colt python

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
king
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 13:51
11
Località: oristano
Età: 41

colt python

#1 Messaggio da king »

salve colleghi..! volevo un parere sulla bestiolina in questione. la colt python. il revolver piu bello e riuscito di tutti i tempi. lo amavo fin da bambino, e a maggior ragione lo amo ai giorni nostri che potrei averne uno tutto x me. essendo il piccolino fuori produzione dal 95 se non erro e di difficile reperibiltà quindi, chiedevo a voi piu esperti se ne avete mai avuto uno tra le mani, o se mai ne avete posseduto uno. cosa ne pensate di questa pistola magnifica, i pregi e i difetti e consigli su un eventuale acquisto. l ideale sarebbe trovare un esemplare che è sempre stato in collezione e ancora meglio che abbia sparato poco o nulla. il meno possibile insomma e che sia stato tenuto con cura maniacale. facendo una rapida ricerca su internet si trovano alcuni esemplari, alcuni buoni altri un po meno. e visto il prezzo di acquisto abbastanza alto per una pistola chiedo lumi a voi. alcune cose le so . ad esempio che i modelli prodotti a cavallo tra gli anni fine 80 inizio 90 non vantavano di essere di ottima fattura come gli esemplari prodotti negli anni 70 con cura maniacale da armaioli esperti e specializzati... insomma un dibattito aperto sulla python. attendo consigli! :whink:
Allegati
ColtPython4-1.jpg

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: colt python

#2 Messaggio da zanesi fabio »

é vero,le produzioni anni 70 avevano uno scatto magnifico.poi man mano
nelle ultime produzioni,lo scatto non era più quello.io ne ho una che custodisco
gelosamente da oltre 30 anni,era di mio padre.per quanto riguarda la valutazione
dell usato che rimane piuttosto alta,dipende anche dallo stato di usura e d allanno
di fabbricazione.nel caso di un buon usato,va controllato lo scatto sia in singola che
in doppia azione che deve essere fluido e non ruvido,poi si controlla la canna e lusura
del tamburo e la sua rotazione.

Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Re: colt python

#3 Messaggio da sandro64 »

Concordo con Fabio, i primi modelli erano assemblati a mano con una cura maniacale,,,, :whink:
io lo comprai con sole 750 mila lire,,, sei pollici di canna Bella come il sole... Piu' la guardi e piu' te ne innamori....
Erano i tempi di Starsky & Hutch :clapping: :clapping:
Non E' la classica arma da difesa personale specialmente la 6" l ascellare toccava terra e l estrazione era alquanto difficoltosa, quanto tirar fuori un rastrello dalla tasca.... Le produzioni recenti prima della cessazione della produzione avevano un difetto alquanto strano quanto pericoloso,,, l asta dell estrattore praticamente incastonata nel sottocanna e avvitata all interno del tamburo all estrattore, tendeva ad allentarsi e.... non permetteva al tamburo di uscire per essere,,,, Ricaricato. :bluwall:
rimanevi li con l arma praticamente inutilizzabile. :cry: Ci voleva una buona dose di pazienza per rimettere le cose apposto, scastrare il tutto e risolvere in qualche maniera..... comunque controlla Bruniture, gioco del tamburo a cane armato, visto che qualche animale amava far girare il tamburo e chiuderlo di scatto alla J Waiyne rovinando le sedi che permettono di far girare lo stesso e disallineandone anche la canna con la sede cartuccia... Quindi Cane armato tamburo Inchiodato :cheers:
del resto ci spari di tutto, mastica tutto, anche le 357 tostarelle, io usavo anche le IMI +P senza aver mai avuto problemi....

Avatar utente
belluomo
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 412
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 11:51
13
Località: in quel di lodi
Le mie Armi: hw 100 full,hw 77 full,full,hw 35 full,diana 50,diana 60,diana 52 special ginb,diana 35,gamo 68,hammerly, walter lgr, fwb300 full
Età: 51

Re: colt python

#4 Messaggio da belluomo »

Ciao io ho una fantastica king cobra in 357, sorella della pyton, trovata immacolata da un ex collezionista, intonsa come appena uscita dalla fabbrica.......sono piu' che soddisfatto , la pyton e' nella lista dei desideri......prima ho posseduto una sw 686 dello stesso ex collezionista, anche quella mi piaceva e mi soddisfava parecchio....ma che vuoi....una colt e' sempre una colt..... :happy: :happy: :happy:

Avatar utente
sandro64
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 979
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:19
11
Località: Italia
Le mie Armi: HW 977 depo.
ottica Konuspro 6-24x44
Daystate Merlyn cal. 4,5
Leapers 8-32x56
Daystate Air Ranger 108 Joule Cal. 6,35
Leapers 8-32x56
CZ 455 Varmint cal. 22
Thumbhole Custom PIETRO TS.
Ottica Nikon Monarch III BDC 8-32x50
TIKKA T3 Varmint cal. 308 Win.
ottica March 8-80 x 56 Long Range
Età: 59

Re: colt python

#5 Messaggio da sandro64 »

Indubbiamente sono belle Armi con una storia che le segue... Anche io avevo una S&W mod. 66 357M castello K 4"
inox... bella e solida, Snella ma abbastanza simile alla 686 che si proponeva con canna massiccia stile python, bindella ventilata a parte.....
Oggi purtroppo con tutta sternologia di Polimeri e plastiche non sai se ti puntano una pistola vera o un giocattolo....
Con quelle si capiva subito che la situazione era Seria. :hahaha: :hahaha:
Come ripeteva il detto Dio ha fatto gli uomini, Colt li ha resi Uguali...... :complimenti:

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: colt python

#6 Messaggio da zanesi fabio »

:yes: :yes:

king
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 13:51
11
Località: oristano
Età: 41

Re: colt python

#7 Messaggio da king »

già la fortuna sta nel trovare un esemplare da collezione praticamente nuovo di fabbrica. ma la vedo dura. gli Smith e wesson non sono male ma secondo me mancano di personalità, sono un pò anonimi. e della produzione moderna invece cosa mi dite? qualè secondo voi il revolver che più si avvicina al python in tempi moderni? vanno di modo i ruger qualche taurus e poi? tralasciando le repliche di armi antiche..

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: colt python

#8 Messaggio da zanesi fabio »

Le ultime produzioni,non hanno nulla a che vedere con quelle del passato.
sono quasi tutte di qualità inferiore purtroppo.altrimenti avrebbero dei costi
stratosferici :bluwall: :bluwall:

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”