rosata hw 30 S (2)

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

rosata hw 30 S (2)

#1 Messaggio da Rogas »

...se aspetto la rosata ideale finisce che non posto più nulla. Ho tirato in piedi all'imbracciata, senza appoggio, dalla distanza di 10 metri. 10 colpi utilizzando geco piatti. La distanza è sempre quella perchè l'unica "linea di tiro" di cui dispongo è il corridoio di casa mia, piuttosto buio, sicchè sono costretto a illuminare il bersaglio con una torcia e a utilizzare l'ottica (nikko 3-9 x 42 AO) al massimo ingrandimento. Mi piacerebbe usare le mire truglo, ma non vedrei nulla. Ho visto che in questo sito non vengono postate molte rosate prodotte senza appoggio, mi piacerebbe vederne qualcuna in più per potermi confrontare ed esplorare i margini di miglioramento.
Allegati
08-02-13.JPG

Avatar utente
pedr0
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2058
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 23:44
13
Località: Salento

Re: rosata hw 30 S (2)

#2 Messaggio da pedr0 »

complimenti
dal mio punto di vista il risultato e' ottimo :handshake:

a questo link
viewforum.php?f=139" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi cartellini del torneo CU (Carabine Unificate) che si effettuano da 15 metri in piedi senza appoggio con ottiche e senza
:cheers:
Pietro
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no :whink:

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

Avatar utente
leorifle
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2013, 12:26
11
Località: genova
Le mie Armi: EX
Diana 27
Diana 35
Beretta S56 E
Franchi 48 AL
Bernardelli S Uberto (mitica doppietta)
Beretta .22 LR canna lunga ( per carità!)
Beretta .22 LR 76 ( un pelo meglio)
Walther PPK 7,65 (altro mito)
6,35 di marca spagnola (che non ricordo)
varie altre...
attuali
2 fionde con elastici da camera aria bici bimbo
2 tiracannonetti da 30 e 60 cm
rigorosamente depo
Attuali
HW 50 S depo
Età: 77

Re: rosata hw 30 S (2)

#3 Messaggio da leorifle »

Senza appoggio questa è un ottima rosata Bravo!
Io ho imbracciato la 30 s ma per me manca un pezzo di calcio ed è troppo dritta per tirare senza ottica Spero che la 50 sia più idonea alla mia statura e abbia più piega Sono due belle carabine e tu un buon tiratore :clapping:

Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

Re: rosata hw 30 S (2)

#4 Messaggio da Rogas »

:grazie: di cuore, Pietro e Leo, per i vostri giudizi, che mi servono da incoraggiamento :smile: Grazie in particolare per il link sulla CU (ignoravo l'esistenza di questa specialità).

Avatar utente
frank68
Supporter
Supporter
Messaggi: 6800
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 23:56
13
Località: Reggio Emilia
Le mie Armi: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-Hammerli TAC R1 .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Taurus TX22 .22LR
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Età: 55
Contatta:

Re: rosata hw 30 S (2)

#5 Messaggio da frank68 »

Molto bravo !! :clap: :clap:
Francesco
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

Re: rosata hw 30 S (2)

#6 Messaggio da Rogas »

:grazie: Frank!

Avatar utente
nibbio55
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:53
11
Località: ARDEA
Le mie Armi: Hammerli Hunter 750
Rongda 3-9x56 IR range finder
Weirauch HW50 s
Nikko Stirling 4-16x44AO Mil dot
HATSAN AT44s monocolpo, 4,5 depo
ROYAL 6 24x56 AO
Feinwerkbau P700 depo + BSA hunter 8-32/44 Mil Dot
HW40
Età: 69

Re: rosata hw 30 S (2)

#7 Messaggio da nibbio55 »

Rogas ha scritto::grazie: di cuore, Pietro e Leo, per i vostri giudizi, che mi servono da incoraggiamento :smile: Grazie in particolare per il link sulla CU (ignoravo l'esistenza di questa specialità).
Intanto complimenti per il risultato, peccato che tu non possa provare a 15 metri così da confrontare il tuo risultato con quello di chi ha già pestato chili di piombo, forse daresti del filo da torcere a più di qualcuno.
Comunque posto un mio cartellino, abbastanza recente, a 10 metri con HW50s e pallini JSB S100 (testa piatta). Sono 10 tiri con la carabina HW50s più ottica, peso totale 4 Kg e spicci e dopo 6 o sette tiri la carabina ti balla tra le mani.

Ciao :cheers:
Allegati
IMAG0586.jpg
Francesco
ImmagineImmagine

tre consigli per quando sarai vecchio: (dal film "Non e mai troppo tardi" J. Nicholson / M. Freeman)
approfitta sempre di un vaso di porcellana, non sprecare mai una erezione ..e non fidarti mai di una scorreggia

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: rosata hw 30 S (2)

#8 Messaggio da federico63 »

Si vede che hai una dote di eccellente tiratore ! potresti partecipare al trofeo prossimo nella categoria apposita. sono sicuro che avrai un piazzamento notevole.
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

Re: rosata hw 30 S (2)

#9 Messaggio da Rogas »

Davvero un :grazie: di cuore a tutti... Mancandomi un confronto in questa "specialità" non sapevo come valutare il mio risultato. Grazie anche a te, Nibbio, per aver postato una tua bella rosata da 10 metri. Certo io sono un po' più avvantaggiato perchè la 30S, inclusa l'ottica, è meno pesante di almeno un kilo della 50S, e la differenza tirando all'imbracciata si avverte. Infatti ogni tanto tiro con l'altra mia carabina, la Typhoon Houston, e dopo un po' comincio ad avvertire stanchezza fisica e indolenzimento, e i risultati ne risentono. Questo di non poter aumentare la distanza di tiro purtroppo è un limite al momento insormontabile. Vedremo più in là con l'arrivo della bella stagione se qualche amico mi mette a disposizione un po' di spazio all'aperto... Penso che mi metterei a fare plinking come un pazzo, una cosa che per ovvie ragioni in casa non posso fare. Deve essere divertente, soprattutto alle lunghe distanze. Che altro dire? Ancora grazie a tutti per aver dato un'occhiata al mio cartellino e...alla prossima! :smile:

barracuda
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 385
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2009, 17:16
14
Località: latina
Le mie Armi: AA TX 200- HW 977- WALTHER LGV Master Ultra break barrel tutte depo, tutte 4,5.. (custodite in armadi blindati insieme a quelle a fuoco) Sparano SOLO da "Mini postazione privata" FISSA 15 metri, di cui meta coperti. ambiente chiuso privato con cancello di ingresso, NON accessibile ad estranei.
Età: 75

Re: rosata hw 30 S (2)

#10 Messaggio da barracuda »

Rogas ha scritto:...se aspetto la rosata ideale finisce che non posto più nulla. Ho tirato in piedi all'imbracciata, senza appoggio, dalla distanza di 10 metri. 10 colpi utilizzando geco piatti. La distanza è sempre quella perchè l'unica "linea di tiro" di cui dispongo è il corridoio di casa mia, piuttosto buio, sicchè sono costretto a illuminare il bersaglio con una torcia e a utilizzare l'ottica (nikko 3-9 x 42 AO) al massimo ingrandimento. Mi piacerebbe usare le mire truglo, ma non vedrei nulla. Ho visto che in questo sito non vengono postate molte rosate prodotte senza appoggio, mi piacerebbe vederne qualcuna in più per potermi confrontare ed esplorare i margini di miglioramento.
direi che all'imbracciata sia difficile fare di meglio dai piu!! ciao.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”