Per chi di meccanica se ne intende...

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
hyknussa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4087
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 7:44
14
Località: Sassari
Età: 51
Contatta:

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#17 Messaggio da hyknussa »

:offtopic: chiedo scusa a tutti in particolar modo Chiedo scusa a Carmelo :handshake: (ne approfitto per fargli i complimenti a quanto vedo è un bravo progettista i suo sono lavori di meccanica sono straordinari :clapping: :cheers: ) volevo cortesemente dire a Saverio (gamosasa66) di non scrivere in maiuscolo , in più , se si vuole ricevere delle risposte alle domande che si pongono , e bene che le domande vengano fatte aprendo un post nella sezione pertinente ad esse così si evita di andare fuori tema "OT" (off topic) è poco carino ,anche senza volerlo, portare la discussione su altri argomenti che non siano quelli inerenti al post , :nod: metteresti in difficoltà le persone (me compreso) che vorrebbero rispondere alla tua domanda , in più aprendo un post avresti sicuramente maggiori attenzioni e più risposte :whink:


Grazie :cheers:
Marco

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara


Immagine

Avatar utente
gamosasa66
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2908
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:30
14
Località: REGGIO CALABRIA
Le mie Armi: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
Età: 57

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#18 Messaggio da gamosasa66 »

chiedo scusa per il fuori tema e per il maiuscolo. sono nuovo e molte regole non le conosco.
p.s. ok per l' off-topic, ma per il maiuscolo vorrei capire perche'. sicuramente il motivo sara' buono ma proprio non lo conosco.
grazie
SAVERIO DI REGGIO CAL.

Avatar utente
filippo1990
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1780
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 3:23
14
Località: palermo
Età: 34

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#19 Messaggio da filippo1990 »

gamosasa66 ha scritto:chiedo scusa per il fuori tema e per il maiuscolo. sono nuovo e molte regole non le conosco.
p.s. ok per l' off-topic, ma per il maiuscolo vorrei capire perche'. sicuramente il motivo sara' buono ma proprio non lo conosco.
grazie
ciao, il motivo è che sul web usare il maiuscolo equivale a gridare o usare toni forti, sicuramente non sarà il tuo caso perchè è ben chiaro che tu non volevi trasmettere nessun pensiero in modo aggressivo ma questo è un costume comune in tutti i forum oltre che una delle regole presenti nel nostro regolamento :cheers:


al fine di mantenere il forum più pulito possibile , oltre che nel rispetto di observer, non appena leggerai questi post verranno cancellati ed i messaggi scritti in maiuscolo verrano adeguati (tranquillo ci penso io :whink: ) come da regolamento senza,ovviamente, alterarne il contenuto


cordiali saluti filippo :cheers:

Avatar utente
Observer
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 8:34
14
Località: Modica RG
Età: 83

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#20 Messaggio da Observer »

hyknussa ha scritto::offtopic: chiedo scusa a tutti in particolar modo Chiedo scusa a Carmelo :handshake: (ne approfitto per fargli i complimenti a quanto vedo è un bravo progettista i suo sono lavori di meccanica sono straordinari :clapping: :cheers: ) volevo cortesemente dire a Saverio (gamosasa66) di non scrivere in maiuscolo , in più , se si vuole ricevere delle risposte alle domande che si pongono , e bene che le domande vengano fatte aprendo un post nella sezione pertinente ad esse così si evita di andare fuori tema "OT" (off topic) è poco carino ,anche senza volerlo, portare la discussione su altri argomenti che non siano quelli inerenti al post , :nod: metteresti in difficoltà le persone (me compreso) che vorrebbero rispondere alla tua domanda , in più aprendo un post avresti sicuramente maggiori attenzioni e più risposte :whink:


Grazie :cheers:
Non capisco perchè tu mi debba chiedere scusa, non è assolutamente necessario! Tu stai svolgendo le tue mansioni di "controllore". Io invece, che ne ho la facoltà non ricoprendo nessuna carica onoraria, ho sorvolato la nota circa l'etica della net, per venire incontro ad un neofita che timidamente chiedeva qualche ragguaglio. Tutto quì! Dov'è il problema? Mica mi potevo inventare un nuovo argomento per indirizzare il ragazzo. Imparerà! Anche grazie al tuo saggio intervento. :friends:
Saluti :handshake: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Carmelo

Avatar utente
hyknussa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4087
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 7:44
14
Località: Sassari
Età: 51
Contatta:

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#21 Messaggio da hyknussa »

Grazie Carmelo :cheers: parole sagge :nod: oltretutto hai scritto bene mettendo le "" :whink: infatti un moderatore è un semplice iscritto che cerca solo di mettere a disposizione di tutti le funzioni che gli sono state affidate dagli amministratori, in modo tale da indirizzare soprattutto i nuovi iscritti ad un corretto utilizzo del Forum così che tutti lo possano vivere nel migliore dei modi :cheers:

in quanto all'uso del maiuscolo avevo già risposto a Severio spiegando il motivo :nod: viewtopic.php?f=3&t=498


:friends:
Marco

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara


Immagine

Avatar utente
valem86
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1464
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 15:03
14
Età: 37

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#22 Messaggio da valem86 »

gamosasa66 ha scritto:chiedo scusa per il fuori tema e per il maiuscolo. sono nuovo e molte regole non le conosco.
p.s. ok per l' off-topic, ma per il maiuscolo vorrei capire perche'. sicuramente il motivo sara' buono ma proprio non lo conosco.
grazie
la regole del forum sono uguali per tutti, non è che c'è l'hanno con te :whink:
regole forum: viewtopic.php?f=1&t=317 e le trovi in qualsiasi sezione (in alto).

e le norme netiquette:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Valentino ha:
Weihrauch HW30S + Tasco 6-24x50 AO
Weihrauch HW50 MII + BSA SWF 6-24x44
Norconia B2 + Nikko Stirling 4x20
Westlake S2 + Red dot Konus

vitellino79
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 12:48
14
Età: 44

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#23 Messaggio da vitellino79 »

Ciao Carmelo sei davvero un grande hai le cosidette mani d'oro... vorrei rubare con gl'occhi tutta la tua arte... davvero complimenti :clapping:

Avatar utente
Observer
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 8:34
14
Località: Modica RG
Età: 83

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#24 Messaggio da Observer »

vitellino79 ha scritto:Ciao Carmelo sei davvero un grande hai le cosidette mani d'oro... vorrei rubare con gl'occhi tutta la tua arte... davvero complimenti :clapping:
Sei troppo buono :grazie: , la mia filosofia è stata da sempre quella di cimentarmi con impegno e approfondimento nelle creazioni tecniche e giocando con serietà ho scoperto che si impara di tutto! Certo ci vuole molto tempo e applicazione ma piano piano i risultati arrivano.

Colgo l'occasione per porgere i miei auguri per un radioso 2010 a te e a tutti gli amici. :clap: :clap: :clap:
Salutoni :cheers:
Carmelo

Claudio Donadio
Supporter
Supporter
Messaggi: 151
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 19:59
14
Età: 81

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#25 Messaggio da Claudio Donadio »

Certamente realizzare un motore ad aria compressa, anche se lo spunto è nato da un vecchio progetto non è per nulla facile,ho visto la foto della fresatura della biella dal pieno e che dire? Complimenti.
Prof Claudio Donadio

Avatar utente
pistoladungatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 18:36
14
Età: 49

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#26 Messaggio da pistoladungatto »

ciao Carmelo.
oltre a farti i complimenti per i tuoi lavori, te li vorrei fare anche per la bella persona che sicuramente sei.Questo traspare dai tuoi modi e dalla tua foto molto eloquente.
Se abitassimo vicino ti starei ad ascoltare per ore,ne sono sicuro.
una curiosità, che lavoro facevi (o pardon,fai)? :handshake:
Immagine

Avatar utente
Observer
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 8:34
14
Località: Modica RG
Età: 83

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#27 Messaggio da Observer »

pistoladungatto ha scritto:ciao Carmelo.
oltre a farti i complimenti per i tuoi lavori, te li vorrei fare anche per la bella persona che sicuramente sei.Questo traspare dai tuoi modi e dalla tua foto molto eloquente.
Se abitassimo vicino ti starei ad ascoltare per ore,ne sono sicuro.
una curiosità, che lavoro facevi (o pardon,fai)? :handshake:
Facevo, facevo...adesso mi godo da più di dieci anni la mia cara pensione e ne ho di tempo da dedicare ai miei giochi. Per rispondere alla tua domanda ti dico in modo semplice che facevo l'impiegato svolgendo un ruolo di responsabilità presso un governo straniero :sold35: . Adesso organizzo delle gare aeromodellisticche insieme ad un gruppo di cari amici, alle quali pure partecipo, la tipologia è di modelli d'epoca (old time) per intenderci, modelli con strutture trallicciate e centinate anteriori al 1950.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e mi dispiace che abitiamo un po lontanucci, nel contempo ti auguro un profiquo 2010.
Cordialità :cheers:
Carmelo
Allegati
LocoFoto.jpg
LocoFoto.jpg (58.36 KiB) Visto 12025 volte

Avatar utente
pistoladungatto
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 18:36
14
Età: 49

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#28 Messaggio da pistoladungatto »

Observer ha scritto: Adesso organizzo delle gare aeromodellisticche insieme ad un gruppo di cari amici, alle quali pure partecipo, la tipologia è di modelli d'epoca (old time) per intenderci, modelli con strutture trallicciate e centinate anteriori al 1950.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e mi dispiace che abitiamo un po lontanucci, nel contempo ti auguro un profiquo 2010.
Cordialità :cheers:
Carmelo
adesso ricordo. per caso hai scritto articoli su "il barone rosso"?

comunque, si adesso, con le info che mi hai dato, mi sembra di conoscerti meglio.
ricambio l' augurio per un sempre ottimo 2010.
Immagine

Avatar utente
Observer
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 8:34
14
Località: Modica RG
Età: 83

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#29 Messaggio da Observer »

pistoladungatto ha scritto:
Observer ha scritto: Adesso organizzo delle gare aeromodellisticche insieme ad un gruppo di cari amici, alle quali pure partecipo, la tipologia è di modelli d'epoca (old time) per intenderci, modelli con strutture trallicciate e centinate anteriori al 1950.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e mi dispiace che abitiamo un po lontanucci, nel contempo ti auguro un profiquo 2010.
Cordialità :cheers:
Carmelo
adesso ricordo. per caso hai scritto articoli su "il barone rosso"?

comunque, si adesso, con le info che mi hai dato, mi sembra di conoscerti meglio.
ricambio l' augurio per un sempre ottimo 2010.
Mai scritto su Barone Rosso, però ho scritto degli articoli su "Modellismo". Inoltre faccio parte di una sezione Italiana di un'organizzazione internazionale di modellismo storico. Qualcuno ha pubblicato delle mie foto su facebook ecc.

Rinnovo gli auguri per tutti.
Carmelo :cheers:

Avatar utente
cubedduvanni
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 15:21
14
Età: 64

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#30 Messaggio da cubedduvanni »

Ciao Carmelo. Non è che mi rifaresti la 4° vertebra lombare in metallo così finirei di avere il mal di schiena ? :grin: :grin: :grin: :grin: A parte gli scherzi ... sei lontano anni luce dalla monotonia e dalla ignoranza che invece attanaglia me. BRAVISSIMO magari avessi le tue capacità. Complimentissimissimissimi :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :friends:

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#31 Messaggio da sniper1969 »

qualche anno fa alla trasmissione "scommettiamo che" condotta da Frizzi, due meccanici di Mazara del Vallo (provincia di Trapani) portarono per una sfida una macchina, la vecchia 500 fiat, con un motore ad aria compressa e l'aria era contenuta in due bombole da sub... :cheers:
Tommaso

Avatar utente
Observer
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 8:34
14
Località: Modica RG
Età: 83

Re: Per chi di meccanica se ne intende...

#32 Messaggio da Observer »

cubedduvanni ha scritto:Ciao Carmelo. Non è che mi rifaresti la 4° vertebra lombare in metallo così finirei di avere il mal di schiena ? :grin: :grin: :grin: :grin: A parte gli scherzi ... sei lontano anni luce dalla monotonia e dalla ignoranza che invece attanaglia me. BRAVISSIMO magari avessi le tue capacità. Complimentissimissimissimi :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :friends:
Troppo buono... Il trucco è che per tutta la mia vita non ho mai preso la vita sul serio ma ho sempre giocato...! Comunque grazie per lo spunto, adesso che mi ci fai pensare dovrei anch'io dare una ripassatina a qualche vertebra, magari faccio un paio di prototipi...ti farò sapere! :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao e l'augurio di una fresca estate :cheers: :cheers: :cheers: con tanta birra.

Rispondi

Torna a “Hobby”