perchè discriminate la gamo???

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
stefanoghemon
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 19:36
11
Località: napoli
Le mie Armi: norica titan sport depo
,gamo 400 depo(venduta)
,gamo cfx depo ottimizzata
,beretta 92fs co2
,baikal izh 53(venduta)
Età: 31

perchè discriminate la gamo???

#1 Messaggio da stefanoghemon »

non capisco perchè tutti voi odiate la gamo,in fondo e una discreta carabina per il suo prezzo,e vero con materiali un pò scadenti però non e da buttare io con la mia a 20 metri prendo il 5 centesimi senza appoggi ,(forse solo la mia lo riesce a prendere????) :lil5: vorrei saperne un pò di piu sul perchè odiarla :bigsmile: :friends:
Stefano

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: perchè discriminate la gamo???

#2 Messaggio da raskolnikoff »

Odiarla è un po eccessivo,sono tra le meno valide e a volte costano anche troppo per il valore sia a livello di prestazioni che di materiali,molto dipende dalle depo col pistone bucato,le full vanno senz'altro meglio.Però siccome c'è di meglio ovvio che in un sito di appassionati si cerchi e si consigli il meglio se no che sito sgarruppato sarebbe? :bigsmile: Io sostengo che per i costi di produzione tutte le case produtrici risparmino un po troppo per il prezzo che le andiamo a pagare,non fanno nessun investimento per migliorarle e sono decenni che lavorano sugli stessi progetti,anzi con l'uso smodato dei polimeri le hanno peggiorate,e in questo Gamo è al primo posto,poi ci sono le cinesi ma è un'altro discorso visto che a loro viene perdonato tutto,c'è addirittura chi le paragona alle tedesche,ma qui forse c'è un discorso legato alla crisi economica e alla politica(evidentemente lo psico-nano con i suoi sproloqui sulla culona ha trovato agguerriti adepti).Poi c'è chi ama il tuning e si diverte a "truccare" una Fiat punto da Porche carrera,ottenendo lusinghieri risultati.E ancora perchè non mettere da parte altri 100 euro e prendere il meglio,visto che il panorama delle springer sopratutto depo è così carente.Questo è un discorso universale ,in altri paesi dove l'aria compressa è molto più praticata le vendite moltiplicate e c'è posto per tutti,raramente sui siti specializzati vedrai recensite o discusse carabine come Gamo,che sono le più vendute in mercati meno ricchi e-o dove il potere della pubblicità ha più valore.Da noi circa 8 armieri su 10 consigliano Gamo perchè guadagnano più che su Weihrauch,il neofita naturalmente crede a chi pensa essere un esperto e il gioco è fatto.Concludo dicendo che molto dipende da ciò che vuoi fare con una carabina e che risultati ottenere,a moltissimi di noi piace,propio perchè appassionati,il tiro di precisione e le performance al massimo ottenibili,prova una Weihrauch e capirai,ad esempio la hw30s la piccolina di casa è impressionante per qualità di scatto reazioni e precisione,costa 200 euro.Perchè una volta avvertito ed esperto comprare qualcosa di molto meno valido? :hi:

Avatar utente
sodoma88
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2012, 16:33
11
Località: brindisi
Età: 35

Re: perchè discriminate la gamo???

#3 Messaggio da sodoma88 »

ho sparato un paio di volte con la cfx di un mio amico, eveva delle reazioni simile ad un fucile da caccia :laugh: :laugh: :laugh: un botto allo sparo :angry: da farti odiare dai vicini...io personalmente opterei per una diana usata a buon prezzo...è sempre una signora carabina anche fra 20 anni...ferro non plastica è soprattutto non fori anomali di depotenziamento

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
It’s my birthday
Età: 68

Re: perchè discriminate la gamo???

#4 Messaggio da kiro56 »

:handshake: Ciao Stefano,capisco perfettamente il tuo sentimento verso questa bella ragazza scorbutica e maldestra,spero che tu non sia geloso se ti dico che l'altra sera me la sono portata in camporella :tongue: ..una cosina veloce tanto la possiede un mio amico, l'ho approcciata, una lisciatina ma niente :shake: non c'e' feeling il mio amico diceva :whew: FATTELA FATTELA :tongue: dico no no appartiene a te :cry: e chee'.. io me la faccio come te poi non e' giusto ..proprio quella del mio amico :sad: e che c@sso un po' di dignita' e lui ad insistere ma guarda che la mia ci sa' fare puoi possederla se vuoi :tongue: o magari te la lascio tutta la serata...mah alla fine sai,dopo averla caricata piu' di una volta ,lei cercava di dimenarsi sotto i colpi :whew: io cercavo di far centro ma nulla da fare! l'ho SCARICATA e ripassata al mio amico e gli ho detto: :itwasntme: ritorno dalla mia tedesca e magari una telefonatina anche alle mie inglesine :friends: :ban:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: perchè discriminate la gamo???

#5 Messaggio da sergio1949 »

stefanoghemon ha scritto:non capisco perchè tutti voi odiate la gamo,in fondo e una discreta carabina per il suo prezzo,e vero con materiali un pò scadenti però non e da buttare io con la mia a 20 metri prendo il 5 centesimi senza appoggi ,(forse solo la mia lo riesce a prendere????) :lil5: vorrei saperne un pò di piu sul perchè odiarla :bigsmile: :friends:
Secondo me, la risposta te la sei dato da solo, infatti in firma hai Gamo... ottimizzata.
Se non fosse ottimizzata i 5 centesimi te li sogni, anche perché il foro maledetto e una molla full fanno sbattere il pistone nel cielo del cilindro quando il pallino è ancora in canna.
Non ci tengo a sapere in cosa è consistita la "ottimizzazione, ma io con la springers che avevo non l'ho mai dovute aprire per fare centro.
La Gamo ha 2 cose veramente buone, la politica commerciale, molto aggressiva che da ottimi margini agli armivendoli e la filettatura nelle scatoline dei pellets, non di certo i pellets.
Prova una AA TX 200, poi vedrai cosa ne pensi della Gamo.

:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

raskolnikoff
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3520
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2012, 14:05
12
Località: cagliari
Le mie Armi: HAMMERLY MAGNUM 850 HAWKE sidewinder 8-32x56.SGUARDO ASSASSINO FULL.
Età: 64

Re: perchè discriminate la gamo???

#6 Messaggio da raskolnikoff »

Sergio esagerato!Se prova una tx200 va in Spagna a mettere una bomba alla Gamo! :lol5:

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8081
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: perchè discriminate la gamo???

#7 Messaggio da sergio1949 »

raskolnikoff ha scritto:Sergio esagerato!Se prova una tx200 va in Spagna a mettere una bomba alla Gamo! :lol5:
Hai ragione non vorrei essere accusato di istigazione ad attentati dinamitardi in Spagna. :hahaha: :hahaha:
Ciao Sergio :cheers:
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1747
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 23:42
11
Località: Gravellona Toce
Età: 61
Contatta:

Re: perchè discriminate la gamo???

#8 Messaggio da racigreg »

kiro56 ha scritto::handshake: Ciao Stefano,capisco perfettamente il tuo sentimento verso questa bella ragazza scorbutica e maldestra,spero che tu non sia geloso se ti dico che l'altra sera me la sono portata in camporella :tongue: ..una cosina veloce tanto la possiede un mio amico, l'ho approcciata, una lisciatina ma niente :shake: non c'e' feeling il mio amico diceva :whew: FATTELA FATTELA :tongue: dico no no appartiene a te :cry: e chee'.. io me la faccio come te poi non e' giusto ..proprio quella del mio amico :sad: e che c@sso un po' di dignita' e lui ad insistere ma guarda che la mia ci sa' fare puoi possederla se vuoi :tongue: o magari te la lascio tutta la serata...mah alla fine sai,dopo averla caricata piu' di una volta ,lei cercava di dimenarsi sotto i colpi :whew: io cercavo di far centro ma nulla da fare! l'ho SCARICATA e ripassata al mio amico e gli ho detto: :itwasntme: ritorno dalla mia tedesca e magari una telefonatina anche alle mie inglesine :friends: :ban:
:yes: :yes: :clap: Forte, ....perchè non ti fai aiutare a farne un pezzo rap faresti furore :grin: :grin: :grin:
Gregorio

Immagine
______________________
Cz Slavia 620 full 12j + 3-9*42AO Air
Magtech AR 1000 N2 full 27j + 6-24*50
Diana 48/52 full 32j + 6-24*50
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
It’s my birthday
Età: 68

Re: perchè discriminate la gamo???

#9 Messaggio da kiro56 »

E' vero Greg tu hai la chitarra ed assieme potremmo comporre un pezzaccio rap :grin:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: perchè discriminate la gamo???

#10 Messaggio da Chiwawa »

Già ho risposto, anche recentemente a questa domanda in altri post.
Più che di discriminazione io parlerei di onestà e ti spiego il motivo.
Il forum, questo come anche altri, è fatto di persone appassionate che mettono a disposizione esperienze e conoscenze.
Una casa come la Gamo, da parte sua, più che buoni prodotti, ha messo in piedi un ottima campagna commerciale.
Ora gli armivendoli, in quanto commercianti tendono a massimizzare i loro profitti (ci mancherebbe), e le loro argomentazioni in favore di questi prodotti non sono altro che quelle riportate pare pare da chi gliele vende..
Da parte di un appassionato, non essendoci la logica della vendita come base, la valutazione avviene invece su una comparazione tra il costo del prodotto e l'effettiva validità dello stesso.
Ora, in tutta coscienza, come potrei andare a consigliare ad una persona che si avvicina da poco all'AC, una Gamo piuttosto che una HW o diana? Più precisamente, non mi verrebbe mai da dirgli di prendere una CFX quando allo stesso prezzo (o con una differenza di poche decine di euro) può portarsi a casa una HW 35 o una Diana F34 che, pur essendo la prima a canna fissa e le seconde basculanti, non hanno la minima possibilità di essere messe a confronto in quanto a qualità delle componenti (vedi rifiniture, scatto ecc), o soluzioni tecniche (vedi pistoni bucati, "plasticozzi") o ancora che per la precisione intrinseca (in cui già il sistema di depotenziamente fa la sua buona parte, in quanto a reazioni provocate), senza considerare poi la facilita di reperimento di ricambi..
Insomma più che discriminazione è buon senso :bigsmile:
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
stefanoghemon
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 19:36
11
Località: napoli
Le mie Armi: norica titan sport depo
,gamo 400 depo(venduta)
,gamo cfx depo ottimizzata
,beretta 92fs co2
,baikal izh 53(venduta)
Età: 31

Re: perchè discriminate la gamo???

#11 Messaggio da stefanoghemon »

sergio1949 ha scritto:
stefanoghemon ha scritto:non capisco perchè tutti voi odiate la gamo,in fondo e una discreta carabina per il suo prezzo,e vero con materiali un pò scadenti però non e da buttare io con la mia a 20 metri prendo il 5 centesimi senza appoggi ,(forse solo la mia lo riesce a prendere????) :lil5: vorrei saperne un pò di piu sul perchè odiarla :bigsmile: :friends:
Secondo me, la risposta te la sei dato da solo, infatti in firma hai Gamo... ottimizzata.
Se non fosse ottimizzata i 5 centesimi te li sogni, anche perché il foro maledetto e una molla full fanno sbattere il pistone nel cielo del cilindro quando il pallino è ancora in canna.
Non ci tengo a sapere in cosa è consistita la "ottimizzazione, ma io con la springers che avevo non l'ho mai dovute aprire per fare centro.
La Gamo ha 2 cose veramente buone, la politica commerciale, molto aggressiva che da ottimi margini agli armivendoli e la filettatura nelle scatoline dei pellets, non di certo i pellets.
Prova una AA TX 200, poi vedrai cosa ne pensi della Gamo.

:friends:
ottimizzazione:top hat guidamolla e plasticozzo in ottone piu in la sicuramente la prendero un' air arms tx 200
Stefano

Avatar utente
stefanoghemon
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2012, 19:36
11
Località: napoli
Le mie Armi: norica titan sport depo
,gamo 400 depo(venduta)
,gamo cfx depo ottimizzata
,beretta 92fs co2
,baikal izh 53(venduta)
Età: 31

Re: perchè discriminate la gamo???

#12 Messaggio da stefanoghemon »

kiro56 ha scritto::handshake: Ciao Stefano,capisco perfettamente il tuo sentimento verso questa bella ragazza scorbutica e maldestra,spero che tu non sia geloso se ti dico che l'altra sera me la sono portata in camporella :tongue: ..una cosina veloce tanto la possiede un mio amico, l'ho approcciata, una lisciatina ma niente :shake: non c'e' feeling il mio amico diceva :whew: FATTELA FATTELA :tongue: dico no no appartiene a te :cry: e chee'.. io me la faccio come te poi non e' giusto ..proprio quella del mio amico :sad: e che c@sso un po' di dignita' e lui ad insistere ma guarda che la mia ci sa' fare puoi possederla se vuoi :tongue: o magari te la lascio tutta la serata...mah alla fine sai,dopo averla caricata piu' di una volta ,lei cercava di dimenarsi sotto i colpi :whew: io cercavo di far centro ma nulla da fare! l'ho SCARICATA e ripassata al mio amico e gli ho detto: :itwasntme: ritorno dalla mia tedesca e magari una telefonatina anche alle mie inglesine :friends: :ban:
ihihihi e sbizzarrita , non fa per te :bigsmile:
Stefano

Avatar utente
racigreg
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1747
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 23:42
11
Località: Gravellona Toce
Età: 61
Contatta:

Re: perchè discriminate la gamo???

#13 Messaggio da racigreg »

kiro56 ha scritto:E' vero Greg tu hai la chitarra ed assieme potremmo comporre un pezzaccio rap :grin:
Vero ma se guardi bene i particolari è una chitarra dipinta a mano dalla mia figlia maggiore all'età di 12 anni circa ( pianista ) che ride di me ogni qualvolta provo a strimpellare :embarassed: :embarassed: :angry:
Divago scusate ma solo perchè anch'io oltre a un ferrovecchio CZ ho una gamo delta ( lo scrivo piccolo piccolo) :bluwall:
Omaggio di mio cognato ma comunque apprezzato perchè mi ha permesso di affascinarmi dell'AC ma soprattutto di conoscere questo meraviglioso forum
:cheers: :cheers:
Gregorio

Immagine
______________________
Cz Slavia 620 full 12j + 3-9*42AO Air
Magtech AR 1000 N2 full 27j + 6-24*50
Diana 48/52 full 32j + 6-24*50
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
It’s my birthday
Età: 68

Re: perchè discriminate la gamo???

#14 Messaggio da kiro56 »

e' un piacere averti qui Greg e sono sicuro che conoscerai tanta bella gente com'e' successo a me gente in gamba di cui non posso fare a meno, ragazzacci piacevoli ed intelligenti che mi sono entrati nel sangue :grin: :yes:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: perchè discriminate la gamo???

#15 Messaggio da Carlo5 »

Più che discriminare la gamo, sarebbe da picchiare progettista del pistone forato...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
daxgt
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2012, 22:26
11
Località: torino
Le mie Armi: umarex cp 99
weihrauch hw 30
Età: 36

Re: perchè discriminate la gamo???

#16 Messaggio da daxgt »

kiro56 ha scritto::handshake: Ciao Stefano,capisco perfettamente il tuo sentimento verso questa bella ragazza scorbutica e maldestra,spero che tu non sia geloso se ti dico che l'altra sera me la sono portata in camporella :tongue: ..una cosina veloce tanto la possiede un mio amico, l'ho approcciata, una lisciatina ma niente :shake: non c'e' feeling il mio amico diceva :whew: FATTELA FATTELA :tongue: dico no no appartiene a te :cry: e chee'.. io me la faccio come te poi non e' giusto ..proprio quella del mio amico :sad: e che c@sso un po' di dignita' e lui ad insistere ma guarda che la mia ci sa' fare puoi possederla se vuoi :tongue: o magari te la lascio tutta la serata...mah alla fine sai,dopo averla caricata piu' di una volta ,lei cercava di dimenarsi sotto i colpi :whew: io cercavo di far centro ma nulla da fare! l'ho SCARICATA e ripassata al mio amico e gli ho detto: :itwasntme: ritorno dalla mia tedesca e magari una telefonatina anche alle mie inglesine :friends: :ban:
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: 10 per l inventiva
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”