Bernardelli 112

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Bernardelli 112

#1 Messaggio da krynn30 »

Avrei bisogno del vostro aiuto, un mio amico ha ereditato (a sua insaputa) dal padre, alla sua morte un fucile da caccia V.Bernardelli 112.
Non potendolo tenere lo custodiscono le forze dell'ordine che dovrebbero rottamarlo, che qualche giorno fa gli hanno detto che c'era una persona interessata al fucile e che avrebbe offerto 250 euro (dopo una prima proposta di 50 euro).

Siccome questa cosa puzza un po', mi aiutereste a valutarlo un pò più precisamente? Giusto per capire se è una cifra giusta, oppure se parliamo di 500 o 1000 euro ad esempio.
Nel caso in cui il valore fosse più alto, lo prenderei io (naturalmente siamo d'accordo) e glielo proverei a vendere senza urgenze o pressioni.

Vi allego alcune foto, ho notato un po' di ruggine all'esterno, la matricola è 170XXX

Grazie!
Allegati
wIMG_20140213_192001.jpg
wIMG_20140213_192010.jpg
wIMG_20140213_192123.jpg
Marco

Avatar utente
belluomo
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 412
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 11:51
13
Località: in quel di lodi
Le mie Armi: hw 100 full,hw 77 full,full,hw 35 full,diana 50,diana 60,diana 52 special ginb,diana 35,gamo 68,hammerly, walter lgr, fwb300 full
Età: 51

Re: Bernardelli 112

#2 Messaggio da belluomo »

ciao il valore di mercato si aggira intorno ai 600 750 euro tra privati, in armeria lo trovi a qualcosa in piu'.......
250 sono una cifra ridicola, offerta in forza della necessita' di dover distruggere l'arma.......
mio consiglio prendila tu e poi con comodo la piazzi a una cifra piu' alta e piu' giusta....
per tua conoscenza guarda qui
http://www.armiusate.it/catalogo/233/Fu ... xxx-x.html" onclick="window.open(this.href);return false;

spero di poterti essere stato di aiuto
ciao

krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Re: Bernardelli 112

#3 Messaggio da krynn30 »

Grazie infinite per la cortesia soprattutto da parte del mio amico.

Addirittura parlando della misera offerta con chi gli aveva fatto giungere la voce, gli è stato detto che aveva "velleità economiche", che ci voleva lucrare! E' incredibile la gente....... :angry:

Perfezionato il passaggio, pensavo di farlo vedere ad un armiere e valutare, in base alla spesa, se dargli una sistemata, togliere la ruggine, ecc. oppure provare a farlo da solo.

Grazie ancora.
Marco

Avatar utente
belluomo
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 412
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 11:51
13
Località: in quel di lodi
Le mie Armi: hw 100 full,hw 77 full,full,hw 35 full,diana 50,diana 60,diana 52 special ginb,diana 35,gamo 68,hammerly, walter lgr, fwb300 full
Età: 51

Re: Bernardelli 112

#4 Messaggio da belluomo »

ciao ....non ho visto dalle foto granché da sistemare ma x fare interventi accurati senza nulla togliere alle tue capacità..falli fare ad un armiere così sei più sicuro di non far perdere valore al fucile..
ho visto armi belle e di valore a cui proprietari hanno fatto interventi di restauro home made rovinate x sempre...
è solo un consiglio ...senza offesa alle tue capacità
ciao Mariano

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
13
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: Bernardelli 112

#5 Messaggio da carabinabrowning »

krynn30 ha scritto:Avrei bisogno del vostro aiuto, un mio amico ha ereditato (a sua insaputa) dal padre, alla sua morte un fucile da caccia V.Bernardelli 112.
Non potendolo tenere lo custodiscono le forze dell'ordine che dovrebbero rottamarlo, che qualche giorno fa gli hanno detto che c'era una persona interessata al fucile e che avrebbe offerto 250 euro (dopo una prima proposta di 50 euro).

Siccome questa cosa puzza un po', mi aiutereste a valutarlo un pò più precisamente? Giusto per capire se è una cifra giusta, oppure se parliamo di 500 o 1000 euro ad esempio.
Nel caso in cui il valore fosse più alto, lo prenderei io (naturalmente siamo d'accordo) e glielo proverei a vendere senza urgenze o pressioni.

Vi allego alcune foto, ho notato un po' di ruggine all'esterno, la matricola è 170XXX

Grazie!
Non capisco perchè non lo può detenere. Se è una scelta sua va bene ma se è stato ereditato, basta la denuncia a suo nome o può chiedere il N.O. alla P.S. che in mancanza di procedimenti penali in corso gli rilasceranno sicuramente. Sicuramente l'acquirente, sta giocando sporco. Prendila ad occhi chiusi. La valutazione fatta dall'amico belluomo è corretta.

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

krynn30
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 21:53
11
Località: Ascoli Piceno
Le mie Armi: Weihrauch HW 77 (ex)
CZ 455 Varmint + ZOS 10-40x60
Età: 50

Re: Bernardelli 112

#6 Messaggio da krynn30 »

carabinabrowning ha scritto:Non capisco perchè non lo può detenere. Se è una scelta sua va bene ma se è stato ereditato, basta la denuncia a suo nome o può chiedere il N.O. alla P.S. che in mancanza di procedimenti penali in corso gli rilasceranno sicuramente. Sicuramente l'acquirente, sta giocando sporco. Prendila ad occhi chiusi. La valutazione fatta dall'amico belluomo è corretta.
Si si, è una sua scelta, non lo vuole in casa, gli sto facendo soltanto la cortesia di tenerglielo il tempo necessario per venderlo al giusto prezzo di mercato e di non accettare offerte risibili perché costretto.

belluomo ha scritto: ciao ....non ho visto dalle foto granché da sistemare ma x fare interventi accurati senza nulla togliere alle tue capacità..falli fare ad un armiere così sei più sicuro di non far perdere valore al fucile..
ho visto armi belle e di valore a cui proprietari hanno fatto interventi di restauro home made rovinate x sempre...
è solo un consiglio ...senza offesa alle tue capacità
ciao Mariano
Nessuna offesa figurati :)
Le cose che non so fare cerco sempre di farle fare a chi ne è capace, salvo qualche esperimento sulle MIE cose e con la consapevolezza del rischio.
Avevo chiesto più che altro per curiosità, e mi riferivo solo alla ruggine (dove sarei potuto intervenire) perché magari poteva bastava un prodotto e via, ma sicuramente lo porterò da un armiere.

Grazie comunque a tutti del supporto, ieri abbiamo firmato la cessione e i prossimi giorni regolarizzeremo il passaggio con le FFOO (che hanno ancora l'arma).
Marco

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”