
saverio66
Supporter
Supporter
Messaggi: 6886
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 23:39
11
Località: roma
Le mie Armi: hw 977 depo nikko stirling gameking 4-16x50

cz 200t konus pro 6-24x44

walther lg 400 leupold vx-3 6.5-20x40 efr target

hw 100 s cal. 5.5 nikko stirling nighteater 8-32x44

daystate airwolf 4.5 nikko stirling nighteater 8-24x56

hw 900 5.5 konus pro 3-12X50

edgun matador cal. 6.35 hawke 6-24-44 varmint sf

cz 455 varmint cal. 22 lr konus pro 6-24x44

2 fx impact x cal. 5.5 e 6.35 athlon midas tac 6-24x50 ffp
Età: 57

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#2 Messaggio da saverio66 »

sono profondamente addolorato perche' ancora una volta la follia umana non conosce limiti

:friends:
saverio66

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine



Immagine
Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#3 Messaggio da Carlo5 »

---------------
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Corto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1051
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 4:38
14
Le mie Armi: BSA XL Tactical
Hawke Pan. EV 4-12x40
JSB Exact 4,52
Età: 67

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#4 Messaggio da Corto »

Una nebbia di attonito dolore avvolge bimbi innocenti, dal gioco al cielo in un silenzio improvviso, la spazzeranno via con un solo batter d'ali donate loro dagli Angeli
Roberto

ImmagineImmagine

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#5 Messaggio da frank68 »

Non ci sono spiegazioni per un gesto così terribile,possiamo solo essere vicini con il cuore e con la mente a questi bambini e alle loro famiglie spezzate dal dolore.
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#6 Messaggio da sandro64 »

.... troppe armi non ben custodite ci sono.... Purtroppo il contrario dell Italia, che Fortunatamente non vanta tali disgrazie nelle scuole, a parte il camorrista ucciso avanti alla scuola a Napoli,
ma da noi le scuole crollano sui bambini ,, :frustata: :frustata:
... In tutte due i casi ci vorrebbe meno negligenza nella custodia delle armi ,e, soprattutto, molta vigilanza sui figli, i tuoi e quelli degli altri.
.... Che dolore immenso delle famiglie colpite,,,, rabbrividisco,,,,

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#7 Messaggio da federico63 »

Buon Natale ;piccoli nuovi Angeli !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#8 Messaggio da raskolnikoff »

Oltre all'inevitabile follia del singolo siamo davanti ad una legge assurda per la facilità di procurarsi legalmente un'arma,senza controlli e quasi senza divieti,ma molti americani rispondono che le armi fanno parte della "tradizione"(sempre le stupidissime tradizioni di cui andare orgogliosi :bluwall: )e della cultura USA,speriamo che Obama trovi il coraggio e la forza politica per opporsi a questa follia,e alla potente lobby dell'industria armiera. :sad:

Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#9 Messaggio da sandro64 »

.... Rasko., io non condivido la guerra alle armi,,,, Purtroppo la parte animalesca dell uomo e' insita dentro ognuno di noi. Un momento di Ira o di Pazzia latente, puo' arrivare senza preavviso alcuno e neanche puo' essere diagnosticata con il Solito Elettroencefalogramma o la Visita presso l ASL. In alcuni casi, la maggior parte degli omicidi neanche si utilizzano armi da fuoco, anzi, si prediligono strumenti piu' silenziosi.
... anche la nostra Depo e' mezzo atto ad offendere, quindi, che faresti se domani te lo vietasseto..???
... Di fronte ad eventi cosi toccanti si puo' perdere anche la ragione e darsi al totalitarismo, bandendo tutte le armi, ma non si risolverebbe nulla. Sicuramente qualcosa faranno e me lo auguro, troppe armi Senza Controllo causano queste tragedie, ma non farei di tutta un erba un fascio... Tanti sportivi ne Hanno cura e a mio modesto avviso tocca puntare tutto sulla parte sana del mondo che ci circonda, responsabilizzare le persone ed allontanare chi si esalta accanto ad un arma sentendosi padrone della vita degli altri.

Avatar utente
hyknussa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4087
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 7:44
14
Località: Sassari
Età: 51
Contatta:

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#10 Messaggio da hyknussa »

_____________________________________

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#11 Messaggio da raskolnikoff »

sandro64 ha scritto:.... Rasko., io non condivido la guerra alle armi,,,, Purtroppo la parte animalesca dell uomo e' insita dentro ognuno di noi. Un momento di Ira o di Pazzia latente, puo' arrivare senza preavviso alcuno e neanche puo' essere diagnosticata con il Solito Elettroencefalogramma o la Visita presso l ASL. In alcuni casi, la maggior parte degli omicidi neanche si utilizzano armi da fuoco, anzi, si prediligono strumenti piu' silenziosi.
... anche la nostra Depo e' mezzo atto ad offendere, quindi, che faresti se domani te lo vietasseto..???
... Di fronte ad eventi cosi toccanti si puo' perdere anche la ragione e darsi al totalitarismo, bandendo tutte le armi, ma non si risolverebbe nulla. Sicuramente qualcosa faranno e me lo auguro, troppe armi Senza Controllo causano queste tragedie, ma non farei di tutta un erba un fascio... Tanti sportivi ne Hanno cura e a mio modesto avviso tocca puntare tutto sulla parte sana del mondo che ci circonda, responsabilizzare le persone ed allontanare chi si esalta accanto ad un arma sentendosi padrone della vita degli altri.
Sandro neanche io condivido la guerra alle armi,ma forse tu non sai che in molte parti dell'america qualunque pazzo può comprarsi armi,credo che questo non lo voglia neanche tu,è in discussione la facilità con cui ottenerle,di tutti i tipi.Io in Italia farei libera vendita le full,ma qui si parla di altro,che poi qualcuno ne approfitti per fare una guerra a 360° a tutte le armi e a tutte le possibilità di averle è inevitabile,l'importante è rimanere coi piedi per terra e facendo leggi che salvaguardino in primis la società,poi anche le persone perbene che vogliono detenere regolarmente armi per difesa o per sport. :hi:

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#12 Messaggio da nino_co2 »

A parte il dolore che colpisce cieco, violento, nulla si può contro un fatto del genere. Il soggetto in questione ha colpito per primo il legale detentore delle armi, la madre, e armadi blindati, bunker, nulla avrebbero potuto per evitare questa tragedia. L'unica possibilità è vietare il possesso di armi a soggetti che abbiano in famiglia, peggio ancora se conviventi, persone con problemi psichici, ma anche minori o malati di Alzheimer o di qualunque patologia della psiche. Ma poi si parlerebbe di discriminazione. Come la risolviamo??? Eliminiamo le armi, cosi il soggetto in questione dovrà usare coltelli, mazze, pugni o benzina per portare a termine il suo folle progetto. Continuiamo a colpevolizzare le cose piuttosto che le persone cosi da poterci scaricare le coscienze. In Italia non stiamo meglio. Qual'è la nostra reazione di fronte all'ennesima tragedia della strada provocata dall'incoscienza? Nessuna, facciamo spallucce ed accettiamo il fatto come ineluttabile perchè consideriamo improponibile eliminare le auto per eliminare le tragedie stradali. Aiuto alla soluzione del problema? devolvere il costo delle licenze e parte del guadagno sulla vendita delle armi ad un fondo che si occupi, seriamente, dell'assistenza alle famiglie colpite da problemi legati alle malattie mentali di qualunque livello. Mera speranza. Mi sembra di aver letto che anche il fondo per le vittime della strada langue. E qui mi fermo, per non cadere nell'ovvio.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#13 Messaggio da whisper »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#14 Messaggio da LUCIO »

Non ci sono parole. Negli usa ci sono 83 armi ogni 100 abitanti. Troppe e troppo facile acquistarle. E' vero che invece di un'arma avrebbe potuto usare altro utensile, ma non avrebbe mai potuto fare la strage che ha fatto. Queste sono notizie che non avremmo mai voluto sentire.......
Lucio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55738
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#15 Messaggio da nicola »

tutti pensiamo di possedere la Panacea per certi eventi tragici
la realtà è ben diversa
le stragi sulle strade, le stragi di religione, le stragi dei profughi, il talebano che per strada taglia la testa alla sorella, i genitori che uccidono la figlia, perchè si stava occidentalizzando, la strage di donne che rifiutano il consorte o fidanzato violento, ecc....
cambia l'ARMA, ma la Mente Malata di Supremazia è sempre la stessa e in tutti i casi
non ci sono angoli del Mondo esenti o sprovvisti di tali personaggi
possiamo solo sperare che queste famiglie possano un giorno superare un così Grande Dolore
:friends:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: UN PENSIERO PER I BAMBINI UCCISI

#16 Messaggio da whisper »

nicola ha scritto:tutti pensiamo di possedere la Panacea per certi eventi tragici
la realtà è ben diversa
le stragi sulle strade, le stragi di religione, le stragi dei profughi, il talebano che per strada taglia la testa alla sorella, i genitori che uccidono la figlia, perchè si stava occidentalizzando, la strage di donne che rifiutano il consorte o fidanzato violento, ecc....
cambia l'ARMA, ma la Mente Malata di Supremazia è sempre la stessa e in tutti i casi
non ci sono angoli del Mondo esenti o sprovvisti di tali personaggi
possiamo solo sperare che queste famiglie possano un giorno superare un così Grande Dolore
:friends:
D'accordissimo!!!!! :friends:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”