Cartellino decente con B36 !!!

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
mariocolt
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 16:04
11
Località: torino
Le mie Armi: CZ 452 .22LR,beretta 71 .22LR,Beretta 98 FS 9x21,S&W 19-3 .357M,Browning buckmark Target 5.5 in .22LR,Magtech AR_800_N2 5.5 Full,HW 50S depo,Mosin Nagant 91/30 7.62x54R
Età: 58

Cartellino decente con B36 !!!

#1 Messaggio da mariocolt »

.... con la cinesina B36 ... ottica 4x32 Walther .... insomma non male dai 10 m... 10 tiri ... rws superdome 0.54 g
Mario
Allegati
b36.jpg

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#2 Messaggio da bulbsrtw »

Con la b-36 si può e si deve fare meglio.. :frustata:
Dai una pulita alla canna con un paio di feltrini inumiditi con wd 40, e cambia pellet. Alla cinese piacciono i jsb exact 4,51-4,52. :cheers:
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

mariocolt
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 16:04
11
Località: torino
Le mie Armi: CZ 452 .22LR,beretta 71 .22LR,Beretta 98 FS 9x21,S&W 19-3 .357M,Browning buckmark Target 5.5 in .22LR,Magtech AR_800_N2 5.5 Full,HW 50S depo,Mosin Nagant 91/30 7.62x54R
Età: 58

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#3 Messaggio da mariocolt »

ok seguiro i consigli .... effettivamente la canna è un po che non la pulisco .... i jsb li ho :grin:
grazie
Mario

Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#4 Messaggio da stefanoheavy »

Secondo me quella è una rosata da pistola softair.. con una carabina potresti tranquillamente metterli tutti nel 10 da quella distanza, ovviamente coi pallini giusti! :handshake:

Avatar utente
frest_frust
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 10:06
14
Le mie Armi: qb78 deluxe
Età: 37

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#5 Messaggio da frest_frust »

Bisogna sapere se la rosata è stata fatta in appoggio anteriore o all'imbracciata.
All'imbracciata ci può stare che sia un po larga, e quindi non è male!!!
Se invece è fatta in appoggio, sicuramente hai tenuto l'arma troppo saldamente, e non hai lasciato sfogare le reazioni, che di conseguenza vanno a "scaricarsi" in volata, rovinando il tiro!!
I pallini, RWS Superdome, non sono male. Almeno quando ho avuto modo di provarli. E a quella distanza non aprono cosi la rosata. Lega piu dura dei Jsb, ma sono fatti bene.
Quindi, se hai tirato all'imbracciata, non male, allenati ancora un po!!
Se hai tirato in appoggio invece, cura la posizione, e lascia sfogare l'arma. Oltre a sparare, sparare, sparare, sparare e sparare!!! I risultati si ottengono con la costanza!!!! imho

saluti!! :cheers: :handshake:
Samuel


QB 78 DL + Nikko Gameking 6-24x 50mm
Immagine

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#6 Messaggio da federico63 »

la posizione di tiro ? in appoggio? o imbracciata ?
Se in appoggio anche solo anteriore ,bisogna lavorarci sopra, a 10 metri solitamente si sta ' intorno al foro centrale .
Se in posizione libera (alla cacciatore ) puo' stare non è male .
Federico
15° Stormo Search and Rescue

mariocolt
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2012, 16:04
11
Località: torino
Le mie Armi: CZ 452 .22LR,beretta 71 .22LR,Beretta 98 FS 9x21,S&W 19-3 .357M,Browning buckmark Target 5.5 in .22LR,Magtech AR_800_N2 5.5 Full,HW 50S depo,Mosin Nagant 91/30 7.62x54R
Età: 58

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#7 Messaggio da mariocolt »

..... allora appoggio anteriore su schienale di una sedia e io inginocchiato a terra quindi non direi proprio comodo .... comunque c'è da lavorare questo è ovvio ..... farei notare che comunque 7 sono sulla linea del centro :cheers: e 3 vabbe' :bluwall: ..... grazie per le critiche sempre costruttive e preziosi consigli ..... la cinesina comunque si comporta bene se fa delle rosate del genere con un principiante come me :laugh:

Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#8 Messaggio da Rogas »

Considerato il tipo di appoggio (ne so qualcosa per averlo provato) penso che faresti quasi lo stesso risultato tirando all'imbracciata... comunque, mi permetto di dire che a me non sembra così male.
Invece - mi riferisco a una risposta precedente - con una pistola softair è impossibile fare questo cartellino da 10 metri, si è bravi se si fa entrare la rosata entro i 10 cm...

Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#9 Messaggio da stefanoheavy »

Rogas ha scritto:Considerato il tipo di appoggio (ne so qualcosa per averlo provato) penso che faresti quasi lo stesso risultato tirando all'imbracciata... comunque, mi permetto di dire che a me non sembra così male.
Invece - mi riferisco a una risposta precedente - con una pistola softair è impossibile fare questo cartellino da 10 metri, si è bravi se si fa entrare la rosata entro i 10 cm...
Ti sbagli, un buon tiratore con una buona pistola softair può fare una rosata simile ovviamente non con un giocattolino da 30€.. con una carabina con ottica a 10 mt si può far molto ma molto meglio.. comunque sicuramente il nostro amicocol passar del tempo e prendendoci la mano riuscirà a migliorarsi.

Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#10 Messaggio da Rogas »

stefanoheavy ha scritto:
Rogas ha scritto:Considerato il tipo di appoggio (ne so qualcosa per averlo provato) penso che faresti quasi lo stesso risultato tirando all'imbracciata... comunque, mi permetto di dire che a me non sembra così male.
Invece - mi riferisco a una risposta precedente - con una pistola softair è impossibile fare questo cartellino da 10 metri, si è bravi se si fa entrare la rosata entro i 10 cm...
Ti sbagli, un buon tiratore con una buona pistola softair può fare una rosata simile ovviamente non con un giocattolino da 30€.. con una carabina con ottica a 10 mt si può far molto ma molto meglio.. comunque sicuramente il nostro amicocol passar del tempo e prendendoci la mano riuscirà a migliorarsi.
Può darsi... io non ho mai visto niente di simile con una pistola softair, nè con quelle da 30 euro nè con quelle da 130. Il problema è nel peso e nella forma sferica del pallino.
Insisto nel dire che considerato l'appoggio precario il risultato non è da disprezzare. Ovviamente queste sono solo le mie opinioni, le tengo per buone finchè qualcuno in ginocchio e con un fucile appoggiato alla spalliera della sedia non colpirà sempre il centro.

Avatar utente
stefanoheavy
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1691
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 19:59
14
Località: bergamo
Età: 40

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#11 Messaggio da stefanoheavy »

Ho visto rosate fatte a 10 mt con Dan Wesson da 8" o WG 703 stare in 3-4 cm fidati.. apparte l' ot io credo che Mario debba trovare il pallino giusto, per quella distanza gli suggerirei un pallino piottosto leggero a testa piatta, ad esempio gli RWS geco lisci, molto precisi e sopratutto molto economici.
Allegati
images.jpg
images.jpg (6.68 KiB) Visto 2035 volte

Avatar utente
Rogas
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 11:14
11
Località: Palermo
Età: 53

Re: Cartellino decente con B36 !!!

#12 Messaggio da Rogas »

stefanoheavy ha scritto:Ho visto rosate fatte a 10 mt con Dan Wesson da 8" o WG 703 stare in 3-4 cm fidati.. apparte l' ot io credo che Mario debba trovare il pallino giusto, per quella distanza gli suggerirei un pallino piottosto leggero a testa piatta, ad esempio gli RWS geco lisci, molto precisi e sopratutto molto economici.
Che dire, Stefano, se lo dici tu mi fido. Conoscerai dei tiratori eccezionali. Poi ci sono anche i buoni risultati fatti da tiratori normali, come me e probabilmente il nostro amico. Concordo su RWS Geco, miglior rapporto qualità/prezzo.Uso sempre quelli, sui 10 mt.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”